Nuova SV 650 RR

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da skywalker67 » sab lug 17, 2021 11:12 am

Io voglio sperare, per il bene di Suzuki, che il buco di medie cilindrate nelle sportive e nelle stradali (probabile, in vista della dismissione della SV650 a breve) sia soltanto una brevissima fase di transizione in vista della finalizzazione di un progetto di motore moderno, intorno ai 700cc, che possa fare da base per una sportiva, una naked/street ed una tourer.

Altrimenti vedo Suzuki avviata al fallimento.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da sniper765 » sab lug 17, 2021 12:51 pm

fino allo scros anno c'era anche la gsx-r250, bruttina e neanche troppo sensata se paragonata alla concorrenza, ma c'era. a quanto pare l'hanno tolta, per strano che sia. e il buco 125-1000cc non è solo emorme, di più...

se è vero quello che si dice, e cioè che il vero rinnovamento della v-strom
(che ormai è sempre la stessa moto ricarrozzata sin dal 2003-2004) arriverà con il my2022, e tenendo conto che l'sv650 è stata ancora rinnovata con il my2020 (aggiornamenti su forcella e pinze), butto lì che l'sv potrebbe rimanere a listino anche il prossimo anno,
non hanno lanciato insieme la gsx-s1000 e la gsx-f1000 (data per certa come moto), figuriamoci se si impegano a lanciare v-strom e sv insieme...
penso che avremo ancora un po 'di tempo prima di metabolizzare che l'sv e il suo v-twin non avranno una erede...


sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Wright » sab lug 17, 2021 2:21 pm

sniper765 ha scritto:
ven lug 16, 2021 9:42 pm
Wright ha scritto:Ho chiesto al mio amico di farmi provare Emula, ma dopo la mia disavventura lo vedo ancora meno propenso di prima, chissà perché Immagine
La emula?
Quindi è acquistabile?
Ero rimasto alla "proposta"... Evidentemente mi sono perso qualcosa...
Non ti sei perso niente, se non che il mio amico è il creatore di emula 😅
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Wright » sab lug 17, 2021 2:25 pm

yoda ha scritto:
ven lug 16, 2021 11:48 pm
Wright ha scritto:In questi giorni ho passato ai raggi x praticamente ogni offerta presente sul mercato per sostituire la tiger e... non posso che confermare quel che dice yoda: un rapporto prezzo/contenuti migliore di quello della MT-09 SP io fatico a trovarlo.

E se non fosse per quel rumoraccio che ha fatto sentire nel video, forse mi sarei fatto fare anche un paio di preventivi Immagine
Personalmente ti posso garantire che, anche dopo essermi consultato con molteplici proprietari di mt-09 attuale e vecchia, quel rumore rientra assolutamente nei parametri della rumorosità meccanica di quel motore.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Capisco, e dopo quel che avevi scritto lo immaginavo ma... Non mi piace comunque.

... Disse quello che ieri è comunque andato in concessionaria a farsi fare un preventivo :asd:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da sniper765 » sab lug 17, 2021 3:53 pm

Wright ha scritto:Non ti sei perso niente, se non che il mio amico è il creatore di emula Immagine
Eh ma così non vale, che ca$$o...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Wright » lun lug 19, 2021 8:48 am

:checcevoifa:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da skywalker67 » mer set 29, 2021 9:52 am

Mi viene da dire ... Se Atene piange, Sparta non ride ...
https://www.youtube.com/watch?v=umfaef59sAk

Il design di questa moto mi ha sempre fatto impazzire, sin dalla primissima uscita della Z900RS: le linee morbide decisamente retrò, la strumentazione analogica completata da un display digitale, tutto mi piace enormemente. Solo la cilindrata la trovavo leggermente sovradimensionata per le mie capacità/necessità.
Quando ho letto che Kawasaki stava per lanciare sul mercato una versione 650 della Z900RS il mio interesse si è immediatamente risvegliato: già pregustavo un trapianto di tecnologia dalla sorella maggiore su una moto di media cilindrata, con prezzi "umani".
Potete immaginare la delusione, quando hanno cominciato a trapelare le prime informazioni tecniche: questa moto è (meccanicamente) un passo indietro persino rispetto alla SV.
Elettronica neanche a parlarne, sospensioni (se così le vogliamo chiamare) inesistenti e non regolabili (se non il precarico al posteriore), freni che nemmeno la SV ultimo modello monta più, motore addirittura inferiore a quello della SV ( all'incirca stessa coppia massima allo stesso numero di giri, ma resta da vederne l'erogazione su tutto l'arco di giri motore, e comunque decisamente sottopotenziata per gli standard odierni, 7 CV in meno persino della SV) e poi quell'aborto di terminale di scarico della Z650 che fa a pugni con il design della moto: per lo meno quello della sorella 900 è più consono.

Io mi domando: ma a chi pensano di vendere a prezzi moderni quella che non sembra soltanto una moto di 30 anni fa, ma lo è realmente! :testacalda:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da sniper765 » mer set 29, 2021 10:17 am

Il 650 parallelo di Kawasaki era quello che era (scarso e con un brutto sound) già alla prima uscita, figurarsi oggi.
Come "moto al risparmio" hanno fatto peggio anche di Suzuki, ma soprattutto se già si vedono in giro poche xsr700, figuriamoci queste...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Wright » mer set 29, 2021 10:20 am

...perché parlarne qui? Forse meritava un post a parte...
...comunque...
...a me piace. Concordo in toto con sky per quanto riguarda il compratimento tecnico, ma questa z650 non la vedo tanto come una parente in ciclindrata ridotta della Z900, quanto un'evoluzione della serie W. Ha uno stile marcatamente vintage con dettagli che fanno tanto restomod che va di moda oggi. Per muoversi in città e andare al bar va benissimo, per andare a passeggio in pieno relax la domenica, godendosi il paesaggio cn vespisti e harleysti, pure. Se uno vuol correrci... non la prende.

Temo che Kawasaki abbia azzeccato più questa di quanto Suzuki abbia fatto con la GT...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da skywalker67 » mer set 29, 2021 10:33 am

Wright ha scritto:
mer set 29, 2021 10:20 am
...perché parlarne qui? Forse meritava un post a parte...
Non volevo aprire una discussione apposta per lamentarmi, e tutto sommato mi sembrava un paragone (quello tra Atene e Sparta, ovvero Suzuki e Kawasaki) che potesse starci in questa discussione, comunque, se gli admin lo ritengono utile, si può tranquillamente splittare lo spin-off sulla RS 650.

Sulle tue considerazioni mi viene da dire che, città a parte su cui concordo, anche solo per andare a spasso la domenica (soprattutto se in due) vorrei qualcosa con sospensioni e freni decenti per questioni di sicurezza e confidenza, anche senza correre.
E, sinceramente, siccome non penso che il prezzo di vendita sarà sotto i 7'500 euro, spendere quella cifra per qualcosa che (meccanicamente) è persino inferiore alla SV (che ad oggi viene venduta a 6'800 euro) mi sembra un controsenso, pur con tutto il trasporto che ho per il design di quella moto.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Wright » mer set 29, 2021 11:54 am

Per come la vedo io, dipende come ci vai a spasso la domenica... vedi infatti la tipologia di uscita domenicale che ho citato come esempio.
E alla fine, se la confronti con la XSR700... voglio dire, siamo lì come contenuti. Poi logico, tu hai altre esigenze, si vede da come hai messo giù la tua SV (che, per inciso, piace molto anche a me, complimenti ;) ). Altri hanno altre filosofie... ed è a questi altri che si rivolge questa moto, secondo me.
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da skywalker67 » mer set 29, 2021 12:07 pm

Grazie per i complimenti alla SV.
La XSR 700, altra moto che mi piace molto come design, è infatti un'altra mezza delusione (per me) dal punto di vista meccanico: le salvo soltanto il motore dopo aver provato una MT-07 2018 (è quasi il gemello della SV per tiro fin dai bassi, potenza e divertimento), ed i freni (dischi più piccoli della SV, ma pinze a 4 pistoncini).
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da skywalker67 » ven ott 08, 2021 7:43 am

Fin qui mi verrebbe da dire "nulla di nuovo sotto il sole", notizia che circola ormai da parecchi tempo, https://www.insella.it/news/suzuki-lere ... tto-161967, se non fosse che, leggendo tra le righe, si ipotizza una fasatura crossplane per il nuovo 700, per avvicinarlo ad un V-twin in termini di erogazione di potenza e sound.
Fosse la volta buona che anche Suzuki si modernizza?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Monte » ven ott 08, 2021 8:42 am

Si ma avete visto.......gli steli rovesciati!!! Finalmente nel 2022 gli steli rovesciati! Sono commosso :love2:
Immagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Wright » ven ott 08, 2021 9:30 am

Aspettiamo e vediamo. Capisco l'approccio tecnico ed economico nel passare al bicilindrico parallelo ma... avrò nostalgia di quello a V
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da sniper765 » ven ott 08, 2021 10:27 am

Con la velocità di suzuki...
Lo vediamo nel 2033
(Guarda se invece la presentano a Eicma eh... )
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da dip » ven ott 08, 2021 1:24 pm

skywalker67 ha scritto:Fin qui mi verrebbe da dire "nulla di nuovo sotto il sole", notizia che circola ormai da parecchi tempo, https://www.insella.it/news/suzuki-lere ... tto-161967, ...
Fosse la volta buona che anche Suzuki si modernizza?
Se deve nascere da quella bozza...spero che non si modernizzi Immagine


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Teobecks » ven ott 08, 2021 5:06 pm

Mi ricorda quando si chiedeva a gran voce a Ducati una SS come Dio comanda. Per anni ho letto e sentito mille pareri, voci, notizie... finché un giorno la presentarono davvero.
È vero che è agli antipodi come filosofia e concetto, rispetto alle versioni precedenti, però tutto sommato non era ed è nemmeno così male. Tutt'ora i "fedelissimi, nostalgici" la rinnegano e continuano a lamentare una mancanza nel listino Ducati. Il bello è che gli stessi fedelissimi nostalgici, sono i primi a lamentarsi della guida di quel chopper con le carene che è il vecchio SS faro quadro (che io ancora oggi amo alla follia e non vedo l'ora di sistemare la mia) che aveva un sacco di problemi ed una guidabilità da camion.

Siamo motociclisti, gente strana di natura e spesso mai contenta delle novità :lol:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Wright » ven ott 08, 2021 5:18 pm

Teobecks ha scritto:
ven ott 08, 2021 5:06 pm
Siamo motociclisti, gente strana di natura e spesso mai contenta delle novità :lol:
Nel frattempo, altrove...
https://www.inmoto.it/news/green/2021/1 ... o_il_2025/

:lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da dip » ven ott 08, 2021 8:57 pm

Piuttosto che elettrica, meglio diesel!
Tanto peso, ingombri e potenza saranno simili ( potenza forse a vantaggio del diesel...).
Ma vuoi mettere l'autonomia!


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi