EICMA 2021.

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: EICMA 2021.

Messaggio da ^Juza^ » mar nov 02, 2021 9:36 pm

secondo me lo fanno proprio per un discorso "elitario" ...."vieni nella mia boutique" ..meno plebaglia
Immagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: EICMA 2021.

Messaggio da Wright » mer nov 03, 2021 7:45 am

Mah, alla fine la carne al fuoco di Ducati a meno di mini-adattamenti (come per Multistrada V2) o nuove versioni su basi consolidate (Mulistrada V4 Pikes Peak) si riassumono nella Desert X. E BWM, per quanto abbia in Italia uno dei principali mercati europei, ha anche altri saloni in casa...

C'è poi da considerare che non è irrazionale attendersi affluenze minori rispetto agli anni passati, fosse solo per limiti di capienza dei locali che, GP o meno, per garantire un minimo di distanziamento non potranno essere quelli che davano le folle delle annate pre-covid. Quindi, meno persone raggiunte, ma la spesa per prendere gli spazi e allestire gli stand sarà uguale o superiore... insomma, in un'ottica meramente economica, per quest'anno ci sta anche, a mio avviso, che qualche casa ancora rinunci.
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » mer nov 03, 2021 7:55 am

^Juza^ ha scritto:secondo me lo fanno proprio per un discorso "elitario" ...."vieni nella mia boutique" ..meno plebaglia
Se facessero questo ragionamento allora Bentley, Rolls ecc cosa dovrebbero dire?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: EICMA 2021.

Messaggio da Wright » mer nov 03, 2021 7:59 am

sniper765 ha scritto:
mer nov 03, 2021 7:55 am
^Juza^ ha scritto:secondo me lo fanno proprio per un discorso "elitario" ...."vieni nella mia boutique" ..meno plebaglia
Se facessero questo ragionamento allora Bentley, Rolls ecc cosa dovrebbero dire?
Quel che dicono sempre... al Motorshow di Bologna non ricordo di averli mai visti, o al massimo dietro transenne che tenessero alla larga la plebe. Mentre sono sempre presenti a Ginevra... guess why :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: EICMA 2021.

Messaggio da skywalker67 » mer nov 03, 2021 8:14 am

Io ad EICMA ci vado per vedere questa: https://www.motociclismo.it/nuova-yamah ... i-80-79602
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: EICMA 2021.

Messaggio da pike » mer nov 03, 2021 8:17 am

skywalker67 ha scritto:
mar nov 02, 2021 9:25 pm
Ducati si è votata al web per presentare le proprie novità, come se ci si potesse sedere sopra il monitor ...
Pagare cammello, posare chiappe.

Ducati sembra più essere un prodotto proposto per soddisfare come esperienza, più che come moto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: EICMA 2021.

Messaggio da skywalker67 » mer nov 03, 2021 8:31 am

E quindi, per me, farà la fine del calcio: quando da sport è diventato uno spettacolo (e ormai di ben infimo ordine, direi) ha smesso di interessarmi.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: EICMA 2021.

Messaggio da Teobecks » mer nov 03, 2021 9:08 am

Negli anni, occasioni come Eicma o similari, saranno destinate a sparire credo, purtroppo.
Ormai le presentazioni in streaming sono sempre più, il futuro, che ci piaccia o no, sarà quello secondo me. Se il prodotto piace, si va dal rivenditore che sarà ben felice di esporre le potenzialità ad un potenziale cliente che è già propenso all'acquisto (si è recato in negozio). In una "fiera" ci va il ragazzino che è a caccia di adesivi e foto con le modelle, chi vuole vedere personaggi famosi e anche chi è interessato ad un oggetto in particolare, in proporzione sono molto meno però.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » mer nov 03, 2021 9:31 am

Wright ha scritto: Quel che dicono sempre... al Motorshow di Bologna non ricordo di averli mai visti, o al massimo dietro transenne che tenessero alla larga la plebe. Mentre sono sempre presenti a Ginevra... guess why Immagine
Magari non ne capisco niente io, ma Eicma non è esattamente paragonabile al motor show di Bologna... il motor show era... Insomma... Dai faceva ridere, ecco. Immagine
E comunque, come Bentley mette le sue auto dietro il nastro, MV Agusta cosa fa? Lo stesso. Mi è capitato di andare in fiere dove le MV erano esposte dietro i nastri o con il cartello "non toccare, non salire, se hai un conto in banca con meno di 20.000 lemuri non guardare neanche".
skywalker67 ha scritto:Io ad EICMA ci vado per vedere questa: https://www.motociclismo.it/nuova-yamah ... i-80-79602
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Spero che mia moglie non la veda, sennò è la fine... ImmagineImmagineImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: EICMA 2021.

Messaggio da pike » mer nov 03, 2021 9:49 am

Teobecks ha scritto:
mer nov 03, 2021 9:08 am
Negli anni, occasioni come Eicma o similari, saranno destinate a sparire credo, purtroppo.
Ormai le presentazioni in streaming sono sempre più, il futuro, che ci piaccia o no, sarà quello secondo me. Se il prodotto piace, si va dal rivenditore che sarà ben felice di esporre le potenzialità ad un potenziale cliente che è già propenso all'acquisto (si è recato in negozio). In una "fiera" ci va il ragazzino che è a caccia di adesivi e foto con le modelle, chi vuole vedere personaggi famosi e anche chi è interessato ad un oggetto in particolare, in proporzione sono molto meno però.
Da un lato è vero.
La preparazione della presentazione tramite streaming consente di preparare un contenuto che può arrivare a tutto il mondo, può essere studiato e confezionato in modo più preciso e aderente agli obiettivi del messaggio. E dopo l'evento, il contenuto può essere riutilizzato (e rieditato) per poter far parte dello showcase del prodotto.
Due considerazioni accessorie...
La prima è che è fisiologico che ora i grossi incontri di massa non vengano visti con la stessa prospettiva (e resa monetaria percepita) di quanto potesse accadere qualche anno fa. Già da tempo diventava importante avere volumi importanti, e per quelli il web non si poteva battere. Ma siamo troppo vicini alla pandemia per avere una valutazione obiettiva dello strumento, che prima o poi rimbalzerà come popolarità, anche se trasformato.
La seconda è che i suddetti ragazzini a caccia di adesivi e foto con modelle (posto che ancora vi siano) potrebbero essere clienti tra 10 anni, o avere sufficiente influenza per chi sborserà loro il denaro. Questo tipo di lavoro non è quantificabile e monetizzabile in 5 anni, ma in ogni caso può aiutare un marchio a mantenere la sua identità ed un suo zoccolo d'interessati futuri. Cosa che magari ad oggi ad un azionista non interessa.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: EICMA 2021.

Messaggio da Wright » mer nov 03, 2021 9:55 am

pike ha scritto:
mer nov 03, 2021 9:49 am
La seconda è che i suddetti ragazzini a caccia di adesivi e foto con modelle (posto che ancora vi siano) potrebbero essere clienti tra 10 anni,
[SPAM ON]
Ma clienti delle case motociclistiche o di...
(foto di repertorio :asd: )
[SPAM OFF]
Allegati
Repertorio.jpg
Repertorio.jpg (78.47 KiB) Visto 1776 volte
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: EICMA 2021.

Messaggio da ^Juza^ » mer nov 03, 2021 10:03 am

skywalker67 ha scritto:
mer nov 03, 2021 8:14 am
Io ad EICMA ci vado per vedere questa: https://www.motociclismo.it/nuova-yamah ... i-80-79602
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Prossimo raduno ... ex CSVR ..... new CP3yamaha-italia.it
Immagine

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: EICMA 2021.

Messaggio da Aspes125yuma » mer nov 03, 2021 1:44 pm

skywalker67 ha scritto:
mer nov 03, 2021 8:31 am
E quindi, per me, farà la fine del calcio: quando da sport è diventato uno spettacolo (e ormai di ben infimo ordine, direi) ha smesso di interessarmi.
Quotone! Ma anche la MotoGP ha già intrapreso quella strada, anticipata dalla F1 che non guardo più da almeno vent'anni.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: EICMA 2021.

Messaggio da skywalker67 » mer nov 03, 2021 3:35 pm


sniper765 ha scritto:Spero che mia moglie non la veda, sennò è la fine... ImmagineImmagineImmagineImmagine
... O magari l'inizio. ImmagineImmagineImmagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » mer nov 03, 2021 5:41 pm

skywalker67 ha scritto:
sniper765 ha scritto:Spero che mia moglie non la veda, sennò è la fine... ImmagineImmagineImmagineImmagine
... O magari l'inizio. ImmagineImmagineImmagine
L'inizio di un altro finanziamento ImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1595
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: EICMA 2021.

Messaggio da stez90 » mer nov 03, 2021 11:15 pm

Bella la XSR, con un cupolone come la vecchia versione Abarth sarebbe oro per chi ama il CP3 ma rimpiange la protezione aerodinamica della SV650S.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2022
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: EICMA 2021.

Messaggio da yoda » mer nov 03, 2021 11:52 pm

L'Xsr colorazione Cristian Sarron è bellerrima...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: EICMA 2021.

Messaggio da skywalker67 » gio nov 04, 2021 7:50 am

stez90 ha scritto:
mer nov 03, 2021 11:15 pm
Bella la XSR, con un cupolone come la vecchia versione Abarth sarebbe oro per chi ama il CP3 ma rimpiange la protezione aerodinamica della SV650S.
Intendi questa?
Immagine

Io ci vedrei bene anche un cupolino stile cafè racer come quello della Z900RS.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: EICMA 2021.

Messaggio da ^Juza^ » gio nov 04, 2021 9:29 am

pike ha scritto:
mer nov 03, 2021 9:49 am
Teobecks ha scritto:
mer nov 03, 2021 9:08 am
Negli anni, occasioni come Eicma o similari, saranno destinate a sparire credo, purtroppo.
Ormai le presentazioni in streaming sono sempre più, il futuro, che ci piaccia o no, sarà quello secondo me. Se il prodotto piace, si va dal rivenditore che sarà ben felice di esporre le potenzialità ad un potenziale cliente che è già propenso all'acquisto (si è recato in negozio). In una "fiera" ci va il ragazzino che è a caccia di adesivi e foto con le modelle, chi vuole vedere personaggi famosi e anche chi è interessato ad un oggetto in particolare, in proporzione sono molto meno però.
Da un lato è vero.
La preparazione della presentazione tramite streaming consente di preparare un contenuto che può arrivare a tutto il mondo, può essere studiato e confezionato in modo più preciso e aderente agli obiettivi del messaggio. E dopo l'evento, il contenuto può essere riutilizzato (e rieditato) per poter far parte dello showcase del prodotto.
Due considerazioni accessorie...
La prima è che è fisiologico che ora i grossi incontri di massa non vengano visti con la stessa prospettiva (e resa monetaria percepita) di quanto potesse accadere qualche anno fa. Già da tempo diventava importante avere volumi importanti, e per quelli il web non si poteva battere. Ma siamo troppo vicini alla pandemia per avere una valutazione obiettiva dello strumento, che prima o poi rimbalzerà come popolarità, anche se trasformato.
La seconda è che i suddetti ragazzini a caccia di adesivi e foto con modelle (posto che ancora vi siano) potrebbero essere clienti tra 10 anni, o avere sufficiente influenza per chi sborserà loro il denaro. Questo tipo di lavoro non è quantificabile e monetizzabile in 5 anni, ma in ogni caso può aiutare un marchio a mantenere la sua identità ed un suo zoccolo d'interessati futuri. Cosa che magari ad oggi ad un azionista non interessa.
quoto

ma aggiungo anche...che ormai un una presentazione on line è sicuramente più catalizzante rispetto a presentare un prodotto in una manifestazione con altri competitor...
Come dice pike, il prodotto è riproponibile e, soprattutto,ad oggi lo strumento di diffusione è internet, o meglio, i social con contenuti video (spesso mordi e fuggi) .. quindi la viralità del video è prioritaria (breve,intenso, che non dice un dolce prepuzio umano ma piace a tutti)

Non a caso ormai e lo ribadisco in ogni post, le recensioni fanno cagare... sono pochi quelli che si salvano.. perché il primo modo per fare pecunia e non sparire nell'oblio .. è arrivare subito con un immagine del prodotto...e forse...solo dopo parlarne seriamente.

In ultimo ... mi dispiace ricordarvelo ... ma non esistono più i ragazzini che vanno all'Eicma o al motor show di Bologna ..per dolce bevanda a base di fiori di guaranà e figurine!

Se posso capire che le figurine non interessano più ... con amarezza noto che anche per la prima ha perso interesse ( ma tanto viene sbattuta in faccia anche su disney channel ...perche prendere un treno a 16 ani per andare ad una fiera???!!!...ma vabbè sorvolo)

Se vuoi vendere..devi fare in modo che la moto finisca in mano ad uno di questi youtuber, influencer.. che di moto non ne capiscono una fava... ma hanno le views...e sanno dire solo "oh cavolo ..che bella, quanti cavalli, oh mio dio è un mostro , oh ci devo mettere subito l'akrapovic e gli adesivi"..che è quello che rimane in testa a chi no n ha vero interesse e in futuro ..staccherà l'assegno molto velocemente
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2022
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: EICMA 2021.

Messaggio da yoda » gio nov 04, 2021 9:51 am

ma quanto cavolo è bella :batticuore: :love2:
Allegati
yamaha-xsr900-2022-29.jpg
yamaha-xsr900-2022-29.jpg (179.21 KiB) Visto 1671 volte

Rispondi