Offerte LIDL "Fai da te"

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da sniper765 » mer giu 15, 2016 7:12 pm

zetaemme ha scritto:Ripesco la discussione per un parere sui set di punte da trapano in offerta: qualcuno ha avuto modo di testarli, in particolare quello con punte a passo 0,5 mm?
Sono decenti o dopo 5 forature su metallo mi ritrovo le punte già sminchiate?
Le hss che ho provato io si sono cotte facilmente...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: R: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da zetaemme » gio giu 16, 2016 2:19 pm

sniper765 ha scritto:
zetaemme ha scritto:Ripesco la discussione per un parere sui set di punte da trapano in offerta: qualcuno ha avuto modo di testarli, in particolare quello con punte a passo 0,5 mm?
Sono decenti o dopo 5 forature su metallo mi ritrovo le punte già sminchiate?
Le hss che ho provato io si sono cotte facilmente...
Ecco grazie, allora mi sa che evito...

Sarebbero per uso occasionale ma se si cuociono facilmente tanto vale che ci investa due soldi in più e compri qualcosa di più decente.

Anche se in realtà per quella cifra si potrebbe anche tentare...magari hanno cambiato produttore
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da sniper765 » gio giu 16, 2016 6:23 pm

Se stanno sempre a 7€,anche se le usi una volta (ma dipende anche dall'uso ovviamente) possono comunque valere l'impresa
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da zetaemme » mer nov 02, 2016 2:28 pm

Qualcuno ha esperienza con la filiera in vendita da domani?

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?actio ... l&id=36188" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Diciamo che visto l'uso saltuario e amatoriale non mi interessa tanto il numero di filettature che si riescono a fare prima che si rovini, piuttosto che non si spezzi nel foro...

E della colonna portatrapano che mi dite? (Anche questa chiaramente uso sporadico ove mi serve garanzia di una certa perpendicolarità dei fori)

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?actio ... l&id=36185" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da maxim » gio nov 03, 2016 5:01 pm

Per esperienza personale posso dirti che i prodotti lidl generalmente non sono scadenti.
In particolare per le filiere ti consiglio di usare l'olio da taglio che trovi in ferramenta e fare i fori della misura giusta.
Se filetti fori su alluminio attento che le filiere si impastano e si bloccano, quindi meglio procedere un giro in avanti ed uno indietro.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da zetaemme » ven nov 04, 2016 1:11 pm

maxim ha scritto:Per esperienza personale posso dirti che i prodotti lidl generalmente non sono scadenti.
In particolare per le filiere ti consiglio di usare l'olio da taglio che trovi in ferramenta e fare i fori della misura giusta.
Se filetti fori su alluminio attento che le filiere si impastano e si bloccano, quindi meglio procedere un giro in avanti ed uno indietro.
Si infatti scadenti in generale non lo sono...io fino ad ora ho trovato un solo prodotto scadente (dei guanti da bicicletta invernali) e molti prodotti con un rapporto qualità prezzo ottimo (esempio il cavalletto di manutenzione bicicletta che non ha nulla da invidiare, anzi è più stabile, di altri che ho visto che costano più del doppio, i pantaloncini da running, l'intimo da moto ecc.).

Solo che visto che ogni tanto può capitare qualcosa sotto i soliti standard chiedevo conferma sul prodotto specifico (visto che se non fosse di qualità eccelsa potrebbe fare danni).

Comunque per la cronaca sono andato ieri sera prima che vedessi il tuo messaggio...la colonna portatrapano, la pinza per rivetti e 3 portaminuterie li ho presi, sulla filiera non ho rischiato...

Poi ho dato fiducia anche a vari tipi di panspeziato e panpepato :asd:

Mi consigli l'olio da taglio perché effettivamente hai queste filiere e utilizzando quello non hai mai avuto problemi o è un consiglio in generale?
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da maxim » ven nov 04, 2016 4:37 pm

Io non ho acquistato quelle del lidl perché le ho già, acqustare man mano che mi servivano.

Pe quanto riguarda l'olio da taglio è un consiglio spassionato, rende più facile la filettatura ed inoltre se atai lavorando su alluminio rende più difficile il bloccaggio della filiera all'interno del buco.

