Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da sniper765 » mer apr 27, 2022 7:36 am


pike ha scritto: Non vi ho ancora visto trucidare il k-izzatore di recente atterrato. Vi prego, lasciate in giro i resti.
Mi sono dovuto imporre di non farlo, volevo moderare tutto il messaggio ...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da yoda » ven apr 29, 2022 4:19 pm

Premetto, sto vendendo gli ultimi ricambi della mt09 2020 di mio fratello incidentata... anche Marketplace si distingue...:noia:

ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da Sgualfone » ven apr 29, 2022 4:40 pm

Domandare è lecito, rispondere è cortesia... non mi pare che sia stato malucato da meritarsi una risposta del così.
Mi spiace ma non concordo
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da pike » ven apr 29, 2022 6:06 pm

Due cose possono a mio parere innervosire...
La prima è l'idiozia cognitiva (se ti scrivo che è per una moto, so che è per quella moto e non so per altre).
La seconda è qualche errorino di ortografia irritante.

Per il resto... concordo con chi ha detto che ha "domandato". E non lo ha fatto troppo sgarbatamente, a mio parere.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da dip » ven apr 29, 2022 6:09 pm

Yoda, il titolo del post per come è stato formattato da FB sembra che stia scrivendo la ditta " Gianluca - Ricambi ".

Ovvio che se dichiari MT09 e l'altro legge TT350 non ci puoi fare nulla...


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da Teobecks » ven apr 29, 2022 7:57 pm

Maleducazione non ne vedo, ma probabilmente è colpa del sangue che mi sta uscendo dagli occhi a leggere certi...orrori!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da yoda » ven apr 29, 2022 8:08 pm

Sgualfone ha scritto:Domandare è lecito, rispondere è cortesia... non mi pare che sia stato malucato da meritarsi una risposta del così.
Mi spiace ma non concordo
A parte che non ho capito dove sarei stato maleducato, se lui stesso mi ha definito "gentilissimo"... Hai presente quegli annunci dove si precisa "no perditempo"?

Ecco, io nei miei annunci sono pignolo, a livelli Pike, proprio perché non voglio perdere tempo, né tantomeno farmi aspettative di vendita, poi deluse.
Se io scrivo questo titolo, e questo testo dettagliati, perché la gente mi deve chiedere, pur cortesemente,. se ho una cazxo di pompa freno per TT350?

ImmagineImmagine

Aggiungo, il succo di ciò che viene riportato ironicamente in questo topic è di evidenziare il vuoto cognitivo in cui la nostra società sta finendo, con gente che non solo non sa di cosa parla, ma che per non fare la figura del tonto basterebbe si limitasse a leggere un testo, con una comprensione dello stesso di livello base. Nel caso specifico neanche ho fatto caso, per dire, agli immancabili orrori ortografici.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk





skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da skywalker67 » sab apr 30, 2022 11:18 am

Il fatto è questo: al giorno d'oggi tutti (ed in special modo i più giovani) vogliono la "pappa già pronta", nessuno ha voglia di sbattersi per cercare qualcosa quando basta chiedere e (pretendere di) trovare una pletora di aiutanti disponibili a dare le informazioni richieste.
Se mettiamo insieme questo fatto con il ragionamento (sbagliato) "è chi vende che ha interesse a vendere, io ti faccio un favore a comprare, quindi perchè devo fare fatica io a documentarmi?", ecco che si spiega quanto accaduto sopra. ;wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da zetaemme » dom mag 01, 2022 11:42 pm

sniper765 ha scritto:
pike ha scritto: Non vi ho ancora visto trucidare il k-izzatore di recente atterrato. Vi prego, lasciate in giro i resti.
Mi sono dovuto imporre di non farlo, volevo moderare tutto il messaggio ...
Mi son perso qualche topic "agitato"? Immagine
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da sniper765 » dom mag 01, 2022 11:51 pm

Naaaaaa, robetta
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da yoda » lun mag 02, 2022 11:09 am

Chicca atipica, proveniente dal servizio clienti della Valtermoto, azienda che, in teoria, vanta decenni di esperienza nel settore.

L'argomento riguarda un portatarga da forcellone di loro produzione che, al momento, non fanno per la mia moto:

Chiedo se prevedano di commercializzarlo

Risposta loro: "al momento il portatarga che produciamo per quel tipo di moto ha compatibilità fino all’anno 2018; in futuro penseremo di poter produrre anche il portatarga relativo al suo anno di moto ma, non avendo visto e potuto provare la moto, non sappiamo se sia comunque compatibile." :cry:

Mia risposta: "Buongiorno

Guardi, per quanto riguarda le serie fino al 2018 sicuramente non c'è compatibilità, già solo per il fatto che quelle annate hanno un perno ruota di diametro inferiore rispetto alla versione 2021-2022. Osservando alcune foto e confrontando alcune misure del forcellone, sembrerebbe poterci essere compatibilità con il modello per Yamaha MT10. Però, ovviamente, non posso averne io la certezza. " :D

Seconda risposta loro: "Buongiorno,



purtroppo il portatarga della Yamaha MT10 non è compatibili con MT09, a meno che non si effettuino modifiche.

Si tratta di due moto diverse" :fuori: :roll: :fuori: :roll:

Seconda risposta mia: "Mi perdoni
Lungi dal far polemica, ma i vostri due messaggi si contraddicono fra di loro. Nel primo dite di non avere in produzione un portatarga per il modello 2021 perchè, parole vostre, "non avendo visto e potuto provare la moto, non sappiamo se sia comunque compatibile.". Nel secondo, sempre parole vostre, scrivete: "purtroppo il portatarga della Yamaha MT10 non è compatibili con MT09, a meno che non si effettuino modifiche".

Delle due l'una. O non avete visto la moto, e non sapete nulla della compatibilità, o l'avete vista e potete asserire che non c'è compatibilità cn la MT10.

Forse non è chiaro un concetto: la 2021-2022 è totalmente diversa dalla versione precedente. Quello che asserisco io, è che il forcellone della 2021 è molto simile, nella zona di attacco del portatarga, con quello della MT10.
Però, se voi stessi non vi interessate a questo dettagli tecnici, non devo farlo di certo io.
Vorrà dire che mi rivolgerò alla concorrenza. "

bah :noia:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da sniper765 » lun mag 02, 2022 12:02 pm

Anche le aziende più grandi e quotate possono ritrovarsi con dietro alla tastiera o dall'altra parte del telefono una persona che in un dato momento non riesce a fare 2 + 2...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da zetaemme » lun mag 02, 2022 1:09 pm

sniper765 ha scritto:Naaaaaa, robetta Immagine
E allora così mi fai incuriosire Immagine...che topic è? Immagine
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da yoda » mar mag 10, 2022 9:03 am

Dal gruppo MT09 2021 Italia



ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da sniper765 » mar mag 10, 2022 10:10 am

Posso dire che io sui social, a meno di rarissimi casi, non mi ci spendo proprio a rispondere alle discussioni tecniche? Tanto nel 95% dei casi è tempo perso.
Tra gente che mette commenti senza leggere niente di quanto è stato scritto prima, gente che non ne sa niente e vuole passare per l'esperto di turno, gente che secondo me lo fa di proposito a scrivere cose sbagliate, davvero mi prende male.
Poi sulla questione social (gruppi fb su tutti) avrei tante cosine da dire ma è meglio che lasciamo stare...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da sniper765 » mar mag 10, 2022 10:21 am

Ehm...
Vi giuro che non sono andato a cercarlo di proposito, Mi è capitato davanti agli occhi.
Ma io... boh
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da skywalker67 » mar mag 10, 2022 10:38 am

Digli di scuotere bene la moto, così vede oscillare il livello dell'acqua ... :roftl: :roftl: :roftl:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Le

Messaggio da Sgualfone » mar mag 10, 2022 11:00 am

sniper765 ha scritto:
mar mag 10, 2022 10:21 am
Ehm...
Vi giuro che non sono andato a cercarlo di proposito, Mi è capitato davanti agli occhi.
Ma io... boh
Immagine
Alcune cose sono disarmanti...
X

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da cqdoule » mar mag 10, 2022 2:20 pm

