oggi proviamo la motina
Inviato: sab mar 02, 2019 1:12 pm
vediamo come piega...
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Te lo scrivo io di andare a quel paesino o ci vai da solo?Mathsl96 ha scritto:Io fino al 1 aprile non posso attivare l'assicurazione
Manco dal gommista posso andare che nel mio paese ci sono le telecamere che rilevano se hai l'assicurazione attiva.
Spero piova tutto marzo
Ho quasi finito il tagliando completo, ora cosa farò tutto marzo con il sole farò lucidare ogni singolo bullonesniper765 ha scritto: ↑sab mar 02, 2019 6:25 pmTe lo scrivo io di andare a quel paesino o ci vai da solo?Mathsl96 ha scritto:Io fino al 1 aprile non posso attivare l'assicurazione
Manco dal gommista posso andare che nel mio paese ci sono le telecamere che rilevano se hai l'assicurazione attiva.
Spero piova tutto marzo
Piovere tutto marzo... Tze...
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Io domani parto da firenze....Vado a Follnica....pranzo in spiaggia.
la prima cosa da cambiare sono quello schifo di gomme che monta ora, a fine mese gli monto un bel paio di rennsport, oggi facevo le curve derapando per quanto scivolava.sniper765 ha scritto:Col mubiatore piegherebbe di più
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Caspita... Eh ma quelle gomme sono proprio robaccia...zagor ha scritto:la prima cosa da cambiare sono quello schifo di gomme che monta ora, a fine mese gli monto un bel paio di rennsport, oggi facevo le curve derapando per quanto scivolava.sniper765 ha scritto:Col mubiatore piegherebbe di più
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Raistlin come, il Raistlin di Dragonlance?Raistlin78 ha scritto: ↑dom mar 03, 2019 7:32 pmCerto che ti ci abituerai.....anzi...quando capisci come usarlo è estremamente divertente!!!!
Trovo fatica a fare questo perché la manopola dell'acceleratore ha un piccolo gioco, in pratica se la muovo, per circa mezzo cm non accelera, poi diventa rigida. Da manuale ho letto che é corretto, così come la frizione che ha un gioco esagerato 10/15mm.. a me piacerebbe avere la manopola più rigida, che appena la giro lei da gas, in modo tale da essere più precisaRaistlin78 ha scritto: ↑lun mar 04, 2019 1:08 amSi,quel raistlin....
Il trucco è......non chiudere mai tutto il gas!!!
Se vuoi smorzare il freno motore quando arrivi a frenare prima di una curva lascia aperto un filino-ino-ino di gas.
Questo smorza il freno motore e annulla quasi tutto l'effetto on-off quando vai a ridare gas in uscita.
Se poi cambi anche lo scarico quando arrivi in staccata e lasci il famoso filino di gas aperto...... l'sv scoppietta che pare di essere a napoli a capod'anno!!!!
Era una cosa che adoravo!!!!
Se invece chiudi tutto il gas e scali una marcia lasciando la frizione un pò bruscamente sentirai il posteriore che si mette a scivolare a dx e a sx.....
L'effetto supermotard all'inizio può creare qualche imbarazzo....ma se ci prendi la mano è divertentissimo!!!!
ma piantala di dire minchiatezagor ha scritto: ↑sab mar 02, 2019 9:47 pmla prima cosa da cambiare sono quello schifo di gomme che monta ora, a fine mese gli monto un bel paio di rennsport, oggi facevo le curve derapando per quanto scivolava.sniper765 ha scritto:Col mubiatore piegherebbe di più
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Si, ho visto il manuale, nel mio il gioco é di 5mm oggi provo a portarlo a due e vediamo se migliora.sniper765 ha scritto: ↑lun mar 04, 2019 11:29 amsul manuale di uso e manutenzione (anche su quello di officina, ma non c'è neanche bisogn odi scomodarlo) è descritto nel dettaglio sia come regolare il gioco del comando del gas, sia come regolare il gioco della leva della frizione. le descrizioni sono fatte passo passo, precise e dettagliate, e sono anche lavoretti molto semplici da fare, basta davvero un minimo di manualità.
detto questo, regola tutto a dovere, e se c'è bisogno cerca di lubrificare i cavi.
in particolare il comando del gas deve avere un piccolo gioco, altrimenti quando ruoti il manubrio (nello specifico a sinistra) rischi che la moto acceleri autonomamente, e ovviamente la cosa non andrebbe bene. una corretta regolazione (e lubrificazione dei cavi) del comando gas è utile anche al fine di limitare l'on-off, poichè un comando troppo "duro" da ruotare o con troppo gioco fa si che la tua mano agisca in maniera meno precisa alle piccole aperture accentuando, appunto, l'on-off.
Fai anche 3mm, che non guasta.Mathsl96 ha scritto:Si, ho visto il manuale, nel mio il gioco é di 5mm oggi provo a portarlo a due e vediamo se migliora.sniper765 ha scritto: ↑lun mar 04, 2019 11:29 amsul manuale di uso e manutenzione (anche su quello di officina, ma non c'è neanche bisogn odi scomodarlo) è descritto nel dettaglio sia come regolare il gioco del comando del gas, sia come regolare il gioco della leva della frizione. le descrizioni sono fatte passo passo, precise e dettagliate, e sono anche lavoretti molto semplici da fare, basta davvero un minimo di manualità.
detto questo, regola tutto a dovere, e se c'è bisogno cerca di lubrificare i cavi.
in particolare il comando del gas deve avere un piccolo gioco, altrimenti quando ruoti il manubrio (nello specifico a sinistra) rischi che la moto acceleri autonomamente, e ovviamente la cosa non andrebbe bene. una corretta regolazione (e lubrificazione dei cavi) del comando gas è utile anche al fine di limitare l'on-off, poichè un comando troppo "duro" da ruotare o con troppo gioco fa si che la tua mano agisca in maniera meno precisa alle piccole aperture accentuando, appunto, l'on-off.
I semimanubri originali della sv650s k9sniper765 ha scritto: ↑lun mar 04, 2019 3:21 pmFai anche 3mm, che non guasta.Mathsl96 ha scritto:Si, ho visto il manuale, nel mio il gioco é di 5mm oggi provo a portarlo a due e vediamo se migliora.sniper765 ha scritto: ↑lun mar 04, 2019 11:29 amsul manuale di uso e manutenzione (anche su quello di officina, ma non c'è neanche bisogn odi scomodarlo) è descritto nel dettaglio sia come regolare il gioco del comando del gas, sia come regolare il gioco della leva della frizione. le descrizioni sono fatte passo passo, precise e dettagliate, e sono anche lavoretti molto semplici da fare, basta davvero un minimo di manualità.
detto questo, regola tutto a dovere, e se c'è bisogno cerca di lubrificare i cavi.
in particolare il comando del gas deve avere un piccolo gioco, altrimenti quando ruoti il manubrio (nello specifico a sinistra) rischi che la moto acceleri autonomamente, e ovviamente la cosa non andrebbe bene. una corretta regolazione (e lubrificazione dei cavi) del comando gas è utile anche al fine di limitare l'on-off, poichè un comando troppo "duro" da ruotare o con troppo gioco fa si che la tua mano agisca in maniera meno precisa alle piccole aperture accentuando, appunto, l'on-off.
Occhio a regolarlo sempre al limite inferiore di quanto prescritto dal manuale, rischi che il cavo comunque vada in tensione, anche se non dovrebbe. Hai preso la moto usata e tu stesso dici che il vecchio proprietario non era una maniaco della manutenzione, manubrio originale o aftermarket? o semimanubri?
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Se sono i semimanubri originali Allora non avrai problemi, puoi spingerti anche a 2 mm di gioco.Mathsl96 ha scritto: I semimanubri originali della sv650s k9