Action Cam

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Action Cam

Messaggio da numberone_83 » sab lug 11, 2015 3:10 pm

Partiamo dal presupposto che sono cosciente, e mi sembra quasi ovvio, che una GoPro Hero4 Azzi e Maxxi sia un top di gamma e che pagando 500€ si abbia un ritorno a livello di tecnologia di primissimo livello.
Detto ciò mi/vi chiedo: è indispensabile?
Mi spiego. Trovo on-line tantissimi tipi diversi di action cam, con prezzi e caratteristiche estremamente diversi. Alcune sono facilmente comparabili altre meno. Ma la cosa più importante sarebbe capire cosa un possessore di moto che desidera fare delle riprese in occasioni a dir poco sporadiche, giusto per poter avere un ricordo ed evitare di fermarsi spesso per fare foto su foto, debba chiedere alla propria action cam.
Voi che ne dite? E' indispensabile spendere 3-400€ per sentirsi soddisfatti o ne bastano magari 80-100?
Qual'è secondo voi la risoluzione minima per avere delle riprese che rendano possibile il gustarsi la riproduzione?
etc...etc..
:lol2:

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Action Cam

Messaggio da stez90 » sab lug 11, 2015 5:58 pm

La Mobius da 60€ andava da dio, prima di demolirla con un aggiornamento firmware andato male (colpa mia).. Adesso come adesso terrei d'occhio la Xiaomi Yi..

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Action Cam

Messaggio da numberone_83 » sab lug 11, 2015 6:20 pm


ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: Action Cam

Messaggio da ghess82 » sab lug 11, 2015 7:52 pm

prenditi una SJ ...



inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Action Cam

Messaggio da numberone_83 » sab lug 11, 2015 10:12 pm

ghess82 ha scritto:prenditi una SJ ...



inviato da S ||| con tapatalk
Suggerimento che apprezzo.
Infatti sono andato subito a vederle :smilone:
Però quello chiedevo era più che una marca le caratteristiche minime per avere dei filmati piacevoli.

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Action Cam

Messaggio da numberone_83 » sab lug 11, 2015 10:25 pm

Che poi cercano su amazon ci sono 3 marche a fare la sj4000... e la cosa non aiuta.

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Action Cam

Messaggio da stez90 » sab lug 11, 2015 11:14 pm

Con la sj devi stare attento ai cloni.
Per il resto le caratteristiche minime son difficili da definire, perchè conta molto la qualità dei componenti.. Possono mettere un sensore da millemila megapixel, ma se è di scarsa qualità le immagini saranno lo stesso poco definite, ci sarà rumore digitale e una resa schifosa in condizioni di bassa luce. Se il processore video e il firmware fanno schifo la telecamera farà fatica ad adeguarsi ai cambiamenti di ambiente e i filmati faranno schifo, vedi bilanciamento del bianco che va per i fatti suoi oppure sbalzi di esposizione. Se la lente è mal fatta potresti avere zone non a fuoco.
Insomma, vedi i modelli che ti piacciono e cerca video su youtube simili all'uso che ne farai tu (onboard moto o altro). Considera che saranno meglio dal vivo (a causa della compressione di yt) e fai le tue valutazioni.

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: R: Action Cam

Messaggio da ghess82 » dom lug 12, 2015 12:17 am

e vabbeh se iniziamo a dire...la luce...e il suono...qualità...telecomando...pixel....definizione
alla fine non ti compri nulla.
o accetti una videocamera per quello che è ... o ti prendi una gopro .... e ti dico... dopo un mese ti passa pure la voglia di usarla e ti ritrovi ad usarla per quelle due/tre volte all'anno .

esempio.... la uso per professione... so che devo usarla ogni domenica per scopi lavorativi beh logico che mi serve roba al top.... ma per puro sfizio io PERSONALMENTE me ne frego se fa video a 60 frame "che già son buoni" invece che 120/200/500 frame ...o che al posto di avere un angolo da 170° ne ho uno a 140....

io mi accontento della scelta fatta solo perché faccio video a livello amatoriali al re della subequana poi basta finisce la tanto lo inquadro lo stesso.
poi logico ognuno spende e fa come meglio vuole.


inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Action Cam

Messaggio da lucvr80 » dom lug 12, 2015 9:08 am

xiaomi yi! la roba xiaomi va benissimo e costa un ghezz!!

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: Action Cam

Messaggio da Randall » mar lug 14, 2015 3:03 pm

ho una Action Sport Cam Sjcam4000 usata per lò più ai raduni CSVR ed uscite della domenica devo dire che la qualità di registrazione è buona, ottimo prodotto per un uso diciamo non professionale :D
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Action Cam

Messaggio da STEELGIOVI » dom lug 19, 2015 1:27 pm

io ne ho comperata una circa 20 giorni fa..pagata 39 spedita...penso abbia preso il clone della sjcam che sarebbe il clone della go pro.
NN ci si capisce una sega tra clone e clone del clone,cmq il filamato lo fa abbastanza bene,insomma per fare 2 riprese una volta l'anno quando si e' in giro e' perfetta...spendere un botto per fare un video che guarderai si e no una volta non so se convenga!
Valutare anche l'action cam della decatlon!
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Action Cam

Messaggio da numberone_83 » dom lug 19, 2015 2:59 pm

hai colto nel segno. Sicuramente l'ultima GoPro è il best, ma questo non vuol dire che sia indispensabile!
Non sapevo che decathlon avesse una action cam...

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Action Cam

Messaggio da Teobecks » dom lug 19, 2015 7:02 pm

A me hanno regalato QUESTA e la ho usata in pista in 2 giornate differenti (adirittura nella seconda ne ho montata una posteriore per poter fare il riquadrino con la doppia visuale).
Va molto bene per quello che deve fare, sono consapevole che NON è un prodotto professionale, ma il suo lo fa e anche bene ed il video è molto fluido ed anche nel tratto con il sole contro la camera si "adegua" bene e velocemente sempre considerando che è un prodotto di fascia bassa.
Di recente la ho montata anche sul manubrio della MTB registrando una discesa durante una ricognizione di una gara di enduro, il video risulta un po' troppo "traballante" ma il percorso era decisamente scassato e quindi perfettamente tollerabile...infatti mi sto attrezzando per fissarla al casco.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Action Cam

Messaggio da numberone_83 » gio set 24, 2015 8:40 am


lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Action Cam

Messaggio da lucvr80 » gio set 24, 2015 12:48 pm

prova a dare un'occhiata qui http://altadefinizione.hdblog.it/2014/1 ... -HDblogit/" onclick="window.open(this.href);return false;

non ho guardato se è lò stesso modello, controlla prima ovviamente ;)

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Action Cam

Messaggio da numberone_83 » gio set 24, 2015 5:59 pm

Quella del link pensosia tipo la top di gamma. Un po come dire hero 4 mentre quella che ho postatodovrebbe esseretipo hero1

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Action Cam

Messaggio da lucvr80 » gio set 24, 2015 6:04 pm

hai ragione, qui http://www.amazon.it/Nilox-Action-13NXA ... B00E4A69WA" onclick="window.open(this.href);return false; su amazon ci sono un bel po' di recensioni!

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Action Cam

Messaggio da numberone_83 » gio set 24, 2015 7:30 pm

In realtà avevo già adocchiato e messo in lista dei desideri la sj4000 wifi, a poco menodi 100€, in attesa di farmi un regalo di natale. Ora visto questa offerta, considerata la pubblicità della marca, mi sono chiesto se fosse il caso di prendere questa. Anche se mi pare che abbia caratteristiche inferiori.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Action Cam

Messaggio da sniper765 » gio set 24, 2015 7:58 pm

numberone_83 ha scritto:In realtà avevo già adocchiato e messo in lista dei desideri la sj4000 wifi, a poco menodi 100€, in attesa di farmi un regalo di natale. Ora visto questa offerta, considerata la pubblicità della marca, mi sono chiesto se fosse il caso di prendere questa. Anche se mi pare che abbia caratteristiche inferiori.
Effettivamente ha caratteristiche inferiori.
La penso così : anche se la userai poco, non è una cosa usa e getta, quindi magari questi 40€ in più te li ritrovi usandola con più soddisfazione e per più tempo, magari anche più spesso in quanto più volentieri...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Action Cam

Messaggio da numberone_83 » gio set 24, 2015 11:09 pm

Penso proprio che farò cosi. Aspetto nataleper farmi un regalino

Rispondi