[10/5, 12:09] Francesco : Buongiorno
Mi fai sapere orientativamente quando vieni a ritirare la bici?
[10/5, 13:54] +39 346 xxxxx: Francesco è arrivata la bolletta gas e siamo impiccati . Devo rimandare questo acquisto altrimenti litigo con mia moglie, non me ne volere se ti ho fatto perdere tempo. Ciao


Ps
Se a qualcuno interessa ho una signora mtb front 26 a 250 euro di un amico (costo decathlon 999 euro nel 2012)

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Vrs
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 165
Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
Moto: SV 650 99
Località: 7 Laghi

Re: Le "chicche" dai gruppi Facebook specifici per modello di moto

Messaggio da Vrs » mar mag 10, 2022 3:10 pm

skywalker67 ha scritto:
sab apr 30, 2022 11:18 am
Il fatto è questo: al giorno d'oggi tutti (ed in special modo i più giovani) vogliono la "pappa già pronta", nessuno ha voglia di sbattersi per cercare qualcosa quando basta chiedere e (pretendere di) trovare una pletora di aiutanti disponibili a dare le informazioni richieste.
Non sono assolutamente d'accordo con la frase evidenziata, per quanto mi riguarda le peggiori proposte di vendita le ho ricevuto per lo più da persone di mezza età, che poi non è molto l'anno di nascita che incide ma le abitudini e l'ambiente dove si cresce.

Negli anni ho accumulato parecchie esperienze su eBay e Subito.... e le più assurde le ho avute con 50enni.
Senza toccare l'argomento tecnologia che sarebbe infinito, un esempio? ..Gomme auto,e vi sconsiglio caldamente di usare Subito.
Un paio di anni fa ho venduto le gomme da neve della 147 che ho demolito tramite appunto Subito, tutto ben specificato nell'annuncio, 4 gomme da neve al 80% (con foto con moneta da 2 euro e anche calibro) usate 1 stagione, montate e bilanciate su cerchi in ferro in condizioni ottime, specificando oltre le misure anche il DOT (con relativa spiegazione dell anno) il diametro del foro centrale e l'interasse dei 5 fori (specificando gruppo Fiat).
Prezzo irrisorio 100 euro (non trattabile).
Specificando che ero un privato.
Specificando che non le avrei vendute separate.
Specificando la zona della provincia di Varese dove risiedo e che oltre 20km ci si poteva accordare per trovare un punto di incontro a metà strada.

A parte le varie domande banali su compatibilità, stato (che volgio dire..chiedi all'oste com'è il vino?) ecc, mi è stato proposto:
"Me le fai a 80? abito a Gallarate (40 km con autostrada e casello) vieni me le monti ti lascio le mie vecchie così me le sconti"
"Ti offro 50 ma i cerchi non mi servono smontale pure".. sempre lo stesso " anzi i cerchi servono a mio cognato me le fai già smontate a 60?
un altro:
" facciamo 90 mi servono solo le gomme, vieni a verbania (cioè avrei dovuto pagarmi il traghetto secondo lui) andiamo da un gommista se vanno bene le montiamo e ti regalo le mie vecchie "
"ti offro 30 euro per i cerchi, le gomme valuto quando ci vediamo"
"ciao vanno bene 100 ma me le devi portare qui a milano (70/80 km)"

Nessuno di questi aveva meno di 45 anni, e a parere neppure della materia grigia, inoltre quando gentilmente gli ho fatto notare come stessero facendo proposte assurde facevano gli indispettiti, arrivando anche ad insultare e anzi, proprio quello "del cognato" mi ha detto testuali parole "ah voi giovani non sapete cogliere le opportunità, volete i soldi facili".

Ad un amico che doveva dare via le gomme da neve + cerchio di un BRZ è stato proposto di smontare il set estivo, farsi 70km con quelle da neve, arrivare al punto X, scambiare gomme e cerchi con quelli dell'acquirente, tornare indietro con gomme liscie e poi rimontarsi il set estivo e arrangiarsi con le gomme lisce "che tanto aveva già il cerchio che si poteva tenere".

Personalmente da quando vendo su Subito non mi stupisco più di niente, e l'insulto mi è diventato molto più facile se noto arroganza o stupidità oltre ogni ragionevole limite.

Rispondi