Nuova Alfa Giulia

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Nuova Alfa Giulia

Messaggio da picipist » gio giu 25, 2015 1:33 pm

Ho visto ieri sera un servizio sulla presentazione.

Che dire, bellissima ma......

....non vi assomiglia un pò un insieme di altre auto? vista di lato mi ricorda la BMW ....al posteriore la Maserati...il frontale forse è l'unico che è suo....

Magari è solo una mia impressione... Se penso alla 4C...

lampss!
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da sniper765 » gio giu 25, 2015 2:07 pm

Concordo, alcuni particolari sanno un po' di già visto, e tra l'altro ho letto alfisti che si stanno prendendo a morsi tra loro parlando di questa macchina...


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da pike » gio giu 25, 2015 3:03 pm

Premessa: per me è veramente bella.
Ma la linea la trovo "pesante", "gonfia", "tronfia". Tre quarti e fiancata dal sapore BMW, retrotreno che è un mix tra una Audi (stilemi, forma, proporzioni) e GranCoupè/GranCabrio (fari).
E l'avantreno è un tributo unico a Da' Silva: pulizia, semplicità, linee regolari.

Quindi... per me non è una Alfa.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da zagor » gio giu 25, 2015 3:06 pm

a me piace :asd2:
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da stez90 » gio giu 25, 2015 3:20 pm

In video mi piace di più che in foto statica, un po' anonimo il dietro (metteteci un marchio Audi, Mazda, Maserati e non stona :D ).
Però si son sforzati di offrire quello che tutti chiedevano, gran motore, tecnologia, trazione dietro.. Quindi complimenti, almeno dal lato tecnico.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da r----y » gio giu 25, 2015 3:57 pm

Purtroppo la mia impressione è questa:
hanno messo lo scudo Alfa su...una BMW.
Aspetto di vederla dal vivo ma, dalle foto e video, appare goffa.
E considerate poi che questa è la versione top con tutto l'ambaradan estetico sportivo...
Non mi piace neanche la grafica del nome: azzo, potevano riutilizzare il corsivo della Giulia, quella originale!
Con la Giulietta lo avevano fatto. Hanno pure ristilizzato il logo Alfa...semplificandolo ed impoverendolo!
Se, al tempo, la VW fosse riuscita ad acquistare l'Alfa ora avremmo ottimi modelli in linea con la tradizione stilistica e motoristica dello storico Biscione...ma con Marchionne abbiamo visto tutti che fine ha fatto la Lancia!

(la 4C...ma allora preferisco farmi l'originale: una Lotus!)

devilChris
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 16, 2015 11:01 pm
Moto: SV 650 MY04
Nome: Christian

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da devilChris » gio giu 25, 2015 11:12 pm

complessivamente è una bella auto, anche se a me il frontale, visto con angolazione di 45°, sembra tipo mascella shumy.. se visto di fronte è stupendo....

non capisco che settore vuole coprire, non una sportiva pura, dato le 5 porte.. la cosa che mi piace di meno... non eredita il segmento della vechia giulia gt nata ai tempi come sportiva...

almeno che non fanno appunto una versione coupè paragonabile alla gt dell'epoca, ma se sulla 5 porte hanno messo il motore ferrari da 500 hp sull'eventuale coupè cosa mettono....

dobbiamo aspettare , proabilmente non entra in commercio così come è stata presentata...
http://www.tks-race.com
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni..

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da stez90 » gio giu 25, 2015 11:25 pm

Le 5 porte sono dovute al segmento, tutte le concorrenti le hanno.. M3, RS4, C63 AMG.. Stiamo parlando di una "normale" berlina, non farti ingannare dal fatto che per ora hanno presentato solo la QV da 510equini.. Arriveranno quelle con motori normali e potenze umane, a far concorrenza a Serie 3, A4 e Classe C più diffuse..

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da picipist » ven giu 26, 2015 11:09 am

...chissà se (ma penso propio di no) sentiremo mai il commento/prova di Geremy di TOP GEAR... :Asd:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da Twostrokes » ven giu 26, 2015 11:20 am

Sembra una M3 rivista nel look, però mi piace un sacco: vorrei vederla dal vivo per giudicare...
La 4C però... :sbav:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da mark » ven giu 26, 2015 7:48 pm

Da estimatore del marchio non ho ancora capito se mi piace o meno....

La linea... Quella può piacere o meno sarei curioso invece di capire se hanno puntato veramente sulle sensazioni di guida o è il solito spot televisivo!
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da TkMatt » ven giu 26, 2015 11:04 pm

hanno fatto una maserati dei poveri che costa come una serie 3, forse era quello che serviva :)

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da teo 75 » sab giu 27, 2015 10:15 am

sono appena andato a guardarmela...secondo me è l'ennesima volta che abbiamo perso il treno per fare una bella macchina; spero per L Italia di sbagliare ma cavolo...Dopo tanti anni torniamo a riproporre quantomeno una media di buon livello tecnico e qualitativo trazionato dietro e andiamo a peccare proprio sulle linee andando a copiare "molto marcatamente" in casa bmw! Speriamo ne vendano tantissime sia chiaro ma mi apettavo un po' di sano design italiano (di quello buono) per il rilancio del marchio

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da Robindohh » sab giu 27, 2015 6:52 pm

E' una 156 photoshoppata per need for speed :D
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da joker » mer lug 01, 2015 7:09 pm

bhe della bmw riprende le proporzioni perchè Tp e la serie 3 era il riferimento della concorrenza, la macchina non è male... oggi purtroppo fare qualcosa di veramente diverso con tutte ste regole è difficile...

oppure fai come audi che ha presentato la nuova a4, e per farla riconoscere dalla vecchia hanno dovuto presentarla in giallo :lol: :lol: :lol:

devilChris ha scritto:
dobbiamo aspettare , proabilmente non entra in commercio così come è stata presentata...
no è quella, non cambia
r----y ha scritto:
(la 4C...ma allora preferisco farmi l'originale: una Lotus!)
originale in che cosa? in comune non hanno nulla, se non i 2 posti e la posizione del motore
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Nuova Alfa Giulia

Messaggio da pike » mer lug 01, 2015 8:59 pm

"Concettualmente" sono sorelle: Sportivette a motore centrale orientate alla leggerezza, alla potenza (non esagarata), alla maneggevolezza ed al comportamento molto sportivo.
La 4C è più "opulenta" dentro, ha qualche chicca stilistica ed edonistica in più e un kit niente male di tecnologia: vasca in carbonio, cambio dual clutch, quindi con funzioni robotizzate molto interessanti, motore turbo attento ad erogare la coppia, nonchè dell'elettronica ben pensata per essere "accessibile", nonostante tutto.
La Lotus è più furba: grazie all'uso dei leganti epossidici sul telaio riesce a fare qualcosa di notevole in termini di compromesso tra costi, rigidezza e leggerezza. Ed è un po' più leggera, a parte l'ultima "S", targata 2012: dagli 860 agli 880kg. Anche il piccolo 1.6 da 140cv è un gran bel motore di origine Toyota, sino ai 220cv della versione con il volumetrico. Un piccolo punto di raffinatezza in più l'inglesina lo porta con le sospensioni posteriori, architetturalmente meno "di massa" rispetto al McPherson di casa Alfa.

Per quanto sia necessario essere un po' "puristi" per entrambe, l'inglese chiede di più sull'altare del confort e dell'appeal estetico.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi