Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da ^Juza^ » ven giu 12, 2020 9:22 am

Sky come vanno i dolori dopo una settimanella ? Notizie sulla moto ?
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » ven giu 12, 2020 9:34 am

Dolori quasi del tutto scomparsi, grazie. Alla fine era solo una violenta contrattura del dorsale sinistro dovuto alla botta da sdraiato conto la grata del tombino.

La moto vado lunedì a vedere il preventivo della riparazione (sono abbastanza sollevato perché avevo paura che il danno potesse essere superiore al valore della moto, nel caso di telaio piegato) e decidere cosa sostituire e cosa vedere di riparare.

Mi sta frullando per la testa la possibilità, dovendo forzatamente cambiare gli steli della forcella, di mettere quelli della SV nuova, con pinze freno a 4 pistoncini ...... Vediamo che cifre mi sparano.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da sniper765 » ven giu 12, 2020 9:38 am

skywalker67 ha scritto:
ven giu 12, 2020 9:34 am
Dolori quasi del tutto scomparsi, grazie. Alla fine era solo una violenta contrattura del dorsale sinistro dovuto alla botta da sdraiato conto la grata del tombino.

La moto vado lunedì a vedere il preventivo della riparazione (sono abbastanza sollevato perché avevo paura che il danno potesse essere superiore al valore della moto, nel caso di telaio piegato) e decidere cosa sostituire e cosa vedere di riparare.

Mi sta frullando per la testa la possibilità, dovendo forzatamente cambiare gli steli della forcella, di mettere quelli della SV nuova, con pinze freno a 4 pistoncini ...Immagine... Vediamo che cifre mi sparano.
beh, passare alle pinze tokico a 4 pistoncini con tutto l'avantreno nuovo non sarebbe affatto una brutta idea, visto che tanto devi fare la sostituzione, tanto vale fare anche l'upgrade

sono contento che fisicamente sia tutto ok :up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da dip » ven giu 12, 2020 7:07 pm

Dai, bene.
Sono contento che non hai avuto danni fisici!

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » lun giu 15, 2020 8:49 pm

Vi aggiorno ...
Fatta la conta dei danni ed il preventivo: una bella botta!
Da cambiare: steli forcelle completi, piastre forcella superiore ed inferiore, radiatore (senza ventola), cerchione anteriore + perno ruota, collettore di scarico anteriore, più ammennicoli vari (parafango anteriore, cuscinetti etc.).
I dischi anteriori dovrebbero essere integri, salvo conferma dopo smontaggio.
In pratica, come dicevo, ho fatto un frontale da sdraiato con la grata del tombino presa di taglio e la ruota, rientrando, ha fatto il danno ... :evil:

La "buona" notizia è che per il totale di cui sopra mi monteranno gli steli della MY 2019 e pinze freno usate (revisionate) di un GSX-R, che sono uguali a quelle che monta la MY 2019, su cui monterò pastiglie EBC FA HH.

Detto questo, c'è da constatare che l'insieme tamponi paratelaio+nottolini del cavalletto posteriore avrebbe salvato alla grande la fiancata della moto (gli unici danni "laterali" sono uno specchietto, la leva della frizione ed il bilanciere lievemente grattato).

Tra un paio di settimane dovrei tornare in sella ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da Teobecks » lun giu 15, 2020 10:17 pm

Ottimo dai, tutto sommato intendo :wink:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da sniper765 » lun giu 15, 2020 10:23 pm

Caspita una bella conta...
Vedila dal lato che farai un bell'upgrade, almeno sarà un po' meno doloroso...
Speriamo te la rimettano in sesto prima possibile, così almeno torni a divertirti e non ci pensi più.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da ^Juza^ » lun giu 15, 2020 10:35 pm

Da una parte ...per il costo che immagino abbiamo gli steli nuovi e le piastre...farei un pensierino ad un avantreno gsx..ma solo se ti va lo sbattimento e andare in giro con una soluzione fuori norma

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » lun giu 15, 2020 10:53 pm

Juza, se la moto avesse qualche anno e qualche decina di migliaia di Km in più non ci penserei nemmeno un attimo: cercherei un avantreno GSX completo ed un meccanico per fare il lavoro.
Ma la moto è praticamente nuova (2016, ha 22'000 Km), e devo ancora fare la prima revisione, quindi (upgrade a parte) vorrei rimetterla a nuovo in forma "originale".

Detto questo, siccome me lo hanno consigliato tutti (Carabinieri, Assicurazione, Officina) di inoltrare una formale richiesta danni alla Provincia per lo stato della galleria e della strada su cui è avvenuto l'incidente, una seppur remota speranza di lenire almeno in parte il dolore al portafogli ce l'avrei.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da ^Juza^ » lun giu 15, 2020 11:07 pm

Ammazza....non pensavo ti suggerissero di provare...di solito ste cose sono un buco nell' acqua...cmq ti dico che io l' ho sempre voluto fare..ma alla fine proprio per i km che facevo nel.traffico ho sempre evitato per motivi legali.... sarà stata una paranoia...ma ho sempre pensato che in caso di guai magari mi facevano le pulci

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da dip » lun giu 15, 2020 11:13 pm

skywalker67 ha scritto:
lun giu 15, 2020 8:49 pm
... c'è da constatare che l'insieme tamponi paratelaio+nottolini del cavalletto posteriore avrebbe salvato alla grande la fiancata della moto (gli unici danni "laterali" sono uno specchietto, la leva della frizione ed il bilanciere lievemente grattato).
Beh, non male come salvaculo, considerato che qualche lustro fa il serbatoio per la K2 costava, nuovo, 600 eurini.
Ah, già verniciato e con gli adesivi!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » lun giu 15, 2020 11:19 pm

I Carabinieri mi hanno detto in via informale che il mio non è il primo incidente che capita su quella strada per via delle sue condizioni perennemente disastrate.

Io penso che la richiesta danni la farò, anche se mi faccio poche illusioni sul prosieguo della cosa, perché conosco le condizioni in cui versa la provincia di Verbania.

I tamponi para telaio della Msliders, consigliati in altra discussione da Bario, sono sicuramente i 60 euro meglio spesi su questa moto.
Aggiungi altri 8 euro di nottolini su AliExpress ed hai una gran bella protezione contro le scivolate.

"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da ^Juza^ » lun giu 15, 2020 11:29 pm

Bhe sì i tamponi sono sempre una manna ....per quanto si spero in servano mai....io ho la s e una caduta neanche troppo violenta mi ha sfrqcellato la carena ...sotto questo punto la n ti salva la vita ahahah

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » mar ago 04, 2020 9:25 pm

Sono di nuovo in sella. :wink:
La lista dei lavori e dei ricambi è lunga quanto un rotolo di carta igienica, però per lo meno ci sono un paio di "improvement": forcella 2019 (regolabile nel precarico e, a detta del meccanico, con qualche miglioramento all'idraulica, se così si possono chiamare i flauti) e pinze Tokico a 4 pistoncini.
In più gomme nuove (Metzeler M7RR) visto che le precedenti Dunlop GPR-300 erano alla frutta dopo 10'000 Km.

Da domani si ricomincia a sperimentare con i SAG. :wink:

Nel frattempo il perito dell'assicurazione della Provincia è andato a vedere la moto ed il luogo in cui è avvenuto il fattaccio, speriamo bene ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da Teobecks » mar ago 04, 2020 10:08 pm

Bella notizia!!! Bravo :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da sniper765 » mar ago 04, 2020 10:46 pm

skywalker67 ha scritto:Sono di nuovo in sella. :wink:
La lista dei lavori e dei ricambi è lunga quanto un rotolo di carta igienica, però per lo meno ci sono un paio di "improvement": forcella 2019 (regolabile nel precarico e, a detta del meccanico, con qualche miglioramento all'idraulica, se così si possono chiamare i flauti) e pinze Tokico a 4 pistoncini.
In più gomme nuove (Metzeler M7RR) visto che le precedenti Dunlop GPR-300 erano alla frutta dopo 10'000 Km.

Da domani si ricomincia a sperimentare con i SAG. :wink:

Nel frattempo il perito dell'assicurazione della Provincia è andato a vedere la moto ed il luogo in cui è avvenuto il fattaccio, speriamo bene ...
Contentissimo di leggere questa novità, visto che sei stato senza moto per un po'.
Ora via a macinare km, che la stagione è ancora "buona"!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » mer ago 05, 2020 8:38 am


sniper765 ha scritto:Ora via a macinare km, che la stagione è ancora "buona"!
Sono in trattative col "capo" per un giro di circa 1'500 km a settembre. ImmagineImmagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da dip » mer ago 05, 2020 10:09 am

Contratta, se è no per un giro da 1500km, fai la controproposta di quattro giri da 400km!


Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » mer ago 05, 2020 10:20 am

dip ha scritto:Contratta, se è no per un giro da 1500km, fai la controproposta di quattro giri da 400km!
Immagine

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Hai ragione, ma sai come si dice ... Tra uomo e donna, l'uomo ha il coltello, la donna lo tiene dalla parte del manico ... ImmagineImmagineImmagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da sniper765 » mer ago 05, 2020 12:21 pm

skywalker67 ha scritto:
sniper765 ha scritto:Ora via a macinare km, che la stagione è ancora "buona"!
Sono in trattative col "capo" per un giro di circa 1'500 km a settembre. ImmagineImmagine
Ci vieni a trovare al CSVR Lazio?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi