Tariffe cell+internet

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Tariffe cell+internet

Messaggio da ^Juza^ » gio gen 09, 2014 1:33 pm

Ero indeciso se postarlo qui o in "tecnologia" ...comunque ..argomento vecchio come il mondo ...tanto da essere forse l'unico ormai a non avere un piano tariffario decente sul cell che comprenda chiamate e internet...

Al momento sono con una tariffa vodafone indegna...che mi hanno cambiato loro per forza..

ho uno smartphone arcaico ...ma fà il suo lavoro

vorrei poter chiamare tutti gli operatori e avere almeno l'accesso internet decente...anche se sono spesso coperto in ufficio e casa...

che ne pensate di questo?
http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/all-in-large" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

vodafone è una rapina...

per comodità vorrei poter fare sfruttare il tethering...
non faccio tantissime chiamate... ma credo che ormai sia una conseguenza del connubbio tariffa suicidio/whatapp
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da Tequi » gio gen 09, 2014 1:37 pm

La tre è valida ma ha il problema delle soglie.. sono settimanali.
Per il tethering non so come sono messi, so per certo che la tre con gli abbonamenti (ce l'ho) lo fanno senza problemi e a costo zero.. per le ricaricabili non so dirti se ci sono limiti.
Dai un occhio anche a wind.. hanno dei bei prezzi.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da enjoyash » gio gen 09, 2014 1:46 pm

guarda wind, dovrebbe essere buono, anche se non più ottimo come a settembre (7 euro per 400 min 2 GB e 400 SMS)

-enjoyash-

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da sara23 » gio gen 09, 2014 1:50 pm

Io ho wind da un paio d'anni dopo una decina passata con vodafone.
Spendo 8 euro al mese con 200 minuti di chiamate, 200 sms e internet illimitato (per il primo giga di traffico alla massima velocità, poi va più lento, fino al rinnovo il mese successivo). Come copertura va bene, anche se la copertura vodafone è migliore; utilizzo regolarmente il tethering senza intoppi.
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da peppeunz » gio gen 09, 2014 1:59 pm

io wind, ricarica, NON abbonamento
300 min, 300 sms, internet illimitato (2 GB full speed)
7 euro al mese

prima avevo la metà e pagavo 9 euro
poi avevano fatto una mega promozione per tutti e ne avevo approfittato

adesso c'è il piano
All Inclusive:
250 minuti 250 SMS internet ILLIMITATO (full speed 1GB)
9€ al mese

mi sembra comunque valida
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da mark » gio gen 09, 2014 2:12 pm

peppeunz ha scritto:io wind, ricarica, NON abbonamento
300 min, 300 sms, internet illimitato (2 GB full speed)
7 euro al mese

prima avevo la metà e pagavo 9 euro
poi avevano fatto una mega promozione per tutti e ne avevo approfittato
anche io stessa tariffa!
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da ^Juza^ » gio gen 09, 2014 2:51 pm

peppeunz ha scritto:io wind, ricarica, NON abbonamento
300 min, 300 sms, internet illimitato (2 GB full speed)
7 euro al mese

prima avevo la metà e pagavo 9 euro
poi avevano fatto una mega promozione per tutti e ne avevo approfittato

adesso c'è il piano
All Inclusive:
250 minuti 250 SMS internet ILLIMITATO (full speed 1GB)
9€ al mese

mi sembra comunque valida
vedo molti sostenitori WIND :)
a questa tariffa però se comparo quella di 3 .... con 10 euro ho 200 minuti settimanali ...e 500 mega settimanali.

mmm
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20431
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da sniper765 » gio gen 09, 2014 3:05 pm

anche io ho wind, MA devo dire che la connessione dati non mi piace affatto. se non è in 3g navigo a calci in kulo, cosa che invece non mi capitava con tre.
a volte anche per aprire un topic con tapatalk ci mette un decennio...
costi a parte (che per quanto mi riguarda sono ok), sono seriamente intenzionato a tornare a tre.

p.s. ho provato anche a passare col cell dal wcdma preferred a wcdma only come spesso consigliato a chi ha problemi del genere, nessun cambiamento degno di nota.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da peppeunz » gio gen 09, 2014 4:00 pm

si in effetti paghi poco hai poco
anche la mia connessione dati, ha molti buchi
è molto "vai e vieni"
poi dipende cosa devi farci
se usi solo whatsapp e robe simili, va bene
se vuoi una banda larga per vedere sempre streaming...no
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da Tequi » gio gen 09, 2014 4:06 pm

sniper765 ha scritto:anche io ho wind, MA devo dire che la connessione dati non mi piace affatto. se non è in 3g navigo a calci in kulo, cosa che invece non mi capitava con tre.
a volte anche per aprire un topic con tapatalk ci mette un decennio...
costi a parte (che per quanto mi riguarda sono ok), sono seriamente intenzionato a tornare a tre.

p.s. ho provato anche a passare col cell dal wcdma preferred a wcdma only come spesso consigliato a chi ha problemi del genere, nessun cambiamento degno di nota.
Con tre non ti potrà mai capitare.. dove non sei in 3g sei in roaming quindi non puoi navigare proprio.. ;)
Quello che ti accade è normale.. la navigazione in edge (o ancora peggio in gprs) è ormai troppo lenta per i dati che si scambiano ora ma di contro ti consente di utilizzare software come whatsapp sempre e non solo sotto copertura UMTS (come tre). ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20431
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Tariffe cell+internet

Messaggio da sniper765 » gio gen 09, 2014 4:28 pm

tequi ha scritto:
sniper765 ha scritto:anche io ho wind, MA devo dire che la connessione dati non mi piace affatto. se non è in 3g navigo a calci in kulo, cosa che invece non mi capitava con tre.
a volte anche per aprire un topic con tapatalk ci mette un decennio...
costi a parte (che per quanto mi riguarda sono ok), sono seriamente intenzionato a tornare a tre.

p.s. ho provato anche a passare col cell dal wcdma preferred a wcdma only come spesso consigliato a chi ha problemi del genere, nessun cambiamento degno di nota.
Con tre non ti potrà mai capitare.. dove non sei in 3g sei in roaming quindi non puoi navigare proprio.. ;)
Quello che ti accade è normale.. la navigazione in edge (o ancora peggio in gprs) è ormai troppo lenta per i dati che si scambiano ora ma di contro ti consente di utilizzare software come whatsapp sempre e non solo sotto copertura UMTS (come tre). ;)
Beh si, come l'hai messa tu è più completa.
È solo che la connessione dati Wind è troppo ballerina, mi dà un fastidio tremendo.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: R: Tariffe cell+internet

Messaggio da ^Juza^ » gio gen 09, 2014 4:43 pm

sniper765 ha scritto:
tequi ha scritto:
sniper765 ha scritto:anche io ho wind, MA devo dire che la connessione dati non mi piace affatto. se non è in 3g navigo a calci in kulo, cosa che invece non mi capitava con tre.
a volte anche per aprire un topic con tapatalk ci mette un decennio...
costi a parte (che per quanto mi riguarda sono ok), sono seriamente intenzionato a tornare a tre.

p.s. ho provato anche a passare col cell dal wcdma preferred a wcdma only come spesso consigliato a chi ha problemi del genere, nessun cambiamento degno di nota.
Con tre non ti potrà mai capitare.. dove non sei in 3g sei in roaming quindi non puoi navigare proprio.. ;)
Quello che ti accade è normale.. la navigazione in edge (o ancora peggio in gprs) è ormai troppo lenta per i dati che si scambiano ora ma di contro ti consente di utilizzare software come whatsapp sempre e non solo sotto copertura UMTS (come tre). ;)
Beh si, come l'hai messa tu è più completa.
È solo che la connessione dati Wind è troppo ballerina, mi dà un fastidio tremendo.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
anche un mio collega avverte lo stesso fastidio
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da enjoyash » gio gen 09, 2014 5:20 pm

beh anche quella vodaphone non è sto granché, al chiuso poi 1 volta su 2 si inchioda

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da joker » gio gen 09, 2014 5:55 pm

io sia con wind che con h3g ho fatto tethering senza problemi... il vantaggio che avevo con wind era che raggiunto il limite, continuavi a navigare a velocità lumaca, ma gratis...

con h3g no, devi pagare, e occhio alle soglie la mia dati è giornaliera(100mb al giorno)

se vai spesso all'estero valuta che per i paesi dove esiste h3g è "quasi" come se fossi in italia... per lo stesso motivo ti consiglio una ricaricabile senza soglie minuti o sms compresi, che all'estero non valgono


domanda OT
quando chiamate un numero wind non vi capita che il telefono dia irraggiungibile quando in realtà ha segnale pieno??
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20431
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da sniper765 » gio gen 09, 2014 7:23 pm

Si, capita anche a me questa cosa dell'irraggiungibile nonostante l'ottimo segnale. Tanto più se è attiva la connessione dati.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da supercaif » gio gen 09, 2014 10:20 pm

io wind abbonamento, 900 minuti + 900 sms internet illimitato con soglia velocità a 2gb, telefonate ai wind illimitate, il tutto a 25 euro al mese
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da mark » gio gen 09, 2014 10:28 pm

tequi ha scritto:
Con tre non ti potrà mai capitare.. dove non sei in 3g sei in roaming quindi non puoi navigare proprio.. ;)
Quello che ti accade è normale.. la navigazione in edge (o ancora peggio in gprs) è ormai troppo lenta per i dati che si scambiano ora ma di contro ti consente di utilizzare software come whatsapp sempre e non solo sotto copertura UMTS (come tre). ;)
ecco perché ho sempre preferito wind a qualsiasi offerta 3!
preferisco avere momenti in cui la connessione non mi permette di vedere un video ma comunque inviare mail o messaggi piuttosto che essere perennemente in roaming e avere uno smartphone praticamente inutile
h3g la vedo più adatta a chi si sposta poco e vive in grandi città dove la copertura è ben distribuita
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da supercaif » gio gen 09, 2014 10:34 pm

secondo me h3g è adatta a chi vuole l'iphone compreso nella tariffa, tutto qui

non è nemmeno ipotizzabile avere una tariffa che ti manda in roaming se non prende
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da joker » ven gen 10, 2014 9:45 am

sniper765 ha scritto:Si, capita anche a me questa cosa dell'irraggiungibile nonostante l'ottimo segnale. Tanto più se è attiva la connessione dati.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
soluzione? non è una cosa da poco alla fine...
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Tariffe cell+internet

Messaggio da Tequi » ven gen 10, 2014 10:05 am

supercaif ha scritto:secondo me h3g è adatta a chi vuole l'iphone compreso nella tariffa, tutto qui

non è nemmeno ipotizzabile avere una tariffa che ti manda in roaming se non prende
Io è anni che sono in tre.. sinceramente tutti questi problemi non ne ho mai avuti (e viaggio molto).
Come costi era la più bassa (almeno fino a poco fa).
Ora come ora non conviene più fare gli abbonamento in quanto le tariffe cambiano talmente rapidamente (verso il basso) che vincolarsi per un tot è sbagliato.
Io pago con abbonamento e cellulare 20 euro al mese (tasse comprese) per 400 minuti al mese, 100 messaggi e 2 gb di internet.
Un anno fa era ottima, oggi non lo è più (anche se considerato il costo del cellulare ci sto ancora ampiamente dentro) ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi