Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Messaggio da mark » lun nov 23, 2015 5:29 pm

Non sono un esperto del settore ne tanto meno possessore di PDA ma se siete amanti del genere, tiratori, cacciatori o avete conoscenti nel settore è opportuno diffondere la notizia che dopo gli attentati in Francia in Europa vi è una proposta per il Ban di tutte le armi b7(“Le armi da fuoco per uso civile semiautomatiche somiglianti ad un’arma da fuoco automatica”) con relativo sequestro ovviamente senza risarcimento.
Quindi niente più sport come tiro dinamico o semplicemente tiri al poligono


Le pagine di riferimento Facebook sono quelle del comitato direttiva 477
Firearms United Italia

E la petizione (probabilmente inutile) a livello europeo

https://www.change.org/p/council-of-the ... m=copyLink" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20425
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Messaggio da sniper765 » lun nov 23, 2015 6:31 pm

Si perché il problema sarebbero le armi registrate e denunciate, oltre che (spesso) ben custodite... Mah...
:(

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Messaggio da ghess82 » lun nov 23, 2015 6:42 pm

tohhh hanno paura che qualche civile x difendersi usi la propria arma sportiva

tsze

meglio che me sto zitto va

inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Messaggio da Wright » lun nov 23, 2015 8:57 pm

Ho scartabellato un po' in giro per la rete, al momento di parla solo di voci di proposte, non di proposte concrete. O almeno, ho trovato solo conferme in tal senso...
Detto ciò, concordo appieno con quanto dice sniper: manco fossero le armi regolarmente denunciate, detenute e custodite il problema... ma purtroppo, spesso, alcune decisioni vengono prese sull'onda emotiva del momento.

Senza arrivare a discorsi fatti da alcuni conoscenti (il classico, "ma se ci fosse stato qualcuno armato, quei terroristi sarebbero stati fermati prima..." sì... come no... ci vai tu in giro a concerti dove al minimo movimento sospetto poi mi salta fuori il buffalo bill di turno, io no, grazie), io resto della mia idea: invece che vietare la detenzione dell'arma in se rendessero più approfondite alcune analisi e visite necessarie per la sua detenzione (tipo una visita dallo psicologo/psichiata un po' più seria dell'attuale, che è una mera formalità), forse sarebbe meglio...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Messaggio da mark » lun nov 23, 2015 9:23 pm

Io sto con chi sostiene che se ci fossero stati civili armati ci sarebbero probabilmente meno morti
Vedi attentato in Texas!

Attentati simili capitano ovunque e colpiscono i più inermi e lasciarli tali senza poter almeno tentare una difesa è ignobile.

Nessuna forza di polizia può garantire sicurezza o un intervento così celere da arrestare crimini così violenti, repentini e studiati a tavolino per spiazzare gli interventi.

Pensa a quanti video fatti con cellulari, se ogni cellulare fosse stata un arma probabilmente qualcuno si sarebbe salvato e qualcuno sarebbe stato fermato.

Per quanto mi riguarda la difesa è un diritto, per tutti gli altri casi rimangono omicidi e la legge ovviamente deve punirli severamente.


mi risulta che la Svizzera sia piuttosto permissiva in ambito armi e non mi pare che si siano estinti o vi siano stragi ogni giorno.

I controlli in Italia sono severisisimi e sicuramente potrebbero essere migliorati ma chi è sufficientemente abile per possedere una arma dovrebbe aver la possibilità se scegliere di portarla o meno.
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Messaggio da mark » lun nov 23, 2015 9:34 pm

L'Unione europea ha varato un sondaggio, aperto a tutti i cittadini, per conoscere la loro opinione sulla recente proposta ultra-proibizionista di revisione della direttiva Armi. https://ec.europa.eu/transparency/regdo ... Id=3085376" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di mark il lun nov 23, 2015 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Messaggio da ghess82 » lun nov 23, 2015 10:19 pm

mark scusa ma civili armati...civili...ma se tutti oggi sono mezze seghe e non hanno fatto neanche la leva....uno di questi spara e magari fa ancor più danni....
scusa ne credi che sia facile aprire il fuoco??? io ne ho avute le possibilità e autorità e non l'ho fatto non è da tutti.

non son daccordo con le tue idee



inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Messaggio da Wright » lun nov 23, 2015 11:01 pm

Mark, non posso dire di essere molto d'accordo con te... ti spiego il mio punto di vista:
mark ha scritto:Io sto con chi sostiene che se ci fossero stati civili armati ci sarebbero probabilmente meno morti
Vedi attentato in Texas!
Vedi anche le tante stragi figlie di un accesso troppo facile alle armi da fuoco...
Attentati simili capitano ovunque e colpiscono i più inermi e lasciarli tali senza poter almeno tentare una difesa è ignobile.

Nessuna forza di polizia può garantire sicurezza o un intervento così celere da arrestare crimini così violenti, repentini e studiati a tavolino per spiazzare gli interventi.

