Milano Whisky Festival

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Milano Whisky Festival

Messaggio da The flame » dom nov 01, 2015 12:50 pm

Ciao a tutti!

Per gli appassionati (e futuri appassionati) di Whisky e Rum, il 14 e 15 Novembre ci sarà il Milano Whisky Festival, al Marriot Hotel di Via washington, milano.

Sarò presente con il mio nuovo marchio di Scotch Whisky: Valinch & Mallet, selezionatore ed imbottigliatore indipendente di Single Casks, al momento solo Scotch Whisky, ma ho già da parte per il futuro 2 botti di Armagnac ('79 e '85) e sto lavorando sul rum single casks.

Se vi va di fare un salto per vedere (e assaggiare) la mia nuova creatura ne sarei felicissimo.

Un paio di referenze per avere un'idea di cosa abbiamo già selezionato e imbottigliato, tutti ovviamente single casks a gradazione piena (cask Strength):

- Laphroaig 16 anni (naso di torba e bbq americano, finish dolce, come del maiale cotto al bbq lento)
- Ben Nevis (sherry casks) 17
- Glentauchers 17
- Benrinnes 18
- Tobermory 20
- Longmorn 20
- Bladnoch 20
- Tomatin 24
- Linkwood 26
- Strathmill 26
- Bowmore 25 (!!)

e due gioiellini belli vecchiotti:

- Macduff (pazzesco) 32
e
- Teaninich 30.

Avrei anche una botte Octave (un ottavo di misura ufficiale, è un taglio molto particolare e raro) di Bruichladdich 12, ma non so se riesco a imbottigliarla in tempo!

L'entrata è libera, contributo di 5 euro per il bicchiere ufficiale+guida, orari sab 14-24, dom 14-21

assaggi tramite gettoni di 1 euro, a partire credo da 3 gettoni (dipende dal prodotto e dallo stand)

Io sarò insieme a Glengoyne (dovete provarlo perché è meraviglioso) e Hunter Laing (single casks molto buoni) con cui collaboro a vari livelli, avremo anche 2 masterclass ognuna di 25 euro (costo più basso della fiera) in cui potete provare 5 whisky con degustazione guidata.

Ho mandato l'invito anche alla pagina FB del forum, quindi sta agli admin se possono/vogliono postarlo direttamente sulla timeline!

Vi aspetto!

https://www.facebook.com/Milano-Whisky- ... 5/?fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Milano Whisky Festival

Messaggio da The flame » ven nov 13, 2015 12:23 pm

azz 109 visualizzazioni e 0 risposte.. non sarete mica diventati tutti astemi eh?

in ogni caso siamo quasi pronti per il Festival, che si terrà al marriot hotel di via washington 66

entrata libera, contributo di 5 euro per bicchiere da degustazione con portabicchiere e guida al whisky

Assaggi a partire da 3 euro!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Milano Whisky Festival

Messaggio da zagor » ven nov 13, 2015 12:28 pm

io salgo il 18, sarei venuto volentieri a trovarti :wink:
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Milano Whisky Festival

Messaggio da mark » sab nov 14, 2015 10:10 am

Astemio no ma non ho mai bevuto whisky
Immagine

Rispondi