Consigli pernottamento Torino weekend del 01/05

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Consigli pernottamento Torino weekend del 01/05

Messaggio da Teobecks » mer apr 20, 2022 8:52 am

Come da oggetto, sto pensando di passare un weekend a Torino, con tutta la famiglia, in occasione del Automotoretrò che si svolgerà il weekend prossimo.
Per ora è solo un'idea e sto cominciando solo ora a valutare alloggio, strada, mezzo di trasporto... insomma sono proprio all'inizio.
Siamo in tre e pensavo di partire venerdì pomeriggio finito lavoro, arrivare a Torino o limitrofi e pernottare. L'indomani giro alla fiera e basta credo (con un bambino di 4 anni non credo di avere molta autonomia); domenica mattina visita al museo dell'auto e rientro con calma.
Da casa mia sono circa 500km e 5.5h di strada ipotizzando di andare in auto.
Avete suggerimenti o consigli su dove pernottare, eventuali parcheggi da sfruttare o cose simili?
Sto valutando anche l'opzione treno, però credo sia un po' difficoltoso incastrare bene gli orari, ma devo ancora controllare a che ora eventualmente sarebbe disponibile il primo treno venerdì sera e soprattutto a che ora arriva a Torino.

Il piano B sarebbe una visita a Maranello, Borgo Panigale e Imola (il 1 Maggio, per me è quasi un rito ormai, ho saltato solo gli ultimi due anni per ovvi motivi) che a livello logistico e di strada sarebbe decisamente molto più semplice... vedremo.

Grazie
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Consigli pernottamento Torino weekend del 01/05

Messaggio da Wright » mer apr 20, 2022 10:01 am

Allora, se vuoi fare SOLO automotoretrò e museo dell'auto, per come la vedo io le opzioni più "furbe" sono due

In treno: Arrivi a Porta Susa, e con la Metro raggiungi comodamente il Lingotto, dove ti consiglio di soggiornare. Non conosco il tuo budget per l'hotel, ma di soluzioni se ne trovano... se vuoi, quando trovi qualcosa posso suggerirti se la zona sia potabile o meno.

In auto: Hai più flessibilità ovviamente, ma in giorno di fiere i parcheggi scarseggiano sempre. Per mia esperienza, e per non diventare scemo, ho sempre parcheggiato in quello del centro del Lingotto, anche se non è regalato.

Se invece vuoi provare anche a vedere qualcosina in più di Torino, se il quattrenne regge, ti consiglio di cercare un hotel nei dintorni di piazza Statuto. Puoi raggiungere comodamente il centro fiere con la metro il giorno dopo, e la sera sei sufficientemente vicino al centro per fare una passeggiatina.

N.B. se ti fa piacere, avvisami quando ci sei la sera che ti offro una birra più che volentieri. Per qualsiasi altra necessità, ti mando il mio cell in MP :D
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Rispondi