La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » ven ago 13, 2021 10:18 pm

Aggiornamenti...
Oggi ho fatto il tagliando dei 1000km (mi è costato meno di quello kawa) e mentre aspettavo ho scambiato 4 parole con un simpatico signore che percorre davvero tanti km in moto, così siamo entrati nel merito del fatto che ho venduto la Versys per la Africa Twin così gli spiego cosa non mi piaceva e le sensazioni che avevo con la Versys... in sostanza ha confermato tutto quello che sentivo e che non mi piaceva... la cosa un pò mi solleva il morale :D
Venendo ad alcuni dettagli, quando ero in coppia in uscita dai tornanti la moto tendeva ad alzare il muso cosa che ne complicava la manovrabilità e che non succedeva quando ero da solo... presto spiegato, il perno ruota posteriore della versys si trova al centro della sella passeggero così se il passeggero sta seduto "dritto/comodo", come si suppone debba stare su quella moto, il peso si scarica oltre il perno ruota e la moto tende ad alzarsi cosa che peggiora con bauletto e valigie che sono tutti molto arretrati... mentre sull'africa il perno ruota è quasi a fine sella passeggero portando così il peso di valigie e passeggero dentro al forcellone ed eliminando questo comportamento.
Passando al discorso "peso e fatica" la Versys è una stradale pura quondi come tutte le stradali va portata in un certo modo che se pur appagante alla lunga è ben che faticoso.
Per quanto riguarda il motore... 105nm entrambe con il peso minore di quasi 30kg giocano a favore dell'africa sulla spinta ai bassi e quindi in uscita dalle curve lente, mentre la versys su curvoni veloci è ben più stabile ed i 120cv rispetto ai 102cv si fanno sentire in allungo, zona del contagiri che io manco guardo quindi in conclusione... dovevo solo provarla prima :D pirla me!

P.s. la mia compagna è contenta quando gli chiedo di fare un giro in moto cosa che non succedeva con la Versys... eh vabbè...
X

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » sab ago 21, 2021 6:01 pm

Oggi ho percorso circa 450km passando dal colle della maddalena e le gole del verdon per arrivare a Manosque... domani altri 450km per il ritorno... ad oggi la moto ha già 1900km... si mi sta piacendo :D
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da sniper765 » sab ago 21, 2021 6:46 pm

Sgualfone ha scritto:Oggi ho percorso circa 450km passando dal colle della maddalena e le gole del verdon per arrivare a Manosque... domani altri 450km per il ritorno... ad oggi la moto ha già 1900km... si mi sta piacendo :D
Clap clap clap
ImmagineImmagineImmagine
Vai così, è buon segno!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » sab ago 21, 2021 6:57 pm

Giusto per dire... oggi avevo/ho il tris di valigie e la zavorrina, beh tra i tornanti pure belli stretti la moto non ha battuto ciglio e si è comportata da dio... ci siamo divertiti un mondo ... ora sono in uno squallido hotel, ci facciamo una doccia ed usciamo per cena... domani si vedrà...
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da pike » sab ago 21, 2021 8:06 pm

Sgualfone ha scritto:
sab ago 21, 2021 6:01 pm
Oggi ho percorso circa 450km passando dal colle della maddalena e le gole del verdon per arrivare a Manosque... domani altri 450km per il ritorno... ad oggi la moto ha già 1900km... si mi sta piacendo :D
Non si direbbe.... :P
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3916
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da skywalker67 » lun ago 23, 2021 3:29 pm

Più che affievolendo direi che si tratta di un ritorno di fiamma
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi