EICMA 2021.

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: EICMA 2021.

Messaggio da ^Juza^ » gio nov 25, 2021 10:32 pm

pike ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
gio nov 25, 2021 3:35 pm
cioè non stai discutendo di tecnica avanzata.. ma mi devi "esaltare" le doti e le caratteristiche di un mezzo ... magari anche con una tiritera banale.. ma cavolo ...a parlare solo di colori o di sviluppi .. o di concept.. che me ne faccio ...
Mi domando se l'errore/scelta, più che del personale on situ, è stato prima in termine di strategia di comunicazione. Cioè mettere qualcuno che ne capisce non da' abbastanza valore aggiunto di un parafulmine di bella presenza pagato due euro più buono pasto.
E posso anche capirlo nei giorni di apertura al pubblico....ma.quando hai la stampa...devi essere sul pezzo....e per due giorni puoi pagare qualcuno che ne sappia almeno un pochino..oltre alla sfumatura blu cobalto diversa dal blu marino dell' anno precedente

Tanto poi per andare a vedere la.faggiana ..ci vanno i giorni a seguire..quindi non serve il capotecnico dello sviluppo ...se vicino ci sta una che ha sviluppato due bombe tante...

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk


Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » ven nov 26, 2021 10:35 am

skywalker67 ha scritto:
sniper765 ha scritto:Sky, visto che vai, mi interesserebbe Sapere la reale abitabilità in coppia della V100, grazie. Immagine
Mi sa che devo convincere mia moglie a venire ad EICMA, perché una verifica di abitabilità fatta dall'accoppiata Sgualfone/Skywalker sarebbe ben poco significativa per i tuoi interessi. ImmagineImmagineImmagine
appena possibile andrò a vederla / provarla comunque, era più per avere un'idea di massima degli spazi...
Quindi tenderei ad accontentarmi di qualsiasi accoppiata in sella Immagine
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: EICMA 2021.

Messaggio da skywalker67 » ven nov 26, 2021 10:40 am

E vada per la prova di carico massimo ... :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: EICMA 2021.

Messaggio da Sgualfone » ven nov 26, 2021 10:51 am

Gesù benedetto cosa ci tocca fare...
Cmq possiamo fare cassa con le vostre richieste? Basta che restino del decente e che non prevedano nudo e/o contatto :D
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » ven nov 26, 2021 11:19 am

Non mi fate preoccupare eh

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17897
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: EICMA 2021.

Messaggio da pike » ven nov 26, 2021 7:38 pm

^Juza^ ha scritto:
gio nov 25, 2021 10:32 pm
E posso anche capirlo nei giorni di apertura al pubblico....ma.quando hai la stampa...devi essere sul pezzo....e per due giorni puoi pagare qualcuno che ne sappia almeno un pochino..oltre alla sfumatura blu cobalto diversa dal blu marino dell' anno precedente
Vero, da un lato. Dall'altro un volume importante di media (non solo stampa) è di gente che di "pezzo" capisce poco, o peggio ancora poco gliene frega.
Il che è un autogol, ma considerando come versa la situazione media in italia...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: EICMA 2021.

Messaggio da dip » ven nov 26, 2021 8:18 pm

Facendo una ricerca su YT per eicma 2021, dopo i primi 10 video proposti come gradimento ( da rabbrividire tolta Guzzi) , c'è la Honda e Bimota.
'nnano bene...
Rimango sempre più convinto di guidare l'ultima moto pura con i suoi tanti difetti ben moti dati da scelta di marketing e i suoi innumerevoli pregi di progettazione pura.
Dopo si è progettato per fare troppo fumo negli occhi...


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: EICMA 2021.

Messaggio da Sgualfone » sab nov 27, 2021 4:25 pm

Se non fosse stato per la compagnia di Skywalker forse sarebbe stato meglio vedere il salone da youtube :D
Scherzo ma non troppo... alcune cose che volevo vedere non sono riuscito manco ad avvicinarle perchè messe su piedistalli lontane, altre perchè yamaha ed altei marchi contingentavano gli ingressi ai loro stand... niente... in Honda ho visto la NT1100 non è malvagia ma il muso è proprio bruttino, la Mandello che invece non mi piaceva dalle foto devo dire che dal vivo mi piace anche meno :D... Kawasaki grande stand e grande esposizione con la possibilità di salire praticamente su tutti i modelli e la "nuova" Versys 650 è davvero carina.
Niente altro da segnalare...
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: EICMA 2021.

Messaggio da skywalker67 » sab nov 27, 2021 5:58 pm

Sniper, log fallito.
Di Mandello, allo stand Guzzi, ce n'erano solo due, su una pedana rialzata e ad accesso vietato ... come dire ... guardare e non toccare!
Vista dal vivo non è affatto malvagia, diciamo che quello che non mi piace è che muso e serbatoio sono molto lunghi, sembra quasi una Diavel meno esasperata. L'abitabilità, giudicata da fuori, sembra più che adeguata per corporature normali (con Sgualfone sopra, anche la NT1100 sembrava una SMART due posti...).

In generale, una esposizione sottotono, cinque soli padiglioni ed assenze che hanno tolto all'esposizione diciamo almeno un terzo (forse più) del suo appeal.
Mi riferisco a BMW, Ducati, KTM/Husqvarna, Harley-Davidson.

Alcuni degli stand più grandi contingentavano gli ingressi, con code che facevano desistere dall'intento anche solo a guardarle; parlo di Yamaha (assolutamente inavvicinabile), Triumph (come Yamaha), Aprilia/Guzzi/Vespa (dove siamo riusciti ad imbucarci solo perchè siamo arrivati quando stavano iniziando a recintare lo stand).
Peccato, perchè il chiulo su una XSR900 o su una Trident lo avrei messo volentieri, tanto per capire se è il genere di moto che mi potrebbe piacere.

Suzuki: a parte il simbolico premio per la miglior fauna femminile (con la più bella livrea di tutta EICMA), direi che fa abbastanza tristezza. L'unica moto che salvo come degna di nota è la nuova GSX-S 1000 GT: in sella a quella moto sembra di essere in sella ad una Rolls-Royce con un tocco di sportività, veramente una gran bella moto che regge tranquillamente il paragone con le migliori sport touring (es. Ninja 1000SX Tourer).
Anche la Katana, che non è certo una novità, ha un certo appeal, e la posizione in sella mi piace.
Per il resto, ripeto, solo una gran tristezza: nulla di nuovo sotto il sol (levante), perchè di certo non si possono definire novità le GSX-S 950/1000, almeno dal punto di vista tecnologico/meccanico.

Kawasaki: un gran bello stand, molto completo, che spaziava dal cross all'off/road alla strada alla pista.
Avevo grandi aspettative per la Z900 SE, perchè il look mi piace moltissimo, e le caratteristiche tecniche non devo certo raccontarvele. In realtà sono rimasto parecchio deluso dalla seduta in sella: le mie prime parole a Sgualfone sono state "ma sono seduto su uno scivolo???" tanto ha un assetto caricato sull'anteriore. Sembrava che stessi sempre sul punto di cadere in avanti, e mi posso immaginare che dopo un po' di tempo in sella (a meno di avere addominali d'acciaio e stringere come un forsennato il serbatoio con le gambe) si finirebbe con un gran male ai polsi, fin troppo caricati.
Invece, quella la cui seduta mi ha sorpreso molto favorevolmente, è stata la Z900 RS SE: avevo provato due anni fa, sempre ad EICMA, a sedermi sulla versione base e non mi era piaciuta granchè, perchè con il serbatoio così bombato costringeva a stare in sella in posizione quasi "ginecologica", mentre invece, riprovata oggi, mi sono trovato comodissimo con le gambe e nè troppo caricato in avanti, nè troppo dritto con la schiena, in una posizione che è (per me) quella ottimale. Se poi a questo aggiungiamo quello spettacolare colore blu notte metallico, ed un contenuto tecnologico di prim'ordine con un design retrò molto affascinante, diciamo che è davvero una moto spettacolare.

Aprilia: il mio interesse era tutto per la "piccola" Tuono 660, che dal punto di vista estetico e tecnologico rappresenta davvero una moto spettacolare in quel segmento. Devo dire però che come Naked ha una posizione in sella piuttosto esasperata, non ai livelli della Z900, ma comunque non certo così piacevole come quella della mia SV o anche solo del Monster 821, per fare un paragone.

Honda: non ero realmente interessato ad alcuna delle moto esposte, però per curiosità ho voluto provare a sedermi in sella ad una CBR-1000-RR-R, tanto per capire quale sia la posizione di guida di una supersportiva "esasperata".
Devo dire che è qualcosa di sconvolgente: posso immaginare che per una buona mezz'ora sia un divertimento ai limiti della libidine guidare una moto in quella posizione, ma sono altrettanto sicuro che dopo mezz'ora in sella ad una simile bestia avrei già voglia di cacciarla giù da un dirupo ... la schiena è piegata in avanti all'inverosimile, al punto da sentire i muscoli lombari fare stretching, e le braccia sono estese in avanti e verso il basso come se dovessero afferrare le caviglie del pilota che ci precede. Giuro che ammiro quelli che comprano una supersportiva e la guidano per tutto il giorno divertendosi.

Ultimissima nota "pro Sniper": vai a vedere il concessionario Voge più vicino. Vista dal vero la Trofeo 300 AC è davvero interessante, tutto sommato ben rifinita, look retrò piacevole, peso molto contenuto e seduta che consente tranquillamente di poggiare i piedi a terra con tutta la pianta anche ad una donna. :wink:
Unico vero punto debole (almeno a guardarla con attenzione ma senza averla provata) è la forcella: gli steli da 35mm della forcella rovesciata sembrano davvero molto sottili, e come faceva giustamente notare Sgualfone con steli così sottili è probabilmente impossibile montarci dentro delle cartucce nel caso si dimostrasse troppo scarsa.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » sab nov 27, 2021 9:08 pm

grazie ragazzi per le info che mi/ci avete gentilmente dato, e anche per il tempo speso nello scriverle, si leggono con piacere. :up:
e grazie anche per le info sulle voge, anche se a quanto pare la scelta della mia signora è quella di occupare stabilmente il sellino posteriore dell'SV.

della v100 mandello mi aspettavo una somiglianza più con la tracer che con la diavel, per fare un paragone... chissà come sarà una volta in sella... peccato non aver potuto avere ancora più info.
anche la stelvio aveva un muso bello lungo se ben ricordo.
certo però che se la mettono fuori ai prezzi che si vociferano per me sarà più che off-limits, anche se alcune cose di questo nuovo corso guzzi e di questo "compact block" mi arrapano assai :sbav: . spero di sbagliare pensando che anche questa volta guzzi stuzzichi per poi deludere...
in ottica "touring senza pretese" le parole di Sgualfone mi confermano che la versys650 vista in foto e video, per quanto spompa di motore, sia tutto sommato interessante. tra l'altro apprezzabile l'impegno di kawasaki per tenerla comunque al passo con i tempi, benchè dalle mie parti se ne vedano pochissime...

certo che accessi contingentati agli stand più grandi fanno passare un po' la voglia a chi viene e paga il biglietto... anche perchè sono anche pochi gli espositori, ma d'altra parte il momento è quello che è, purtroppo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: EICMA 2021.

Messaggio da skywalker67 » sab nov 27, 2021 9:21 pm

Mah, guarda, la Mandello sembra alta, ma in realtà il muso è basso e lungo, per questo secondo me con la Tracer non ha proprio nulla a che spartire, ma alla lontana è più parente della Diavel.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: EICMA 2021.

Messaggio da sniper765 » dom nov 28, 2021 10:14 am

Ultimamente sto diventando "strano" e comincia a piacermi pure la diavel... :checcevoifa:
Quindi la v100 ha buone possibilità...
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi