Ma uno dice ....

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Ma uno dice ....

Messaggio da skywalker67 » ven set 30, 2022 2:33 pm

... crescendo i figli impareranno ad essere autosufficienti ...

E invece fino a 23 anni gli devi cambiare i pannolini, altrimenti si pisciano addosso, perché neanche la pipì da soli sono in grado di fare.

Ad inizio settembre gli avevo detto di prenotarsi la revisione della moto, che a fine mese sarebbe scaduta.

Secondo voi com'è andata a finire?

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

All'ultimo giorno disponibile tocca a me portare la moto al centro revisione (si era dimenticato), sotto la pioggia (tanto per non farmi mancare nulla), e me la lascia pure col serbatoio in riserva ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da pike » ven set 30, 2022 2:36 pm

skywalker67 ha scritto:
ven set 30, 2022 2:33 pm
... crescendo i figli impareranno ad essere autosufficienti ...

E invece fino a 23 anni gli devi cambiare i pannolini, altrimenti si pisciano addosso, perché neanche la pipì da soli sono in grado di fare.
Magari dopo che se la fanno addosso reagiscono?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da skywalker67 » ven set 30, 2022 2:38 pm

Reagisce prima la madre, bestemmiandoti dietro perché non ero pronto a portarlo in bagno prima che se la facesse addosso.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da Teobecks » ven set 30, 2022 3:04 pm

Probabilmente a me succederà lo stesso e io farò come te... però, così a spanne, mi verrebbe da dire che mio padre non sarebbe stato così accondiscendente e mi sarei dovuto arrangiare.
Forse la colpa, quindi, è anche nostra: come genitori dovremmo avere più polso in alcune situazioni.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da Raistlin78 » ven set 30, 2022 7:11 pm

....e alla fine la moto l'hai portata te.
La prossima volta sarà lo stesso. Tanto c'è il papy che la porta.
La colpa non è sua. La colpa è tua.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da dip » ven set 30, 2022 8:52 pm

Se da adesso lascia la moto in garage perché è freddo / piove/ non gli va gli attacchi un biglietto sul cruscotto con su scritto :
Da adesso ti arrangi!


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da skywalker67 » ven set 30, 2022 9:05 pm

Vedete, avete tutti pienamente ragione ma ... se c'è una cosa che non posso proprio sopportare è di vedere qualcosa andare a donnacce per incuria; e sapere che avrei potuto fare qualcosa per evitarlo (ma non l'ho fatto, nonostante abbia faticato per poterla comperare) mi farebbe sentire anche peggio.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da dip » ven set 30, 2022 9:46 pm

Nello specifico dell'evento in questione la moto non sarebbe andata a donnacce.
Sarebbe rimasta ferma fino all'adempimento degli obblighi di legge.

Io in prima persona sono allergico agli adempimenti burocratici, rimando sempre il più possibile, ben conscio di quello a cui vado incontro.

Diverso sarebbe stato se tu avesti notato un piccolo malfunzionamento che se tralasciato sarebbe potuto diventare un grande danno, anche economico.

Far scadere la revisione non comporta danni. Comporta di non poter usufruire della moto.
Piccolo insegnamento a costo zero.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da sniper765 » ven set 30, 2022 9:56 pm

il mio punto di vista (a prescindere dal fatto che non ho figli) è lo stesso di Sky.
Se vedo una cosa che non va e posso evitare una possibile e futura rogna, mi accollo l'onere.
L'ho fatto, lo faccio, lo farò sicuramente in futuro. Ovviamente nei limiti di chi non se ne approfitta.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da skywalker67 » ven set 30, 2022 10:20 pm

Dip, io ho il grosso difetto di pensare in anticipo a tutto quello che può succedere di storto, e cercare in ogni modo di prevenirlo.
Sarà una deformazione professionale, sarà fifa di quello che può succedere, sarà ... che sono fesso.
Ho immaginato cosa avrebbe potuto succedere quando mio figlio avrebbe dovuto guidare la moto fino al centro revisioni (non ho la possibilità di trasportarla) con la revisione scaduta e l'assicurazione che non risponde di tutto quello che può succedere ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da dip » ven set 30, 2022 11:01 pm

skywalker67 ha scritto: Ho immaginato cosa avrebbe potuto succedere quando mio figlio avrebbe dovuto guidare la moto fino al centro revisioni (non ho la possibilità di trasportarla) con la revisione scaduta e l'assicurazione che non risponde di tutto quello che può succedere ...
Se non erro, avendo l'appuntamento col centro revisione si dovrebbe essere in regola.

Se erro ( come probabilmente è) hai fatto la cosa giusta.
E quindi una pedata sul punto di contatto di tuo figlio con la sella devi darla.
Così quando sale in sella dovrebbe ricordarsi di adempiere agli obblighi.Immagine


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da skywalker67 » sab ott 01, 2022 8:31 am


dip ha scritto: Se non erro, avendo l'appuntamento col centro revisione si dovrebbe essere in regola.
Purtroppo non e più così, mi sono informato.
Fino ad un anno fa i centri revisione potevano rilasciare un attestato che indicava che avevi un appuntamento per la revisione (scaduta), e questo ti permetteva legalmente di recarti col mezzo presso di loro.
Siccome a quanto pare l'Italia è il paese dei furbi, e molta "gente" usava questo trucchetto per circolare impunemente con revisione scaduta, le forze dell'ordine non accettano più tale dichiarazione dei centri revisione.
Se hai la revisione scaduta, l'unica possibilità è far trasportare il mezzo fino al centro revisione da un furgone o da un carro attrezzi (escludendo di voler sfidare la sorte).

Per la pedata concordo, tanto sono anni che gli dico che ormai ha raggiunto l'età per cui posso tranquillamente prenderlo a pedate nel didietro senza fare danni. ImmagineImmagineImmagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da dip » sab ott 01, 2022 10:21 am

skywalker67 ha scritto:
dip ha scritto: Se non erro, avendo l'appuntamento col centro revisione si dovrebbe essere in regola.
Purtroppo non e più così, mi sono informato.
Fino ad un anno fa i centri revisione potevano rilasciare un attestato che indicava che avevi un appuntamento per la revisione (scaduta), e questo ti permetteva legalmente di recarti col mezzo presso di loro.
Grazie per l'informazione!


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da Aspes125yuma » sab ott 01, 2022 6:05 pm

Sky, non avevi argomento più ostico da tirar fuori? Benedetti figlioli...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da Teobecks » dom ott 02, 2022 7:57 am

skywalker67 ha scritto:
sab ott 01, 2022 8:31 am
dip ha scritto: Se non erro, avendo l'appuntamento col centro revisione si dovrebbe essere in regola.
Purtroppo non e più così, mi sono informato.
Fino ad un anno fa i centri revisione potevano rilasciare un attestato che indicava che avevi un appuntamento per la revisione (scaduta), e questo ti permetteva legalmente di recarti col mezzo presso di loro.
Siccome a quanto pare l'Italia è il paese dei furbi, e molta "gente" usava questo trucchetto per circolare impunemente con revisione scaduta, le forze dell'ordine non accettano più tale dichiarazione dei centri revisione.
Se hai la revisione scaduta, l'unica possibilità è far trasportare il mezzo fino al centro revisione da un furgone o da un carro attrezzi (escludendo di voler sfidare la sorte).

Per la pedata concordo, tanto sono anni che gli dico che ormai ha raggiunto l'età per cui posso tranquillamente prenderlo a pedate nel didietro senza fare danni. ImmagineImmagineImmagine
Riguardo la revisione, confermo: dovrò trovare il modo di portare l' SD500 al centro revisioni. Aggiungo che se son passati tanti anni (non ho approfondito, ma casomai posso chiedere) il centro revisioni deve mandare una comunicazione alla motorizzazione prima di poter effettuare il lavoro. Non costa nulla, loro devono solo perdere un po' di tempo a fare un solito giro di carte all'italiana: quindi se avete un mezzo d'epoca (di valore o meno non cambia) sappiate che dovrete contattare prima il centro revisioni e spiegare la situazione con il libretto in mano.

Il rischio di andare lo stesso per strada anche solo fino al centro revisioni, non me lo prendo. Primo per il discorso della copertura assicurativa come giustamente ha detto Sky, secondo perché con tutte le telecamere che ci sono in ogni paese per controllare, appunto, se chi passa è "in regola", è praticamente matematico ricevere una busta a casa....
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ma uno dice ....

Messaggio da sniper765 » dom ott 02, 2022 3:18 pm

Concordo che non valga la pena rischiare, a meno di casi particolarissimi.
Anche perché la sola multa costerebbe ben di più di un noleggio furgone, se poi uno ha amici o parenti attrezzati per il trasporto (carello, camion, furgone) allora il problema non si pone proprio.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi