La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » sab lug 24, 2021 1:17 pm

pike ha scritto:
sab lug 24, 2021 1:08 pm
Ma non era sgualfone che diceva di non avere la fresca per un'auto elettrica? :fuga:
Certo che ero io! :D

Ma sto nuovamente cambiando lavoro e ne ho trovato uno a 4km da casa... :D
X

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Wright » sab lug 24, 2021 1:28 pm

Sgualfone ha scritto:
sab lug 24, 2021 12:19 pm
Alloraaa....
Africa Twin 1100 DCT 2021 nuova da immatricolare con un paio di accessori più la modifica BARTubeless ... presa! :D
:ola:
Ma perché DCT?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Raistlin78 » sab lug 24, 2021 1:30 pm

Sgualfone ha scritto:
Raistlin78 ha scritto:
ven lug 23, 2021 10:42 pm
La prima volta dopo 20 anni é successo 3 mesi fa. Spruzzata di bomboletta gonfia_ripara e c'ho fatto altri 2500 km abbondanti. Cambiato le gomme 3 giorni fa. Avevo la punta di una vite (15 mm) piantata nella gomma che si era fusa esternamente e era invisibile...

Inviato dal mio grosso coso
Su quale moto?... credo non con cerchi che esigono la camera d'aria o mi sbaglio?
No, no.. Sul cb1000... Niente camera d'aria!!!

Inviato dal mio grosso coso

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » sab lug 24, 2021 2:03 pm

Wright ha scritto:
sab lug 24, 2021 1:28 pm
Sgualfone ha scritto:
sab lug 24, 2021 12:19 pm
Alloraaa....
Africa Twin 1100 DCT 2021 nuova da immatricolare con un paio di accessori più la modifica BARTubeless ... presa! :D
:ola:
Ma perché DCT?
Perchè DCT? Prima risposta più ovvia di quelle Base senza dct non se ne trovano più fino ad oltre settembre... allora ieri mi sono messo in cerca per capire i limiti del cambio dct etcc... ho letto/guardato di tutto così oggi ho potuto fare tutte le prove mirate che mi sono prefissato
panic stop nel bel mezzo di una curva in salita, avete idea di trovarsi con la moto inclinata, la marcia sbagliata per ripartire ed i piedi piantati a terra per reggere la moto?... il dct mette la 1a in automatico ruoti il gas e fuori dalle balle
Il dubbio prima dei tornanti?... con il cambio in modalità S2 prima dei tornanti scalo le marce io così da sfruttare il freno motore ed avere la marcia già pronta quando mi serve (tutti trucchi che ho imparato usando il camion con cambio automatico :D)
In coppia passeggiando metto la modalità s1 e la moto fa tutto da sola così il cazzeggio che tanto cercavo è assicurato...
Insomma qusto dct si adatta davvero a tutto e se capisci come usarlo è una goduria!
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da pike » sab lug 24, 2021 2:34 pm

Sgualfone ha scritto:
sab lug 24, 2021 1:17 pm
Ma sto nuovamente cambiando lavoro e ne ho trovato uno a 4km da casa... :D
Facci sapere quando hai firmato... che poi ti "consigliamo" una due ruote adatta...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da sniper765 » sab lug 24, 2021 4:45 pm

Sgualfone ha scritto:Alloraaa....
Africa Twin 1100 DCT 2021 nuova da immatricolare con un paio di accessori più la modifica BARTubeless ... presa! :D
Sbam!
E che ca$$o Sgualfò, più cotta e mangiata di così è impossibile...
Comunque mi ha sorpreso la tua scelta del DCT... Dico davvero
Teobecks ha scritto: Dai aprite un GDA, magari qualcuno di non iscritto che legge si aggrega :asd:
Eh ma Sgualfone mi ha rovinato tutto, lui è andato con la grana e fatto l'acquisto, mica ci pensa a noi altri utenti Immagine

pike ha scritto: Facci sapere quando hai firmato... che poi ti "consigliamo" una due ruote adatta...
Questa si che è bella ImmagineImmagineImmagine

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » sab lug 24, 2021 5:20 pm

E che vi devo dire?... d'altra parte la firma di Sniper rispecchia il mio gusto... sono tutte belle e diverse tra di loro e le vorrei avere tutte!!!

Cmq si anche io mi sono stupito della mia scelta del DCT... mi sono trovato davanti al fatto che se non la sceglievo con quel cambio nessun conce garantiva l'arrivo di nuove unità anche base senza dct.
Allora mi sono chiesto se sto stano coso potesse in qualche modo esser davvero un pro o un contro e mi sono letto tutti i forum che mi passavano sotto mano, risposta unanime almeno l'80% dice che non vorrebbe più una moto senza dct... allora mi chiedo è mai possibile che sia lo stesso "trauma" che ho vissuto con il camion passando dallo Stralis 500 con 16 rapporti manuale allo Stralis 460 con 12 rapporti automatico?... la risposta è si!
Durante la prima prova ho guidato la moto aspettandomi che quel cambio sapesse fare tutto da solo, ma come in tutte le cose c'è sempre margine per migliorare, ed ecco che chi ha un pò di esperienza con il cambio manuale sa dove intervenire per colmare quelle poche e piccole lacune trovando nel dct davvero un prezioso alleato.
Durante la prova si mette a piovere, mi trovo sul pavè del centro di torino che è fatto di grossi blocchi di pietra superlisica, mentre mi attesto al semaforo mi viene istintiva la solita remore della frizone in mano "hai visto mai che la ruota pattina o scivolo con il piede spegnendo il motore per via della frizione e ci spalmiamo a terra?..." ma... non c'è la frizione ed è così agevole svicolare tra le macchine che non me ne rendo manco conto di aver superato tutta la coda, da dietro la mia compagna mi bussa "non lo hai mai fatto con nessuna moto prima d'ora" (intende svicolare tra le macchine perchè sa che non lo adoro ed ho un pò di timore).
Arrivo in cima ad una via (via val pattonera a torino) luogo che uso per il test di inversione di marcia in strada stretta e in discesa il top della difficolta con la Versys... giro la moto come se nulla fosse e via si riparte, arrivato al centro di cavoretto c'è una rotonda minuscola che volevo affrontare un pò spedito ma mentre ci sto arrivando un bus decide di invadere completamente la mia corsia costringendomi a fermarmi a bordo strada senza il minimo preavviso... la moto ingrana la prima io sorrido e senza sforzo riparto con un filo di gas.
Insomma... oggi il dct mi ha stregato e se non fossi stato costretto a riprovarlo per via della disponibilità della moto non credo che mi sarei mai ricreduto.
Cmq il cambio manuale della A.T. è davvero bello, penso uno dei più belli per come guido io mai provati per quel tipo di moto.

Immagine
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da skywalker67 » dom lug 25, 2021 10:15 am

Domanda: ma cosa gli sarebbe costato ad Honda offrire come optional i cerchi tubeless della AT Adventure Sports anche sulla base?
Che impedimenti tecnici ci sarebbero stati (a parte il doverla produrre su ordinazione, o lasciar fare il lavoro di sostituzione ai concessionari)?

Perchè a me sembra una enorme cagata del marketing di Honda.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Teobecks » dom lug 25, 2021 11:21 am

La stessa domanda può valere riguardo i tubi freno che sui modelli di punta sono ancora quelli tradizionali in gomma.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da skywalker67 » dom lug 25, 2021 11:47 am

Teobecks ha scritto:La stessa domanda può valere riguardo i tubi freno che sui modelli di punta sono ancora quelli tradizionali in gomma.
Mah, premesso che secondo me i tubi in treccia dovrebbero essere obbligatori come l'ABS, offrirli come optional significherebbe (almeno in Italia) fare una doppia omologazione, perché i tubi freno sono parte della fiche di omologazione della moto, e non possono essere cambiati senza sottoporre la medesima ad un nuovo collaudo.

Ultima modifica di skywalker67 il dom lug 25, 2021 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » dom lug 25, 2021 11:57 am

In sostanza cambia che ti devono inculare con qualche minchiata per convincerti a comprare la versione superiore... :D
Nei conce quando la vai ad ordinare come ho fatto io se chiedi ti dicono che puoi montare il cerchio tubeless ma che devi comprari il set originale che costa 2500€ e ti tieni i tuoi sulle croste ed usi una gomma stradale sul cerchio tubeless ed una gomma tassellata per il fuoristrada così in base al tipo di uscita cambi il set e via... ora però mi è balenata un'idea... vedere se come rimabio della Adventure Sport si può avere solo il cerchio in ferro senza mozzo e raggi... mumble...
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Teobecks » dom lug 25, 2021 3:15 pm

E cosa fai, smonti i cerchi e ci monti quelli tubeless?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » dom lug 25, 2021 5:47 pm

In realtà cambia solo il cerchio esterno che è antistallonamento ed i nipple dei raggi che hanno le tenute per l'aria non il mozzo... cmq... ho già la modifica bartubeless che è praticamente identica più una guaina di gomma termo appicciata per chiudere i fori dei raggi... :up:
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da skywalker67 » dom lug 25, 2021 5:55 pm

Sgualfone ha scritto:
dom lug 25, 2021 5:47 pm
In realtà cambia solo il cerchio esterno che è antistallonamento ed i nipple dei raggi che hanno le tenute per l'aria non il mozzo... cmq... ho già la modifica bartubeless che è praticamente identica più una guaina di gomma termo appicciata per chiudere i fori dei raggi... :up:
Morale della favola, a parte il bordo del cerchio con risvolto antistallonamento, si fa la stessa cosa che si fa per "tublessizzare" le ruote da MTB "tubeless ready": Gorilla Tape o nastro americano sul canale del cerchio per renderlo impermeabile, pneumatici tubeless e lattice dal foro valvola per tappare all'istante le forature. :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da sniper765 » dom lug 25, 2021 6:04 pm


skywalker67 ha scritto:
Morale della favola, a parte il bordo del cerchio con risvolto antistallonamento, si fa la stessa cosa che si fa per "tublessizzare" le ruote da MTB "tubeless ready": Gorilla Tape o nastro americano sul canale del cerchio per renderlo impermeabile, pneumatici tubeless e lattice dal foro valvola per tappare all'istante le forature. Immagine
Mi sa che hai ragione...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » mar ago 03, 2021 6:55 pm

Immagine
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da sniper765 » mar ago 03, 2021 7:03 pm

Buahahaahaha!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da Sgualfone » ven ago 06, 2021 5:43 am

Immagine
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da sniper765 » ven ago 06, 2021 7:43 am

I migliori auguri per il nuovo mezzo!!!
Guarda che bella che è!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!

Messaggio da skywalker67 » ven ago 06, 2021 7:57 am

Complimenti! :up:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi