Ritorno dei vecchi jedi: raduno zona emilia romagna - Toscana

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Ritorno dei vecchi jedi: raduno zona emilia romagna - Toscana

Messaggio da yoda » ven set 25, 2020 2:21 pm

lo_zarro ha scritto:
ven set 25, 2020 7:47 am
yoda ha scritto:
gio set 24, 2020 4:43 pm
Facciamo una vita.
Ma il rapporto costo/beneficio di soli 3 giorni è notevole te lo assicuro, sopratutto se uno segue le mie indicazioni :wink:
Poi, se uno vuole vedere anche le bellezze naturalistiche/storiche/archeologiche della Sardegna ci va 10 giorni (io l'ho vista quasi tutta in 2 settimane distinte, fra il 2018 e 2019).
E quali sarebbero le indicazioni?!

avendo casa e parentame giù me la son girata abbastanza, ma son sempre curioso di scoprire strade nuove..
Potrei, così a caso, sconsigliare la tanto famosa Bosa Alghero(che, a parte il panorama, come planimetria e asfalto non è niente di che) e, sullo stesso itinerario, suggerire di fare invece la 292 all'interno. Oppure, per chi percorre la famosa 125 orientale sarda, suggerire di evitare il tratto Olbia-Dorgali, di tagliare per la 389 interna, da Monti a Nuoro, e da li ritornare sulla 125 e godersi il tratto montano da Dorgali a Baunei. Oppure ancora di consumare letteralmente di continuo, andata e ritorno, la 198 dalla 125 alla 128, fermandosi per godersi il paesaggio in stile Arizona che sta sopra Ussassai. :wink:

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Ritorno dei vecchi jedi: raduno zona emilia romagna - Toscana

Messaggio da lo_zarro » ven set 25, 2020 2:50 pm

yoda ha scritto:
ven set 25, 2020 2:21 pm
Potrei, così a caso, sconsigliare la tanto famosa Bosa Alghero(che, a parte il panorama, come planimetria e asfalto non è niente di che) e, sullo stesso itinerario, suggerire di fare invece la 292 all'interno. Oppure, per chi percorre la famosa 125 orientale sarda, suggerire di evitare il tratto Olbia-Dorgali, di tagliare per la 389 interna, da Monti a Nuoro, e da li ritornare sulla 125 e godersi il tratto montano da Dorgali a Baunei. Oppure ancora di consumare letteralmente di continuo, andata e ritorno, la 198 dalla 125 alla 128, fermandosi per godersi il paesaggio in stile Arizona che sta sopra Ussassai. :wink:
concordo su tutto! Bosa Alghero solo panoramica, ma se si vuole guidare si fa la strada per Villanova Monteleone.
La 198 favolosa, e purtroppo mi manca il tratto da Seui a Ussassai.
L'orientale sarda concordo che sia guidabile fino a Baunei, dopodichè diventa panoramica ma noiosa..
Avendo casa a Laconi e i cugini a Meana, non posso non aggiungere la 128 con il MSTSTRT e le paraboliche e la 295 per chiudere l'anello tra Laconi e Tonara.
tra l'altro in queste zone si incrociano spesso e volentieri gli innumerevoli ducatisti della zona!

obbligatorie gomme fresche e con parecchio battistrada per non doversi fermare dal gommista dopo 2 giorni di asfalto sardo!

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Ritorno dei vecchi jedi: raduno zona emilia romagna - Toscana

Messaggio da yoda » ven set 25, 2020 4:43 pm

amico mio, sono 2 anni che alloggio a Sorgono.. devo aggiungere altro? :asd:

ps: amo il parco Aymerich :wink:

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk



sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ritorno dei vecchi jedi: raduno zona emilia romagna - Toscana

Messaggio da sniper765 » ven set 25, 2020 5:52 pm

Ok abbiamo capito: Yodaaaaaaa,
quando si va?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Ritorno dei vecchi jedi: raduno zona emilia romagna - Toscana

Messaggio da ^Juza^ » ven set 25, 2020 5:54 pm

Mannaggia la miseria!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17897
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ritorno dei vecchi jedi: raduno zona emilia romagna - Toscana

Messaggio da pike » ven set 25, 2020 6:44 pm

Ho fatto due volte Sardegna in moto: una in compagnia, grazie a gente conosciuta nel forum.
L'altra da solo, appoggiandomi 4 giorni fuori cagliari e 4 giorni fuori oristano. Più o meno il leitmotiv da solo era questo: esco di casa, vado in giro tutto il giorno, fermandomi a mangiare e a far benzina dove mi va, tengo il GPS spento, costruendo il giro sulla cartina. E se una strada sembra curvosa... la prendo. Si rientra, si mette ad asciugare la roba fuori, si fa una doccia, si mangia qualcosa, si va a dormire.
Ho vissuto la Sardegna tra fine aprile ed inizio marzo. Secondo uno che se la stava girando in bici (oltre 60 anni), poteva rivaleggiare con l'irlanda per i tanti toni di verde. Io ho apprezzato il fresco (ho sudato molto meno) e il traffico. Tra poco e non esistente.
Quando son sbarcato a Golfo Aranci era Pasqua, nel 2014... Non posso che consigliarvi la stessa esperienza.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Ritorno dei vecchi jedi: raduno zona emilia romagna - Toscana

Messaggio da lo_zarro » lun set 28, 2020 7:53 am

yoda ha scritto:
ven set 25, 2020 4:43 pm
amico mio, sono 2 anni che alloggio a Sorgono.. devo aggiungere altro? :asd:

ps: amo il parco Aymerich :wink:
sarà d'obbligo un incontro allora!!

Rispondi