Esperienze con moduli aggiuntivi per motori diesel
Esperienze con moduli aggiuntivi per motori diesel
Quale miglior forum di smanettoni poveracci per chiedere esperienze sulle centraline in oggetto?
Parlo di moduli aggiuntivi di poco valore, circa 100 € montati su motori diesel. Marche come ad esempio italianspeed etc.
Io ho due amici che li hanno avuti su mondeo 2.0 tdci 130 cv e focus 2 1.6 tdci, proprio queste della italian speed.
Una volta trovata la mappa tra le 4 migliore e aver regolato il potenziometro per nn far entrare il protezione il motore le macchine andavano bene, fumo regolare, spunto migliore, consumi un pelo ridotti.
Pagate meno di 100 €.
Io trovo che se la mappa è leggermente migliore, anche se non è una mappatura al banco, per meno di 100 euro ne può valere la pena. Io comunque la differenza la sentivo notevolmente.
Voi avete esperienze in merito?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Parlo di moduli aggiuntivi di poco valore, circa 100 € montati su motori diesel. Marche come ad esempio italianspeed etc.
Io ho due amici che li hanno avuti su mondeo 2.0 tdci 130 cv e focus 2 1.6 tdci, proprio queste della italian speed.
Una volta trovata la mappa tra le 4 migliore e aver regolato il potenziometro per nn far entrare il protezione il motore le macchine andavano bene, fumo regolare, spunto migliore, consumi un pelo ridotti.
Pagate meno di 100 €.
Io trovo che se la mappa è leggermente migliore, anche se non è una mappatura al banco, per meno di 100 euro ne può valere la pena. Io comunque la differenza la sentivo notevolmente.
Voi avete esperienze in merito?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
Re: Esperienze con moduli aggiuntivi per motori diesel
Aggiungo che solitamente agiscono su pressione gasolio.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Smanettone
- Messaggi: 612
- Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
- Moto: SV 650 L7
- Nome: Francesco
- Località: provincia di Padova
- Contatta:
Re: Esperienze con moduli aggiuntivi per motori diesel
Io avrei paura a montarli su auto di ultima generazione perché hanno il motore "tarato", che se gli spari più della potenza per la quale sono programmate spioppano e ti perdi anche la garanzia. Se hai l'auto vecchia puoi provare, ne ho fatta montare una sulla vecchia fiat brava e quando sgasavi si vedeva il fumone, ma se andavi a velocità regolare consumava molto meno. Ma quelli sono motori che vanno anche con gasolio agricolo.
I nuovi motori sono molto più delicati.
I nuovi motori sono molto più delicati.
Re: Esperienze con moduli aggiuntivi per motori diesel
Infatti io la monterei sulla mia "nuova" focus 1.8 tdci 100 cv del 2004
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Administrator
- Messaggi: 20950
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Esperienze con moduli aggiuntivi per motori diesel
Io sono a favore di una mappatura fatta da un professionista/persona seria, anche senza banco prova (su motori straconosciuti c'è chi è in grado di lavorare comunque bene senza far danni o cavolate).
Questi moduli aggiuntivi non me la raccontano giusta.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Questi moduli aggiuntivi non me la raccontano giusta.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Re: Esperienze con moduli aggiuntivi per motori diesel
Io sto leggendo di davvero tanta gente che l ha montata, quella della italian speed. Molti danno esperienze anche dopo 80 mila km e diversi anni. Tutti positivi, ovviamente niente miracoli. Ma consumi leggermente diminuiti (da pieno a pieno) e più brio soprattutto ai bassi.
I cretini che danno opinioni negative e che hanno avuto problemi sono quelli che hanno impostato il potenziometro oltre il 60% e oltre appunto quanto detto dal costruttore.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
I cretini che danno opinioni negative e che hanno avuto problemi sono quelli che hanno impostato il potenziometro oltre il 60% e oltre appunto quanto detto dal costruttore.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.