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È successo...
Mi è cascata di mano è ho spezzato la punta della leva del freno anteriore, graffiato il terminale dello sterzo, leggero graffio sul carterino della marmitta e sulla protezione radiatore. Diciamo che non è niente di gravissimo che una buona lavata e "strofinata" faccia sparire ad occhio nudo. Caduta da deficiente e me lo merito.
Arriviamo al dunque: leve freno e frizione aftermarket, sono univerali o devo prenderle per questo tipo di moto?
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Re: È successo...
Immagino solo le bestemmie... anche la mia l'ho coricata da ferma dopo appena 2 mesi e si sono graffiati il bilanciere (il pesetto ai lati del manubrio) e la barra paramotore prontamente mascherati con lo smalto nero per unghie della mia compagna 
Dai ora è più personale la tua moto!

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Re: È successo...
Penso di aver assorbito anche un po' di spirito santo perché ho bestemmiato anche in altre lingue. Leva freno e fine sterzo poco vale perché già avevo intenzione di cambiarli con gli specchietti terminali e leve colorate, ma la stizza di non aver nemmeno completato il rodaggioSgualfone ha scritto:Immagino solo le bestemmie... anche la mia l'ho coricata da ferma dopo appena 2 mesi e si sono graffiati il bilanciere (il pesetto ai lati del manubrio) e la barra paramotore prontamente mascherati con lo smalto nero per unghie della mia compagna
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Si cmq, non nego che adesso la sento ulteriormente mia. Intanto ho trovato questo sito https://www.bike-parts-suz.it" onclick="window.open(this.href);return false; per le parti originali come la cornice del radiatore, il carter marmitta e la cornice del faro.
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Re: È successo...
Le leve le devi prendere specifiche, soprattutto quella della frizione visto che molte hanno lo "scasso" per il tiraggio diverso da modello a modello.
Spiace comunque per l'accaduto, è una gran rosicata quando cade la moto, fa arrabbiare davvero tanto.
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Re: È successo...
Un consiglio per prenderle aftermarket? Non riesco a trovarle online, nemmeno la leva originalesniper765 ha scritto:Le leve le devi prendere specifiche, soprattutto quella della frizione visto che molte hanno lo "scasso" per il tiraggio diverso da modello a modello.
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Re: È successo...
Per esempio ho trovato queste
https://it.aliexpress.com/item/For-SUZU ... 6b67f6ebd0" onclick="window.open(this.href);return false;
Che comprerò il prossimo mese, a questo punto, e quando mi arrivano le monto. Ma gli attacchi sono loro?
https://it.aliexpress.com/item/For-SUZU ... 6b67f6ebd0" onclick="window.open(this.href);return false;
Che comprerò il prossimo mese, a questo punto, e quando mi arrivano le monto. Ma gli attacchi sono loro?
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Re: È successo...
Sono sincero, basta non siano quelle cinesi colorate che sembrano tanto belle ma mi fiderei tanto poco.francesco1985 ha scritto:Un consiglio per prenderle aftermarket? Non riesco a trovarle online, nemmeno la leva originalesniper765 ha scritto:Le leve le devi prendere specifiche, soprattutto quella della frizione visto che molte hanno lo "scasso" per il tiraggio diverso da modello a modello.
Spiace comunque per l'accaduto, è una gran rosicata quando cade la moto, fa arrabbiare davvero tanto.
Credo che le titax ci siano già, 60€ circa ciascuna come spesa (almeno quelle dell'sv k7 costano così).
Sennò le fa anche la gilles tooling (visto che lo scorso anno la stando suzuki c'era una sv nuova allestita proprio da questa azienda).
Però, sinceramente, vai in un concessionario suzuki e riprendi l'originale, una decina di euro e via, poca spesa e buona resa.
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Re: È successo...
Questo è il prezzo di una leva freno? Una decina di euro?
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Re: È successo...
Visto che si parla di leva freno posso dirti che quelle cinesi valgono quello che spendi... su una di quelle regolabili in lunghezza (come quelle che hai postato) mi si è svitata la piccolissima vite che la tiene ferma e mi sono trovato con mezza leva freno volata via ed a frenare con appena appena 2 dita risicare... se ci aggiungi che sulla sv devi strizzare un pochino... lascia stare... comprala originale oppure spendi quello che devi spendere
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Re: È successo...
Confermo, 37 euro la leva freno. La compro originale vah, tanto a breve devo fare il tagliando e me la faccio montare. Per tutto il resto me la risistemo un po' alla volta.
La ghiera faro costa 60 euro. Questa cagata mi è costata non poco.
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Re: È successo...
37€ una leva freno?
Porca miseria... Io la mia l'avevo pagata 12€ mi pare.
A questo punto, visto che parliamo di leva freno (non so perché ma avevo inteso frizione), prendi quella della sv k7 o comunque della sv I. E. Che tanto la pompa è identica e con essa la leva.
Di quelle per sv serie iniezione se ne trovano a tonnellate.
Porca miseria... Io la mia l'avevo pagata 12€ mi pare.
A questo punto, visto che parliamo di leva freno (non so perché ma avevo inteso frizione), prendi quella della sv k7 o comunque della sv I. E. Che tanto la pompa è identica e con essa la leva.
Di quelle per sv serie iniezione se ne trovano a tonnellate.
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Re: È successo...
la leve sono sempre le stesse delle serie precedenti?
https://www.ebay.it/i/192406263511?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.ebay.it/i/202130914056?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.ebay.it/i/192406263511?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: È successo...
Riguardando bene la leva, si è solo spezzata la punta (la parte con la pallina), appena a casa provo a vedere se è possibile ripararla con dell'acciaio liquido. Così risparmio i soldi per un paio di leve più bello.
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Re: È successo...
Beh anche se non la ripari funziona uguale 

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Re: È successo...
Lo so ma è una questione estetica. La moto è vicinissima ai 1000 chilometri e mi sembra assurdo averla già rovinata.Sgualfone ha scritto:Beh anche se non la ripari funziona uguale
Diciamo che avevo già intenzione di cambiarli montando due specchi terminali da manubrio, due leve rosse e cupolino rosso, quindi ciò è solo un incoraggiamento. Credo. Spero.
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Re: È successo...
La pompa freno è sempre la stessa, penso proprio che anche la leva sia la medesima, come ho già scritto sopra.yoda ha scritto:la leve sono sempre le stesse delle serie precedenti?
https://www.ebay.it/i/192406263511?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.ebay.it/i/202130914056?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: È successo...
Ah vabbè, se è solo la pallina lasciala così e cerca con calma delle leve nuove.francesco1985 ha scritto:Riguardando bene la leva, si è solo spezzata la punta (la parte con la pallina), appena a casa provo a vedere se è possibile ripararla con dell'acciaio liquido. Così risparmio i soldi per un paio di leve più bello.
Ripararla con l'acciaio liquido credo sia poco utile, dopo un po' di sobbalzi e scossoni la perderesti per strada.
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Re: È successo...
Questo weekend ho smontato la moto per verificare il danno totale che ho procurato alla mia SV, e questo l'elenco
- leva freno anteriore
- pesetto fine manubrio (che ho ritinto e già sistemato)
- ghiera faro leggermente graffiata
- pedalina destra leggermente piegata in basso, proprio leggermente
- protezione marmitta leggermente graffiata
- protezione laterale radiatore un po' spaccata
- radiatore un po' ammaccato e spostato a sinistra
ok... il radiatore l'ho raddrizzato e sono riuscito a centrarlo, ma sul lato destro c'è una piccola rientranza. Che problemi può dare? È necessario cambiarlo subito? Ci ho fatto già un centinaio di chilometri e la temperatura non si alza, la moto si comporta bene. Ho già visto che i suo prezzo si aggira sui 420 euro percui ho bisogno di un po' di tempo per poterlo cambiare. Volevo dare precedenza alle cose più piccole ed estetiche prima di cambiarlo.
Altri danni non ce ne sono. La moto va dritta anche senza mani quindi niente di grave su forcella e telaio. Non c'è nessun altro graffio quindi diciamo che cambiati quei pezzi la moto ritorna nuova.
L'unico dubbio è sul radiatore, veramente non lo so se cambiarlo subito oppure può aspettare qualche mese.
- leva freno anteriore
- pesetto fine manubrio (che ho ritinto e già sistemato)
- ghiera faro leggermente graffiata
- pedalina destra leggermente piegata in basso, proprio leggermente
- protezione marmitta leggermente graffiata
- protezione laterale radiatore un po' spaccata
- radiatore un po' ammaccato e spostato a sinistra
ok... il radiatore l'ho raddrizzato e sono riuscito a centrarlo, ma sul lato destro c'è una piccola rientranza. Che problemi può dare? È necessario cambiarlo subito? Ci ho fatto già un centinaio di chilometri e la temperatura non si alza, la moto si comporta bene. Ho già visto che i suo prezzo si aggira sui 420 euro percui ho bisogno di un po' di tempo per poterlo cambiare. Volevo dare precedenza alle cose più piccole ed estetiche prima di cambiarlo.
Altri danni non ce ne sono. La moto va dritta anche senza mani quindi niente di grave su forcella e telaio. Non c'è nessun altro graffio quindi diciamo che cambiati quei pezzi la moto ritorna nuova.
L'unico dubbio è sul radiatore, veramente non lo so se cambiarlo subito oppure può aspettare qualche mese.
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Re: È successo...
Se il radiatore non perde, non c'è bisogno di cambiarlo: ne hai appunto avuto la prova quando ci hai girato e non ti ha dato problemi. Magari controlla il livello del liquido, giusto per stare tranquilli.
Infine, se non lo hai già fatto, monta dei tamponi o delle barre: saranno brutti, ma in casi come questi li ringrazi...
Infine, se non lo hai già fatto, monta dei tamponi o delle barre: saranno brutti, ma in casi come questi li ringrazi...
Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo. - Oldboy
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Re: È successo...
Eh purtroppo si è "appoggiata" sul gradino del marciapiedi. Cmq si, li monterò senz'altro.Quiet ha scritto:Infine, se non lo hai già fatto, monta dei tamponi o delle barre: saranno brutti, ma in casi come questi li ringrazi...
Grazie