Ed è subito ex ...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da sniper765 » ven nov 20, 2020 5:38 pm

Sgualfone ha scritto:La scimmia ha vinto!!

La foto è un montaggio fatto con il cell alla benemeglio giusto per averne un'idea generale... ma ecco la mia nuova moto!
Hai anche la patente C, vero? Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » ven nov 20, 2020 5:45 pm

CE :D
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da sniper765 » ven nov 20, 2020 6:41 pm

Sgualfone ha scritto:CE :D
Allora a posto Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » ven nov 20, 2020 8:20 pm

Arriverà per metà febbraio ma sono già in fermento :D
Cmq grazie a tutti dei complimenti :)
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Teobecks » ven nov 20, 2020 9:43 pm

Quando smetteranno di spacciare delle cassette degli attrezzi come valigie laterali, sarà ormai troppo tardi e ci saremo estinti probabilmente....

Per il resto non posso che farti i complimenti per il nuovo mezzo
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da sniper765 » sab nov 21, 2020 10:27 am

Sgualfone ha scritto:Arriverà per metà febbraio ma sono già in fermento :D
Cmq grazie a tutti dei complimenti :)
Metà febbraioooooooo?
E come caspita resisti fino ad allora? È tantiiiiiiiissimo!
Anche se tanto, magari col freddo la useresti relativamente poco e quindi neanche varrebbe la pena più di tanto starla a prendere subito.
Complimenti per la scelta comunque, bella motona con cui macinare tanti km Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » sab nov 21, 2020 8:14 pm

Metà febbraio è come spararsi dove non batte il sole...
Normalmente sono uno di quelli che se a gennaio non piove uso la moto, o che salgo al moncenisio anche quando il passo è chiuso e mi preparo un risotto allo zafferano con i funghi in riva al lago e che quando oggi all'altezza di Pisa con 12° ed un cielo limpidissimo guardavo fuori dal finestrino dello Stralis bestemmiavo pensando "non potevo prendere una km0 con consegna immediata?"
Cmq ho scelto la 2021 per il colore che mi piace di più e per le sospensioni Showa con sistema SkyHook...

Per chi chiama le borse laterali "cassette attrezzi" sono d'accordo ma anche cercando non ho trovato molto di meglio... avrei voluto uno zaino da agganciare ai telaietti così una volta a destinazione porto gli zainetti in stanza e via... cmq...
Quando cappero arriva!?!??!?!
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da skywalker67 » sab nov 21, 2020 8:20 pm

Sgualfone ha scritto:
sab nov 21, 2020 8:14 pm
Per chi chiama le borse laterali "cassette attrezzi" sono d'accordo ma anche cercando non ho trovato molto di meglio... avrei voluto uno zaino da agganciare ai telaietti così una volta a destinazione porto gli zainetti in stanza e via...
Shad SH36. :wink:
[youtube1]https://youtu.be/sm1PJ7YV4lE[/youtube1]
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17897
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da pike » sab nov 21, 2020 9:00 pm

Sgualfone ha scritto:
sab nov 21, 2020 8:14 pm

Per chi chiama le borse laterali "cassette attrezzi" sono d'accordo ma anche cercando non ho trovato molto di meglio... avrei voluto uno zaino da agganciare ai telaietti così una volta a destinazione porto gli zainetti in stanza e via... cmq...
Di solito sono stagne. E per il contenuto... Basta avere una sacca che appena arrivi sfili dalla valigetta.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » sab nov 21, 2020 9:10 pm

Si le conosco bene... realmente non volevo una valigia rigida ma un qualcosa di più versatile... tutto qui ;)
X

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » sab nov 21, 2020 9:11 pm

skywalker67 ha scritto:
sab nov 21, 2020 8:20 pm
Sgualfone ha scritto:
sab nov 21, 2020 8:14 pm
Per chi chiama le borse laterali "cassette attrezzi" sono d'accordo ma anche cercando non ho trovato molto di meglio... avrei voluto uno zaino da agganciare ai telaietti così una volta a destinazione porto gli zainetti in stanza e via...
Shad SH36. :wink:
[youtube1]https://youtu.be/sm1PJ7YV4lE[/youtube1]
Ho valutato anche le shad ma se devo prenderne una rigida non la voglio con apertura a compasso ci ho litigato troppo quamdo avevo le precedenti moto.
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da skywalker67 » sab nov 21, 2020 9:14 pm

Sgualfone ha scritto:
sab nov 21, 2020 9:10 pm
Si le conosco bene... realmente non volevo una valigia rigida ma un qualcosa di più versatile... tutto qui ;)
Allora credo che l'unica soluzione sia quella che suggerisce pike: valigia/cassetta esterna con borsa interna trasportabile.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Sgualfone » sab nov 21, 2020 9:19 pm

skywalker67 ha scritto:
sab nov 21, 2020 9:14 pm
Allora credo che l'unica soluzione sia quella che suggerisce pike: valigia/cassetta esterna con borsa interna trasportabile.
Infatti sto pensando di montare le Givi Alaska... così quando arrivo in albergo/hotel/dormitorio/stamberga le stacco e le porto in stanza così da aver la moto più agile e leggera, le borse interne che hanno la tracolla le uso per le passeggiate etcc... poi quando devo ripartire le riempo nuovamente, le riaggancio alla moto e si riparte.

Immagine

Immagine
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da skywalker67 » sab nov 21, 2020 9:27 pm

Anche Hepco & Becker fa qualcosa di interessante, però la capacità è decisamente inferiore:
https://www.hepco-becker.de/en/luggage- ... rrier.html

Il sistema di aggancio C-Bow non è malvagio:
Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da Teobecks » sab nov 21, 2020 10:06 pm

Le borse interne esistono da mo', erano presenti tra gli optional della mia St2 che era uscita (il primo modello) nel 1997.
Non le ho mai trovate :(
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ed è subito ex ...

Messaggio da sniper765 » sab nov 21, 2020 10:35 pm

Sgualfone ha scritto:
sab nov 21, 2020 8:14 pm
Metà febbraio è come spararsi dove non batte il sole...
Normalmente sono uno di quelli che se a gennaio non piove uso la moto, o che salgo al moncenisio anche quando il passo è chiuso e mi preparo un risotto allo zafferano con i funghi in riva al lago e che quando oggi all'altezza di Pisa con 12° ed un cielo limpidissimo guardavo fuori dal finestrino dello Stralis bestemmiavo pensando "non potevo prendere una km0 con consegna immediata?"
Cmq ho scelto la 2021 per il colore che mi piace di più e per le sospensioni Showa con sistema SkyHook...

Per chi chiama le borse laterali "cassette attrezzi" sono d'accordo ma anche cercando non ho trovato molto di meglio... avrei voluto uno zaino da agganciare ai telaietti così una volta a destinazione porto gli zainetti in stanza e via... cmq...
Quando cappero arriva!?!??!?!
se il motivo principale (o tra i principali) della scelta tra la my2020 e la my2021 è stato proprio quello delle sospensioni elettroniche... beh, hai fatto un gran bene.
come ho già detto le skyhook non le conosco, ma ho provato, oltre alle "meccaniche", le ESA e le DynamicESA e ci passano tre mondi, ed essendo le skyhook praticamente equivalenti alle DynamicESA, beh, hai fatto bene.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi