Nuova SV 650 RR

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Nuova SV 650 RR

Messaggio da Monte » mer lug 14, 2021 11:33 am

Ragaaaaa ma stiamo scherziamo?
https://www.moto.it/news/sv-650-rr-l-ip ... uzuki.html

Tutto sto tempo passato a studiare quali modifiche fare, e poi me la fanno uscire già bell'è pronta dal concessionario? :fuori:

Io credo proprio rimmarrà un sogno... voi che dite??
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da skywalker67 » mer lug 14, 2021 11:39 am

Avevo letto.
Mi sembra tanto uno di quei sogni ad occhi aperti ... "vorremmo tanto che costruissero una moto così ... Potrebbe avere questo, questo e quest'altro ... Magari prenderanno spunto"...
È un desiderata del giornalista basato sul fatto che se Yamaha ha messo in produzione la RS-07 questa potrebbe fare da traino, ma non c'è nulla di ufficiale da parte di Suzuki.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da ^Juza^ » mer lug 14, 2021 11:45 am

A mio avviso ... saranno costretti a farla... perche tutte le concorrenti hanno tirato fuori una moto simile ....e Suzuki .. o fa il reimpasto solito della SV ..che però sembrava orami essere alla frutta.. o tira fuori (come si dice ormai da 10 anni ) il nuovo bicilindrico.

Fino a qualche anno fa .. non aveva molto senso investire in questo tipo di settore perchè le concorrenti 4 cilindri erano troppo lontane... poi il 3 non aveva preso piede...
Ad oggi.....le sportive vere saranno dei 3 ..... le sportive mini saranno dei 2 .... e le 4 saranno relegate per costi e potenze ai missili terra aria
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da skywalker67 » mer lug 14, 2021 11:57 am

Antonio, siamo seri ... Negli ultimi 10 anni quante volte hai visto Suzuki mettere in produzione un nuovo modello perché il mercato si era orientato su quello, o perché i competitor ne avevano uno a catalogo?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Wright » mer lug 14, 2021 12:02 pm

SAREBBE anche bello ma... non ce la vedo. O quantomeno non così.
Detto che per competere con la RS660 servirebbe un altro motore (e non tiriamo in ballo le special di Ros, che sono bellissime, ma una versione ufficiale deve avere altri standard di affidabilità), il numero di interventi per passare dalla SV attuale a quella del render sarebbe molto oneroso... e, almeno ad oggi, non so quanto verrebbe premiato dal mercato. Se, un domani, il segmento prenderà piede, allora forse... ma in quel caso freni e forcella resteranno quelli attuali. Almeno per come ho imparato io a conoscere Suzuki...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da sniper765 » mer lug 14, 2021 12:15 pm

Come ho già detto altrove, io non ci crederò neanche nel momento in cui la avrò davanti agli occhi. Stop.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da dip » mer lug 14, 2021 1:38 pm

Come qualità, dotazioni e motore la SV RR sarà paragonabile alla R7 attuale (che in comune con la storica versione ha solo il nome...).

Dalla foto vedo una forcella upside down e pinze Brembo (pure radiali!).
Vorrebbe dire che Hamamatsu vuole fare concorrenza diretta a Noale.
Fare un motore da 100CV non dovrebbe essere un problema, mettere a punto la ciclistica neanche,soprattutto se spiano i vari forum come il nostro.

Prezzo? Paragonabile all'Aprilia, e se su Aprilia si sente dire " costa troppo per essere una 600", su Suzuki nessuno obiettera per il prezzo...

Se e quando uscirà, vedremo le scelte commerciali fatte. Per ora è una bella foto. Coi colori Lucky Strike sarebbe ancor più bella.
Ma sono un vecchio nostalgico...


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Wright » mer lug 14, 2021 1:52 pm

Peccato che non sia una foto ma un render... così sono buoni tutti a mettere anche il pacchetto completo Ohlins sulla SV :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da yoda » mer lug 14, 2021 2:03 pm

Certo come no. Parliamo della stessa casa che ha rinnovato la Gsx-S1000 e le ha lasciato un cruscotto LCD quando oggi tutti hanno un TFT, e un 190/50 al posteriore quando tutti hanno il /55?

Aspetta e spera.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da ^Juza^ » mer lug 14, 2021 3:06 pm

Che negli anni ormai abbiano dimostrato di essere dei mentecatti in suzuki è evidente....
Che non possano riproporre l'sv così com'è è palese.. perche nessuno sceglierebbe il pacchetto suzuki così come è o poco piu aggiornat a confronto con aprilia e yamaha...
Io non vedo remotissima la possibilità di una moto di quel segmento che per "amor di continuità" potrebbero chiamare SV..

In fondo l'sv doveva essere ritirarta dal listino questo anno .. come il vstrom.... poi hanno provato a dargli una sistemata e l'hanno continuata a proporre.. ma questione di uno due anni massimo
Immagine

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Monte » gio lug 15, 2021 9:03 am

La vera utopia è una moto economica ma con sospensioni e freni al top.
Però sarebbe una figata, troppo bella per essere vera.
Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da zetaemme » gio lug 15, 2021 1:19 pm

Riporto pari pari quello che già ho detto altrove...

Anche se rinnovassero il bicilindrico a V continuando a produrlo (ipotesi purtroppo assai remota secondo me) è troppo bella, ergo in Suzuki non decideranno mai di produrla
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da skywalker67 » gio lug 15, 2021 2:36 pm

Comunque, parlando di scelte incomprensibili di mamma Suzuki, eccone un'altra: appena uscita la GSX-S 1000, cosa fanno? Ne fanno una brutta copia, nel senso che la depotenziano ed impoveriscono, la chiamano GSX-S 950, e la commercializzano ad un prezzo ancora da definire ... quando si suole dire "scavarsi la fossa con le proprie mani" ... :evil:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da sniper765 » gio lug 15, 2021 2:41 pm

Monte ha scritto:
gio lug 15, 2021 9:03 am
La vera utopia è una moto economica ma con sospensioni e freni al top.
Però sarebbe una figata, troppo bella per essere vera.
beh, direi che più utopico di così...
zetaemme ha scritto:
gio lug 15, 2021 1:19 pm
Riporto pari pari quello che già ho detto altrove...

Anche se rinnovassero il bicilindrico a V continuando a produrlo (ipotesi purtroppo assai remota secondo me) è troppo bella, ergo in Suzuki non decideranno mai di produrla Immagine
non c'è gusto a fare le cose belle/fatte bene, quello è prerogativa di altre case :roftl: :roftl: :roftl:
skywalker67 ha scritto:
gio lug 15, 2021 2:36 pm
Comunque, parlando di scelte incomprensibili di mamma Suzuki, eccone un'altra: appena uscita la GSX-S 1000, cosa fanno? Ne fanno una brutta copia, nel senso che la depotenziano ed impoveriscono, la chiamano GSX-S 950, e la commercializzano ad un prezzo ancora da definire ... quando si suole dire "scavarsi la fossa con le proprie mani" ... :evil:
sulla gsx-s1000 avevo avuto una delusione così grande che spesso ho evitato di pronunciarmi, con questa 950 non trovo proprio le parole...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Wright » gio lug 15, 2021 5:18 pm

la 950 è semplicemente riduzione costi dalla 1000... sospensioni più economiche, motore castrato. Potrebbe renderla interessante solo un prezzo drammaticamente basso...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da skywalker67 » gio lug 15, 2021 5:27 pm

In pratica una moto inutile ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da dip » gio lug 15, 2021 9:29 pm

Le politiche dei costruttori giapponesi sono a me, Italico Motociclista, incomprensibili finché ragiono da Italiano.
È vero che l'Italia è una piccola fetta del mercato mondiale.
Se prendiamo gli Stati Uniti come quota rilevante, tutti provano a fare breccia. Triumph ha sponsorizzato MI2, MV ha fatto guidare una F ad Angiolina Jolie in fuori in 60 secondi, Ducati non ricordo più in quanti film è apparsa. Ma sono marchi di nicchia.
Honda ha una capacità produttiva simile all' industria bellica statunitense nella seconda guerra mondiale. La qualità è un po' meglio, ma si parla di numeri prodotti.

Prendiamo il cliente ammarigano medio.
La sportività di un veicolo si misura in secondi sul quarto di miglio, o in velocità pura.
La ciclistica deve tenere li i cavalli sulla dritta, le curve non sono considerate.

Per l'eroico Italico Motociclista medio, la sportività si misura in quanto più gomma si riesce a chiudere, quanto più in là si riesce a staccare, quanto più sotto si arriva in curva.

A noi Italici Deficenti da collina ( perché ognuno di noi almeno una volta si è messo a tirare come un deficente in collina!) interessa più la ciclistica che il motore.

Fino ad ora Ducati e Aprilia non me li sono potuti permette per quel banale discorso di soldi, adesso con la 660 un pensiero di tornare in Aprilia lo sto facendo ( stavo...ho dovuto cambiare l'unica auto di famiglia...)
Costo umano, motore più che sufficiente per l'uso su strada aperta al traffico, ciclistica da sega a due mani!

Ma non fa mercato, fa nicchia.
Honda-Kawa-Suzuki puntano più sull'ammarigano medio. Motore più potente possibile, ciclistica più economica possibile ( tanto mica ci vanno in curva) e tante lucine.
Costa meno che scegliere sospensioni e freni al top, e vende di più!


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da skywalker67 » gio lug 15, 2021 9:42 pm

Dip, perdonami, ma secondo il tuo discorso, che senso ha allora una GSX-S 950 quando hanno appena messo in commercio la 1000?
Che senso ha una SV 650 RR, che di cavalli ne ha anche meno di una R7, non parliamo poi in confronto ad una RS660?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da Wright » gio lug 15, 2021 10:05 pm

E soprattutto... Dov'è la ciclistica sopraffina della rs660? Se mi dici meglio della sv, ok... Ma la mt09sp di yoda appena ritirata dalla concessionaria era messa meglio
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova SV 650 RR

Messaggio da sniper765 » gio lug 15, 2021 10:42 pm

Wright ha scritto:la 950 è semplicemente riduzione costi dalla 1000... sospensioni più economiche, motore castrato. Potrebbe renderla interessante solo un prezzo drammaticamente basso...
Quindi solo una base di partenza per chi vuole "risparmiare" su acquisto e bollo (95cv dichiarati), per poi metterci pesantemente le mani e personalizzarla/upgradarla a proprio gusto?
Ma il prezzo deve essere davvero basso, ma basso basso basso...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi