EICMA 2021.

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: EICMA 2021.

Messaggio da Sgualfone » mar nov 09, 2021 11:06 am

Sgualfone ha scritto:
mar nov 02, 2021 12:46 pm
Onestamente sono curioso di vedere come stanno crescendo le case cinesi che più che cinesi sono le fabbriche che producono per ktm, bmw etcc che hanno iniziato a fare i loro modelli...
Voglio vedere dal vivo la NT 1100 e gustarmi tutto quello che di nuovo c'è... sapendo che non posso permettermi di spendere neanche un soldino bucato :D
Ktm, bmw e ducati... mi spiace solo un ponchino per ktm mentre per le altre 2... 0
Benelli ha confermato che presenterà proprio a eicma la trk 800 che devo dire essere interessante visto quanto ha venduto la 502 e che se dovesse rimanere sotto gli 8000 molte medie come Tiger 900, V-strom 650, Versys 650, NC750 etcc potrebbero trovarsi una gatta da pelare...
Mentre la NT1100 mi è già scemata alla grande dopo che ho letto i dati tecnici come peso, passo etcc... un'altra Versys 1000 no graize!
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » mar nov 09, 2021 11:57 am

La NT1100 sono davvero molto ma molto curioso di provarla... A prescindere dai dati tecnici.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: EICMA 2021.

Messaggio da Wright » mar nov 09, 2021 1:20 pm

Spero che Benelli aumenti la qualità, perché al momento nonostante i numeri di vendita le vere gatte da pelare li hanno avuti gli acquirenti, con noie e guasti ben superiori alla media delle motociclette recenti... :roll:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » mar nov 09, 2021 2:55 pm

Wright ha scritto:Spero che Benelli aumenti la qualità, perché al momento nonostante i numeri di vendita le vere gatte da pelare li hanno avuti gli acquirenti, con noie e guasti ben superiori alla media delle motociclette recenti... :roll:
La mia impressione (ditemi se sbaglio) è che di suo la moto non sia poco affidabile, però è costruita col cu*o, e quello fa venire fuori problemi e problemucci...
Un po' come...si può dire?
...
Un po' come le ktm 790/890... Ma con ben altri prezzi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: EICMA 2021.

Messaggio da Wright » mar nov 09, 2021 4:05 pm

...a questo punto ti faccio la domanda: qual è per te la differenza tra moto poco affidabile e moto costruita... con le terga?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » mar nov 09, 2021 4:42 pm

Wright ha scritto:...a questo punto ti faccio la domanda: qual è per te la differenza tra moto poco affidabile e moto costruita... con le terga?
Butto lì un paio di esempi, per parlare...
Non è detto che siano esattamente riferiti a un modello in particolare.
Su varie moto dello stesso modello scoppiano gli stessi manicotti dell'impianto di raffreddamento per un errore di assemblaggio. Bene, quella moto è sia costruita con il kulo che inaffidabile, perché non mi permette di tornare a casa per colpa di quel dato problema.

Se invece la stessa moto avesse perso sempre la stessa molla del cavalletto centrale, che con un pezzo di nastro si sistema e mi fa tornare a casa allora sarebbe stata una moto costruita con il cu*o, ma non inaffidabile.

Io la vedo così.

Il prodotto Benelli lo conosco relativamente, perché non sono mezzi che rientrano tra i miei interessi, ma da quanto ho avuto modo di capire non sono moto con un gran controllo qualità dietro...
Ripeto, se sbaglio, ho mal capito i problemi delle moto Benelli ecc sono ben felice che qualcuno me lo spieghi e mi corregga.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: EICMA 2021.

Messaggio da Wright » mar nov 09, 2021 4:50 pm

Se la molla la perdi in curva col cavalletto che va a terra, si pianta e di butta per terra, non solo è inaffidabile, ma anche pericolosa. Ma non fossilizziamoci sul singolo esempio.

Dal mio punto di vista, entrambi i casi sono esempi di moto non affidabile. Perché l'affidabilità di un mezzo inizia dalla sua progettazione, dal saper prevenire fenomeni di dispersione di produzione che si tramutino in anomalie per il cliente finale. E delle magagne che ho sentito per Benelli, sono TUTTE magagne di questo tipo. E, soprattutto, molti dei problemi sono recidivi (ovvero, si rompe, la riparo, si ri-rompe allo stesso modo).

Per me, una moto costruita male deve essere al massimo il singolo esemplare, che può avere magari una vite chiusa male, piuttosto che un pezzo fallato che non era possibile identificare... ma quando gli esemplari diventano tanti, allora si deve parlare di qualcosa di endemico e diffuso, che doveva essere risolto a monte...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » mar nov 23, 2021 4:42 pm

Avete visto cosa ha tirato fuori mamma Suzuki?
Ah no?
Giusto, perché non ha girato fuori un cavolo di niente.


3 moto sotto il telo, annunciate novità...
E poi sono 2 gsxs1000 con colorazioni Sert e MotoGP (quindi pura fuffa) e una katana che nel 2022 ha quelle meganovità chiamate quickshifter e ride by wire...
Scrivo deluso per non dire di molto peggio.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: EICMA 2021.

Messaggio da skywalker67 » mar nov 23, 2021 5:44 pm

Secondo me il mondiale vinto da Suzuki in MotoGP è stato l'ultimo sussulto per cercare di dare slancio alle vendite di una casa che tra non molto chiuderà i battenti, a giudicare dallo sviluppo e dai nuovi modelli che presenta/ha presentato negli ultimi anni.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: EICMA 2021.

Messaggio da Teobecks » mar nov 23, 2021 6:47 pm

Azz... addirittura così tragica la vedi?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: EICMA 2021.

Messaggio da skywalker67 » mar nov 23, 2021 7:17 pm

Siamo onesti, la vittoria del mondiale MotoGP avrebbe potuto dare impulso alle vendite di un'azienda che avesse a catalogo modelli nuovi e/o appetibili: quali degli attuali modelli Suzuki reputeresti tali?
Io, oggi come oggi, ne salvo solo 1: la GSX-S 1000 GT, che peraltro è un genere che oggi non vende un granchè (forse all'estero).
Di nuovi modelli all'orizzonte non ne vedo: continuano a riproporre aggiornamenti estetici di modelli vecchi di parecchi anni, ma nulla di nuovo sotto il sole.
Con queste premesse non manca molto (secondo me) a quando le vendite andranno a valori prossimi allo zero.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: EICMA 2021.

Messaggio da Teobecks » mar nov 23, 2021 9:15 pm

Non conosco bene il marchio, non lo seguo e non lo ho mai fatto, ma devo dire che a fronte di prodotti estremamente affidabili (esteticamente non discuto, è soggettivo) non ho mai visto e non vedo tutt'ora nulla che possa essere considerato "marketing" per valorizzare il marchio.
Parliamoci chiaro, siamo ben lontani da Marchi come Ducati o HD che si "vendono da soli", ma se è così è anche perché non è mai stato fatto nulla in quella direzione.
Probabilmente è una scelta coerente con la filosofia nipponica, ma mentre Honda può anche permettersi certe scelte, mi viene da dire che altre Case non possano fare altrettanto (ed in questo aggiungo pure Kawasaki).
Cos'è già viste ed ogni riferimento al gruppo Piaggio è totalmente voluto.

Da qui alla chiusura, comunque, secondo me ce ne passa e magari nel frattempo le cose e, soprattutto le persone ai posti di comando, cambiano.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » mar nov 23, 2021 9:46 pm

Io sinceramente ignoro alcune logiche, però una cosa, durante una intervista che ho visto mi ha dato un po' da pensare: il tizio che è a capo della divisione moto è lo stesso a capo della divisione motori marini...
Moto e motori marini? Booooooohhhhhhhh


Sulle scelte commerciali Suzuki un po' tutti la vedono allo stesso modo (esclusi i talebani del marchio, e ho scoperto che ne esistono...), Chissà come finirà...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » mar nov 23, 2021 10:05 pm

E invece stavo guardando la Kawa z900rs SE... Caxx se è strafiga
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: EICMA 2021.

Messaggio da skywalker67 » mar nov 23, 2021 10:16 pm

sniper765 ha scritto:
mar nov 23, 2021 10:05 pm
E invece stavo guardando la Kawa z900rs SE... Caxx se è strafiga Immagine
Eh ... è da quando l'hanno presentata sul loro sito che, spulciando le specifiche tecniche, sto pensando che ha tutto, ma proprio tutto, quello che si potrebbe volere da una moto, con un design moderno ma bellissimo, come scrivevo nella discussione sulla SV650 RR
skywalker67 ha scritto:
mer ott 13, 2021 12:23 pm
[OT Mode ON]
E' completamente fuori dai canoni estetici che avevo detto di preferire, però accidenti se è bella ed equipaggiata da urlo ... https://www.kawasaki.it/it/products/Sup ... l5cDl0LWQw
Mi sa che anche il prezzo sarà tale ... ImmagineImmagineImmagine
[OT Mode OFF]
Mi sa che sabato ad EICMA mi ci soffermerò a lungo. :wink:

EDIT: come sempre scrivo più velocemente di quanto riesco a pensare ... io mi riferivo alla Z900 SE, non alla RS, che non è male, ma si poteva fare meglio, non capisco perchè limitarsi alla sola sospensione posteriore migliorata, quando sulla Z900 SE propongono forcella ed ammo migliorati (rispetto alla versione base)?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » mar nov 23, 2021 10:49 pm

Il difetto della z900 è la coda rachitica, altrimenti... Che je voi dì?
Pure esteticamente non la trovo così male, anche se non è magari la mia naked preferita.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: EICMA 2021.

Messaggio da ^Juza^ » mer nov 24, 2021 10:52 am

Guardando un po di interviste dell'EICMA ... e dando per buona un pò la difficoltà davanti ad una telecamera ( cosa tra le altre non giustificabile a pieno per un responsabile marketing) ... l'incapacità di conoscere i propri mezzi presentati ..rappresenta un pochino lo stato in cui versano le case motociclistiche
Come detto da Sniper... il responsabile moto di Suzuki ... è lo stesso della divisione motori marini.... e ci gioco le scarpe... che probabilmente conosce piu quel settore che quello delle moto ...perché a sentilo descrivere la "nuovissima" katana che ha un bel colore blu ... è una moto da ben 150 cv... ha il quickshifter.. mi si è rigirato lo stomaco.. puntare sull gsx r... millantato grazie alle nuove colorazioni .. .. la vstrom 650... che ve lo dico a fare...i colori 2022... dai scherziamo..... per me è il canto del cigno... e aggiungerei meritatamente. Vergognoso.. se non foss eper la gsx-s probabilmente se mi dicessero EICMA 2010 ...ci crederei

Benelli ha potenzialmente la "moto dell'anno" .. con la trk 800 ... ma non puoi presentarti al primo salone di moto di nuovo in presenza..e non sapere che moto hai davanti .. non la sai descrivere.. non sai cosa monta cosa non monta.. non sai a che prezzo verrà piazzata....ne sapeva più il giornalista che aveva letto le informazioni della CF MOTO ...che è la stessa moto ... come rischiare di perdere un occasione ghiotta

Yamaha... ha fatto il suo .. portando la XR ..la MT-10 .. e presentandole di cacchina... in favore di quel coso brutto che hanno aggiornato tornando indietro di 15 anni chiamato Tmax... orripilante a mio giudizio nella colorazione gialla poi ...e ricordiamo ...versione base 13500 euro se non erro.

Honda... si dimostra decisamente piu seria....chi parla sa quello che vende... conosce la storia del marchio .. e prova a vendere quel bisonte a metà tra lo scooter e la moto che è la nt1100... moto che avrà la sua cerchia di utenti .. in viaggiatori .. maturi ... perche oggettivamente.. non la vedo proprio come una modo che possa catturare le masse...
Il CBR fireblade.... non è latro che l'evocazione delle supersportive... ma chi la comprerebbe al costo di una ducati ? o di una BMW anche sol oper tenerla nel tempo? ..bho

Si capisce come Ducati BMW HD ...sappiano vendere prima di tutto il marchio e poi le moto ..
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17897
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: EICMA 2021.

Messaggio da pike » mer nov 24, 2021 2:53 pm

https://www.ilpost.it/2021/11/23/moto-e ... it-for-55/
Posto che le moto sopravvivano alla transizione elettrica...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » mer nov 24, 2021 5:21 pm

pike ha scritto:
mer nov 24, 2021 2:53 pm
https://www.ilpost.it/2021/11/23/moto-e ... it-for-55/
Posto che le moto sopravvivano alla transizione elettrica...
di recente alcune grandi[ssime] aziende auto NON hanno firmato per lo stop ai veicoli a combustione, tra cui honda, bmw, renault/nissan e altri, tra cui, inaspettatamente ai miei occhi (visto che paiono essere molto avanti sulla tecnologia delle batterie) toyota.
poi c'è porsche, caso a parte che non solo non ha firmato, ma sta sviluppando per suo conto carburanti di sintesi (discorso alquanto lungo, al limite ne riparliamo con calma).

forse e dico forse, ci saranno delle alternative anche per le moto, anche perchè penso (e sinceramente spero) che tutti quelli della "gamma completamente elettrica entro il 20XX" si rimangino ogni singola parola e rinsaviscano. si, rinsaviscano, perchè di questo si tratta.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17897
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: EICMA 2021.

Messaggio da pike » mer nov 24, 2021 10:39 pm

Aziende che ancora non hanno idea se riusciranno a fare gli stessi soldi che facevano con le auto a combustione interna (e le relative sovrastrutture).
Aziende che propongono un prodotto sul mercato parecchio costoso e con importanti investimenti industriali.
Aziende che han tentato di differenziare il prodotto anche tramite soluzioni tecniche, ma che ora lo fanno con software, odori, aspetto degli interni, design esterno. Perchè meccanicamente le normative appiattiscono molto. E l'elettrico appiattirà ancora di più. Nonostante prodotti come Taycan.

Attualmente la produzione a due ruote non è la moto, edonistica, elitaria, limitata a pochi volumi. Ma la mobilità confortevole, pratica e a basso costo degli scooter.
Stanno tutti premendo per rallentare le scadenze ed accelerare il progresso del possibile prodotto (licenziamenti inclusi... mica devi fare le stesse manutenzioni senza motore termico, no? ;)) e delle materie prime e semilavorati dello stesso, ma al punto tale da dire "siam pronti per quando arriverà lo standard de facto". Delle batterie, ovviamente, e della carica, secondariamente.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi