Che bello che è questo forum.

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Che bello che è questo forum.

Messaggio da cqdoule » dom ago 15, 2021 1:34 am

Leggo e frequento vari forum da anni, e vorrei fare una considerazione.
Ho l'impressione che su questo ci sia molta meno cazzoneria, più preparazione (anche se si tratta di amatori) e più disponibilità/umanità.

Ho come l'impressione che molti altri siano composti perlopiù da gente di passaggio a caccia di informazioni e pronta a andare via.

Voi che ne pensate? Merito forse del fatto che è un forum di ve.....meno giovani XD?

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20425
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Che bello che è questo forum.

Messaggio da sniper765 » dom ago 15, 2021 8:48 am

Ti ringrazio per quello che scrivi, vuol dire che il nostro impegno di amministratori dà i suoi frutti...
A noi questo forum piace, ci siamo affezionati ed è per questo che ci teniamo che vada meglio possibile.

Personalmente non sottovaluto due cose:
1. Siamo pochi, e quei pochi tendono ad "affezionarsi", oltre che aiutarsi.
2. L'sv non è una moto nuova, quindi chi la ha da qualche anno ormai la conosce bene e riesce a risolvere problemi più facilmente, potendo di conseguenza aiutare anche gli altri.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4192
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Che bello che è questo forum.

Messaggio da dip » dom ago 15, 2021 10:08 am

Umanità sicuramente, anche perché lo zoccolo duro, come dice sniper765, si è affezionata non solo al forum ma ai partecipanti.

Siamo preparati a tutto! Ormai abbiamo moto con tanti anni e tanti mila chilometri. Lascia pure che Suzuki abbia fatto una moto affidabile, ma le beghe saltano fuori sempre più spesso...


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 923
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Che bello che è questo forum.

Messaggio da Monte » dom ago 15, 2021 10:48 am

Sono d'accordo con te, qui c'è gente che ne sa!
Immagine

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Che bello che è questo forum.

Messaggio da Sgualfone » dom ago 15, 2021 4:48 pm

Basti pensare che alcuni degli iscritti non hanno neanche più la sv per capire che siamo ancora qui per il tipo di ambiente che si è creato ;)
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Che bello che è questo forum.

Messaggio da Teobecks » dom ago 15, 2021 9:20 pm

Considera che c'è anche chi, come me, una sv non la ha mai avuta :lol:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Che bello che è questo forum.

Messaggio da ^Juza^ » lun ago 16, 2021 9:32 am

Da pseudo-admin.... (in pratica sono amministratore... ma purtroppo scrivo pochissimo ultimamente )....queste considerazioni sono quelle che poi mi portano a continuare a dedicare un pò del mio tempo personale (soprattutto questo anno che ha avuto un po' di alti e bassi) per la continuità di questa piccola community...
Come dire... una piccola ricompensa per il mio ego....mettiamola così! haha

Sul forum ci sono persone che ne sanno e che spesso è un piacere leggere solo per come spiegano le cose... o semplicemente come le analizzano pragmaticamente e dandoti degli spunti su cui riflettere.... non necessariamente sull'SV...( ormai saremo in 4 ad averla)

Noi cercheremo di tirare il carretto più lontano possibile....lasciamo a facebook,instagram, tiktok o quello che verrà ....la tendenza di essere un ricettacolo di "approfittatori" del mordi e fuggi informativo...
Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3414
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Che bello che è questo forum.

Messaggio da zetaemme » lun ago 16, 2021 2:12 pm

Quello che noto io è che su sv Italia è praticamente inesistente quella tipologia di utenti che si trova spesso su altri forum, ovvero quelli che si pongono sempre con quel fare da sapientoni; per contro si trova invece la sapienza, ovvero consigli preziosi ma dispensati senza quel modo di fare spocchioso, tipico di altre realtà.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi