Vi fidate delle officine?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da mark » mar mar 03, 2015 5:50 pm

r----y ha scritto:
Io al momento ho richiesto al mio meccanico di fare una cosetta ad una delle mie auto...
passare dal 2.5 al 3.0 :wink:
Ma che stai a fa? :o
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da r----y » mar mar 03, 2015 7:45 pm

Trapianto di motore...sempre a 6 cilindri-benzina :wink:

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da Geme1 » mar mar 03, 2015 10:01 pm

Io mi sono sentito dire dopo 4 mesi che cercava il guasto sulla mia moto, che il motore era andato, che aveva girato senza olio e non c'era piu nulla da fare e sapete cosa ho fatto? Ho caricato la moto e portata da ros il sabato e mercoledi avevo trovato il problema, ovvero l'antifurto, ora fortunatamente ho trovato un altro meccanico vicino a casa e per il momento mi trovo bene e sembrano capirne molto di moto, ma resta il fatto che ormai sono poche le persone che fanno questo mestiere con passione e amore e per trovarle ci vuole c**o.
Tornando alla tua domanda ,purtroppo devo fidarmi, per certi lavori abbiamo per forza bisogno di loro.
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: R: Vi fidate delle officine?

Messaggio da ghess82 » mer mar 04, 2015 1:48 am

Comunque c'avete fatto caso...non tutti i meccanici hanno la passione per i motori.... ci son meccanici che hanno le mani e la mente d'oro.

anni fa si ruppe la seconda sulla hornet600.... bisognava tirar giù l'albero...lavoro che non potevo far io....

mi credete...... non si vedeva nemmeno la minima traccia di una vite carter svitata....o un tubo fascettato .... o un cavo fissato non in modo originale.... oppure fascette originali rotte.... o segni di cacciavite o di boccole....

fece un lavorone che non dimenticherò mai....


oggi davvero son sempre più pochi i VERI meccanici

inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2419
Iscritto il: sab giu 06, 2009 4:50 pm
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da mau.83 » mer mar 11, 2015 10:53 pm

Stasera ero di strada e mi son fermato. Gli ho chiesto se sapesse qualcosa dei segni, ma ovviamente non gli è caduto ne si è accorto di niente :sob:
comunque mi ha detto di portarglielo che me lo fa sistemare, ma non è che son molto convinto

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da Hellraiser » gio mar 12, 2015 2:45 pm

Qui dopo che ti hanno fatto il tagliando te la lavano da cima a fondo e ingrassano la catena. Aggratis :lol:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da Hellraiser » gio mar 12, 2015 2:46 pm

Però mi manca non avere più il box e fare tutto io :cry:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

31simo10
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
Moto: sv650s k9
Località: milano

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da 31simo10 » mar mar 17, 2015 10:08 am

Io personalmente mi affido al mio box,manuale e quando non mi torno qualcosa chiedo qui sul forum :D
La macchina purtroppo per alcune cose devo per forza portarla da un meccanico che a volte fa qualche danno però il più delle volte lavora abbastanza bene.
La moto l'ho portata una sola volta in suzuki quando sono caduto e spezzato la leva del cambio,il carro attrezzi la poteva lasciare solo lì.Oltre ad aver pagato uno sproposito ed avergli chiesto di dare una controllata a tutto,mi hanno rimontato la ruota anteriore senza stringere il bullone (infatti al ritorno ballava un pò),e non mi hanno guardato il radiatore che era ammaccato.
Onestamente dei meccanici moto non mi fido,sicuramente ce ne sono di bravi ma è come trovare un ago in un pagliaio.Secondo me conviene portarla da un preparatore,io ne conosco solo uno ma è abbastanza lontano da casa mia quindi cerco di fare tutto da me.
Più che altro mi fa irritare quando fanno danni e fanno finta di niente pensando che tu sia stupido e non te ne accorga,l'onestà ormai è rara

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da killeradicator » mar mar 17, 2015 4:54 pm

l'unica persona autorizzata a mettere le mani sulle mie moto è Ros. di altri non mi fido, e anche con lui di solito cerco di stare a guardare il più possibile (lì però non è sfiducia, è cercare di carpire qualche segreto :D )

mi è capitato di ogni con le officine, finchè sono scooter li porto perchè non ho voglia di metterci mano salvo per cose base, per le moto invece preferisco fare una càzzata io che non farla fare ad altri e pagarli.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da rombocupo77 » mer apr 08, 2015 9:44 pm

No, non mi fido.
Ecco la mia ultima esperienza: ieri porto l'auto dal mio meccanico per la sostituzione di un paraolio del semiasse ed assisto allo smontaggio. Che dire, un lavoro fatto male, tutto cacciavite e martello :noia:
Va bene dico io, tanto va buttato via (il paraolio viene fuori molto deformato).
Al momento di rimontare il paraolio nuovo ecco la brutta sorpresa: non è quello giusto, nonostante l'avessi acquistato fornendo al negoziante il numero di telaio.
Ordino il paraolio corretto, oggi lo ritiro (efficienti :o ) ed oggi assisto al montaggio da parte del meccanico.
Un disastro: colpi di martello interminabili che non sortiscono alcun effetto se non quello di rovinare il paraolio. Dopo un'ora di tentativi vani il meccanico getta la spugna e rimanda a domani. Io faccio finta di credergli e vado via. Torno a sorpresa dopo un'ora e la macchina è quasi pronta :o
Chissà cosa ha fatto in mia assenza per far entrare il paraolio :-?
Considerando che in mia presenza aveva proposto di limare il paraolio lungo tutta la circonferenza non oso immaginare che cosa possa aver fatto.
Siccome sono previdente, ho un altro paraolio (comprato proprio per mancanza di fiducia, mi sono detto "e se lo rovina?") e adesso, per stare tranquillo, mi tocca far fare il lavoro ad un altro meccanico.
Non riesco a stare tranquillo, il pensiero che possa perdere olio in autostrada con conseguente danno irreparabile al cambio, mi dice che è meglio spendere altri 100 euro e non correre rischi.
Ovviamente il meccanico in questione (vecchio amico di uscite in moto) ha perso un cliente

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da SteVe650s » lun mag 04, 2015 9:04 am

Ultima mia esperienza.
Premessa, l'ultimo cambio olio fatto in officina.
Porto da questo conoscente la moto nella sua officina privata per farmi "aiutare" a cambiare l'olio e filtro.
Prima prova con la chiave a nastro (professionale). Niente, scivola.
Seconda prova, uccisione del filtro con cacciavite. Il filtro si accartoccia ma non si smuove.
Terza prova, punteruolo e leva con un tubo. Punteruolo spezzato.
Ultima prova, scalpello nel bordo del filtro con rischio di rovinare il carter della moto, ovviamente sotto mia responsabilità.
Solo perchè questo meccanico ha le mani d'oro è riuscito a far ruotare il filtro senza rovinare il carter.
Ok, cambio olio fatto senza danni, ma solo per mia fortuna e sua bravura.
Gli chiedo di verificare la tensione della catena. Stringe il tendicatena di sinistra e allenta quello di destra. L'ultimo gommista che ha rimontato la ruota l'ha montata storta.. Ok, pirla io che la potevo controllare appena ritirata...
Quindi ribadisco un NO alla fiducia alle officine che lavorano solo per fare soldi.
Mi sembra assurdo che tutti i meccanici a cui porto la moto lavorino col c--o e che devo controllare dopo averla ritirata.
La moto me la scasso io d'ora in avanti.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da nikovic » lun mag 04, 2015 9:24 am

Meccanico non ok ma mi domando dove andate? Io dai miei sempre strafelici anche da quello delle Giapponesi anzi lui era un fenomeno l'sv me l'ha fatta perfetta
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da nikovic » lun mag 04, 2015 10:26 am

E gli facevi fare solo cose super complicate eletromeccanica e motoristiche tutto il resto compresa frizione e tanto faccio da solo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da ^Juza^ » lun mag 04, 2015 12:45 pm

i lavori che poss li faccio da me... anche se inizio a dubitare un pò el mio......

avute esperienze "negative" più per l'arroganza dell'interlocutore..che pensava di parlare con un bimbominchia...che per dei lavori a cui non ho assistito..e che posso giudicare solo in parte..

ho un amico che lavora per un officina ducati...e di lui mi fido ...perche so come lavora e la passione che ha ...se devo fare qualcosa di serio la porto da lui...
P.S capisco che tutti vorremmo assistere ai lavori che si fanno sul proprio mezzo ...ma vi garantisco che è davvero una cosa antipatica avere il cliente sulle spalle ( mio padre ha una carrozzeria quindi so di cosa parlo)....anche perchè alcune volte...può sembrare strano ..ma ci vogliono sistemi poco delicati o poco ortodossi per risolvere certe situazioni..
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da nikovic » lun mag 04, 2015 1:03 pm

Juza meccanico che conosco moooooolto bene e per me e' il piu forte yes
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da ^Juza^ » lun mag 04, 2015 4:20 pm

nikovic ha scritto:Juza meccanico che conosco moooooolto bene e per me e' il piu forte yes
YESSSS :wink:

anche se la mia sv a confronto a quello su cui lavorano ...è poco più di un pezzo di ferro
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da rombocupo77 » gio mag 07, 2015 5:25 pm

neeko72 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:i lavori che poss li faccio da me... anche se inizio a dubitare un pò el mio......

avute esperienze "negative" più per l'arroganza dell'interlocutore..che pensava di parlare con un bimbominchia...che per dei lavori a cui non ho assistito..e che posso giudicare solo in parte..

ho un amico che lavora per un officina ducati...e di lui mi fido ...perche so come lavora e la passione che ha ...se devo fare qualcosa di serio la porto da lui...
P.S capisco che tutti vorremmo assistere ai lavori che si fanno sul proprio mezzo ...ma vi garantisco che è davvero una cosa antipatica avere il cliente sulle spalle ( mio padre ha una carrozzeria quindi so di cosa parlo)....anche perchè alcune volte...può sembrare strano ..ma ci vogliono sistemi poco delicati o poco ortodossi per risolvere certe situazioni..
da meccanico dilettante che aiuta i motociclisti a non prendere inculate, quoto...
Io non sono d'accordo, a volte i meccanici si fanno prendere dalla rabbia per la perdita di tempo (perdita di tempo = perdita di soldi) e possono danneggiare i mezzi che invece dovrebbero sistemare.
Poi ci sono meccanici e meccanici. Gli strumenti giusti e di qualità fanno la differenza

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da nikovic » gio mag 07, 2015 6:43 pm

Le moto come le macchine vanno fatte controllare da meccanici ufficiali che vi rilasciano la fattura e sono iscritti all'albo. Io da un non meccanico che non può prendersi la responsabilità del lavoro le mani non le farei mettere.
Ovviamente dipende dal ' lavoro da fare
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da wesiscreazy » ven mag 08, 2015 12:28 pm

Dei miei meccanici della moto si, di quelli dell'auto non tanto (parlo di tagliandi).
I miei due della moto fanno gare (quando possono) e le moto le conoscono molto bene. Con me i primi tempi (anni ed anni fa) mi hanno fatto lavori gratis o quasi (una volta mi aveva cambiato la lampadina dello scooter gratis ad esempio e voleva spiegarmi come farmi i lavori a casa per non pagare in manodopera...) anche per farsi un bel giro di clienti (ed adesso ne hanno tanti). Settimana scorsa sono andato a ritirare la Hyper dopo un check-up, mi ha fatto: cambio olio freni/spurgo, cambio cinghie (e mi ha fatto vedere quelle vecchie quanto erano secche...a meno che non siano state di un'altra...lol), controllo generale con ingrassaggi vari pressione gomme ecc ecc. Totale 220 Euro...onesto no?

gianni1961
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 162
Iscritto il: mar ago 17, 2010 5:28 pm
Moto: sv 650s
Località: Cologno al serio - Bg

Re: Vi fidate delle officine?

Messaggio da gianni1961 » ven mag 08, 2015 2:24 pm

neeko se abitassi vicino verrei sempre da te per le cose serie!!

Rispondi