L'ha comprata nuova mio nipote approfittando della promozione in corso.
Opinione personale: S T U P E N D A!!!
Da fuori: Linea già vista(vedi fazer 800), ma nel complessso abbastanza armoniosa, belli il mono e le forche(showa) rovesciate entrambi con regolazione precarico, ben rifinito il forcellone posteriore e i dischi a mergherita. Ho apprezzato anche la gomma su entrabe le pedaline (ant e post).
Motore: tranquillo, nessuna vibrazione, pronto anche ai bassi (senza metter mai in difficoltà) e, sembra, molto parco nei consumi.
Protezione aereodinamica: ottima, posizione pilota ottima, anche se avrei indietreggiato di poco le pedane per permettere ai più bassi di non avere intralci, io (1,77) toccavo benissimo. Unico neo lo scarico scalda molto nella parte bassa a dx.
Strumentazione: Poco visibili le luci degli indicatori di direzione nella strumentazione e, alcune info sul diplay e avrei gradito dei pulsanti vicino alle manopole per visualizzarle, ma, nel complesso, ottime finiture!!
In movimento: si guida davvero bene, i Kg ci sono, ma svaniscono dopo i primi metri, la moto va giù e torna su con estrema facilità. Rispetto alla mia sv ha un avantreno di un altro pianeta. Il motore, come dicevo è molto dolce e, nonostante non sia affatto fermo, da una piacevole sensazione di controllo sul mezzo. Nessuna sbandata, nessun perisolo di impennate o di perdite di aderenza. Vero, l'SV era sicuramente più incisiva tra le curve, ma, andando in là con gli anni e non avendo più velleità da MSTR mi sento più a mio agio su una moto così.
Di moto ne ho provate molte ma questa, considerando il mio ipotetico utilizzo, è sicuramente sulle prime tre posizioni.
Bravo nipotino(si fa per dire è altro 2m), bella scelta!!!
P.S.: mi ero preparato tutto l'abbigliamento, casco, guanti, giacca e stivali pensando che una volta chiusa la visiera avrei sentito il richiamo della saponetta. Così non è stato, la razionalità e, soprattutto, l'amore incondizionato per la mia famiglia ha vinto su tutto. Mi sono goduto il panorama e l'ottima ciclistica della kawa senza mai avere la tentazione di sentire grattare le pedaline. So fatto vecchio!!!!