Moto nuovo millenio

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Moto nuovo millenio

Messaggio da nikovic » gio mag 05, 2022 8:36 am

Ciao a tutti apro un discorso che po polemico se vogliamo.
Diciamo che oggi l'elettronica anche sulle moto la fa da padrone anzi è obbligatoria visto le potenze e le prestazioni. Provai la Panigale completa di tutto non la V4 e la BMW S1000RR. Ora per chi ama la puzza de benzina il voler controllare e sentire la moto insomma chi ama il ferro sotto il kulo queste moto non sono propriamente indicate. Si l'elettronica aumenta la sicurezza in strada e in pista alle pippe li fa andar più forti. Ho un amico che corre nella battel of the twin oltre che in varie altre competizioni si chiama Fabio Bernardi. Ora lui va forte e molto
Lui gareggia con un 999 e riesce a star avanti a tante super Panigale. Insomma per non farla lunga e complicata a mio modo di vedere le cose si l'elettronica aiuta ma per come la vedo io rincojonisce. Uno che porta una moto old stile messo su una Panigale dice: me cogliona e la guida alla grande e trova anche i confort. Proviamo a mettere uno che guida e ha guidato solo una moto ultramoderna di elettronica su una moto old? Per me alla prima pinzata lo trovi per terra ponendosi la domanda " ma l'ABS" non ha funzionato,?
Che ne pensate solo pur parle
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da yoda » gio mag 05, 2022 9:59 am

Solo un osservazione... il nuovo millennio è iniziato 22 anni fa...e 22 anni fa le moto erano ancora a carburatori, Euro1/2 e senza abs. :asd:

Per il resto :noia:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Moto nuovo decennio

Messaggio da nikovic » gio mag 05, 2022 11:14 am

Corretto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da dip » gio mag 05, 2022 6:51 pm

yoda ha scritto:Solo un osservazione... il nuovo millennio è iniziato 22 anni fa...e 22 anni fa le moto erano ancora a carburatori, Euro1/2 e senza abs. :asd:

Per il resto :noia:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Stai parlando di me?Immagine


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3897
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da skywalker67 » gio mag 05, 2022 9:23 pm

Sono troppo "giovane" di esperienza motociclistica per parlare di simili argomenti.
Mi limito a segnalare in proposito questo video, che per certi versi trovo molto interessante.

https://www.youtube.com/watch?v=q0O8Q0x38mI
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da lorenzino » ven mag 06, 2022 9:07 am

E quella è una 2005, immaginati una '86 o '91...
La paura vera.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da pike » ven mag 06, 2022 12:29 pm

Il problema più grande di ogni moto è tra la sella ed il manubrio.
E non perchè ci sia un branco di deficienti in giro (aka, c'è SEMPRE, sia in moto che in auto) ma perchè ogni piccolo fiocco di neve (leggi singola persona) sclera/pretende/si stupisce se il prodotto che compra non è come dolce prepuzio umano pare a lui/lei.
Ora...

Il singolo cliente è importante fino ad un certo punto per i produttori. Sono importanti i "tanti" clienti, che garantiscono il fatturato. E se i clienti sono convinti che compreranno qualcosa che li soddisferà profondamente e pienamente, dopo la prima compreranno la seconda e la terza e via dicendo.

Il 99% di chi compra una moto non ci capisce un dolce prepuzio umano di moto. O del perchè ha senso prendere una o l'altra. A partire da me.
E prima o poi la pancia di qualche cliente non sarà più soddisfatta, ma magari lo saranno le pance di altri. Tra un po' i malpancisti da elettrico esploderanno quando sempre meno moto elettriche saranno oggetti strani ma prodotti in grado di essere proposti ed usati.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da dip » ven mag 06, 2022 12:34 pm

Tutto chiaro, la penso come te.
pike ha scritto:... Tra un po' i malpancisti da elettrico esploderanno quando sempre meno moto elettriche saranno oggetti strani ma prodotti in grado di essere proposti ed usati.
Però questo tuo passaggio non lo capisco.
Nel dettaglio non capisco chi è un " malpancista da elettrico"


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da yoda » ven mag 06, 2022 1:46 pm

Credo quelli che non digeriscono l'elettrico, tipo il sottoscritto.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da pike » ven mag 06, 2022 2:13 pm

Finchè si parla di "non gradire" è un discorso... Mica a tutti piace lo stesso vino, la stessa birra, lo stesso distillato o infuso alcoolico. C'è anche a chi non piacciono affatto! E non c'è assolutamente niente di male in questo, i gusti sono gusti e vanno rispettati, al di là di condividerli o no.

Ho definito malpancisti quelli che una volta che il prodotto (sul mercato o comprato da terzi) non è conforme al proprio gusto o aspetattiva, partono con invereconde pseudo-analisi sul valore, l'esser proprio, l'essere "significativo".

Tanto per fare qualche esempio che ho visto per auto e moto elettriche...
-roba per metrosessuali
-i giochini della fischer price
-muletti da circolar per strada
-autoscontri senza paracolpi
-i giochini della peg perego
e se ci spostiamo dall'elettrico..
-le vasche da bagno (scooter)
-gli stendipanni (i chopper)
-le scoreggione (i custom)

I malpancisti giudicatori fioccano, per non parlare del fatto che sono molto chiassosi.
Intendiamci: io una moto elettrica non la comprerei! In primis perchè non me la posso permettere, in seconda battuta non la vedo adatta al mio uso; sarei curioso di provarla, ne parlerei, cercherei comunque una moto "tradizionale", o meglio a combustione interna. Ma (penso) che non mi metterei a dire "non è una moto vera" se non ha quelle cose che io cerco.

Non c'è niente di sbagliato nel non trovare emozionante allo stesso modo una cosa "diversa" da quello che è il nostro immaginario. Sento diversi conoscenti appassionati di competizione auto che eTCR o Formula E li considerano poco più che una barzelletta. O ancora gli appassionati di moto che guardano alla MotoE come "e che è 'sta roba".
Al di là dei nostri gusti, lo han capito anche gli enti organizzatori di eventi che, presto o tardi... ci saranno sempre più questo tipo di veicoli.
E sempre presto o tardi, finchè ci son persone che vogliono correre, dovranno soddisfare i quattro lati della rogna.
Da un lato chi porta il mezzo (ed il monomarca semplifica un po' le cose)
Da un altro lato chi vuole portare il mezzo (cioè i team)
Da un altro lato chi vuole vendersi come pilota (possibilmente non rimettendoci)
Dall'ultimo lato chi vuole avere visibilità (cioè gli sponsor).

Un ultimo pensiero: dalla prossima stagione arriva la Gen3 delle auto di Formula E.
La Gen1 è stata usata dal 2014 sino al 2017. 900kg di peso minimo pilota incluso 28kwh di batteria, 200kw di potenza massima, cambiavano auto a metà gara per terminarla.
La Gen2 è stata usata dal 2017 sino alla fine di quest'anno. Aggiornata nel 2020/2021, sempre 900kg di peso pilota compreso, 54kwh di batteria, 200kw di potenza massima con "overboost" a 250kw, gare portate a termine con la batteria disponibile senza cambiare auto.
La Gen3 sarà piuttosto diversa. PIù corta di 18cm, più stretta di 10, più leggera di 60kg. Ancora non son stati pubblicati i dati per la batteria, ma ci sono diversi cambiamenti sul fronte motori. Da 300 a 350kw di potenza al posteriore, installato un motore all'avantreno da 250kw usato solo per la rigenerazione di energia in frenata; tra le altre cose, al retrotreno spariscono i freni, affidandosi completamente al motore (in configurazione da gara ha il 50% di capacità di rigenerazione in più). Ah... dimenticavo: 60kg in meno pilota compreso.

Tanti "malpancisti" vedono solo "adesso" nei limiti dei mezzi elettrici. Nel 2023 Ducati porterà il suo prodotto in MotoE (scelta strategica per iniziare a pescare clientela in giro)... E secondo me Energica ne uscirà con le ossa rotte.
Per non parlare della fiera del castoro a Monaco ed in giappone...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da nikovic » sab mag 07, 2022 6:36 am

Qui non intendevo parlare delle moto elettriche ma dei dispositivi elettronici sulle moto. Controllo di trazione, ABS, sistema di anti blocco dell'anteriore, sistema anti impennata. Settaggio mappature della centralina (Sport' Urban, Rain,) E altre cose che sicuramente non sto citando.
Ora avete mai provato una moto con questi dispositivi? Vi assicuro che è facile TROPPO FACILE DA PORTARE. Si va anche più forte Per me una moto così è quasi assente. Che differenza c'è tra una Ducati Panigale e una BMW S1000Rr Boo non so in pista ci ho fatto qgli stessi tempi e il limite di quelle moto ero io
Mi spiego meglio sono moto divertenti sembra un videogioco, in curva se dai troppo gas senti la centralina che taglia la potenza se Pinzi troppo la moto si radrizza e non blocca l'anteriore. Fica ma sinceramente siamo convinti che siamo noi a portare la moto e non siamo solo dei passeggeri?. Non so per me saper portare al limite una moto è altra cosa. Come dicevo poco sopra il mio amico Fabio che corre in battel gira con un 999, va forte come uno con una Panigale. Per me c'è differenza e come.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da pike » sab mag 07, 2022 6:45 am

nikovic ha scritto:
sab mag 07, 2022 6:36 am
il limite di quelle moto ero io
Come per tutti gli umani.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3897
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da skywalker67 » sab mag 07, 2022 10:19 am

Niko, per quello che posso vedere io, è lo stesso discorso che è nato quando hanno cominciato ad apparire i primi sci carving.
Fino a quel momento si sciava con gli sci lunghi 2Km e dritti come perline: se volevi sciare dovevi imparare bene la tecnica e dovevi rapportare la tua velocità alle tue capacità, al pendio, ed alle condizioni di neve, altrimenti non stavi in piedi e non facevi una curva che fosse una.
Poi sono arrivati gli sci carving: corti all'inverosimile (gente di 180+cm che scia con sci da 160cm), ipersciancrati che girano solo col pensiero, e facilissimi da condurre (o, per lo meno, te lo fanno credere...).
Questi sci hanno pregi e difetti: i pregi sono quelli di aver avvicinato al mondo dello sci molte persone che altrimenti non avrebbero mai potuto o voluto provarci, e quelli di aver reso un certo tipo di sciata (agonistica, con curve in "superconduzione" su tutti i pendii) accessibile anche a sciatori intermedi come me che non riuscirebbero a spremere queste prestazioni dagli sci di una volta.
I difetti: le piste si sono popolate (anche) di una marea di incapaci pericolosi, che viaggiano molto al di sopra delle loro possibilità tecniche senza nemmeno rendersene conto (tanto "è tutto così facile"), e che non ci pensano nemmeno ad imparare la tecnica corretta per condurre questi sci, perchè non gli serve, pensano che siccome riescono ad andare veloci anche senza esserne capaci sono già "imparati".

Credo che lo stesso si possa dire per le e-bike: da un lato hanno avvicinato alla bici/mtb molte persone che non ne avrebbero avuto la possibilità, dall'altro hanno anche portato sui sentieri gente che poi si trova in grandi difficoltà perchè a salire ci ha pensato il motore, ma a scendere non sanno come si fa...

Io credo che, come tutte le innovazioni tecnologiche, i miglioramenti portati sulle moto negli anni siano "neutri": chi sapeva fare le cose prima le sa fare ancora oggi, magari un po' più facilitato nel farle, chi vi si approccia con la giusta mentalità li usa per imparare più velocemente, e chi è un incapace che si affida alla "tecnologia" continuerà a farlo e ad essere un pericolo ambulante.

Poi, se lo chiedi a me, io sono convinto che (parlo di auto) roba come ABS, controllo di trazione, sistemi antislittamento, assistenti al mantenimento della corsia e minchiate varie servano soltanto a fare dei guidatori più deficienti (nel senso di mancanti delle capacità necessarie), non più sicuri. :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da sniper765 » sab mag 07, 2022 10:41 am

Concordo tanto con il discorso di Sky (senza però esprimermi sulla questione sci perché non ne so un tubo), aggiungendo una cosa: una parte della tecnologia che è stata implementata sulle moto (come anche sulle auto) è utile per migliorare quella che può essere la zona di confort nei lunghi tragitti/giri.
Nello stesso giro di N chilometri, una moto con qualche aiutino in più (e non deve essere necessariamente super bombardata di elettronica) potrebbe risultare più divertente e meno affaticante da condurre rispetto a una X anni più vecchia senza un cavolo di niente. Per carità, torni a casa felice e soddisfatto allo stesso modo dopo il giro, ma magari con la testa un po' più leggera (che non significa necessariamente non aver pensato a una cavolo perché tanto faceva tutto la moto).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da dip » sab mag 07, 2022 2:12 pm

Sniper, non la penso del tutto come te.
L'unico aiutino che potrebbe servirci a noi eSseVuisti per i giri lunghi ( leggi trasferimenti in pallostrada) è cruise control.

Ai voglia di farcire di elettronica una SV.
Il telaio è quello, la posizione è quella, la protezione al vento non esiste...

Di un display multi colore multi informativo non ne capisco l'utilità.
Ed è il display che attira adesso,a leggere le presentazioni delle nuove moto.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da sniper765 » sab mag 07, 2022 3:39 pm

Non ne facevo un discorso riferito direttamente alla SV o alle entry level in generale. Diciamo che con potenze sotto gli 80cv potrebbe essere superfluo avere traction control , mappe ecc, alla fine basta l'ABS per i panic stop. Sarebbe deleterio aggiungere roba che farebbe di conseguenza aumentare il prezzo su moto destinate per lo più a chi inizia.
Il mio era un discorso più generale, ecco.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da yoda » sab mag 07, 2022 4:30 pm

Visto che qui mi sa che sono l'unico a provenire dall'universo motociclistico analogico, ed a trovarsi attualmente(e con somma soddisfazione) in quello digitale, dico la mia sull'uso stradale di queste tecnologie:

1) Le mappature non servono a nulla
2) il controllo di trazione solo se piove
3) il controllo della derapata serve eccome, perchè non dipende da te che dai troppo gas, ma dal fondo stadale che può, improvvisamente, essere scivoloso.
4) Il cruise control dovrebbero metterlo DI SERIE su qualsiasi moto. E' la cosa più fica ed utile che abbia mai avuto su una moto.
5) Le sospensioni semi-attive non le ho, ma dico che, nonostante costino un sacco di soldi, dovrebbero essere OBBLIGATORIE sulle moto.
6) Sull'ABS nemmeno spreco parole a commentare chi lo critica. Dico solo che, se non l'avessi avuto, oggi sarei entrato dentro la fiancata di uno stronxo con Mercedes classe A che mi ha fatto inversione davanti e al quale, poi, avrei voluto aprire il cranio con una cascata perchè aveva anche il coraggio di lamentarsi delle bestemmie che ho tirato.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da sniper765 » sab mag 07, 2022 5:08 pm

Ecco, diciamo che il contributo di Yoda che usa giornalmente la sua moto del 2021, venendo da una del 2008 o giù di lì, ha un attimo più senso del mio che qualche moto del 2021 l'ho giusto provata un'oretta per poter capire e dire se questo o quello può essere più o meno utile o se potrei o non potrei volerlo.


Poi resta il fatto che i gusti sono gusti, e su questo c'è poco da fare.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da pike » sab mag 07, 2022 5:13 pm

dip ha scritto:
sab mag 07, 2022 2:12 pm
Ai voglia di farcire di elettronica una SV.
Il telaio è quello, la posizione è quella, la protezione al vento non esiste...
Io dico che il traction potrebbe ogni tanto fare comodo.
dip ha scritto:
sab mag 07, 2022 2:12 pm
Di un display multi colore multi informativo non ne capisco l'utilità.
Ed è il display che attira adesso,a leggere le presentazioni delle nuove moto.
E' necessario (a mio parere) "smontare" quel che il display è... e quel che il marketing racconta.

In primis, qualsiasi display è più piccolo di un cruscotto "vecchio stile" abbastanza ricco di info.
La Sv-S prima incarnazione aveva questo mappazzone
Immagine
Che è diventata questa per SV N ed S nella seconda
Immagine
Perchè? Per spendere meno!

Vi faccio vedere spendendo "un po' di più" che cosa si aveva salendo di livello...
R1150GS
Immagine
CBR 1000 RR 2008
Immagine
Sprint GT 1050
Immagine

L'obiettivo è sempre lo stesso:
-spendere il meno possibile
-soddisfare l'appeal di spesa del cliente
-fornire i dettagli che il cliente si aspetta, in base al tipo di moto ed il livello di spesa.
Saltando di palo in frasca, un'altra entry level "recente"

ER-6N/F Versys
Immagine

Gli LCD permettono... cosine extra.
Intanto, a pari componente, possono rinfrescare la moto ridisegnando la strumentazione.
Possono far vedere più cose
Permettono di concentrare la parametrizzazione lì
Hanno meno parti in movimento

Però dall'altro lato debbono essere... ben fatti. Molto.
Nella regolazione dell'intensità luminosa (se no i portatori d'occhiale hanno una colossale rottura di cabbasisi) di notte ed avere abbastanza potenza di giorno.
Debbono resistere a vibrazione
Debbono avere una grafica ben progettata, accattivante e chiara.
Devono essere abbastanza veloci ad aggiornare i dati.

E per assurdo, fanno spendere meno. Perchè i guasti dei motorini elettrici non ci sono. Perchè c'è una sola scheda elettronica (dai... due? driver del display e gestore dati). Perchè non è facile che si rompa una spia che non c'è. Anche se possono bruciarsi i pixel.

E fanno marketing. Se non ce l'hai, ora, e proponi una moto "da soldi", è perchè magari come alcune Harley o alcune Triumph hai una aspetto "retrò-chic".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3897
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Moto nuovo millenio

Messaggio da skywalker67 » sab mag 07, 2022 5:20 pm

Pike, dì quello che vuoi, ma per me uno dei più bei quadri strumentazione odierni è quello della Z900 RS. :wink:

Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi