oggi proviamo la motina

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Teteno
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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da Teteno » mar mar 05, 2019 7:58 am

allora aspettiamo la vera prova a fine mese quando cambi le gomme, cosa che dovrò fare anche io.
cavolo pero la sv prima sere e proprio la più bella secondo me.

Mathsl96
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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da Mathsl96 » mar mar 05, 2019 8:32 am

sniper765 ha scritto:
lun mar 04, 2019 5:17 pm
Mathsl96 ha scritto: I semimanubri originali della sv650s k9
Se sono i semimanubri originali Allora non avrai problemi, puoi spingerti anche a 2 mm di gioco.
Tieni a mente che i cavi da regolare sono due e regolali in modo che la manopola giri libera e morbida, non concentrarti solo sul gioco a vuoto ;)



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Mi spieghi cosa significa secondo te questa parte del manuale

• Avvitare o svitare il registro 4 del cavo di apertura fino a che il gioco A dei cavi dell’acceleratore è di 2,0 – 4,0 mm sulla manopola dell’acceleratore.
• Stringere il controdado 3 tenendo fermo il registro 4.

#Gioco A cavi acceleratore: 2,0 – 4,0 mm

• Tenendo la manopola dell’acceleratore nella posizione di acceleratore completamente chiuso, svitare lentamente il registro 2 del cavo di ritorno dell’acceleratore fino a ottenere un gioco di 1,0 mm.
• Stringere saldamente il controdado 1

Una riga sopra dice 2/4mm qualche riga dopo dice di portare il gioco a 1mm.

Comunque secondo te devo anche fare la regolazione alzando il serbatoio o in genere basta quella alla manopola?

sniper765
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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da sniper765 » mar mar 05, 2019 10:17 am

Mathsl96 ha scritto:
mar mar 05, 2019 8:32 am
sniper765 ha scritto:
lun mar 04, 2019 5:17 pm
Mathsl96 ha scritto: I semimanubri originali della sv650s k9
Se sono i semimanubri originali Allora non avrai problemi, puoi spingerti anche a 2 mm di gioco.
Tieni a mente che i cavi da regolare sono due e regolali in modo che la manopola giri libera e morbida, non concentrarti solo sul gioco a vuoto ;)



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Mi spieghi cosa significa secondo te questa parte del manuale

• Avvitare o svitare il registro 4 del cavo di apertura fino a che il gioco A dei cavi dell’acceleratore è di 2,0 – 4,0 mm sulla manopola dell’acceleratore.
• Stringere il controdado 3 tenendo fermo il registro 4.

#Gioco A cavi acceleratore: 2,0 – 4,0 mm

• Tenendo la manopola dell’acceleratore nella posizione di acceleratore completamente chiuso, svitare lentamente il registro 2 del cavo di ritorno dell’acceleratore fino a ottenere un gioco di 1,0 mm.
• Stringere saldamente il controdado 1

Una riga sopra dice 2/4mm qualche riga dopo dice di portare il gioco a 1mm.

Comunque secondo te devo anche fare la regolazione alzando il serbatoio o in genere basta quella alla manopola?
sinceramente non mi ricordavo di quella seconda parte, io ho sempre regolato il ritorno (cioè il secondo cavo) in modo che la manopola girasse morbida e libera ma senza a rimisurare.

regola solo il gioco sulla manopola, non toccare i cavi sotto il serbatoio, quelli attaccati ai corpi farfallati, a meno che non ce ne siano un reale bisogno (e se nessuno li ha mai toccati, non ce ne sarà).
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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da Sgualfone » mar mar 05, 2019 11:41 am

Hai le manopole originali?... a me è capitata una moto che montava il gas rapido che aveva problemi con i cavi quando accellerava diventava duro il comando del gas perchè il cavo di ritorno si tendeva in modo diverso da quello del tiro.
Parla di 2 registri diversi prima mi pare...
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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da Sgualfone » mar mar 05, 2019 11:50 am

Allora ho guardato il manuale...
In sostanza allenti in controdado del cavo di ritorno e lo porti tutto in base, poi allenti il controdado del cavo accelleratore e gli dai un gioco di 2/4mm e lo blocchi così, infine tiri il cavo di ritorno fino a che senti che fa una minima resistenza poi gli da 1 mm di gioco e lo blocchi così.
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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da Sgualfone » mar mar 05, 2019 11:54 am

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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da Sgualfone » mar mar 05, 2019 11:55 am

Si vede maluccio ma si capisce dai...
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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da sniper765 » mar mar 05, 2019 12:48 pm

È chiarissimo quanto riportato sul manuale...

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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da zagor » mer mar 13, 2019 10:04 pm

sniper765 ha scritto:
zagor ha scritto:
sniper765 ha scritto:Col mubiatore piegherebbe di più Immagine

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la prima cosa da cambiare sono quello schifo di gomme che monta ora, a fine mese gli monto un bel paio di rennsport, oggi facevo le curve derapando per quanto scivolava.

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Caspita... Eh ma quelle gomme sono proprio robaccia... :(

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preso treno di rennsport e puntale, fine settimana la moto parte per Roma dove il buon Marcello riposseduto la rimette originale, monto il collettore originale così posso mettere il puntale, via la strumentazione digitale, rimetto l'originale, unico dubbio il faro... monto l'originale o monto quello dell'mt 03?
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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da skywalker67 » gio mar 14, 2019 7:28 am


zagor ha scritto:unico dubbio il faro... monto l'originale o monto quello dell'mt 03?
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Se rimetti buona parte dei pezzi originali suppongo sia perché ti piace con quell'aria leggermente vintage/retrò che aveva in origine, quindi il suo faro tondo ci starebbe meglio.

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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da Teteno » gio mar 14, 2019 8:23 am

Ciao
se rimetti la strumentazione originale è obbligatorio il faro tondo, sarebbe un pugno su l'occhio strumentazione vintage e faro futuristico mt.
ma e la mia opinione magari a te piace.
I punti brutti della sv prima serie secondo me è il portatarga maniglione passeggero e marmittona originali.

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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da zagor » gio mar 14, 2019 8:34 am

faccio decidere all'erede..la moto è la sua ma credo che rimonterò l'originale
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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da sniper765 » gio mar 14, 2019 10:21 am

rimettila originale che è meglio :wink:

certo che questa moto sta praticamente girando l'italia :lol:
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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da vagabondo59 » ven mar 22, 2019 10:45 am

Domani provo anche la mia e speriamo che tutto sia OK, viste le molte modifiche, soprattutto la tenuta della catena,
le gomme ancora possono resistere ma da cambiare .

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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da vagabondo59 » sab mar 23, 2019 8:38 pm

prova andata alla grande , la catena nuova si è allentata leggermente ma tutto Ok, specchietti belli ma troppo "micro" 😊adesso toccherà alle gomme.

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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da sniper765 » dom mar 24, 2019 1:02 pm

vagabondo59 ha scritto:prova andata alla grande , la catena nuova si è allentata leggermente ma tutto Ok, specchietti belli ma troppo "micro" Immagineadesso toccherà alle gomme.
Beh si è normalissimo che dopo qualche km si "assesti"

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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da Mathsl96 » dom mar 24, 2019 7:32 pm

Raga, oggi provando un po' la moto e facendo qualche giratina, ho notato che da quando ho messo il db killer sul Leovince la moto sembra morta. Non che non accelera eh e non penso neanche abbia avuto un calo di prestazioni (anche se non so dirlo ma non credo visto che sale una meraviglia) ma lo sento proprio dal sound. Quando in seconda sono dai 7000 giri in su ma anche in terza, la sento che è proprio strozzata e fa un suono che quasi mi dispiace per lei.
Da ferma sento che lo scoppiettio non è più perfettamente regolare, ogni tanto è come se fischiettasse , fa dei borbottii strani.
Che dite, è normale? Senza db killer era davvero fantastico il sound, anche se non avevo avuto modo di provarla

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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da zagor » sab mar 30, 2019 12:21 pm

il mitico riposseduto al lavoro per gli ultimi ritocchi alla motina, ha fatto un lavoro egregio rimontando tutti i pezzi originali, a breve sul mercatino metterò un post con tutti i pezzi che ho tolto. [IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201903 ... ad1d91.jpg[/IMG]

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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da sniper765 » sab mar 30, 2019 12:33 pm

Se continui così tuo figlio la moto la guiderà a natale
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Re: oggi proviamo la motina

Messaggio da zagor » sab mar 30, 2019 7:42 pm

la moto è a casa, domattina iniziamo le lezioni di guida in piega sicura

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