[Lavoro] Contratto a T.I.

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

Re: [Lavoro] Contratto a T.I.

Messaggio da ughino85 » ven gen 03, 2014 9:10 pm

per chi mi chiede dell'auto aziendale devo capire ancora bene come funzionerà la questione carburante.. da quello che ho capito sarà tipo in comodato d'uso con le schede carburante..
per uso promiscuo si intende usarla per il week-end? comunque attualmente a gasolio son 50€ a settimana quasi.. :fuori: considerando che ne prendo 500€, i conti son presto fatti.. :asd:
comunque per chiarire ed evitare possibili insulti.. :) non ero nel dubbio se accettare o meno ma avere riscontri con chi è in un settore simile al mio (es. tequi) e da chi ha sicuramente più esperienza di vita lavorativa di me.. in linea generale sono daccordo con tutto ciò che scrivete.. non ho famiglia ancora (ma "solo" l'obiettivo di crearne una) ed è la prima occasione vera che ho di fare ancora esperienza quindi sono propenso ad accettare quello che mi viene offerto.. ;)
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [Lavoro] Contratto a T.I.

Messaggio da Tequi » ven gen 03, 2014 9:18 pm

Ovviamente devi accettare.. non avendo altro per le mani mi pare il minimo. La mia esternazione sullo stipendio è figlia di una conoscenza approfondita del settore (ci lavoro da 20 anni...).
Ah, per la cronaca, finiamola con sta stronzata del contratto sicuro per è a TI. Se sono meno di 15 dipendenti ci mettono meno di zero a mandarti a casa.. se sono di più ci sono mille altri modi.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

Re: [Lavoro] Contratto a T.I.

Messaggio da ughino85 » ven gen 03, 2014 9:23 pm

siamo in 4.. 2 capi.. il grafico e io.. :lol:
diciamo che, a loro dire, mi reputano il primo tassello per qualcosa di più "grande" e consolidato.. il che mi fa sentire in due stati emotivi contrapposti.. ;)
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [Lavoro] Contratto a T.I.

Messaggio da Tequi » ven gen 03, 2014 9:28 pm

quando senti le parole "siamo una grande famiglia.." scappa senza voltarti indietro.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: [Lavoro] Contratto a T.I.

Messaggio da Sbenga » ven gen 03, 2014 11:08 pm

tequi ha scritto:quando senti le parole "siamo una grande famiglia.." scappa senza voltarti indietro.. :asd:
Verissimo!
Immagine

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 02, 2012 2:46 pm
Moto: sv 650
Nome: Raffaele
Località: Bari

Re: [Lavoro] Contratto a T.I.

Messaggio da Motosolista » sab gen 04, 2014 10:50 pm

tequi ha scritto:Ovviamente devi accettare.. non avendo altro per le mani mi pare il minimo. La mia esternazione sullo stipendio è figlia di una conoscenza approfondita del settore (ci lavoro da 20 anni...).
Ah, per la cronaca, finiamola con sta stronzata del contratto sicuro per è a TI. Se sono meno di 15 dipendenti ci mettono meno di zero a mandarti a casa.. se sono di più ci sono mille altri modi.. ;)
Sbenga ha scritto:
tequi ha scritto:quando senti le parole "siamo una grande famiglia.." scappa senza voltarti indietro.. :asd:
Verissimo!

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: [Lavoro] Contratto a T.I.

Messaggio da Hyperion » dom gen 05, 2014 10:40 am

ughino85 ha scritto:siamo in 4.. 2 capi.. il grafico e io.. :lol:
diciamo che, a loro dire, mi reputano il primo tassello per qualcosa di più "grande" e consolidato.. il che mi fa sentire in due stati emotivi contrapposti.. ;)
Azienda di 4 persone: tempo indeterminato = tempo determinato (per legge possono mandarti via in qualunque momento senza alcuna motivazione), a loro non costa niente proporti un contratto a t.i. per ingolosirti.

A parte questo, le scelte si fanno sulle possibilità concrete, non tra la realtà ed i sogni: ora ti metti da parte 300 €, se accetti te ne metti da parte 900-1100; a me sembra che non ci sia alcuna scelta, accetti e basta.
Poi se davvero vali di più, cambi, mandare cv a giro o battere cassa è sempre lecito e non è che se accetti sposi l'azienda per l'eternità, ma il valore non te lo attribuisci da solo (c'ho la laurea... eh sti preppuzi...) ma il mercato, e la toscana e l'italia stanno più o meno con le pezze al qlo.

Per il matrimonio nel 2015: mica vorrai prendere un mutuo eh...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: [Lavoro] Contratto a T.I.

Messaggio da The flame » dom gen 05, 2014 1:47 pm

si ma tra l'altro sta cosa della tredicesima fa ridere: uno non considera che sono altri 100 euro in più al mese alla fine! quindi 1000-1200, meno spese come l'auto aziendale che uno se no dovrebbe considerare.....

intanto si inizia, se non ti piace te ne vai, rifiutare è na roba da imbecilli: ci si lamenta per il non lavoro e poi si rifiuta? inizia, lavora, e guardati sempre in torno, quando trovi di meglio te ne vai e saluti e baci...

nel resto del mondo fanno cosi! :wink:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: [Lavoro] Contratto a T.I.

Messaggio da bricoman80 » dom gen 05, 2014 4:26 pm

The flame ha scritto:si ma tra l'altro sta cosa della tredicesima fa ridere: uno non considera che sono altri 100 euro in più al mese alla fine! quindi 1000-1200, meno spese come l'auto aziendale che uno se no dovrebbe considerare.....

intanto si inizia, se non ti piace te ne vai, rifiutare è na roba da imbecilli: ci si lamenta per il non lavoro e poi si rifiuta? inizia, lavora, e guardati sempre in torno, quando trovi di meglio te ne vai e saluti e baci...

nel resto del mondo fanno cosi! :wink:
son d'accordo, intanto accetta e vedi come va.

Ti dico solo che io dopo 10 anni nell'azienda in cui lavoro (grande distribuzione), con un terzo livello (sono vice direttore) e senza auto aziendale non arrivo a 18.000 euro annui, quindi secondo me, considerando il momento storico, ti hanno fatto una buona offerta. Qualcosina in più si può sempre chiedere, ma con le dovute misure di cautela :wink:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: [Lavoro] Contratto a T.I.

Messaggio da The flame » dom gen 05, 2014 5:03 pm

bricoman80 ha scritto:
The flame ha scritto:si ma tra l'altro sta cosa della tredicesima fa ridere: uno non considera che sono altri 100 euro in più al mese alla fine! quindi 1000-1200, meno spese come l'auto aziendale che uno se no dovrebbe considerare.....

intanto si inizia, se non ti piace te ne vai, rifiutare è na roba da imbecilli: ci si lamenta per il non lavoro e poi si rifiuta? inizia, lavora, e guardati sempre in torno, quando trovi di meglio te ne vai e saluti e baci...

nel resto del mondo fanno cosi! :wink:
son d'accordo, intanto accetta e vedi come va.

Ti dico solo che io dopo 10 anni nell'azienda in cui lavoro (grande distribuzione), con un terzo livello (sono vice direttore) e senza auto aziendale non arrivo a 18.000 euro annui, quindi secondo me, considerando il momento storico, ti hanno fatto una buona offerta. Qualcosina in più si può sempre chiedere, ma con le dovute misure di cautela :wink:
Quello che tutti dovrebbero SEMPRE fare come modus operandi è: guardarsi sempre intorno, anche se il lavoro che fai ti piace, guardati intorno!

CV sempre aggiornato con più versioni a seconda del ruolo/azienda

Linkedin sempre al passo coi tempi che all'estero lo guardano più di quanto si può immaginare

Completo decente sempre stirato e scarpe buone sempre incremate e lucidate.... non sai mai da chi e da dove può arrivare una propostona!

:wink:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Rispondi