Quando parli di mafia, consiglio

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da nikovic » mar mag 27, 2014 6:08 pm

Ragazzi sono qui con il morale un po' sotto le scarpe, non vi diro' i dettagli non postero' foto o cose simili, perche' ci sono le indagini in corso, ma chiedo un consiglio perche' sono / siamo soli contro il mondo almeno e' quello che oggi sento dentro.
Vi riassumo brevemente i fatti:
Mio fratello sta' tentando con molta difficolta' di avviare una attivita' di ristorazione, rilevando la GESTIONE di un locale, ora ha lottato contro il mondo per cercare di aprire, contro le asl per le licenze contro il comune, contro le banche per i prestiti e con la moglie e con tutti noi siamo riusciti FATICOSAMENTE a sistemare il locale, che e' anche molto bello, i proprietari delle mura sono persone molto cordiali e cortesi nonche' onestissime tranne un fratello che e' un pregiudicato di zona, e 7 anni fa' fece chiudere il locale sparando anche un colpo di fucile, e scatenando una rissa con malvita dell'est, con cui e' fortemente ammanicato
Ora noi ovviamente avevamo avuto tutte le rassicurazioni del caso, inoltre erano passati 7 anni, ma qualcuno la notte di domenica ha sparato una raffica di mitra ak47 contro le vetrate del ristorante colpendo anche lampadari tende e colonne, sembrava che dentro vi fosse passato un martello pneumatico, l'arma ce l'hanno comunicata' i carabinieri.
Sembra tutto assurdo ma e' tutto tremendamente vero, abbiamo paura ad aprire e siamo molto tentati di lascir stare nonostante le rassicurazione da parte dei carabinieri che intendo anche videosorvegliare la zona.
L'innaugurazione e' salta ovviamente, mio fratello, io la mia famiglia non siamo tipi da farsela sotto neanche contro un AK47 ansi siamo tipi che te ridono in faccia e te dicono che ci devi ammazzare, ma poi? poi c'e' mio figlio mia moglie, mia madre e la moglie di mio fratello e con che clima lavorare nel locale?
Devo dare un consiglio a mio fratello lo devo indirizzare, lui si fida cecamente del mio giudizio e di quello di mia moglie, sono anche stato io a spingere a finche' lo prendesse, non so che pesci prendere, e forse l'unica soluzione pacifica e' quello di madare affanculooo sta merdaa!
La mafia distrugge i sogni ancor prima delle persone, ora lo abbiamo capito :noia: :noia:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da nikovic » mar mag 27, 2014 6:14 pm

http://www.studio93.it/news/colpi-di-mi ... elgandolfo" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da Tequi » mar mag 27, 2014 6:18 pm

Azz.. mi dispiace niki..
Domanda, sei sicuro che il tutto derivi da vecchie questioni e non sia qualche imbecille estemporaneo?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da nikovic » mar mag 27, 2014 6:19 pm

Fili ovviamente le mie sono supposizioni, ne parliamo dal vivo

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da nikovic » mar mag 27, 2014 6:19 pm

Ma tutto può essere

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da Tequi » mar mag 27, 2014 6:22 pm

Oks.. poi ne parliamo dal vivo.. in ogni caso roba da matti..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da enjoyash » mar mag 27, 2014 6:55 pm

beh 2+2 fa quasi sempre 4 :roll:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da zagor » mar mag 27, 2014 7:03 pm

facendo il dangay col kulo degli altri direi a tuo fratello di fregarsene ma la situazione è molto delicata, nessuno può darti un consiglio o meglio chiunque di noi ti direbbe di iniziare questa attività ma ci sono motivazioni che con tuo fratello non hanno niente a che fare ma che sfortunatamente potrebbero coinvolgerlo.

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da nikovic » mar mag 27, 2014 7:20 pm

Infatti Oscar hai centrato il punto, si rischia di entrare in una sorta di faida famigliare, la decisone comunque e' quella di lasciare

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da r----y » mar mag 27, 2014 7:27 pm

Oltretutto...se uno per andarsi a fare na pizza si deve mette il giubbetto antiproiettili :noia:

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da numberone_83 » mar mag 27, 2014 7:40 pm

Dall'esterno sarebbe semplice: andare avanti e non darla vinta a quei figli di BO**ANA!
Immedesimandoci mi sembra ovvio che non sia così semplice. Lavorare e vivere con la paura continua che qualcuno possa arrivare e distruggere ciò per cui si è tanto faticato deve essere struggente.
Mi piacerebbe poter dire che tanto li prendono, che problemi non li avrete e via dicendo. Purtroppo queste sono cose molto più complesse e valutare dall'esterno non è possibile.
I rischi ci sono. Come potrebbe essere solo un modo per scoraggiare l'inizio di un'attività che potrebbe non portare a nulla. Anche se ci credo poco.
Mi dispiace profondamente per quello che state passando e quello che è successo.

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da jessi james » mar mag 27, 2014 8:28 pm

se sucedesse a me mollerei tutto, già la vita è difficile ma con ste cose diventa veramente pesante è si vivrebbe male..
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 02, 2012 2:46 pm
Moto: sv 650
Nome: Raffaele
Località: Bari

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da Motosolista » mar mag 27, 2014 8:58 pm

Io vi direi di aspettare un pò prima di prendere una decisione.....aspettate di vedere
Dove arrivano le indagini e poi decidete....

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da brunello » mar mag 27, 2014 11:18 pm

I muri sono sempre di quelle persone, quindi voi siete solo il tramite per cagionare del danno a loro... è un paese finito questo... io ti direi di mollare, sopravivvere e cercare di restare invisibili a tutto
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3976
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da ch1c0 » mar mag 27, 2014 11:58 pm

c'è stato un tempo nel quale ti avrei detto di lottare. E forse ti avrei anche dato una mano.

adesso non me la sento di darti un consiglio simile. Se fossi IO, o se fosse MIO fratello, o comunque una persona a me cara, gli direi SENZA DUBBIO di lasciare perdere.

La vita (o la paura di perderla... in qualche modo è uguale) ha un valore troppo alto.
No davvero.
E bafangulo.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da The flame » mer mag 28, 2014 12:14 am

niko secondo me un altro posto o trovate, soprattutto ora che stanno tutti con le pezze ar kulo, vuoi che non si trovi una nuova location dove far partire il ristorante...?
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da supercaif » mer mag 28, 2014 12:40 am

eh ma se stava per riaprire avranno sicuramente investito soldi e tempo e tanto impegno

ma non avete idea del motivo per cui è successo?

non vogliono che venga riaffittato, lo voleva qualcun'altro, il problema siete voi, il problema è la proprietà


non sparano così per caso
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3976
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da ch1c0 » mer mag 28, 2014 12:46 am

supercaif ha scritto:eh ma se stava per riaprire avranno sicuramente investito soldi e tempo e tanto impegno

ma non avete idea del motivo per cui è successo?

non vogliono che venga riaffittato, lo voleva qualcun'altro, il problema siete voi, il problema è la proprietà

non sparano così per caso
Quale che sia il motivo, in quel locale hanno sparato. Con un mitra. Per mandare un messaggio.
Io POI, siccome sono curioso, lo vorrei sapere qual'era il messaggio. POI.Ma intanto me ne andrei. Adesso. Subito.

Ma di che stiamo parlando?

Se poi è pure vero che uno dei fratelli (oppure figli/zii/nipoti/cugini o quello che sia) dei propietari ha (o ha avuto) qualche legame con tizio/caio/sempronio...
E in tempi meno sospetti ha pure sparato con un fucile...
Mi domando cos'altro serva per avere paura.

Perchè avere paura a volte serve a preservare la propria vita.

Io molto onorevolmente me ne andrei. Non ne vale la pena.
Credo che una raffica di mitra sia un messaggio abbastanza chiaro. Non proprio cristallino per carità... ma estremamente efficace.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da indegno2000 » mer mag 28, 2014 8:23 am

visto che chiedi consiglio...il mio è: dì a tuo fratello di mollare il prima possibile!

1- il messaggio che volevano mandare ADESSO è rivolto al proprietario delle mura (hanno sparato al locale vuoto x causare danni alla proprietà), quindi se andate avanti il prossimo messaggio "potrebbe" essere rivolto a voi e Dio solo sa cosa farebbero!
2- pure andando avanti...ma quali clienti potrà mai attirare un locale del genere? Appena si sparge un pò la voce...lì non ci verrà mai nessuno!
3- ha ragione The flame...ci sono altri posti dove poter aprire un'attività...oggi giorno già è dura per chi non ha problemi di questo...figuriamoci per chi li ha!

Appena letto il messaggio volevo consigliarti...fate un menù "speciale" per le forze dell'ordine in modo da avere sempre il locale sotto controllo (pranzo-cena), ma il problema poi si sposterebbe fuori dalle mura del ristorante...e sarebbe anche peggio!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Quando parli di mafia, consiglio

Messaggio da nikovic » mer mag 28, 2014 9:17 am

Eccomi, allora grazie a tutti per i consigli e il sostegno.
Ora la cosa che fa piu' male e' l'essere soli, non esistoni istituzioni che ti tutelano, non esistono fdo non esiste nulla.
Alla fine il locale non aprira' NON APRIRA MANNAGGIA ER CAXXO e sta' cosa ci fa male, ci fa incaxxare, mio fratello non ci perde nulla o quasi il proprietario gli ridara' i soldi e fine muore li.
Rimane tanta rabia tanta frustrazione di una cosa che poteva funzionare e che per motivi di MERDAA non nascera' neanche, avremmo portato qualche posto di lavoro in piu' avremmo fatto del bene all'economia, e mio fratello, che e' un garnde in quello che fa', avrebbe sacrificato la sua vita personale per il lavoro, ci avrebbe dormito dentro, i mie genitori idem, pensate anche mio figlio di 4 anni avrebbe aiutato.
Spesso veramente penso che siamo arrivati alla fine.
Mio fratello ha avuto 2 locali prima di questo, il primo con 2 soci e' andato male per via anche del proprietario disponibile solo a prendere i soldi a fine mese. Il secondo non si e' riusciti a trovare un accordo economico con il proprietario, diciamo accordo economico ma abbiamo capito che in realta' che il bravo ragazzo ci voleva solo rifilare dei soldi a strozzo, e anche li abbiamo levato le tende, ora questo.
MA NOI CI RIDIAMO SU' E SE NE FREGAMO!!
Ma ve lo immaginate:
Camerieri con giubbotto antiproiettile, sacchetti di sabia alle finestre, nome ristorante: OVVIAMENTE AR BANDITO, specialita' Pizza alla mitraglia! :lol: :lol: :lol:
Oggi facciamo la conta dei feriti per stabilire i turni! :lol: :lol: :lol:

Ma chi se li incula!! E' andata cosi' sti caxxi, ma le fdo comunque NON SERVONO PROPRIO A UN CAXXO! E ANNASSERO A FANCULOOO STI NULLA FACENTI DE MERDAA!! E se dico questo e' perche' e' PALESEMENTE vero!!
Vengono all'lago a fare i posti di blocco alle moto, rompono le palle ai ragazzini in 2 sul motorino e poi permettono che accada tutto questo, offrendo al massimo una video sorveglianza MA ANDATE CAGAREE, sapevano bene quello che pote accadere tanto che ce lo hanno anche detto: ci aspettavamo che sarebbe accaduto. MA Se lo sapevi perche' non hai provato ad evitarlo esimio testa de caxxo!!
Comunque grazie ancora per il sosteno, siete stati gli unici "oltre a parenti e amici" a dare una mano!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi