Occasioni su XL Moto

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Occasioni su XL Moto

Messaggio da lorenzino » mer mag 11, 2022 12:22 pm

Segnalo che sul sito XL Moto ci sono grandi occasioni ed in special modo un'offerta per giubbotto di pelle e jeans da moto a 90 Euro.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da skywalker67 » mer mag 11, 2022 1:17 pm

Anche le borse laterali da 40l a quel prezzo potrebbero essere interessanti.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da yoda » mer mag 11, 2022 2:33 pm

Ho dei loro jeans marchiati Course, da anni, e sono ottimi, ed ho preso da loro la mia recente giacca invernale marchiata IXS. Va purtroppo detto che hanno delle tabelle delle taglie fatte a pene di segugio, e sono più le volte(penso di aver fatto almeno 10 fra cambi taglia e resi) che gli ho rimandato indietro un capo(fra cui un paio di pantaloni, 10 giorni fa) per taglia sbagliata, che le volte che l'ho azzeccata.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da sniper765 » mer mag 11, 2022 4:58 pm

yoda ha scritto:Ho dei loro jeans marchiati Course, da anni, e sono ottimi, ed ho preso da loro la mia recente giacca invernale marchiata IXS. Va purtroppo detto che hanno delle tabelle delle taglie fatte a pene di segugio, e sono più le volte(penso di aver fatto almeno 10 fra cambi taglia e resi) che gli ho rimandato indietro un capo(fra cui un paio di pantaloni, 10 giorni fa) per taglia sbagliata, che le volte che l'ho azzeccata.
Idem. Sia per abbigliamento che calzature.
Solo che dopo il secondo tentativo io ho rinunciato a farci acquisti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da pike » mer mag 11, 2022 10:50 pm

Secoli fa l'utente Glandius650 vendeva nel suo negozio (per quanto ne so ora chiuso) prodotti a marchio IXS.
Con le scarpe a me è andata piuttosto male, purtroppo all'epoca esteticamente la cordura era un po' meh.

Per quel poco che vale, ricordando che sono Francesi (e che quindi "più caldi" come tipo di abbigliamento rispetto a molti italiani) non posso che parlare molto bene di Bering.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da lorenzino » mer mag 18, 2022 7:49 pm

Giubbotto ok, pantaloni enormi...

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da yoda » mer mag 18, 2022 10:15 pm

pike ha scritto:Secoli fa l'utente Glandius650 vendeva nel suo negozio (per quanto ne so ora chiuso) prodotti a marchio IXS.
Con le scarpe a me è andata piuttosto male, purtroppo all'epoca esteticamente la cordura era un po' meh.

Per quel poco che vale, ricordando che sono Francesi (e che quindi "più caldi" come tipo di abbigliamento rispetto a molti italiani) non posso che parlare molto bene di Bering.
La giacca IXS che ho preso si è guadagnata il titolo di miglior giacca mai posseduta ad oggi. Oltre ad essere calda (non l'ho mai usata con la trapunta interna), ha tutte zip termosaldate, tasche ovunque, ma invisibili, regolazioni in quantità industriale, collo regolabile e prese di ventilazione valide.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da pike » gio mag 19, 2022 8:48 pm

Sono estremamente lieto della tua soddisfazione. Ora però va circostanziata...
Modello, taglia, cifra spesa.
Io ho conosciuto persone che han detto "Dainese goretex costa una fucilata, ma ti scordi di averlo indosso". Infatti son volati 700 euro per set.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da yoda » gio mag 19, 2022 10:17 pm

iXS Tour Powells-ST Corta tg. L... pagata 212.49€, in promozione. Prezzo pieno 279,99€.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk




sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da sniper765 » gio mag 19, 2022 11:10 pm

pike ha scritto:Sono estremamente lieto della tua soddisfazione. Ora però va circostanziata...
Modello, taglia, cifra spesa.
Io ho conosciuto persone che han detto "Dainese goretex costa una fucilata, ma ti scordi di averlo indosso". Infatti son volati 700 euro per set.
Guanti e calzature Dainese non li comprerò più.
Ma il loro abbigliamento in cordura/tessuto mi ci trovo strabene, non dico che mi stiano "come su misura" ma quasi.
Idem le tute intere, almeno indossandole, ma ancora non ne ho comprata una...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da pike » gio mag 19, 2022 11:18 pm

Immagine
1
Immagine
2
Immagine
3
Immagine
4
Le varianti che ho trovato.

A me non ne piace nessuna quasi (ma è gusto estetico personale!), forse giusto la versione "alto flash" è quella più gradevole.
Sul sito ixs.com non c'è più, magari è della scorsa collezione, magari è più vecchia ancora. Sulla funzionalità non voglio dire niente, perchè non l'ho provata.
Vi cito bering per una eccellente esperienza avuta parecchi anni fa come rapporto prezzo, finitura, gradevolezza.

A prezzi similari (poco sopra, poco sotto) di [b[listino[/b], vi invito a dare un'occhiata e provare sulla vostra pelle
Boston (299)
Cobalt (299)
Stroke (289)
Vostok (269)
Grivus (259)
Nello stesso range di prezzo ci son giacche ancora meno "da turismo" che ho escluso dalla lista.
Nello stesso range di prezzo pagato guardate
Corpus (229)
Astro (219)
Aspen (209)
Le ultime per la maggior parte sono giacche corte, non turismo.

Qualunque sia il vostro istinto... non comprate nulla per sentito dire, provate ogni capo che state per acquistare, prendendovi tutto il tempo che serve.
Se il commesso ha fretta di farvi provare 101 cose, forse non ha voglia di prendere i vostri soldi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da lorenzino » gio set 08, 2022 7:34 pm

Aggiornamento pantaloni, per gli interessati.
Ci ho riprovato, abbastanza bene. La taglia 31 mi va grande in vita ma abbastanza precisa alle gambe. La 30 che ha preso un mio amico mi va più precisa in vita ma stretta alle gambe, tanto che quasi non riesco a metterci la calzamaglia invernale sotto. È un taglio slim, da giovane moderno.
Modello Oslo della Course, con tessuto rinforzato nelle chiappe, protezioni alle ginocchia ed anche ai fianchi.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da sniper765 » gio set 08, 2022 7:36 pm

Sempre utile ogni info
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da ^Juza^ » mar set 13, 2022 12:05 am

Anche io ho dei course presi da XL moto credo due anni fa...o un anno
Litigato con la taglia tra due modelli ....tanto che alla.fine ho fatto il reso di uno dei due.
Va detto che almeno hanno diversi tagli come dice Lorenzino

Era un offertissima.mi pare...e li pagai tipo 40 euro....anche se ammetto di avere qualche perplessità sulla loro certificazione



Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk


Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da skywalker67 » dom mar 05, 2023 5:37 pm

Offertissima di oggi su giacca in pelle e jeans rinforzati in aramide della Course su XL moto a €99 per la combo: https://www.xlmoto.it/campaign/motorcyc ... 82894d2c91
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da sniper765 » dom mar 05, 2023 6:01 pm

Se non li avessi già li avrei presi al volo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da lorenzino » dom mar 05, 2023 6:10 pm

È esattamente l'offerta che presi io! Jeans e giubbotto che avevo al CSVR 2022.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Occasioni su XL Moto

Messaggio da dip » mar dic 19, 2023 12:18 am

Giacca-1-1.JPG
Giacca-1-1.JPG (106.5 KiB) Visto 1112 volte
Dei due acquisti, giacca Boomer e pantaloni Burnout rinforzati Slim Fit, il primo è per il mio uso, il meno utile.
Ma ci facevo la voglia!

Taglie:
Giacca:
rispetta quanto indicato nella tabella.
Facendosi aiutare nel prendere le misure, ci si sta dentro comodi. Non è attillata come una tuta intera, ma non balla e sotto ci si riesce a mettere una felpa o un maglioncino senza legarsi troppo.

Pantaloni.
Sono elasticizzati. Molto
Di fianchi (hip) faccio 105cm, di vita lasciamo perdere...109cm per 80kg alto 182cm
Come riferimento, per i jeans civili tipo Lewis o altri marchi che danno la misura in pollici, sto comodo nella W36. Con gli elasticizzati slim fit uso W34.
La lunghezza indicata della gamba, da cavallo a malleolo, è corretta. Io misuto 78cm, la misura che ho preso fa L32", ed è corretta. Appoggia leggermente sulla scarpa, il fondo del pantalone non è aderentissimo, quindi veste bene.
Ho preso la W36, essendo elasticizzai veste bene, mi serve comunque la cintura. Forse sarei stato anche nella W34, sicuramente sulla gamba sarebbero stati più aderenti, ma con le protezioni per il ginocchio temo che stringa all'interno del ginocchio.
In posizione sella, direi che per mè la W36 è giusta.

Protezioni:
La giacca ha di serieun paraschiena scomodo e fastidioso, duro come un pezzo di legno.
Avevo anche ordinato un paraschiena, quindi chissene...
Ginocchia: quelli di serie sono belli robusti, ma scomodi.
o meglio, la posizione è regolabile, in sella copiano bene ginocchio e tibia.
Camminando danno un fastidio atroce sulla tibia, per via della forma.
Ho riciclato le vecchie protezioni dei vecchi pantaloni, e quelle "di serie " le ho messe nei gomiti della giacca traforata estiva, visto che le originali si sbriciolarono tempo fa.
Nelle foto. gli originali sono quelli di destra.
Nella immagine dove lo tengo in mano, si vede lo smanco lato femore in primo piano, e la parte dritta sullo sfondo lato tibia.
ginocchi-1.JPG
ginocchi-1.JPG (110.96 KiB) Visto 1112 volte
Con un poco di pazienza, e qualche prova, si potrebbero ritagliare le ginocchiere nella parte bassa, della tibia, per creare lo smanco presente nella parte sopra al ginocchio.

Prezzo:
Presi col black friday prolungato, ho speso 105euro. Paraschiena a parte.
Considerato tutto, in pochi anni non sono cresciuti una enormità
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi