La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » ven ago 13, 2021 10:18 pm

Aggiornamenti...
Oggi ho fatto il tagliando dei 1000km (mi è costato meno di quello kawa) e mentre aspettavo ho scambiato 4 parole con un simpatico signore che percorre davvero tanti km in moto, così siamo entrati nel merito del fatto che ho venduto la Versys per la Africa Twin così gli spiego cosa non mi piaceva e le sensazioni che avevo con la Versys... in sostanza ha confermato tutto quello che sentivo e che non mi piaceva... la cosa un pò mi solleva il morale :D
Venendo ad alcuni dettagli, quando ero in coppia in uscita dai tornanti la moto tendeva ad alzare il muso cosa che ne complicava la manovrabilità e che non succedeva quando ero da solo... presto spiegato, il perno ruota posteriore della versys si trova al centro della sella passeggero così se il passeggero sta seduto "dritto/comodo", come si suppone debba stare su quella moto, il peso si scarica oltre il perno ruota e la moto tende ad alzarsi cosa che peggiora con bauletto e valigie che sono tutti molto arretrati... mentre sull'africa il perno ruota è quasi a fine sella passeggero portando così il peso di valigie e passeggero dentro al forcellone ed eliminando questo comportamento.
Passando al discorso "peso e fatica" la Versys è una stradale pura quondi come tutte le stradali va portata in un certo modo che se pur appagante alla lunga è ben che faticoso.
Per quanto riguarda il motore... 105nm entrambe con il peso minore di quasi 30kg giocano a favore dell'africa sulla spinta ai bassi e quindi in uscita dalle curve lente, mentre la versys su curvoni veloci è ben più stabile ed i 120cv rispetto ai 102cv si fanno sentire in allungo, zona del contagiri che io manco guardo quindi in conclusione... dovevo solo provarla prima :D pirla me!

P.s. la mia compagna è contenta quando gli chiedo di fare un giro in moto cosa che non succedeva con la Versys... eh vabbè...
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » sab ago 21, 2021 6:01 pm

Oggi ho percorso circa 450km passando dal colle della maddalena e le gole del verdon per arrivare a Manosque... domani altri 450km per il ritorno... ad oggi la moto ha già 1900km... si mi sta piacendo :D

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab ago 21, 2021 6:46 pm

Sgualfone ha scritto:Oggi ho percorso circa 450km passando dal colle della maddalena e le gole del verdon per arrivare a Manosque... domani altri 450km per il ritorno... ad oggi la moto ha già 1900km... si mi sta piacendo :D
Clap clap clap
ImmagineImmagineImmagine
Vai così, è buon segno!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Sgualfone » sab ago 21, 2021 6:57 pm

Giusto per dire... oggi avevo/ho il tris di valigie e la zavorrina, beh tra i tornanti pure belli stretti la moto non ha battuto ciglio e si è comportata da dio... ci siamo divertiti un mondo ... ora sono in uno squallido hotel, ci facciamo una doccia ed usciamo per cena... domani si vedrà...

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab ago 21, 2021 8:06 pm

Sgualfone ha scritto:
sab ago 21, 2021 6:01 pm
Oggi ho percorso circa 450km passando dal colle della maddalena e le gole del verdon per arrivare a Manosque... domani altri 450km per il ritorno... ad oggi la moto ha già 1900km... si mi sta piacendo :D
Non si direbbe.... :P
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Moto: Kawatappi Z900 RS
Nome: Luke

Messaggio da skywalker67 » lun ago 23, 2021 3:29 pm

Più che affievolendo direi che si tratta di un ritorno di fiamma
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Sgualfone » dom ago 25, 2024 12:25 pm

Burn Baby Burn...

Ieri io e la mia compagna siamo usciti per andare a vedere uno (vi prego non insultatemi fino alla fine del post!) scooter della Honda più precisamente il Forza 750, lo abbiamo guardato e le linee estetiche non sono male, ci siamo seduti e leggermente sacrificato ma è uno scooter quindi ci sta, abbiamo chiesto di poterlo provare e ci siamo fatti un giro di 15 minuti... inutile dire che tutte le fantasie sono morte così come sono iniziate :D
Motore... non so come descriverlo senza essere troppo cattivo, molto buono ai bassi giri con il dct che lo tiene sempre in coppia poi però dopo i 90km/h se devi salire ai 130km/h per autostrada e simili dio te ne scampi perché ci vogliono 2 ere geologiche e le vibrazioni sono un fastidio immenso, insomma va bene se si va da soli ed in città/statale a volte in 2 per andare a prendere il gelato e fine.
Così depressi addocchiamo la Transalp, bella alta e con lo stesso 750cc ma con più cavalli e coppia più in alto, lo proviamo e finalmente si sta comodi in 2 con il motore che però chiede di essere sempre sù di giri e ti obbliga a lavorare molto con il cambio, vibra pure lui ma il peggio sono le soapensioni molto frenate e dure nella risposta tanto che lo scooter era preferibile, però penso che si possono migliorare e l'offera economica del mese di Honda parla di 10000€ tondi messa su strada che con 2 accessori diventano 11000€...
Indovinate un pò?...

P.s. tu Sky non fare il furbo!

skywalker67
Supporter
Supporter

Messaggio da skywalker67 » dom ago 25, 2024 1:02 pm

Io? Io ero rimasto al ritorno di fiamma ...

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom ago 25, 2024 1:52 pm

Io e mia moglie avevamo provato l'x-adv750 (a parte l'estetica e l'ergonomia cambia poco dal forza).
In due non era affatto comodo. Il motore... Va beh, ha (forse) 60cv, le aspettative non possono essere alte.
Però l'ergonomia e lo spazio a bordo non sono proprio un granché. È uno scooter e come tale va preso.

Tra l'altro il forza ha/aveva (da appurare se persiste) un difettuccio con il bloccasterzo elettrico/elettronico.

Transalp secondo me non ha un rapporto qualità/prezzo molto alto.

Ma... Il v-strom 800 l'hai provato? Guarda che è un mezzuccio niente male...

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter

Messaggio da skywalker67 » dom ago 25, 2024 2:06 pm

sniper765 ha scritto:Ma... Il v-strom 800 l'hai provato? Guarda che è un mezzuccio niente male... Immagine
Giulià, tra te e Daniele ci passano almeno almeno 40 kg.ImmagineImmagineImmagine

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Messaggio da Aspes125yuma » dom ago 25, 2024 4:51 pm

Ha ragione Giuliano, il V-strom 800 non è affatto male, ha un motore entusiasmante, sempre in tiro, e le dimensioni non sono da bicicletta. Fossi Sgualfone, un pensierino, anche per togliersi il dubbio, ce lo farei.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Sgualfone » dom ago 25, 2024 5:37 pm

Sceso dal T.A. ho proposto alla mia compagna di provare il V-Strom 800 che però ha la coppia spostata piu in alto e non gradisco molto dover far frullare alti di giri i motori.
Però però però... dentro al conce c'era una moto che ci ha guardati intensamente e ci ha fatto i faretti dolci :inlove: e noi ci siamo cascati in pieno :love2:

Immagine

è usata ma è ancora in garanzia ufficiale fino ad Ottobre 2027 poi il proprietario (unico) si era fatto fare la sella identica alla mia e non potevamo resistere al suo richiamo, sembrava aspettarci li.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom ago 25, 2024 7:02 pm

Sporcaccini...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter

Messaggio da skywalker67 » dom ago 25, 2024 7:48 pm

Sono davvero felice per te, Sgualfone.

Adesso devi aggiornare la firma.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom ago 25, 2024 9:08 pm

Tanta roba l'africa, hai fatto benissimo a riprenderla, anche perché mi ricordo che ti piaceva davvero un sacco.
Sempre con DCT?

P.S. il v-strom 800 con sella alta (optional) accontenterebbe anche i corazzieri. :wink:

Immagine

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Sgualfone » dom ago 25, 2024 9:11 pm

Sempre DCT, appena possibile monto la leva del cambio.

Grazie :-)

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » dom ago 25, 2024 9:59 pm

Bravo, sei ( siete) tornato in sella!

Unito alla tua situazione fisica mi fa ancora più piacere leggere ciò!

P.s.:
Cosa vuol dire " monto la leva del cambio"?

La moto non ha la frizione e il cambio servo assistiti?

Spiega un po' ( tecnicamente se possibile) cosa / come funzionerebbe il cambio, grazie!

Carburatori Forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom ago 25, 2024 10:19 pm

Sgualfone ha scritto:Sempre DCT, appena possibile monto la leva del cambio.

Grazie :-)
Quando l'ho provata (due volte l'africa, 4 moto in totale con DCT) della leva del cambio non ho proprio sentito la mancanza e 3 su 4 di queste la avevano.
Sicuro ti vada di spendere 'sti 400 e passa euro?
(Non ti sto facendo i conti in tasca, faccio una questione di rapporto spesa/resa :wink: )

Immagine

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Sgualfone » dom ago 25, 2024 10:24 pm

https://www.japan-webike.it/products/24 ... t3dkXzd4uD

Dip è un contatto elettrico/elettronico con un certo contrasto per emulare la leva cambio, si mette il cambio in modalità manuale e gli si dice come e quando cambiare usando il pedale al posto dei pulsanti sul manubrio.

Per Sniper, si la voglio... travi tornanti o in off non poter dare la zampata per scendere di marcia mi manca

skywalker67
Supporter
Supporter

Messaggio da skywalker67 » lun ago 26, 2024 9:51 am

In pratica ... prima hanno fatto il cambio automatico ... poi ti vendono il quick shifter.

Rispondi