Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da Sgualfone » dom apr 04, 2021 10:17 am

Premessa se la discussione non dovesse essere gradita segnalatelo pure che la elimino!

Dal dpcm si evince che il 3, 4 e 5 aprile si può andare a far visita ad amici o parenti nella stessa regione per massimo una volta al giorno tra le 5 e le 22...

Io sono come al solito di una fortuna impressionane perchè tutti i parenti sono fuori regione, escludendo mia sorella che mi abita di fronte, e di amici quelli che ho abitano nello stesso comune a pochi passi quindi non ho una scusa "reale" per andare in giro in moto o meglio... più che giro anche solo andare e tornare da un posto a 50km di distanza giusto per muovere la moto e respirare un pò di libertà... veniamo dunque alla domanda che voglio farvi, ma voi, rispettando cmq distanziamenti e mascherine, IPOTETICAMENTE uscireste cmq asserendo di avere un qualche amico abitante chissà dove o non uscireste e basta?
Nella famosa autocertificazione si dichiara da fove si parte e dove si va... non c'è obbligo di dire da chi si va e cmq l'onere della prova è di chi asserisce che io dico il falso quindi delle f.f.o.o. che mi dovessero fermare non mia... sbaglio?...
Aiutatemi a fare luce perchè domani vorrei ipoteticamente andare anche solo a vindio e tornare giusto per rilassarmi un pò.

Grazie
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da Teobecks » dom apr 04, 2021 10:32 am

Ti "basta" un indirizzo, se poi non c'è nessuno... pazienza. È ovvio che l'indirizzo deve essere reale e di un tuo amico/conoscente che in caso di accertamenti dovrà dichiarare di conoscerti.
Altra ovvietà è che il percorso dovrà essere il più breve possibile, non puoi fare una deviazione di 50km per fare un giro più lungo.

Io ho fatto acquistare ad un amico dei ricambi per me, presso la concessionaria che è di fronte a dove lavora...me li ha portati ieri, in moto. Sto "maledetto" (nel senso buono) mi ha fregato perché pensavo di andare da lui a prenderli domani con la possibilità di usare la moto per un centinaio di km... :sospetto: :lol:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da Sgualfone » dom apr 04, 2021 10:42 am

Eh eh eh... io abito a nord di torino e per arrivare a Vinadio è pieno di curve perchè non ci sono altre strade :D ... ma non ho amici li... devo trovarne ih ih ih se qui sul forum c'è qualcuno del piemonte io lo vado a trovare volentieri per vedere come sta la sua SV :D
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da Teobecks » dom apr 04, 2021 10:47 am

Pensa che io sono in trattative con uno per un GTV500 (Ducati) ed essendo in un'altra regione, ma a 100km da casa mia non so cosa fare. Lui è appena oltre il confine regionale... :(
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da Sgualfone » dom apr 04, 2021 10:49 am

Per compravendita ci si può spostare così mi pare... io stesso ho ritirato la moto in un'altra regione.
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da Teobecks » dom apr 04, 2021 10:56 am

Sì ma la tua è nuova, la "mia" è un usato d'epoca, quindi non una necessità. Dovrei andare a vederla prima, trattare poi eventualmente acquistare. Finché siamo in zona rossa non potrei muovermi nemmeno nel comune.
Non essendo una esigenza aspetto ancora un po', poi mi informo presso le forze dell'ordine... ammesso che sappiano qualcosa...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da sniper765 » dom apr 04, 2021 10:43 pm

parere personale:
se devi rischiare, rischia con il cuLLo coperto. nel senso: se vai dove vuoi andare, fai in modo che ci sia qualcuno che ti appoggia "lì", altrimenti rischiare 400 e passa euro di multa (perchè non sai mai come la pensa chi ti ferma) mi sembra un po' troppo azzardato per un giro in moto...
almeno così è come farei io.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da Monte » lun apr 05, 2021 11:14 am

Io oggi non sono a casa e la SV è dal meccanico, altrimenti ti facevo fare un salto a Saluzzo :D
Io purtroppo non la sto usando anche perché quest anno ho altri impegni, ma mi sposto sempre con validi motivi. Se il prossimo anno continua così farò la tessera fmi così da poter girare in regola. Speruma bin!
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da sniper765 » lun apr 05, 2021 11:21 am

Monte ha scritto:Io oggi non sono a casa e la SV è dal meccanico, altrimenti ti facevo fare un salto a Saluzzo :D
Io purtroppo non la sto usando anche perché quest anno ho altri impegni, ma mi sposto sempre con validi motivi. Se il prossimo anno continua così farò la tessera fmi così da poter girare in regola. Speruma bin!
Varie mie conoscenze hanno fatto tessere di qua e di là per potersi spostare con moto da pista e da cross nei vari circuiti...
Ma come loro anche molti altri hanno avuto la stessa idea. Il risultato? Ho visto foto di crossodromi pieni pieni (ripetizione voluta) di gente... Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da Sgualfone » lun apr 05, 2021 11:42 am

Sono appena passato da Saluzzo... tra poco riparto in direzione Vinadio...
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da skywalker67 » lun apr 05, 2021 11:43 am


sniper765 ha scritto:Varie mie conoscenze hanno fatto tessere di qua e di là per potersi spostare con moto da pista e da cross nei vari circuiti...
Sapessi che fortuna hanno fatto gli sci Club quest'anno ... l'unico che non ci ha guadagnato è stato lo sport, a giudicare dai perdiquota che hanno sciato...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da skywalker67 » lun apr 05, 2021 4:08 pm

Comunque, visto che oggi non si poteva fare granché altro, mi sono arrampicato quassù.

Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da Raistlin78 » lun apr 05, 2021 10:39 pm

Io sono settimane che vado nella mia seconda casa in moto..... Sono 50 km... neanche troppo divertenti...ma meglio di nulla....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da sniper765 » mar apr 06, 2021 2:14 pm

skywalker67 ha scritto:Comunque, visto che oggi non si poteva fare granché altro, mi sono arrampicato quassù.

Immagine
A noi le bici le hanno rubate qualche settimana fa... Immagine Qui in zona questa storia e diventata una piaga, sia per i "privati" che per i negozi...
Ho preso delle nuove scarpe da running. intanto che decido se prendere una gravel o un'altra MTB me la corro a piedi...

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da skywalker67 » mar apr 06, 2021 2:18 pm

sniper765 ha scritto:
mar apr 06, 2021 2:14 pm
A noi le bici le hanno rubate qualche settimana fa... Immagine Qui in zona questa storia e diventata una piaga, sia per i "privati" che per i negozi...
:evil: :evil: :evil:
Se non fosse gravemente illegale ti direi di comprarti una MTB, metterla in un recinto in bella vista, e collegare la maniglia del cancello ad un traliccio del 15'000V ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da lo_zarro » mar apr 06, 2021 3:07 pm

skywalker67 ha scritto:
lun apr 05, 2021 4:08 pm
Comunque, visto che oggi non si poteva fare granché altro, mi sono arrampicato quassù.

Immagine
anche noi, non potendo fare altro, abbiamo fatto un pò di dislivello!

Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da skywalker67 » mar apr 06, 2021 3:10 pm

lo_zarro ha scritto:
mar apr 06, 2021 3:07 pm
anche noi, non potendo fare altro, abbiamo fatto un pò di dislivello!

Immagine
Mamma che voglia di mettere giù due curve con gli sci larghi che mi fai venire ... :roll:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da Mathsl96 » mar apr 06, 2021 3:25 pm

sniper765 ha scritto:
mar apr 06, 2021 2:14 pm
skywalker67 ha scritto:Comunque, visto che oggi non si poteva fare granché altro, mi sono arrampicato quassù.

Immagine
A noi le bici le hanno rubate qualche settimana fa... Immagine Qui in zona questa storia e diventata una piaga, sia per i "privati" che per i negozi...
Ho preso delle nuove scarpe da running. intanto che decido se prendere una gravel o un'altra MTB me la corro a piedi...
Bisognerebbe mettere un bel gps nel tubo sotto la sella tipo, in qualche punto ben nascosto, le batterie durano un mesetto o due.
Il giorno che scopri dov'è il deposito dove le mettono una volta rubate, si prendono un paio di taniche di benzina e si da fuoco, sperando loro siano dentro.

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da lo_zarro » mar apr 06, 2021 3:31 pm

skywalker67 ha scritto:
mar apr 06, 2021 3:10 pm
Mamma che voglia di mettere giù due curve con gli sci larghi che mi fai venire ... :roll:
ah, ti sarebbe passata la voglia in fretta ieri.. nei versanti nord fino a metà mattina neve compattata e dura, per poi tramutarsi in pappetta da metà mattina per il caldo che faceva.

quel tratto fortunatamente l'abbiamo fatto che era ancora presto e in versante nord e riuscivamo a ramponare bene, sennò col caz che si saliva!

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ipoteticamente 5 Aprile pasquetta...

Messaggio da skywalker67 » mar apr 06, 2021 3:40 pm

Mathsl96 ha scritto:
mar apr 06, 2021 3:25 pm
Bisognerebbe mettere un bel gps nel tubo sotto la sella tipo, in qualche punto ben nascosto, le batterie durano un mesetto o due.
Il giorno che scopri dov'è il deposito dove le mettono una volta rubate, si prendono un paio di taniche di benzina e si da fuoco, sperando loro siano dentro.
Sai quante volte ci ho pensato ad un sistema di tracking senza venire a capo di nulla ...
I sistemi in commercio (ed anche quelli che potrei pensare io) hanno tutti il limite di dover trasmettere in qualche la posizione rilevata dal GPS, ed è quello il vero collo di bottiglia: o usi il più semplice ed economico BT, con il limite di una portata di pochissime decine di metri, oppure devi affidarti a sistemi radio (che necessitano del montaggio di una trasmittente, e sono comunque limitati come portata per avere una parvenza di praticità dimensionale) o sistemi su rete cellulare (e allora copri quasi tutto il mondo, ma basta che la moto sia in un garage schermato da qualche metro di cemento armato e ciao...).
Per non parlare del fatto che questi ladruncoli fanno una furgonata di bici in una notte, ed il giorno dopo sono già in qualche paese dell'est Europa o nord Africa.

Gli unici che sembrano funzionare sono quelli che rilevano il movimento della bici con un gps e ti avvertono immediatamente tramite rete cellulare: se hai la fortuna di essere nelle immediate vicinanze della bici puoi fare qualcosa, a meno che non la carichino su un furgone schermato ed allora perdi il segnale quasi immediatamente.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi