La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da Sgualfone » mar lug 20, 2021 12:18 pm

Sull'anteriore troppo precarico direi di no... così guardando i segni sullo stelo ad occhio sembra che lavori per quasi tutta la sua lunghezza, non l'ho mai sentita andare a pacco ne estendersi comoletamente complice l'idraulica che si frena e sfrena in base alle condizioni del terreno...
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da sniper765 » mar lug 20, 2021 12:44 pm

Sgualfone ha scritto:Sull'anteriore troppo precarico direi di no... così guardando i segni sullo stelo ad occhio sembra che lavori per quasi tutta la sua lunghezza, non l'ho mai sentita andare a pacco ne estendersi comoletamente complice l'idraulica che si frena e sfrena in base alle condizioni del terreno...
E allora sfila intanto, e prova.
Poi eventualmente gomme.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da Sgualfone » mar lug 20, 2021 8:43 pm

Oggi è passato da casa mia il mio amico a cui ho venduto la caponord... per andare via ha fatto un'inversione in un cavolo di niente e mentre lo guardavo mi sono detto che io non riesco a farla allo stesso modo con la mia... così ho realizzato che è proprio quella l'agilità che voglio ritrovare quella nelle curve strette lente... lo so che a voi sembra logico dopo tutte le rotture che vi ho sottoposto in questi gg ma vederlo così dal vivo ha fatto molta differenza come uno schiaffo in faccia :D
X

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da Raistlin78 » mar lug 20, 2021 8:57 pm

Via... Allora non hai che una soluzione.... Prendi una sv!!!


Inviato dal mio grosso coso

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da Sgualfone » mar lug 20, 2021 9:06 pm

:D :D :D
X

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da Wright » mar lug 20, 2021 9:30 pm

Tra un mesetto, rimessa in sesto, vendo la tiger col tris di valigie originali, interessa? 😂
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da Sgualfone » mar lug 20, 2021 9:38 pm

Mi hanno offerto con qualche soldo di differenza la Tiger 1200 Alpine Edition nuova... mi sta sfarfallando la scimmietta... :automartellazione:
Pensate che potrebbe essere più agile della Versys?... il cardano poi è sempre stato un desiderio ed il 3 cilindri ha cv e coppia che bastano per i pesi in gioco... io, compagna e valigie sfondiamo i 230kg ... ...
Datemi qualche consiglio prima che io corra a prenderla visto che già la guardavo prima della Versys :automartellazione:
X

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da Wright » mar lug 20, 2021 9:43 pm

... Provala. Magari sulle strade che ti piacciono
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da Teobecks » mar lug 20, 2021 9:45 pm

Sgualfone ha scritto:
mar lug 20, 2021 8:43 pm
Oggi è passato da casa mia il mio amico a cui ho venduto la caponord... per andare via ha fatto un'inversione in un cavolo di niente e mentre lo guardavo mi sono detto che io non riesco a farla allo stesso modo con la mia... così ho realizzato che è proprio quella l'agilità che voglio ritrovare quella nelle curve strette lente... lo so che a voi sembra logico dopo tutte le rotture che vi ho sottoposto in questi gg ma vederlo così dal vivo ha fatto molta differenza come uno schiaffo in faccia :D

E allora torna a prendere la Caponord, però poi non lamentarti che sei sempre con i ferri in mano :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da Sgualfone » mar lug 20, 2021 9:47 pm

Ma io sono un lamentosone...
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da sniper765 » mar lug 20, 2021 10:38 pm

Sgualfone ha scritto:Mi hanno offerto con qualche soldo di differenza la Tiger 1200 Alpine Edition nuova... mi sta sfarfallando la scimmietta... :automartellazione:
Pensate che potrebbe essere più agile della Versys?... il cardano poi è sempre stato un desiderio ed il 3 cilindri ha cv e coppia che bastano per i pesi in gioco... io, compagna e valigie sfondiamo i 230kg ... ...
Datemi qualche consiglio prima che io corra a prenderla visto che già la guardavo prima della Versys :automartellazione:
Come ti ha detto anche Wright, provala.
Prova a farci un giro che ci faresti normalmente (nei limiti del possibile), e vedi se effettivamente potrebbe essere il passo avanti che speri o non ne varrebbe la pena.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da lo_zarro » mer lug 21, 2021 8:41 am

Sgualfone ha scritto:
mar lug 20, 2021 9:38 pm
Mi hanno offerto con qualche soldo di differenza la Tiger 1200 Alpine Edition nuova... mi sta sfarfallando la scimmietta... :automartellazione:
Pensate che potrebbe essere più agile della Versys?... il cardano poi è sempre stato un desiderio ed il 3 cilindri ha cv e coppia che bastano per i pesi in gioco... io, compagna e valigie sfondiamo i 230kg ... ...
Datemi qualche consiglio prima che io corra a prenderla visto che già la guardavo prima della Versys :automartellazione:
intanto da queste righe hai la conferma che la fiamma non si sta affievolendo!!

e anche che entro l'estate scorrazzerai con un 3cil sotto le chiappe!

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da Sgualfone » mer lug 21, 2021 8:53 am

Vorrei spararmi :)

Considerando che ieri ho parlato a fondo con la mia compagna e che analizzando alcuni fattori quali la Versys mi fa godere quando sono da solo e posso strapazzarla ma così rischio patente etcc... lei si è accorta che in ingresso curva/tornanti mi appendo di più ai freni e lei tende a venire avanti mentre con le precedenti complice il freno motore molto presente ed una guida più di cambio che di freni faceva in modo da rendere più confortevole la gita... insomma devo valutare un'endurona stradale con anteriore da 19 e 2 max 3 cilindri ma qui si torna alle gs1200, tiger 1200 per via del cardano e poi si potrebbe valutare di scendere un pochino su gs800 e tiger 900 che hanno la maledetta catena... in tutto questo maledico suzuki per aver modificato così tanto la V-Strom 1050 ... mumble
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da pike » mer lug 21, 2021 9:09 am

Io continuo a pensare che, gira e rigira, ancora non stai guidando la Versys per quel che può darti.
E mi fa specie questa cosa: tu hai già avuto un 4 cilindri... Quindi il diverso freno motore non dovrebbe crearti così tanti problemi.
Per l'agilità rispetto alla Caponord. Zio... Hai una moto più corta d'interasse, per quanto di pochi millimetri. Le misure delle ruote sono simili.

Dici che tutta la differenza che senti è data dalla diversa posizione del motore ed a una combo di cannotto sterzo/avancorsa diversi?
Perchè non è che sei passato da una utilitaria ad un berlinone...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da lo_zarro » mer lug 21, 2021 9:12 am

io ti posso lasciare i miei 2 cent.. ho guidato per diversi anni con il cardano (su yamaha sport tourer), e a me è sempre piaciuto un sacco!
zero pensieri, zero manutenzione, scampanate quando butti giù due marce entrando in curva!

quello Yamaha bello e molto morbido negli attacchi, nulla a che vedere con i Guzzi di quegli anni.
Ogni tanto mi capita di guidare l'R1200R di mio padre (di cui confermo l'areodinamicità inaspettata come sottolineato da pike), e anche su quella trasmissione non posso parlarne che bene

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da Sgualfone » mer lug 21, 2021 9:15 am

... ora scendo in garage... me ne vado a cazzeggiare e faccio varie prove per capire i vari comportamenti della moto... però sono da solo ed i problemi sorgono in coppia... vabbè sono confuso...
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da skywalker67 » mer lug 21, 2021 9:42 am

Sgualfone ha scritto:
mer lug 21, 2021 9:15 am
però sono da solo ed i problemi sorgono in coppia...
questoeamore[1].jpg
questoeamore[1].jpg (99.87 KiB) Visto 1490 volte
:roftl: :roftl: :roftl:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da Wright » mer lug 21, 2021 9:50 am

Sgualfone ha scritto:
mer lug 21, 2021 9:15 am
... ora scendo in garage... me ne vado a cazzeggiare e faccio varie prove per capire i vari comportamenti della moto... però sono da solo ed i problemi sorgono in coppia... vabbè sono confuso...
...porta a spasso una di quelle signorine che aspettano il pullman per provarla in coppia :roftl:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da skywalker67 » mer lug 21, 2021 9:55 am

Oppure lo porto io a fare la superstrada del Sempione ... :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ?

Messaggio da Sgualfone » mer lug 21, 2021 9:55 am

skywalker67 ha scritto:
mer lug 21, 2021 9:42 am
Sgualfone ha scritto:
mer lug 21, 2021 9:15 am
però sono da solo ed i problemi sorgono in coppia...
questoeamore[1].jpg

:roftl: :roftl: :roftl:
Nuuuuuu daiiiii
X

Rispondi