Report sul raduno in Germania

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Report sul raduno in Germania

Messaggio da Bruce0992 » lun ago 08, 2016 12:06 pm

Ciao a tutti, finalmente riesco a mettere giù qualche riga riguardo alla mia meravigliosa esperienza al 17° Raduno Internazionale SV.

Ho preferito prendermela comoda e saltarmi i primi giorni, quindi sono partito venerdì mattina da Como, sotto un cielo plumbeo che preannunciava brutto tempo.
La via del lago e la prima parte di salita verso il Passo dello Spluga sono passati tranquillamente, e speravo ancora in un transito "asciutto" in territorio elvetico. Invece ha iniziato a piovere, e imbacuccato nella tuta antipioggia ho proseguito, optando per l'autostrada appena arrivato a Splügen.
A parte aver trovato il valico autostradale con l'Austria chiuso ed aver percorso solo strade secondarie in suddetto paese (non avevo la vignetta per l'autostrada) il viaggio è proseguito, sotto una pioggia torrenziale.
Dopo 300 e rotti chilometri sotto la pioggia, mi fermo a fare rifornimento, e incontro un olandese che mi spiega un paio di trucchi per evitare di avere i piedi e le mani a mollo, nonostante l'abbigliamento tecnico.
Poi il viaggio prosegue sotto la pioggia che inizialmente diminuisce, e poi finisce.
Dopo altrettanti chilometri arrivo finalmente a Poppenhausen, paesino in cui ha luogo il raduno.

Immagine

Vengo subito accolto calorosamente, e tutto lo staff era felice di aver finalmente visto una targa italiana.
Sono presenti moltissime SV, in buona parte SV1000, più o meno modificate.
Dopo l'iscrizione al raduno e aver preso il buono convenzionato per le birre ;) monto la tenda.
Sono tutti gentili e disponibili, nonostante la comunicazione avvenga esclusivamente in inglese, con qualche difficoltà da entrambe le parti.
La sera conosco Jason e Ray, due signori Inglesi con cui stringo amicizia e condivido le mie chiacchiere sulla nostra amata penisola, sullo stile e il cibo italiano (chissà come mai piace a tutti :lol: )
Sabato, dopo una fredda notte in tenda e un abbondante colazione (sorvoliamo sul caffè :lol2:), partecipo alla caccia al tesoro, che consiste in un percorso di circa 200km ad anello con partenza e fine al raduno e in un breve questionario. Mi unisco ad una squadra, non avendo ne dimestichezza della zona, ne l'hardware adatto per ricevere la mappa gps.
Che dire, non avevo mai fatto un giro così veloce ed emozionante per le stradine di campagna! velocità media 110km/h, grazie anche a delle strade serpeggianti in mezzo ai boschetti che farebbero invidia alle maggiori arterie delle nostre città. Non avevo mai visto una strada in mezzo ai campi a doppia corsia, perfettamente asfaltata e con tanto di guard rail su ambo i lati.

Immagine

Proseguendo, i checkpoint consistevano in un cartello informativo sulla cortina di ferro, che passava proprio di li, in un locale caratteristico e nel punto più alto della zona, circa 900 metri. Dopo aver recuperato un rotolo di carta igienica a tre veli e uno scontrino di un benzinaio da 1€ (entrambi punti del questionario), torniamo al raduno.
Poco dopo essere tornati, mi chiedono di fare una foto con tutte le moto "straniere", poichè è il primo anno in cui ci sono così tante nazioni.

Immagine

Immagine

Noto che hanno installato un banco prova e, incoraggiato dal prezzo basso e dal fatto che se risultano problemi viene effettuata una messa a punto gratuitamente, sottopongo anche la mia piccola Suzi al test. Ne esce più che dignitosamente, mostrando delle curve di coppia e potenza senza flessioni o incertezze.

Immagine

Nell'euforia del momento, prenoto anche il test su strada della Suzuki GSX-R 750, dato che la nuova SV650 l'avevo già provata a Varese ;)

Immagine

Mi rendo conto che le supersportive non fanno per me :roll: facendo i 180 in terza, appena appena in coppia, penso che dopo una settimana mi ci ammazzerei :lol2:
Altro evento caratteristico: il lancio del telaio :D tento anche io, ma anche a causa della mia esile mole, faccio ben poco.

Immagine

Immagine

Dopo cena mi offro di preparare un caffè degno di questo nome usando la moka che ho portato da casa. Ma mi accorgo di non trovare più il caffè macinato. Nessun problema, chiedo cortesemente dei chicchi di caffè alla barista e, avvolti in un tovagliolo, li frantumo con il fondo di un bicchiere. Oltre alla curiosità scatenata dal mio armeggiare con chicchi, moka e fornelletto, le cavie a cui offro il caffè gradiscono molto. Missione compiuta!
Alla sera vengono effettuate le premiazioni: per la SV650 e la SV1000 risultate più potenti al banco di prova e per la caccia al tesoro. E inaspettatamente la mia squadra risulta la vincitrice! Il premio? Buoni per la birra :roftl:

Immagine

Dopo aver chiacchierato amabilmente, davanti al falò, con un ragazzo di Berlino e uno di Dresda, torno alla mia tenda.
Al mattino seguente, sistemando la tenda zuppa di rugiada, scatto varie foto, anche con lo staff del forum tedesco, e poi parto per i 650km di autostrada che mi separano da casa.

Immagine

Esperienza assolutamente da ripetere, anche se il prossimo anno prenoterò un posto in camerata, sia per dormire al caldo e all'asciutto, sia per poter viaggiare più leggero e potermi godere i passi alpini che separano i Bel paese dal nord europa.

Venite anche voi il prossimo anno! :D
Ultima modifica di Bruce0992 il gio ago 11, 2016 10:46 pm, modificato 2 volte in totale.
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3407
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Raduno in Germania

Messaggio da zetaemme » lun ago 08, 2016 12:12 pm

Bruce0992 ha scritto:Ecco una piccola anticipazione, prometto che appena possibile metterò giù un po' di righe ;)

Eccomi con lo staff di SVrider.de
Immagine
Meno male che abbiamo avuto una rappresentanza...
Eri l'unico Italiano?
Vai di report!!
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Raduno in Germania

Messaggio da Bruce0992 » lun ago 08, 2016 12:20 pm

Si, unico italiano ;) è stato un sollievo tornare in terre italiofone dopo tre giorni di inglese discreto e tedesco stentato.
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Raduno in Germania

Messaggio da benza94 » mar ago 09, 2016 10:38 am

Grande!
Per curiosità... Eravate in tanti?
Immagine Immagine

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Raduno in Germania

Messaggio da Bruce0992 » mar ago 09, 2016 3:25 pm

una novantina di iscritti ;) spero mi arrivino presto le foto dal club tedesco, così posso mettere giù ste benedette due righe :D
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Raduno in Germania

Messaggio da benza94 » mar ago 09, 2016 3:55 pm

Niente male! Attendiamo con ansia il resoconto ;)
Immagine Immagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: Raduno in Germania

Messaggio da Twostrokes » mar ago 09, 2016 9:15 pm

Bella Bruce! :up:
Voglio proprio sapere com'é andata + foto! :wink:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: Raduno in Germania

Messaggio da Irren94 » mar ago 09, 2016 11:37 pm

Mamma mia che invidia!
Non vedo l'ora di aver finito gli studi e riuscire a partecipare un po' di più a queste uscite!
ImmagineImmagine

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Raduno in Germania

Messaggio da Bruce0992 » gio ago 11, 2016 10:40 pm

Ho modificato il primo commento, inserendo il resoconto sul raduno ;)

Qui trovate il report di Ray:
http://www.sv-portal.com/forums/10-sv10 ... any-2.html" onclick="window.open(this.href);return false;"

E qui alcune foto del raduno:
http://svrider.de/Forum/viewtopic.php?f=85&t=103534" onclick="window.open(this.href);return false;"
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Report sul raduno in Germania

Messaggio da 69libero » ven ago 12, 2016 10:06 am

Ti capisco,anche io,quando vado al raduno europeo sono l'unico italiano,gli italiani non alzano il kulo...

Sanguepurosv
Postino
Postino
Messaggi: 181
Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
Moto: Sv 650 s
Nome: Filippo

Re: Report sul raduno in Germania

Messaggio da Sanguepurosv » gio ago 18, 2016 1:28 pm

Io volevo venire ma ho avuto problemi! Il prossimo anno se ci organizziamo potremmo andarci insieme, ci troviamo dal più vicino al raduno e partiamo se vi va :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4185
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Report sul raduno in Germania

Messaggio da dip » sab ago 20, 2016 11:05 pm

Colpa mia se non c'ero.
Frequento quasi esclusivamentea sezione "officina".

Inviato dal mio Asus a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Report sul raduno in Germania

Messaggio da Bruce0992 » dom ago 21, 2016 2:45 pm

Per l'anno prossimo organizziamo un bel gruppo :D
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team
Messaggi: 38926
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:16 pm

Re: Report sul raduno in Germania

Messaggio da Blasco » lun ago 22, 2016 4:34 pm

Complimenti...molto molto bello :wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: Report sul raduno in Germania

Messaggio da cocia » mer ago 31, 2016 12:15 pm

Bel report e bella esperienza !
Back to blues

Rispondi