E mò so' caxxi amari pe' ttutti!
-
- Supporter
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Joyride (SV650 AL6)
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
E mò so' caxxi amari pe' ttutti!
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
-
- Administrator
- Messaggi: 20420
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: E mò so' caxxi amari pe' ttutti!
Tra un po' inizieranno a farci anche la conta della merdina...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2015
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: E mò so' caxxi amari pe' ttutti!
Che stronzata. Per la legislazione europea la misurazione dei decibel deve avvenire secondo precisissimi parametri di distanza e rumore ambientale. Mi chiedo come farà a distinguere un rumore emesso da 20 metri di distanza o da 3.
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 20420
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: E mò so' caxxi amari pe' ttutti!
Tra l'altro,se non erro, il rumore proveniente dallo scarico si misura a un certo numero di giri motore, che varia da moto a moto o comunque non è prefissato.yoda ha scritto:Che stronzata. Per la legislazione europea la misurazione dei decibel deve avvenire secondo precisissimi parametri di distanza e rumore ambientale. Mi chiedo come farà a distinguere un rumore emesso da 20 metri di distanza o da 3.
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: E mò so' caxxi amari pe' ttutti!
Confermo, io ho sul vecchio SS, 108db, credo più alto delle moto attuali
Se lo leggete, l'ho inviato...
Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
- Messaggi: 20420
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: E mò so' caxxi amari pe' ttutti!
L'sv 2nd gen DOVREBBE fare 88db @ 4500rpmTeobecks ha scritto:Confermo, io ho sul vecchio SS, 108db, credo più alto delle moto attuali
Se lo leggete, l'ho inviato...
-
- Mototurista
- Messaggi: 165
- Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
- Moto: SV 650 99
- Località: 7 Laghi
Re: E mò so' caxxi amari pe' ttutti!
Una notizia che avevo già letto, anche se si parlava principalmente di Francia e non di GB:
http://www.inmoto.it/news/news/2019/07/ ... wVPea3PW54
https://www.youtube.com/watch?v=LdHNz9wNNpU
Inizialmente la notizia mi ha lasciato contrariato,d'altro canto ripensandoci però ci sono in giro troppi troppi riders che viaggiano con scarico completo e senza DB killer anche, se non sopratutto, su grosse cilindrate ( e cani neppure rimappano).
Penso che siamo tutti d'accordo che gli scarichi originali nel 99% dei casi siano esteticamente orrendi,ma a tutto c'è un limite; il punto a parer mio è che finchè sei un ragazzino col 50ino o il 125 e vuoi tirar fuori qualche cv in più hai tutto il mio appoggio, ma quando inzi ad avere in mano un 600,750, e via dicendo hai gia tutto quello che ti serve per girare per strada, oltre che dovresti essere già un pò più adulto.
Tanto più che poi col casino che fai se tiri (soprattutto con i 4 cilindri) ti beccano a 3km... meglio poter andare in giro "allegri" con mezzi che non attirino troppo orecchie indiscrete.
Poi oh, lo so che sono controcorrente, ma a dirla tutta sono anche 8-10 anni che mi chiedo perchè le super sportive siano 1000cc aspirati (e casinisti) da 200kg invece che 400/500cc turbocompressi da meno di 150, un pò a scimmiottare i vecchi 2T a leggerezza.
http://www.inmoto.it/news/news/2019/07/ ... wVPea3PW54
https://www.youtube.com/watch?v=LdHNz9wNNpU
Inizialmente la notizia mi ha lasciato contrariato,d'altro canto ripensandoci però ci sono in giro troppi troppi riders che viaggiano con scarico completo e senza DB killer anche, se non sopratutto, su grosse cilindrate ( e cani neppure rimappano).
Penso che siamo tutti d'accordo che gli scarichi originali nel 99% dei casi siano esteticamente orrendi,ma a tutto c'è un limite; il punto a parer mio è che finchè sei un ragazzino col 50ino o il 125 e vuoi tirar fuori qualche cv in più hai tutto il mio appoggio, ma quando inzi ad avere in mano un 600,750, e via dicendo hai gia tutto quello che ti serve per girare per strada, oltre che dovresti essere già un pò più adulto.
Tanto più che poi col casino che fai se tiri (soprattutto con i 4 cilindri) ti beccano a 3km... meglio poter andare in giro "allegri" con mezzi che non attirino troppo orecchie indiscrete.
Poi oh, lo so che sono controcorrente, ma a dirla tutta sono anche 8-10 anni che mi chiedo perchè le super sportive siano 1000cc aspirati (e casinisti) da 200kg invece che 400/500cc turbocompressi da meno di 150, un pò a scimmiottare i vecchi 2T a leggerezza.