Moto nuovo millenio

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da pike » sab mag 07, 2022 5:45 pm

Non è affatto brutto. Combina in modo intelligente alcune informazioni in LCD con un paio di strumenti analogici (che in realtà son digitali pure quelli mavabbè).
E tra le cose che adoro, livello benzina e temperatura.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da nikovic » sab mag 07, 2022 6:04 pm

Ok intendiamoci la tecnologia migliora e facilità in tutto e anche la sicurezza è migliorata un botto. Per un uso stradale ben venga. Portare in pista una moto del genere ti fa girare più forte e semplifica tante cose. Ma caxxo sembra quasi che il pilota sia secondario. Cavolo a valle staccavo 100 metri dopo con la BMW S1000 e mi son reso conto che potevo osare ancora di più. Moto mai portata e al secondo giro avevo abbassato il mio best di un secondo. Mi resi conto da quell'esperienza che eravamo entrati in una nuova generazione. Non so ragazzi rimasi un po' scettico. Poi alla domanda te la saresti comprata? Si facilita comodità e velocità in più sicurezza. Mettiamola così probabilmente la bravura di un pilota viene un pelo abbassata dall'elettronica e dall'assenza alla guida
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da pike » sab mag 07, 2022 7:15 pm

Io non posso farti cambiare idea, ma ti domando.
Quale è l'obiettivo del pilota?
Vincere?
Essere un pilota completo?
Andare più veloce?

Il pilota è sempre il primo limite di qualsiasi moto, e per finire una moto beh... Ci vuole la pista. Specie una Hypersport.

Anni fa un appassionato di moto veloci mi diceva "preferisco la strada perchè mi sento che sto tirando di più". E quando ho letto un po' pagine qui ho capito che per strada sentiva più il rischio ed il brivido. In pista non aveva il fisico per sopportare il suo desiderio di velocità...

Ah. Io non è che in pista potrei andare forte.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da dip » dom mag 08, 2022 10:20 am

Bene.
A leggere attentamente gli ultimi post mi rendo conto di essere un malpancista.

Motivato.

Non ho l'obiettivo di vincere una gara, ne di andare più forte.
Non ho riferimenti da battere.

Non sono mai riuscito a sfruttare al 100% la aprilia 125 AF1, nemmeno in pista, figuriamoci la SV ( che ha visto la pista solo da fuori).

Per questi motivi non sento la necessità di avere SULLA MIA MOTO assistenti elettronici.
Abs a parte.
L'abs è una sicurezza indiscussa! Non se ne parla nemmeno.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da Teobecks » dom mag 08, 2022 10:47 am

Sull' ABS credo non serva dire nulla.
Per il TC, francamente, con una moto da 90cv non CREDO (dico credo perché non ho mai avuto il piacere di provarlo) non sia così indispensabile, in pista non ho mai avvertito la necessità di averlo, per strada men che meno. Però parliamo di moto sotto i 100cv e di un conducente (definirmi pilota mi sembra un tantino esagerato) non particolarmente talentuoso. L'unico dubbio che potrei avere è riguardo all'utilizzo in strada con la pioggia o fondo umido, ma torniamo sempre da capo: il conducente non è esattamente una manetta e per strada va piano a prescindere, con fondo scivoloso, ancora di più.
Sospensioni elettroniche, anti-impennata, radar etc etc li trovo un po' esagerati però stanno bene su una fascia di moto "alta" dove il cliente paga per avere ciò che vuole.
Il Cruise control lo avrei voluto di serie da almeno 20anni, se penso alle migliaia di km di autostrada durante i viaggi (quando ancora lì facevamo :( ) mi si informicola ancora la mano dx!
Comunque, a parer mio, è questione di ere motociclistiche. I nostri nipoti, probabilmente, ci considereranno dei pazzi ad andare in giro su delle stufe a carbone mentre noi rimpiangeremo i 2€/L della benzina...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da dip » mar ago 16, 2022 4:12 pm

kimberkm ha scritto:ultimamente sto cercando una nuova moto per me, ma è abbastanza difficile dato il loro costo
Capisci quanto puoi spendere nella moto e confronta quella fascia di prezzo anche con gli usati.
Se hai tempo, la trovi.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da sniper765 » mar ago 16, 2022 4:31 pm


kimberkm ha scritto:ultimamente sto cercando una nuova moto per me, ma è abbastanza difficile dato il loro costo

ImmagineImmagineImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da dip » mar ago 16, 2022 5:52 pm

[mention]kimberkm [/mention]
Il messaggio leggermente velato che ha inviato Sniper765, il nostro amato e rispettato sovrano, hemm, amministratore significa di andare nella sezione nuovi utenti ( dove hai già risposto a qualcuno...) e presentarti.
Chi sei, di che zona sei, che esperienze hai in fatto di moto.

Abbiamo fatto tutti così, sia perché è una richiesta esplicita per frequentare il forum, sia per farci conoscere un poco meglio da chi frequenta.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da dip » mar ago 16, 2022 5:53 pm

sniper765 ha scritto:Immagine
Bellissima!


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da ^Juza^ » mer ago 17, 2022 11:28 am

Ops.....io mi sono presentato nella sezione sbagliata...


Rischio il ban?



Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da skywalker67 » mer ago 17, 2022 11:39 am

^Juza^ ha scritto:
mer ago 17, 2022 11:28 am
Ops.....io mi sono presentato nella sezione sbagliata...


Rischio il ban?
Beh, se si considerassero i tuoi messaggi "dislessici" come spam si, direi che saresti parecchio a rischio ... :roftl: :roftl: :roftl:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da ^Juza^ » mer ago 17, 2022 1:53 pm

Cmq potrei essere un ottimo tester per le AI...e correttori automatici ahahaha

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi