Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da pike » lun ott 18, 2021 1:57 pm

^Juza^ ha scritto:
lun ott 18, 2021 1:45 pm
Le sue parole sono state " i valodi Ducati sono style , sophistication , performance , trust...." (stile, raffinatezza, prestazoni, fiduci"
E sicuramente troveranno clienti che pagheranno Ducati per quei valori. Che poi siano i Ducatisti o no, al presidente non frega un cippalippa, finchè i numeri sono alti (di vendita e di prezzo)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da yoda » lun ott 18, 2021 3:29 pm

pike ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
lun ott 18, 2021 1:45 pm
Le sue parole sono state " i valodi Ducati sono style , sophistication , performance , trust...." (stile, raffinatezza, prestazoni, fiduci"
E sicuramente troveranno clienti che pagheranno Ducati per quei valori. Che poi siano i Ducatisti o no, al presidente non frega un cippalippa, finchè i numeri sono alti (di vendita e di prezzo)
Teobecks ha scritto:Nico, avrai anche una moto che non perde olio o bulloni, ma compensi a pieno con dei "colleghi" da paura...nel vero senso della parola Immagine
Sadness and bitterness

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da yoda » lun ott 18, 2021 6:14 pm

E dal suo profilo non è nemmeno la prima moto... Immagine

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da Wright » lun ott 18, 2021 6:15 pm

Sono isciikimiki....
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da sniper765 » lun ott 18, 2021 6:25 pm

yoda ha scritto:E dal suo profilo non è nemmeno la prima moto... Immagine

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Annamo beeeeeeneeeee Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da skywalker67 » lun ott 18, 2021 6:33 pm

Ma quindi l'auto non l'ha mai guardata?
Solo la moto?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da pike » lun ott 18, 2021 7:16 pm

Non tutti hanno cultura meccanica...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Vrs
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 165
Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
Moto: SV 650 99
Località: 7 Laghi

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da Vrs » mar ott 19, 2021 12:28 am

Leggere certe cose dai gruppi FB a me fa estremamente piacere, la 09 sarà sicuramente la mia prossima moto.
Una di quelle moto che ha venduto di più negli ultimi anni, già solo questo vuol dire che troverò pezzi di ricambio per decenni, ma il fatto poi che l'utenza media si preoccupi dell'abbinamento colori o faccia domande idiote è una garanzia.

Troverò facilmente usato di 2-3-5 anni con meno di 10.000km(è gia si trova facilmente), che non ha mai visto la pioggia o peggio il sale, che non ha mai fatto più di 100km tutti in un giorno che è stata tagliandata anche quando non necessario, che è stata lucidata fieramente tutte le sere prima di andare a letto nel box riscaldato... poi passerà in mano a me che invece.. "ahh dovevo cambiare l'olio 1000 km fa!"... "dolce prepuzio umano la revisione! sono a tela"... "senti che rumorino quando freno.. sono a ferro!"... "è il disco dietro quelli davanti sono imbrattati dalle forcelle".. " ohh ma va che è storta...prendi la mazzetta".

La Sv sta ancora bene giuro!...per ora :roftl:

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 19, 2021 1:23 am

pike ha scritto:Non tutti hanno cultura meccanica...
Pike...il tuo garantismo può essere lodevole .... però non stiamo parlando di un monello che ha appena preso un cinquantino o un 125.....perché se dovessi fare un ragionamento... magari un po' forzato...potrei dire che ad una persona che non si applica nel capire cosa possa esserci dietro un evento simile....probabilmente 100 CV della mt sono oltremisura fuori dalla portata delle sue capacità di guida...
E bada bene...non facciamo il giochino ...."allora devi essere un meccanico per poter girare..." Perché qua parliamo anche di senso pratico e capacità di giudizio che in egual misura debbono essere applicati alla guida...
Altrimenti faremo la fine di tutti i fenomeni che il giorno prima del matrimonio affittano una Ferrari per fare il giretto da sboroni....tolgono i controlli...e si spiaccicano contro i pali...

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da yoda » mar ott 19, 2021 9:27 am

pike ha scritto:Non tutti hanno cultura meccanica...
oltre a consigliarti di farti una risata ogni tanto.. Guarda che quando si parla di tecnologia da nerd tu a noi altri ci tratti uguale, già semplicemente usando termini tecnici astrusi che solamente tu conosci.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk



pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Le

Messaggio da pike » mar ott 19, 2021 9:38 am

yoda ha scritto:
mar ott 19, 2021 9:27 am
oltre a consigliarti di farti una risata ogni tanto.. Guarda che quando si parla di tecnologia da nerd tu a noi altri ci tratti uguale, già semplicemente usando termini tecnici astrusi che solamente tu conosci.
Per prima cosa no, non sono solamente io che conosco quei termini. Spesso sono termini propri, come lo sono forcella, forcellone, cilindro, pistone, pompa, iniettore, corona, pignone. Servono per identificare non dico in modo univoco, ma quasi, una parte del veicolo moto. Poi ci sono tutte le piccole esperienze che fanno parte di avere e comprendere un mezzo a motore, incluso il classico fumo di condensa dallo scarico. E che magari molti di voi non sanno distinguere se un'auto ad accensione comandata (con la candela, cioè) ha l'alimentazione a benzina, gpl o metano. Per l'ultima io so distinguerla, a freddo... E senza vedere la mostrina appiccicata sul baule.

A me dispiace che tu ti senta trattato uguale, perchè lo scherno ce lo metto solo nelle persone convinte di sapere di che stanno parlando, per le altre provo a domandare per capire e poi spiego, per quel che posso sia in termini di conoscenza che di esposizione, le cose non di comune conoscenza.

Però... una piccola punta la faccio: se un esperto di tecnologia alimentare, di telecomunicazioni radio, di medicina, di qualsiasi disciplina di cui io non so un beneamato tappo (e ce ne sono tante di cose che non so) usa i termini propri della propria disciplina, non è che li definisco "astrusi" solo perchè io non li conosco.

L'ignoranza in sè non è una colpa nè dovrebbe essere fonte di scherno, ci sono tante cose che oggettivamente non possiamo sapere.
^Juza^ ha scritto:
mar ott 19, 2021 1:23 am
Pike...il tuo garantismo può essere lodevole .... però non stiamo parlando di un monello che ha appena preso un cinquantino o un 125.....perché se dovessi fare un ragionamento... magari un po' forzato...potrei dire che ad una persona che non si applica nel capire cosa possa esserci dietro un evento simile....probabilmente 100 CV della mt sono oltremisura fuori dalla portata delle sue capacità di guida...
E bada bene...non facciamo il giochino ...."allora devi essere un meccanico per poter girare..." Perché qua parliamo anche di senso pratico e capacità di giudizio che in egual misura debbono essere applicati alla guida...
Altrimenti faremo la fine di tutti i fenomeni che il giorno prima del matrimonio affittano una Ferrari per fare il giretto da sboroni....tolgono i controlli...e si spiaccicano contro i pali...
Credo che in tanti qui dentro abbiano una cosa: la passione per il veicolo a motore. Magari s'è ammosciata con le costrizioni delle auto, ma il tarlo del rombo ce l'hanno in tanti.
Mi fa sorridere l'ignoranza di certe persone? Sì. Poi mi ricordo che sono stato così ignorante pure io, un tempo, forse di più... E penso che ho altro (non so se di meglio) da fare che essere l'ennesimo lanciamerda sulla rete nei confronti di qualcuno che non mi assomiglia per alcune cose.
Su due ruote ci sono persone che han cominciato con 50cc a due tempi, qualcuno pepato qualcuno no, ma tanti altri sono arrivati a poter/voler prendere una moto solo con la maggiore età, o oltre, e pure qualche cavallo di troppo sotto al kulo. E che ci si fa?
Si colpevolizza loro per non aver trovato i soldi o per non aver convinto i genitori a prendere lo scooter o il 125? E a che serve scusa?

L'ignoranza è qualcosa di cui la razza umana non si libererà mai, perchè ogni anno milioni di cose nuove scopriamo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da Wright » mar ott 19, 2021 9:57 am

Goliardia a parte... segnatelo sul calendario: mi viene spontanea una ola per il post di pike :D
:ola:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da dip » mar ott 19, 2021 10:18 am

yoda ha scritto:E dal suo profilo non è nemmeno la prima moto... Immagine

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Alla luce dell'ultimo commento di Pike mi cambia la lettura del messaggio.
È ignorante nel senso che non sa, e chiede a chi potrebbe avere più conoscenza di lui.

Comunque, l'abbinamento dei colori casco-moto no, non si può sentire.


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Le

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 19, 2021 10:31 am

pike ha scritto:
mar ott 19, 2021 9:38 am


Credo che in tanti qui dentro abbiano una cosa: la passione per il veicolo a motore. Magari s'è ammosciata con le costrizioni delle auto, ma il tarlo del rombo ce l'hanno in tanti.
Mi fa sorridere l'ignoranza di certe persone? Sì. Poi mi ricordo che sono stato così ignorante pure io, un tempo, forse di più... E penso che ho altro (non so se di meglio) da fare che essere l'ennesimo lanciamerda sulla rete nei confronti di qualcuno che non mi assomiglia per alcune cose.
Su due ruote ci sono persone che han cominciato con 50cc a due tempi, qualcuno pepato qualcuno no, ma tanti altri sono arrivati a poter/voler prendere una moto solo con la maggiore età, o oltre, e pure qualche cavallo di troppo sotto al kulo. E che ci si fa?
Si colpevolizza loro per non aver trovato i soldi o per non aver convinto i genitori a prendere lo scooter o il 125? E a che serve scusa?

L'ignoranza è qualcosa di cui la razza umana non si libererà mai, perchè ogni anno milioni di cose nuove scopriamo.
Pike...hai voluto fare il tuffo carpiato con doppio avvitamento e ci eri quasi riuscito...peccato per l'ingresso in acqua.. che è risultato abbondante...
non c'è necessità alcuna di presumere che chi sembrerebbe trolleggiare qualcuno che fa domande ...definiamole "ingenue" .. abbia necessariamente avuto il 50ino .. o il 125 .....

..per di più ... l'assunzione del tutto parziale... che gli eventuali 50/125 siano frutto dei soldini di mamma e papà....

chiedere come cambiare l'olio motore.. se farlo da soli ..è una domanda lecita... quasi tutte le domande sono lecite (domandare è lecito ed intelligente.. rispondere è cortesia)...per giunta denotano interesse e intelligenza nell'applicarsi su una materia, focalizzando quelle che sono delle questioni più "importanti" di altre...

domandarsi se..le strisce sui cerchi sono meglio larghe un centimetro o due....se il casco lo comprate in tinta con la moto ...se il VOSTRO casco lo comprerete su Sondaggio di altri sconosciuti ... sono domande che possono venir pesate in funzione del loro peso specifico.
ripeto ..domandare se un casco e la sua grafica è piu indicato o meno sulla moto color X..... non è come chiedere a Teobecks di spiegarmi come funziona la lucidatura dei condotti di aspirazione del motore che si sta costruendo e di cui non capisco una mazza.
Possiamo domandare tutto ... è anche giusto ed intelligente farlo ...magari perdere 3 secondi a ragionarci prima di aprire bocca ci eviterebbe di beccarci risposte dirette di qualcuno che quella pausa di ragionamento l'ha fatta
E per inciso .. non costruirò mai un motore.. non aprirò mai un motore... non guarderò mai un motore.. non so neanche dove sta il motore su una SV .. ma difficilmente chiederò se il finto carbonio è meglio come paracolpi o meglio il carbonio vero rispetto al colore della carena della mia moto ...
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da yoda » mar ott 19, 2021 11:17 am

Quello che Pike sembra faticare a capire è che quello che io, e tanti altri, prendiamo goliardicamente, per così dire, per il cúlo, è la totale incapacità di fare un banale ragionamento, di fare dei collegamenti, di avere un'intuizione, e confermarla o meno, ma in autonomia, anche con una semplice ricerca su Google.
Tutti siamo ignoranti in qualcosa, ci mancherebbe. Ma troppi si rifiutano di far funzionare il cervello, anche nelle sue funzioni più semplici.
Nel caso specifico al tizio bastava scrivere su Google " gocciolamento acqua marmitta motore freddo " ed avrebbe avuto conferma che quella che a lui sembrava acqua, e che non era né benzina né olio motore, era effettivamente acqua. O almeno è quello che avrei fatto io, perché mi piace risolvere le cose da solo, soprattutto se sono apparentemente fesserie.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk




Ultima modifica di yoda il mar ott 19, 2021 11:17 am, modificato 2 volte in totale.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da skywalker67 » mar ott 19, 2021 11:22 am

Io continuo a pensare che uno che si accorge della condensa che cola dallo scarico della moto, ma non di quella che cola dallo scarico dell'auto o dallo sfiato del condizionatore della medesima, è un distratto che non dovrebbe circolare in moto, poi magari sono io che sono talebano ...

Per il resto, io sono il primo degli ignoranti, ma chiedo a chi ne sa di più solo quando le ricerche fatte in autonomia non mi hanno dato esito positivo.
Oggi la mentalità imperante è "perchè devo sbattermi a cercare qualcosa quando posso farlo fare ad altri che mi risparmiano la fatica", e mio figlio è il primo esempio di ciò.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da yoda » mar ott 19, 2021 11:25 am

Ti lovvo giovane padauan...

Il tuo ultimo virgolettato andrebbe scritto, come invito a non farlo, a caratteri cubitali nelle regole di accesso di qualsiasi gruppo Facebook.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk




^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 19, 2021 11:47 am

per un attimo pensavo che lo stessi lodando per il cazziatone indiretto al figlio .... lasciato sul forum come pietra miliare nei secoli dei secoli :lol:

un pò come mio padre che da quando ho 10 anni deve dire...a tutti..che ..."si giocava abasket..ma stava sempre per terra"....dolce prepuzio umano ne ho quasi 40 ... giocato fino a 33 con qualche piccolo apprezzamento ...anche in serie D (infima) ...ma un minimo sarò stato capace o solo cadevo a terra???..... e invce niente :lol: l'unico ricordo della mia "carriera sportiva " da raccontare ...è che stavo sempre per terra!

Il figlio di sky... ora è marchiato come un fancazzista anche qui sul forum! :lol:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da sniper765 » mar ott 19, 2021 12:28 pm

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da yoda » mar ott 19, 2021 1:10 pm

Tanto per rimarcare ulteriormente il concetto, leggete qua, è un post la cui tipologia ricorre di continuo su quel gruppo. Quando ti consegnano la moto ti danno 4 (QUATTRO) manuali di istruzioni, in italiano, inglese, francese e tedesco, ed ovviamente l'informazione cercata da questo CUL0 DI PIOMBO è riportata a caratteri cubitali nell'apposito capitolo...ma lui no, lui deve aprire un post sul gruppo. E quando(accaduto più volte)faccio notare sommessamente la cosa, la risposta tipica è "eh, ma se uno si iscrive in questi gruppi è anche per fare conversazione"...e a me viene da pensare "pensa che vita demmerda devi avere".
Allegati
Immagine 2021-10-19 130729.jpg
Immagine 2021-10-19 130729.jpg (77.88 KiB) Visto 2623 volte

Rispondi