Una notizia che avevo già letto, anche se si parlava principalmente di Francia e non di GB:
http://www.inmoto.it/news/news/2019/07/ ... wVPea3PW54
https://www.youtube.com/watch?v=LdHNz9wNNpU
Inizialmente la notizia mi ha lasciato contrariato,d'altro canto ripensandoci però ci sono in giro troppi troppi riders che viaggiano con scarico completo e senza DB killer anche, se non sopratutto, su grosse cilindrate ( e cani neppure rimappano).
Penso che siamo tutti d'accordo che gli scarichi originali nel 99% dei casi siano esteticamente orrendi,ma a tutto c'è un limite; il punto
a parer mio è che finchè sei un ragazzino col 50ino o il 125 e vuoi tirar fuori qualche cv in più hai tutto il mio appoggio, ma quando inzi ad avere in mano un 600,750, e via dicendo hai gia tutto quello che ti serve per girare per strada, oltre che dovresti essere già un pò più adulto.
Tanto più che poi col casino che fai se tiri (soprattutto con i 4 cilindri) ti beccano a 3km... meglio poter andare in giro "allegri" con mezzi che non attirino troppo orecchie indiscrete.
Poi oh, lo so che sono controcorrente, ma a dirla tutta sono anche 8-10 anni che mi chiedo perchè le super sportive siano 1000cc aspirati (e casinisti) da 200kg invece che 400/500cc turbocompressi da meno di 150, un pò a scimmiottare i vecchi 2T a leggerezza.