Dove sono finite le vecchie enduro medie?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3407
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: R: Dove sono finite le vecchie enduro medie?

Messaggio da zetaemme » sab ott 03, 2015 8:53 am

neeko72 ha scritto:la rossa è da pippa..
Io invece voto la nera...

La strumentazione non mi fa impazzire, avrei preferito il classico contagiri analogico.
Per il resto invece più la vedo e più mi piace.

Dal punto di vista estetico, se dovessi scegliere tra la nuova Africa Twin e il 1050 Adventure sarei veramente indeciso, mi piacciono veramente molto entrambe (certo questa sembra molto più votata all'off road rispetto al 1050...per certi versi sarebbe da paragonare al 1190 R, però li siamo su altre potenze).
Diciamo che questa sarebbe per caratteristiche la concorrente di un ipotetico 990 adventure con dotazioni elettroniche...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20419
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dove sono finite le vecchie enduro medie?

Messaggio da sniper765 » sab ott 03, 2015 9:15 am

Anche solo per il dct, se dovessi prendere una moto di questo segmento non avrei dubbi, prenderei la Africa twin a occhi chiusi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3407
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: R: Dove sono finite le vecchie enduro medie?

Messaggio da zetaemme » sab ott 03, 2015 5:19 pm

sniper765 ha scritto:Anche solo per il dct, se dovessi prendere una moto di questo segmento non avrei dubbi, prenderei la Africa twin a occhi chiusi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Mai provato... visto che la Africa Twin vorrei provarla quando uscirà spero che ci sia un modello in prova con dct
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20419
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dove sono finite le vecchie enduro medie?

Messaggio da sniper765 » sab ott 03, 2015 6:30 pm

zetaemme ha scritto:
sniper765 ha scritto:Anche solo per il dct, se dovessi prendere una moto di questo segmento non avrei dubbi, prenderei la Africa twin a occhi chiusi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Mai provato... visto che la Africa Twin vorrei provarla quando uscirà spero che ci sia un modello in prova con dct
Mi sa che la faranno SOLO col dct.
Io l'ho provato sulla nc700, beh, se non fosse che quel motore mura subito, il cambio è una gran figata.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: Dove sono finite le vecchie enduro medie?

Messaggio da ghess82 » sab ott 03, 2015 9:25 pm

sarà disponibile ...in due versioni...una con abs e tc.....una con abs tc dct con mappe dedicate.

il dct sulla africatwin è stato rivisto ... io ho provato sia vfr1200 e crosstourer1200 con dct vi posso solo dire "altro che cambio elettronico o quick shift" cambia le marcie stile F1 ....e ricordo in particolare col vfr1200 feci 2-3-4 in S che prendeva velocità come una dannata

si vero fa strano non avere la frizione...ma vi assicuro che il sistema è ottimo e anche divertente e ci si abitua subito ad usarlo
inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3407
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: R: Dove sono finite le vecchie enduro medie?

Messaggio da zetaemme » sab ott 03, 2015 9:47 pm

ghess82 ha scritto:sarà disponibile ...in due versioni...una con abs e tc.....una con abs tc dct con mappe dedicate.

il dct sulla africatwin è stato rivisto ... io ho provato sia vfr1200 e crosstourer1200 con dct vi posso solo dire "altro che cambio elettronico o quick shift" cambia le marcie stile F1 ....e ricordo in particolare col vfr1200 feci 2-3-4 in S che prendeva velocità come una dannata

si vero fa strano non avere la frizione...ma vi assicuro che il sistema è ottimo e anche divertente e ci si abitua subito ad usarlo
inviato da S ||| con tapatalk
Ma quelle che hai provato avevano solo i selettori oppure anche la leva del cambio "tradizionale" che come vedo è offerta come optional?
Va bene che probabilmente è solo questione di abitudine però forse avere la possibilità di cambiare con il pedale non deve essere male comunque
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20419
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dove sono finite le vecchie enduro medie?

Messaggio da sniper765 » dom ott 04, 2015 10:27 am

Ah, quindi ci sarà la doppia versione...
Avevo capito male io allora... Sorry.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: R: Dove sono finite le vecchie enduro medie?

Messaggio da ghess82 » dom ott 04, 2015 2:37 pm

zetaemme ha scritto:
ghess82 ha scritto:sarà disponibile ...in due versioni...una con abs e tc.....una con abs tc dct con mappe dedicate.

il dct sulla africatwin è stato rivisto ... io ho provato sia vfr1200 e crosstourer1200 con dct vi posso solo dire "altro che cambio elettronico o quick shift" cambia le marcie stile F1 ....e ricordo in particolare col vfr1200 feci 2-3-4 in S che prendeva velocità come una dannata

si vero fa strano non avere la frizione...ma vi assicuro che il sistema è ottimo e anche divertente e ci si abitua subito ad usarlo
inviato da S ||| con tapatalk
Ma quelle che hai provato avevano solo i selettori oppure anche la leva del cambio "tradizionale" che come vedo è offerta come optional?
Va bene che probabilmente è solo questione di abitudine però forse avere la possibilità di cambiare con il pedale non deve essere male comunque
la crosstourer aveva il pedale la vfr no... ma non serve a nulla....

puoi cambiare/scalare o tu con le levette....o in automatico ....
e na cazzata ma è divertente a me è piaciuto il dct

inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

Rispondi