tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da lucvr80 » mer dic 02, 2015 5:04 pm

ecco, è successo!

tutti gli sforzi per kit forcelle, ammortizzatore, manubrio e menate varie, finalmente la mia sv era perfetta (almeno per me), girava come un orologino, 50.000 km e non sentirli....e poi si è messo in mezzo un tizio con una punto, che mi ha tagliato la strada e l'ho preso in pieno....moto distrutta, io per fortuna solo una microfrattura al gomito...

mi piange il cuore, anche perchè purtroppo l'assicurazione per la moto mi ha dato soltanto 750 euro....che più o meno erano i soldi che avevo speso solo per metterla a posto.
se a qualcuno interessa, il valore eurotax della mia moto, una k3 immatricolata nel 2004....è 500,00 euro

ovviamente, l'ho rottamata, la moto era distrutta e di danni ne avrà avuto 3500 euro se andava bene, in più era tutta storta.
per chi pensa a cambiare la pinza freno davanti, cambiatela, la mia mi si è rotta letteralmente in mano a forza di pinzare prima dell'impatto...

ora....SE trovassi i soldi, cosa potrei prendere?
io voglio bicilindrico....pensavo a una shiver verso i 3000 euro.

il sogno resterebbe l'MT-09, ma è troppo nuova per trovare un usato verso i 3000 euro.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da sniper765 » mer dic 02, 2015 5:45 pm

Caxxo mi spiace davvero... :(
Purtroppo capita ma rode il kulo lo stesso, e tanto.

Una shiver o una dorsoduro, meglio ancora factory... Oppure una hyper796 che è un bel giocattolino. Insomma, bicilindrici non mancano ;)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da lucvr80 » mer dic 02, 2015 5:59 pm

eh lo so, purtroppo non penso di avere oltre 3000 euro, è per quello che guardavo la shiver.
la hornet non riuscivo fino a poco tempo fa a farmela andare giù, neeko, piuttosto un cb1000, se proprio dovessi passare a un 4 cilindri.
solo che sia hornet con MY recenti sia cb1000 a 3000 euro li trovi con molti chilometri....invece una shiver a 3500 euro la trovi del 2010 con 15.000 km....

che ne dite voi?
neeko, convincimi con una hornet o una cb1000, tu che le hai avute :)
sono le uniche 4 cilindri che accetterei, perchè se non sbaglio come elasticità del motore sono le più "simili" (passatemi il termine) a un bicilindrico

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da zagor » mer dic 02, 2015 7:00 pm

solidarietà per quanto ti è capitato, hai tutto l'inverno per trovare qualcosa di buono, i concessionari sono pieni di usato.

inviato tramite mubiatore
Immagine

Thrash_paul
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 106
Iscritto il: dom lug 14, 2013 12:47 pm
Moto: suzuki sv 1000 s
Nome: Francesco
Località: Pradamano (UD)

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da Thrash_paul » mer dic 02, 2015 7:33 pm

Mi spiace un sacco.
A me è successo uguale con il 650k5 che avevo prima del mille,un anno fà.
Una signora con una punto mi è uscita da uno stop,presa sull'anteriore.
Io lesionato due vertebre lombari (sono volato di schiena al di là della macchina) mentre la moto praticamente tutto l'avantreno. (per fortuna/sfortuna stavo partire per un viaggio ed avevo le borse laterali morbide che hanno attutito il resto dei possibili danni).

A parte questa prefazione che magari non fregava a nessuno,volevo solo dire che io ero riuscito a prendere della mia,compresa la demolizione e danni a casco/paraschiena/giubotto, 1800 euro.
Mi sembra piuttosto bassa la stima della tua :(

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da teo 75 » mer dic 02, 2015 8:17 pm

auguroni per il gomito, la moto si ricompra anche se dispiace sempre

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da cqdoule » gio dic 03, 2015 1:44 am

Brutta storia, incidenti (nn gravi) e rapine e furti sono sempre molto brutti. So che forse nn c entra granché, ma sn stato rapinato pochi mesi fa e ancora ne soffro.

Una cosa del genere?
Triumph Street Triple - 2009 http://www.subito.it/vi/137931024.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da numberone_83 » gio dic 03, 2015 6:51 am

Tantissima solidarietà, sono cose che fanno veramente imbestialire. Peccato per l'esiguo indennizzo, che ovviamente non tiene conto dell'upgrade e dell'affetto. Ora però l'importante è tornare in sella, buona ricerca!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da lucvr80 » gio dic 03, 2015 9:30 am

grazie a tutti per le belle parole!

purtroppo succede....diciamo che per il volo che ho fatto (circa 15 metri, con un paio di capriole, a quanto mi hanno detto) poteva andare moooooolto peggio, quindi l'incazzatura per la moto è direttamente proporzionale alla felicità di non essermi fatto praticamente niente. evidentemente 20 anni di judo mi hanno insegnato a cadere, perlomeno ;)

capitolo rimborso moto: purtroppo io l'ho comprata per 1000 euro nel 2013, quindi più di tanto non potevano darmi, l'assicurazione è riuscita a mediare nel mezzo, a 750 euro. chiaro che il giramento di palle c'è, perchè non ho più niente. per casco (vecchiotto), giacca alpinestars economica (che comunque ha protetto benissimo), guanti revit (praticamente immacolati) e borsello (distrutto) mi hanno dato 150 euro. più altri 150 di "incentivo all'acquisto di una nuova moto", quindi a 1000 in effetti ci sono arrivato, ma ora devo buttare tutto :(

capitolo nuova moto:
- prima di tutto, essendo io di verona, tengo in considerazione annunci da centro italia in su, non perchè sia leghista (anzi li odio :)) ma perchè aggiungendo il viaggio e lo sbattimento tante offerte che sembrano buone (come la street che indica cqdoule) non sono più vantaggiose
- in classifica per ora avrei: shiver, cb1000, hornet. sulla triumph ho un po' di riserva, più che altro influenzato da amici che hanno avuto problemi

La shiver mi piace un sacco, frena bene, buone sospensioni, motore ottimo, e si deprezza velocemente. si parla sempre della carenza di officine aprilia, ma qui a verona ce n'è una ufficiale che lavora bene, quindi quel problema non ci sarebbe
Il cb1000 mi è sempre piaciuto un sacco, un amico ce l'ha, cercherò di provarlo
La hornet non mi convince esteticamente, sono sicuro che come dice neeko il resto è affidabilissimo, essendo honda

e poi....ci sarebbe sempre il millone :) però mi piacerebbe cambiare, in effetti.

TUTTO CIO' tenendo conto che non ho assolutamente idea di quanti soldi mi daranno per il gomito...e oltre alla moto devo aggiungere anche casco (almeno 200 euro) e giacca (120 circa)...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da sniper765 » ven dic 04, 2015 4:40 pm

Tieni a mente, magari, anche la dorsoduro 750, così cambi anche un po' genere (non più di tanto)...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da lucvr80 » ven dic 04, 2015 6:06 pm

la dorsoduro è un po' troppo motard per me, ho provato quella di un mio amico e non mi ci trovo molto bene, purtroppo quella più gettonata al momento, la shiver, non sono mai riuscito a provarla :(

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da sniper765 » ven dic 04, 2015 6:26 pm

Beh sono due moto che hanno in comune molto più che la base di partenza, praticamente cambia poco più che la posizione di guida, almeno a mio parere...
Con la dorsoduro ti sarai di sicuro fatto un'idea della ciclistica, del motore, della frenata, insomma, ti sarai fatto un'idea di quello che è il mezzo nel suo complesso, e credo che già questo potrebbe aiutarti non poco...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da lucvr80 » mar dic 08, 2015 1:01 pm

verissimo sniper, ma sulla dorsoduro é proprio la posizione di guida che non mi piace o comunque non va molto bene per me, sella altissima per un tappo di 1'70 come me :D

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da pike » mar dic 08, 2015 2:02 pm

Un suggerimento "laterale"... gennaio è un ottimo periodo per aiutare lo "svuotamento" di magazzini dei commercianti. Ovviamente chiedendo congrui sconti...
Vista la città un giretto da Bep's potrebbe darti qualche idea o qualche spunto di spesa furba.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da lucvr80 » mer dic 09, 2015 11:54 am

grazie Pike, in effetti Bep's è un buon negozio, e lì avevo già comprato la giacca (una alipinestars onestissima), il borsello da gamba Givi (consigliatissimo), scarpe alpinestars, insomma un sacco di cose. gennaio, con i saldi, è una buona opportunità, ma prima di comprarmi il casco....vorrei comprare una moto!
e per comprare una moto....mi serve sapere quanti soldi avrò a disposizione :D

svreplica
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:56 pm
Moto: sv 650n k3
Nome: Elio Di Tecco
Località: pescara

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da svreplica » gio dic 10, 2015 12:13 am

lucvr80 in tanto ti auguro buona guarigione, per fortuna te la sei cavata con una microfrattura! come dice neeko72 non ti fossilizzare sul bicilindrico, io ho avuto entrambi e ti posso dire che apprezzo sia i 4 che i 2 cilindri, poi honda difficilmente ti può deludere, la shiver oltre al fattore prezzo sicuramente è una moto che da belle soddisfazioni!

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da wesiscreazy » gio dic 10, 2015 12:30 pm

Buona guarigione luc!
Io con meno del tuo budget ho preso una RSV 1000 del 2005 in buone condizioni (eventuali sorprese a parte che devo ancora verificare però la moto va e fa tutto).
Da adesso a gennaio penso sia il periodo giusto per comprare, vedo su Subito che i "duri a morire" (quelli del "Prezzo non trattabile") hanno iniziato ad abbassare da qualche settimana...
Ti dico però che l'offerta qui in regione da me è poca e le richieste sono abbastanza altine, da voi magari qualcosina si trova in piu.
Hypermotard ho avuto il 1100. Gran motorone, l'ho venduta a valore di Moto.it con pochissimi km e tenuta bene, secondo me però fai fatica a trovare qualcuno che tratti sul prezzo, i ducatisti sono molto restii a trattare (stavo valutando anche dei 999 sopravvalutati di 1.000/1.500 euro come minimo...e sono ancora li da vendere).

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: tanti sforzi per metterla a posto e poi....

Messaggio da lucvr80 » gio dic 10, 2015 2:37 pm

grazie a tutti!
l'RSV 1000 è mitica! ma le supersport non fanno per me (troppo potenti e scomode), e le ducati ehm.....ho un po' di pregiudizio (solo in parte fondato, dalle moto provate dei miei amici).

sì, sicuramente è il periodo migliore per cercare, anche io ho visto che i prezzi scendono, e gli annunci sono sempre lì.
adesso come adesso la mia situazione di preferenze resta la stessa:
1. shiver
2. cb1000r (da eliminare se non avrò il budget)
3. hornet un po' accessoriata

capitolo a parte per SV1000, che mi piacerebbe avere, per dare un po' una continuità alla mia piccola deceduta, ma tra una moto del 2004 magari a 2500 euro e una moto del 2008-10 a 3000 euro, mi sa che i sentimentalismi vanno messi da parte, essendo il budget quello che è, e non potendo comprare una moto all'anno. in più, entrambe le moto andrebbero a fine vita, e quindi preferisco avere ciclistica, frenata e motore più recenti, oltre che migliori. chiaro che la coppia della millona....:D

Rispondi