Fidati, ne ho rotte tante di filiere, quindi so cosa dico.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da zetaemme » gio feb 25, 2021 12:07 am

Qualcuno ha il caricabatterie Lidl vecchia serie, quello senza display?
Usato come mantenitore va per forza scollegata la batteria?
L' idea era di remotare i fili batteria nel codone e mettere un connettore (e magari anche un fusibile per sicurezza) per potersi attaccare quando serve senza stare a smontare fianchettini, sella e scollegare la batteria.
Però avevo provato sull'auto e a batteria collegata, cliccando sul tasto apposito non rimaneva in carica anche se la batteria era un po' bassa di tensione: si accende il led per un attimo e ricommuta subito in posizione di riposo.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da sniper765 » gio feb 25, 2021 8:11 am

Io l'ho sempre caricata e mantenuta Direttamente collegata alla moto, con il caricabatterie che dici tu.
La funzione mantenimento non è la stessa di carica, per il mantenimento devi mettere sul cristallo di ghiaccio, l'ultimo programma in ordine di sequenza.
Ripeto, io mai avuto problemi, anche da collegata.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da zetaemme » gio feb 25, 2021 8:21 am

sniper765 ha scritto:Io l'ho sempre caricata e mantenuta Direttamente collegata alla moto, con il caricabatterie che dici tu.
La funzione mantenimento non è la stessa di carica, per il mantenimento devi mettere sul cristallo di ghiaccio, l'ultimo programma in ordine di sequenza.
Ripeto, io mai avuto problemi, anche da collegata.
Si, impostavo su quel programma ma poi ritornava subito in stand-by.
Se l'alimentatore è in fase di mantenimento ma in quel momento non sta fisicamente ricaricando perché è al livello corretto, ti rimane con l'indicazione del fiocco di neve o no?
Riproverò di nuovo sulla moto, sull'auto mi faceva così...

Ultima modifica di zetaemme il gio feb 25, 2021 8:21 am, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da Monte » gio feb 25, 2021 10:23 am

Io l'ho preso l'anno scorso, ho il modello col display, e nelle istruzioni dice che anche mettendolo su carica lui passa in automatico su mantenimento ma anche dopo un giorno che era carica non vedevo il fiocco di neve in grafica...non so se può esserti d'aiuto.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da sniper765 » gio feb 25, 2021 11:41 am

zetaemme ha scritto:
sniper765 ha scritto:Io l'ho sempre caricata e mantenuta Direttamente collegata alla moto, con il caricabatterie che dici tu.
La funzione mantenimento non è la stessa di carica, per il mantenimento devi mettere sul cristallo di ghiaccio, l'ultimo programma in ordine di sequenza.
Ripeto, io mai avuto problemi, anche da collegata.
Si, impostavo su quel programma ma poi ritornava subito in stand-by.
Se l'alimentatore è in fase di mantenimento ma in quel momento non sta fisicamente ricaricando perché è al livello corretto, ti rimane con l'indicazione del fiocco di neve o no?
Riproverò di nuovo sulla moto, sull'auto mi faceva così...
Rimane selezionato il fiocco ma il led sotto va in verde.
Se così fosse, e cioè che la batteria viene segnalata carica ma la moto non parte e/o la tensione ai poli è bassa (come nel tuo caso) è perché la batteria è andata.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da sniper765 » sab lug 15, 2023 5:27 pm

Topic un po' vecchio (2021),
Ma lo riporto su lo stesso, magari può essere utile sapere che dal 17/07/2023 (dopodomani) nei Lidl ci saranno gli spray catena da 200ml a 1,49€
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da yoda » dom lug 16, 2023 10:26 pm

Avevo qualche dubbio, ma oggi ho verificato di persona... per la moto c’è solo il grasso catena (che è pessimo), il pulitore catena non c'è.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da sniper765 » lun lug 17, 2023 7:50 am

Il pulitore catena non c'era neanche la volta precedente (verso aprile se non erro), ne sono sicuro.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da skywalker67 » lun lug 17, 2023 7:54 am

Di solito il volantino settimanale (consultabile anche online) è abbastanza preciso sulle offerte settimanali; se non è nei prodotti elencati, vuol dire che non sarà in vendita.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da Aspes125yuma » mar lug 18, 2023 7:12 am

Da accertarsi se è compatibile per catene con gli o-ring...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da pike » mar lug 18, 2023 3:59 pm

Credo che le catene senza o-ring siano soltanto... nel cross.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da yoda » mar lug 18, 2023 5:35 pm

Aspes125yuma ha scritto:
mar lug 18, 2023 7:12 am
Da accertarsi se è compatibile per catene con gli o-ring...
Che cosa? Il pulitore? Sono solo circa 8 anni che lo uso come prodotto esclusivo per sgrassare le mie catene... :roll:

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Offerte LIDL "Fai da te"

Messaggio da Aspes125yuma » mar lug 18, 2023 7:51 pm

Bene, ora che lo so, posso comperarlo: a quel prezzo non mi fidavo.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Rispondi