vorreicambiare moto, ma....

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da maxim » sab ott 01, 2016 11:53 am

....... con quale?
Vorrei una moto con una potenza simile alla mia millona, ma più comoda, con una seduta che non vada oltre gli 82/83 cm e sopratutto con un prezzo umano.

È un mesetto che mi guardo in giro, e l'unica per così dire papabile è la yamaha 900 Tracer, ma sinceramente non è che mi faccia palpitare il cuore a livello estetico.

In verità con prezzi fino ai 10k euro non ce n'è una che mi acchiappi veramente.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da Teobecks » sab ott 01, 2016 1:43 pm

Quindi parliamo di nuovo? Max 10.000€?

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da zetaemme » sab ott 01, 2016 1:50 pm

Nuovo? Altrimenti un 990 SMT...
Unica cosa da valutare l'altezza sella.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da 69libero » sab ott 01, 2016 5:32 pm

ZRX 8)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da sniper765 » sab ott 01, 2016 5:35 pm

69libero ha scritto:ZRX 8)
Così non vale
:asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da pike » dom ott 02, 2016 11:19 am

Alla Tracer, "anima" a parte, non manca nulla. E non credo che vorrai spendere i 16.000 euro di una Turismo Veloce di MV Agusta.

Se passi all'usato, R1200R ad aria.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da maxim » dom ott 02, 2016 11:48 am

69libero ha scritto:ZRX 8)
questa non mi pare che come peso sia una piuma.

comunque, mi sono preso la briga di leggere un po di forum sulla tracer e devo dire che di lamentele ne ho lette tante che quasi quasi mi farebbero desistere, la miglior cosa sarebbe poterla provare, ma in questo periodo è dura trovare un rivenditore con una demo-bike disponibile.

tutti lamentano un cambio duro, instabilità alle alte velocità, plastiche molto economiche (per non parlare della verniciatura), sospensioni non proprio adeguate, frizione dura e per niente modulare, problemi di avviamento a caldo, problemi di regolazione del minimo, rumorosità intrinseca del motore specie della distribuzione , vibrazioni fastidiose intorno ai 5/7000 rpm sia sulle pedane che sul manubrio, ecc. ecc.

a questo punto facendo una comparativa con la mia mi viene da pensare che le vibrazioni sopra i 5000 rpm ce li ho anche io (anche se odio quella incertezza tra i 3000 ed i 4000 giri) ma la frizione è un burro, i cavalli sono gli stessi, il cambio è ottimo, la stabilità fino ai 200 km/h (limite mio non della moto) è ottima, le sospensioni sono completamente regolabili e per l'uso che ne faccio io sono ottime, i freni anche quelli per me vanno benone.

Certo una moto nuova ha tutti quegli accrocchi elettronici ed aiutini che rendono la guida più sicura (mappe, T/C, abs), e sicuramente consumano meno ma tendo a pensare che oltre alla posizione di guida più confortevole, a livello qualitativo la mia millona ancora dice la sua.

Ho buttato l'occhio anche sulla Versys 1000 ma pesa 240 kg e costa anche 2 mila euro in più, ma dicono che è ottimamente bilanciata e che dia l'impressione di pesare molto meno.

La confusione regna sovrana nel mio cervello, meno male che comunque ho tutto l'inverno per decidere cosa e se comprare, per il momento aspetto l'EICMA e do un'occhiata alle novità.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da sniper765 » dom ott 02, 2016 12:04 pm

Io un girettino-ino-ino cob7la versys 1000 2016 l'ho fatto. Il motore è spettacolare, frena bene ed effettivamente dà l'impressione di pesare meno una volta messa la prima marcia. Ma il peso c'è ed è enorme (secondo i miei gusti) solo a guardarla sia da fuori che una volta in sella. Chi come noi è abituato a moto tutto sommato snelle come sono le nostre, pare di essere a cavallo a dei bisonti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

django2015
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 29, 2016 10:01 am
Moto: Suzuki
Nome: SV 650s

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da django2015 » dom ott 02, 2016 1:22 pm

Non avrei dubbi Ducati Hypermotard.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da sniper765 » dom ott 02, 2016 1:38 pm

Maxim spiegaci un po' cosa ne vorresti fare di questa eventuale moto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da benza94 » dom ott 02, 2016 2:31 pm

Su che segmento sei orientato?
Immagine Immagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da maxim » dom ott 02, 2016 4:06 pm

Il segmento sarebbe qullo della sport turer per via della posizione di guida comoda.
L'uso prevalente sarebbe il tragitto casa lavoro, qualche sparata domenicale con gli amici ed anche qualche giretto a medio raggio con la moglie.
In pratica mi servirebbe una moto totale che non esiste, con poche vibrazioni e motore elastico ma che se chiamato risponde "presente".
Ma trovare una sostituta alla mia è dura perché ancora mi piace tremendamente, un po meno alla moglie.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

django2015
Cancello
Cancello
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 29, 2016 10:01 am
Moto: Suzuki
Nome: SV 650s

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da django2015 » dom ott 02, 2016 4:39 pm

Prova una multistrada o un hypermotard, o al limite anche su una triumph tiger. Sono leggere, maneggevoli, stabili, motore pazzesco.

ant67
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: dom mar 13, 2016 3:14 pm
Moto: sv 650 s
Nome: suzuki

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da ant67 » dom ott 02, 2016 6:17 pm

Presumo che avendo provato la versys 1000, tu abbia escluso la 650. Motore meno performante della tua millona, ma per il resto potrebbe soddisfare le tue esigenze anche in funzione del fatto che sei interessato alla tracer (siamo li come moto). Te lo dico perché anch'io sto guardando verso Kawa, avendo le tue stesse esigenze. Comunque nel numero di settembre di dueruote c'è una comparativa delle crossover medie jap. Se vuoi dargli un' occhiata.....

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da maxim » dom ott 02, 2016 7:59 pm

django2015 ha scritto:Prova una multistrada o un hypermotard, o al limite anche su una triumph tiger. Sono leggere, maneggevoli, stabili, motore pazzesco.
La multistrada non mi dispiacerebbe, ma è fuori dalla mia portata sia economica che di altezza (ho le gambine corte)
La triumph la devo scartare perché dalle mie parti non ci sono ne concessionari ne officine autorizzate.

Come dicevo prima aspetto l'EICMA e do un'occhiata a mezzi e prezzi.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da zetaemme » dom ott 02, 2016 8:07 pm

maxim ha scritto:Il segmento sarebbe qullo della sport turer per via della posizione di guida comoda.
L'uso prevalente sarebbe il tragitto casa lavoro, qualche sparata domenicale con gli amici ed anche qualche giretto a medio raggio con la moglie.
In pratica mi servirebbe una moto totale che non esiste, con poche vibrazioni e motore elastico ma che se chiamato risponde "presente".
Ma trovare una sostituta alla mia è dura perché ancora mi piace tremendamente, un po meno alla moglie.
Se cerchi un motore elastico ti direi Tiger 800 o Tracer..., anche se col Tiger più che sport tourer saresti su enduro stradale (anche se prendendo la normale e non la xc nemmeno troppo...).
A me non hanno entusiasmato i due motori, ma perché i bicilindrici sono più nelle mie corde, ma se devo dare un giudizio razionale sono ottimi: pieni ovunque pur senza eccellere a nessun regime, per l'uso turistico sono molto buoni perché molto elastici, e se giri la manetta ne hanno.
Diciamo che devi provarli...ripeto a me non hanno fatto impazzire perché talmente perfettini da risultare noiosi, non li cambierei con il bicilindrico della sv.

In firma da Tapatalk non vedo la moto che possiedi...per millone intendi il millone della sv?

Non ho capito se poi intendi valutare solo il nuovo o l'usato.

Ritiro la proposta SMT...altezza sella 855...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da Raistlin78 » lun ott 03, 2016 10:20 pm

V STROM1000 ???
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da maxim » mar ott 04, 2016 9:30 am

Raistlin78 ha scritto:V STROM1000 ???
Ho preso in considerazione anche quello, anche perché dalle mie parti ce ne dovrebbe essere uno ex demo bike.

Speriamo che al ritorno dal salone di milano mi riesca a decidere.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da 69libero » mar ott 04, 2016 12:06 pm

maxim ha scritto:Il segmento sarebbe qullo della sport turer per via della posizione di guida comoda.
L'uso prevalente sarebbe il tragitto casa lavoro, qualche sparata domenicale con gli amici ed anche qualche giretto a medio raggio con la moglie.
In pratica mi servirebbe una moto totale che non esiste, con poche vibrazioni e motore elastico ma che se chiamato risponde "presente".
Ma trovare una sostituta alla mia è dura perché ancora mi piace tremendamente, un po meno alla moglie.
DEVI provare una ZRX prima di giudicarla.

redus
Postino
Postino
Messaggi: 237
Iscritto il: lun apr 15, 2013 9:34 pm
Moto: Gsxr 750 k7
Località: Torino

Re: vorreicambiare moto, ma....

Messaggio da redus » mar ott 04, 2016 6:19 pm

A parte la potenza (sensibilmente più elevata), io propendo per la gsxs 1000 f

Rispondi