La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » gio lug 22, 2021 5:52 pm

skywalker67 ha scritto:
gio lug 22, 2021 5:49 pm
.. che poi, viste le dimensioni, non riuscirebbe neppure a rivendere ... :roftl:
Ma nooo.... le vendo a quelle coppiette che si fanno i selfie in 2 nella stessa meglietta :D
X

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Wright » gio lug 22, 2021 5:57 pm

skywalker67 ha scritto:
gio lug 22, 2021 5:49 pm
.. che poi, viste le dimensioni, non riuscirebbe neppure a rivendere ... :roftl:
Tu ci ridi... ma non hai idea di che fatica faccia io a trovare i pantaloni da moto. Mi stanno tutti a pinocchietto, con le protezioni delle ginocchia a mezza coscia... :-?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da sniper765 » gio lug 22, 2021 6:36 pm

Sgualfò, l'hai distrutta 'sta Tiger...
Però se non va non va, c'è poco da romanzare...

Africa Twin opti per dct o manuale? Prendi la "base" con accessori se ho fatto bene i conti...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » gio lug 22, 2021 7:58 pm

Se guardi i video su youtube di riviste del settore sembrano tutte fatte d'oro le moto... poi le provi... un cavallo a dondolo... vabbè...

Si per l'Africa ho optato per prendere la versione "base" con cambio manuale anche perchè delle cornering lights e mille altre cazzate me ne faccio poco, le sospensioni elettroniche sono l'unica cosa che un pò mi dispice non avere anche se le sospensioni "standard" sono pluri regolabili e già così mi sono piaciute parecchio... in più ho aggiunto 4 cazzate pratiche come il cavalletto centrale, i supporti per borse e bauletto più pedane comfort e via che già tutto quello che serve c'è...
X

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » ven lug 23, 2021 6:49 am

Rettifica perchè sono pirla e mi sono fidato del sentito dire... l'africa twin standard ha un serbatoio da 18,8 litri mentre la adventure sport da 24,8 litri.
X

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da lo_zarro » ven lug 23, 2021 8:11 am

st'africa è veramente una figata comunque..
mi fa venire troppi pruriti.. fortuna che non sono normoaltezza e che quindi non tocco!

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » ven lug 23, 2021 8:16 am

Ma va.... vedi che la sella stqndard è a 87cm di altezza la si può mettere in versione più bassa a 85cm di altezza e che vendono lq versionendi sella ribassata con altei 2 cm meno e quindi in sostanza scendi a 83cm... però c'è da fare un distinguo gli 87cm dell'Africa sono come gli 85cm della Versys perchè è più stretta al cavallo e quindi con i pedi si tocca meglio a terra... inoltre ieri ho provata a metterla ad 85cm e risultava per me davvero troppo bassa cosa molto strana per me, ho trovato più alta la V-Strom con sella a 87cm rispetto alla Africa Twin... vai a provarla :D
X

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da lo_zarro » ven lug 23, 2021 11:03 am

NON METTERMI SCIMMIE!

Sono salito sull'AT di un mio amico, versione STD.. in stivali tocco il minimo per non cadere, ovviamente non riuscirei mai a farci una manovra! non so a che altezza avesse la sella. non l'ho guidata però: preferisco guidare la moto di un concessionario che quella di un amico.. ho meno responsabilità!!

probabile che in futuro un giro in concessionaria me lo faccia per una prova.. ma solo quando saprò di avere abbastanza forza di volontà per contenere la scimmia!

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » ven lug 23, 2021 11:06 am

Naaa.... povere scimmie tenute in gabbia... :D
X

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Wright » ven lug 23, 2021 11:07 am

Ma dai che sull'altezza ci si lavora, e al peggio la manovra si fa stando a fianco della moto

(sì, sono stronxo, ma l'ho scritto anche in firma :asd:)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » ven lug 23, 2021 11:10 am

Quanto mi girano le @@ per i cerchi non tubeless della Africa e per in mancato allestimento intermedio... madonna benedetta
X

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da lo_zarro » ven lug 23, 2021 11:10 am

maledetto covo di serpenti!

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da lo_zarro » ven lug 23, 2021 11:11 am

Sgualfone ha scritto:
ven lug 23, 2021 11:10 am
Quanto mi girano le @@ per i cerchi non tubeless della Africa e per in mancato allestimento intermedio... madonna benedetta
BRAVO!

ecco il motivo per cui non la proverò!

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Wright » ven lug 23, 2021 11:12 am

Sì ma scegli... scimmie o serpenti? Che mica possiamo fare lo zoo qua :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Wright » ven lug 23, 2021 11:13 am

lo_zarro ha scritto:
ven lug 23, 2021 11:11 am
Sgualfone ha scritto:
ven lug 23, 2021 11:10 am
Quanto mi girano le @@ per i cerchi non tubeless della Africa e per in mancato allestimento intermedio... madonna benedetta
BRAVO!

ecco il motivo per cui non la proverò!
Certo, perché qui siamo tutti fedeli alle impostazioni della casa, nessuno ha mai modificato niente della moto di serie perché non piaceva.
Poi magari trovi anche un bell'usato di un anno con già il kit tubeless... :asd:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » ven lug 23, 2021 11:17 am

Non credere che non stia facendo giri e conti, conti e giri...
La modifica migliore per i cerchi fatta da Bartubeless viene la modica cifra di 1500€, mentre altre case vendono simpaticamente i cerchi specifici a prezzi tra i 2500€ ed i 4000€... così se uno la prende base e poi ci fa mettere i cerchi anche solo modificati da bartubeless ci vai a smenare altri 1500€ in più... con 2500€ in più sono già sulla versione adventure sport... ma iniziano ad essere davvero troppi soldi... puzzola miseria
X

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Wright » ven lug 23, 2021 11:20 am

Sì, ma ragioniamo...
Quante volte ti è capitato di forare? Spero poche... e comunque, raramente con gomme nuove. Ergo... intanto tienila così, poi si pensa a metterle tubeless. E metti da parte il grano.
O, se preferisci, intanto le gonfi a mousse come le enduro, perdi un po' di comfort ma non hai il problema foratura.
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » ven lug 23, 2021 11:21 am

Di usate ne ho trovate 0 in piemonte (da concessionario) di Adventure Sport, ne ho trovata qualcuna in più di versione "base" e qui già si inizia a ragionare, spendi un pò di meno, ci aggiungi i cerchi modificati e si torna circa in linea con lo stesso prezzo che avevo in mente ma... ma... ma... giusto per dire una cazzata la honda da inizio anno ha esteso la garanzia su tutte le moto di nuova immatricolazione a 6 anni mentre se la prendi usata 2020 ed il proprietario ha fatto estensione al max sono 4 anni di cui 1 già fumato... :D
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da skywalker67 » ven lug 23, 2021 11:22 am

Sgualfone ha scritto:
ven lug 23, 2021 11:10 am
Quanto mi girano le @@ per i cerchi non tubeless della Africa e per in mancato allestimento intermedio... madonna benedetta
Bastava che avessero avuto un briciolo di lungimiranza, ed avessero offerto in fase di ordine la possibilità di scelta tra un cerchio a raggi ed uno in lega a razze come accessorio opzionale.

Altrimenti usi il metodo MTB per rendere tubeless i cerchi. :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » ven lug 23, 2021 11:23 am

Wright ha scritto:
ven lug 23, 2021 11:20 am
Sì, ma ragioniamo...
Quante volte ti è capitato di forare? Spero poche... e comunque, raramente con gomme nuove. Ergo... intanto tienila così, poi si pensa a metterle tubeless. E metti da parte il grano.
O, se preferisci, intanto le gonfi a mousse come le enduro, perdi un po' di comfort ma non hai il problema foratura.
Non sapevo questa cosa della mousse ora cerco più info...
Cmq non è il problema di quante volte perchè ne basta una sola sull'anteriore e ti trovi con la gomma sgonfia in tempo zero e guidabilità della moto azzerata pensa se succede in curva...
X

Rispondi