Pensa a quanti video fatti con cellulari, se ogni cellulare fosse stata un arma probabilmente qualcuno si sarebbe salvato e qualcuno sarebbe stato fermato.
Se ad ogni cellulare corrispondesse un'arma da fuoco, personalmente mi sentirei molto più in pericolo di quanto non mi senta al giorno d'oggi. Già con le normative attuali, vedo concessi permessi per il porto d'armi ad uso sportivo (il più facile da ottenere) a persone alle quali avrei dubbi se concedere o meno la patente. Per quanto riguarda l'intervendo delle FdO... vero, non è pensabile che ci sia una persenza così capillare da rendere possibile un intervento rapido ed efficace in condizioni di attacchi come quelli avvenuti a Parigi. Ma armare una popolazione impreparata... è il classico caso si una cura peggiore del male che si vuol curare, secondo me.
Per quanto mi riguarda la difesa è un diritto, per tutti gli altri casi rimangono omicidi e la legge ovviamente deve punirli severamente.
E su questo, invece, siamo perfettamente d'accordo.
mi risulta che la Svizzera sia piuttosto permissiva in ambito armi e non mi pare che si siano estinti o vi siano stragi ogni giorno.
In Svizzera c'è una diffusione molto più ampia delle armi in quanto in servizio militare va dalla maggiore età ai 40 anni, e ognuno è tenuto a custodire, con le opportune cautele e sicurezze, l'arma che gli è assegnata per tutta la durata del servizio. Parliamo quindi di persone addestrate, non di civili.
I controlli in Italia sono severisisimi e sicuramente potrebbero essere migliorati ma chi è sufficientemente abile per possedere una arma dovrebbe aver la possibilità se scegliere di portarla o meno.
Poco d'accordo sulla prima frase, molto sulla seconda, possiamo discutere la terza.

Come discriminiamo chi è sufficientemente abile nel possedere (forse meglio dire maneggiare) un'arma? Esami di tiro operativo? Verifiche di tiro dinamico? Utili certamente per avere un'indicazione sul COME viene usata l'arma, non sull'opportunità e sulla correttezza del suo utilizzo. Ricrdiamoci che casi come quelli recenti non sono annunciati, altrimenti sarebbe molto più facile organizzare opportunamente la reazione degli organi preposti. Liberalizzare maggiormente il porto d'armi implica il fatto che queste siano portate con maggiore libertà anche nelle occasioni più comuni, e quindi vorrebbe dire che la persona a cui, più o meno volontariamente, facciamo girare le scatole, potrebbe essere armata. E se perde la tramontana, invece che mandarci solo aff*****o, potrebbe avere reazioni ben peggiori.

Ultimo, ma non per importanza: un conto è usare le armi in ambienti chiusi, tranquilli e controllati, tipo poligoni, per bucare della carte, ed un altro conto è usarle in condizioni di stress, per mirare a delle persone. Personalmente mi è capitato di maneggiarne (in poligono) ma, come già detto in occasione di altri post, anche avendone la possibilità, ci penserei più e più volte prima di usarle sparando in mezzo ad altre persone, anche in presenza di giustificati motivi.
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Messaggio da r----y » lun nov 23, 2015 11:04 pm

Se un giorno decido di investire soldi per armarmi, ovviamente poi frequenterò un poligono dove esercitarmi...e se mai in futuro dovessi trovarmi nella situazione di sparare a qualcuno che minaccia l'incolumità mia o altrui...o IO o lui. Meglio un cattivo processo che un bel funerale :wink:

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Messaggio da Wright » lun nov 23, 2015 11:05 pm

mark ha scritto:L'Unione europea ha varato oggi un sondaggio, aperto a tutti i cittadini, per conoscere la loro opinione sulla recente proposta ultra-proibizionista di revisione della direttiva Armi. https://ec.europa.eu/transparency/regdo ... Id=3085376" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra l'altro... vero che questo sondaggio parte dal 18/11, ma fa riferimento ad una direttiva del 2008... quindi, nulla di nuovo o recente ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Messaggio da numberone_83 » lun nov 23, 2015 11:20 pm

Giusto per aggiungere un'opinione, non ritengo che chiunque abbia una mente sana possa detenere un'arma, cosi come non ritengo che possa chiunque sappia maneggiarla a dovere. Possedere e portare al seguito un'arma investe la persona di una grande responsabilità. Principalmente per due motivi: non avere mai veramente voglia di usarla ma allo stesso tempo essere disposti realmente a farlo. Forse non è di facile esplicazione ma girare armati tra la gente è tra le cose più difficili che una persona col giusto buon senso possa fare. Per quanto sia vero che una popolazione armata avrebbe fermato prima quei terroristi, non so quanto sia vero che si sarebbero risparmiate molte vite.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Messaggio da mark » lun nov 23, 2015 11:39 pm

Wright ha scritto: Tra l'altro... vero che questo sondaggio parte dal 18/11, ma fa riferimento ad una direttiva del 2008... quindi, nulla di nuovo o recente ;)
Avevo copiato ed incollato un testo precedente utilizzato, ecco perché vi era il termine oggi ma in realtà il sondaggio è di qualche giorno fa.
La legge è del 2008 ma vorrebbero una modifica di tale testo nel più breve tempo possibile.
Per ora solo qualche stato della comunità europea ha rilasciato dichiarazione che non appoggiano le nuove modifiche richieste
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Alla ricerca di amanti del mondo delle armi da fuoco.

Messaggio da Tequi » mar nov 24, 2015 8:15 am

Tirare fuori un'arma senza averne la proprietà e la freddezza nell'utilizzo equivale ad un funerale sicuro il problema è che al 99% è di quello che sta cercando di difendersi.

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi