runners a me

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

Re: runners a me

Messaggio da SV++ » sab feb 15, 2014 1:34 pm

Niko non riesci a metterci un giorno di riposo nel mezzo?magari è il tuo corpo che ha bisogno di staccare ;)

Inviato con il senno di poi
Immagine

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » dom feb 16, 2014 2:12 pm

magari qualche virus che gira sto periodo...
io ieri col raffreddore 10 km tranquilli, si stava da Dio, vedevo la gente chiusa nei bar col giaccone peloso e noi fuori con la "tutina" , era perfino caldo :lol:
Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

Re: runners a me

Messaggio da SV++ » dom feb 16, 2014 2:30 pm

Stamattina alle sei e quaranta sono uscito con le Brooks nuove per un lento di 16 km, da fare a 5:30 al km, ma visto che dopo,il primo km giravo a 5:20 ne è venuto fuori un quasi medio a 5:17 al km con l'ultimo a VR, 4:50 al km. Scarpe bene anche se non ho trovato un abisso di differenza rispetto alle Mizuno ma comunque niente dolorini. Alla fine ho fatto una specie di test sul ritmo che mi piacerebbe sulla mezza per cercare di chiuderla tra l'ora e 55 e l'ora e 50. Abbastanza bene a parte al 13 km che ho iniziato ad avere una sensazione strana alla gamba destra, come se si addormentasse, ma può essere che fossi in riserva col glicogeno, dato che vista l'ora di partenza al solito ero a digiuno

Inviato con il senno di poi
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » dom feb 16, 2014 2:35 pm

Uscita anche per me 10di lento +4 di medio+ 2 di veloce, i 10 lenti li ho fatti tranquilli, i 4 fatti a 4,40.e.i 3 fatti a 4 e 20

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

Re: runners a me

Messaggio da SV++ » dom feb 16, 2014 5:12 pm

nikovic ha scritto:Uscita anche per me 10di lento +4 di medio+ 2 di veloce, i 10 lenti li ho fatti tranquilli, i 4 fatti a 4,40.e.i 3 fatti a 4 e 20

Lo invio ed e' già tanto


quindi oggi bene direi visto i tempi :D



Inviato con il senno di poi
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » dom feb 16, 2014 5:28 pm

Si oggi bene ho fatto come dicevi, ero solo molto stanchino :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: runners a me

Messaggio da Teobecks » dom feb 16, 2014 5:38 pm

Ve lo dissi io che il recupero è importante 8) :evilpernacchia: :lol2:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » dom feb 16, 2014 6:10 pm

Avevi ragione da vendere, infatti oggi ho dedicato anche una mezzora a un defatigante, domani un 14 lento e lo faccio anche piu' piano del dovuto

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » dom feb 16, 2014 6:14 pm

magari stando fermo facendo stretching è meglio

-enjoyash-

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: runners a me

Messaggio da Teobecks » lun feb 17, 2014 9:39 am

Dipende tanto da persona a persona.

Non è detto che stando fermi si faccia meglio rispetto ad un "lungo lento", ogni fisico ha il suo tempo/metodo di recupero.

Bisogna solo imparare a conoscersi.

Io ad esempio ho bisogno di 2 giorni di recupero prima di una gara. Di solito il venerdì (se posso) esco in bici da strada e faccio una 50ina di km senza dislivello facendo girare la gamba bella veloce, ma senza sforzo...sabato stop assoluto ed utilizzola giornata per preparare la mtb (o bdc dipende) e domenica gara, e lunedì posso tornare all'allenamento tranquillamente...altri compagni di squadra invece escono anche il sabato e altri ancora neccessitano di riposare anche il lunedì.

A forza di "sbagliare" si capisce come funziona il nostro corpo...perchè (secondo me) è sempre lui che comanda...se dice basta, è inutile inisistere e sforzare. Parere del tutto personale ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » lun feb 17, 2014 10:27 am

Il mio problema e' che vengo da 3 settimane di ritmo, ripetute, ripetute veloci, ripetute lunghe, progressivi di 10 / 12km test di velocita' gara di 15km un lento non lo facevo da tanto, ieri mi son fatto un lento a tratti SUPER LENTO di 10km e ho chiuso poi con 4 medio e 2 veloci, direi molto bene.
Inoltre i miei lenti non erano mai abbastanza lenti, avrei dovuto farli a 5,30 a km e invece mi trovavo a farli sempre a 5,10 o a 5 km. Oro oggi mi faccio un 14 lento "ma lento veramente" questa e' l'ultima settimana di carico prima della mezza, ultimi 4 allenamenti tosti "ma ormai sono abituato" poi settimana di scarico prima della gara, gara e poi mi fermo una settimana, solo passegiatine, per riprendere la settimana dopo il 16 ho una garetta di 12km.

Poi sto' dando retta molto ai vostri consigli tanto defatigante e allunagamente, faccio anche dei Kata "karate" per allungare i muscoli e sciogliere tutto e funziona :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » lun feb 17, 2014 3:38 pm

Teobecks ha scritto:Dipende tanto da persona a persona.

Non è detto che stando fermi si faccia meglio rispetto ad un "lungo lento", ogni fisico ha il suo tempo/metodo di recupero.

Bisogna solo imparare a conoscersi.

Io ad esempio ho bisogno di 2 giorni di recupero prima di una gara. Di solito il venerdì (se posso) esco in bici da strada e faccio una 50ina di km senza dislivello facendo girare la gamba bella veloce, ma senza sforzo...sabato stop assoluto ed utilizzola giornata per preparare la mtb (o bdc dipende) e domenica gara, e lunedì posso tornare all'allenamento tranquillamente...altri compagni di squadra invece escono anche il sabato e altri ancora neccessitano di riposare anche il lunedì.

A forza di "sbagliare" si capisce come funziona il nostro corpo...perchè (secondo me) è sempre lui che comanda...se dice basta, è inutile inisistere e sforzare. Parere del tutto personale ;)
si ma nella corsa se carichi per 3-4 settimane con molti km e tanta qualità facendo 4-5 allenamenti a settimana, paghi dazio...e oltretutto non migliori se non ti fai mai una settimana tranquilla ogni 2-3 di carico...dove fai solo 3-4 allenamenti dimezzando i km soprattutto di qualità

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » lun feb 17, 2014 3:43 pm

Quoto Enjoy tanto alla fine e' il fisico che si ferma, ieri mi e' bastato star fermo un giorno e mezzo per recuperare ala grande e farmi un bel 16km non tiratissimo, ma di buona qualita', oggi un bel lento in compagnia, insomma questa e' l'ultima settimana di carico, poi solo sgambatine stando attenti al mangiare.
C siamo sono pronto a bomba per la mezza roma ostia!!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » lun feb 17, 2014 4:10 pm

vai e spacca il cronometro :D

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: runners a me

Messaggio da Teobecks » lun feb 17, 2014 4:24 pm

Aòh avete detto quello che ho detto io :D ;)

In ogni caso "a manetta sempre" :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » lun feb 17, 2014 4:39 pm

comunque io dopo 5 giorni di stop per influenza, venerdì ho ripreso con 3 kilometrini, giusto per capire se la gamba reggeva.

poi sabato me ne son sparati 12,4 a ritmo medio, così tanto per dare una botta di vita al metabolismo...portati a casa ma con molta fatica a 5.19/km...

oggi volevo fare un uscitina lenta, ma poi le gambe finalmente stavano bene e giravano dopo 2 mesi di inconvenienti vari, così al 5° km ho accelerato per un progressivo 5+4+3..son contento perchè gli ultimi 3 li ho tenuti sui 4.50-4.55/km, faticando si un po' nel 3°, ma non pensavo di tenerli...
ps ma che caldo fa? oggi son uscito in tenuta estiva e avevo un po' di caldo!!
pps sto caz di piede sinistro non mi dà tregua, nemmeno con le scarpe nuove, che due palle!!

@SV++, quasi sicuramente per i Dogi non ci sono...un po' se sto piede non si sistema non mi sento di fare allenamenti oltre i 13-14 km...ma poi ho in ballo l'operazione agli occhi per correggere la miopia..ancora non ho una data ma spero di farla entro metà marzo..nel qual caso son comunque necessari 10-12 gg di stop assoluto da attività fisica...

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

Re: runners a me

Messaggio da SV++ » mar feb 18, 2014 9:39 am

Enjoy, non c'è problema, io stamane 10 km di lento anche se a ritmo non proprio costante, bene anche se da un quattro cinque giorni mi è ricomparso un fastidioso dolorino all'inguine sx che sparisce correndo. Ho anche provato una allacciatura particolare sulla scarpa destra per alleggerire la pressione sulla punta dato che ho il piede destro leggermente più largo del sx. Funziona ma il rovescio della medaglia è che sentendo il piede meno fasciato mi da l'impressione di spingere poco con l'avampiede

Inviato con il senno di poi
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mar feb 18, 2014 9:57 pm

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-i ... a-1794960/" onclick="window.open(this.href);return false;

-enjoyash-

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: runners a me

Messaggio da Teobecks » mar feb 18, 2014 10:03 pm

enjoyash ha scritto:http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-i ... a-1794960/" onclick="window.open(this.href);return false;

-enjoyash-
Maremma m.....la!

Ma adesso non ci si ferma neanche più quando si é a piedi???

Va detto che sarebbe bello sapere che cacchio ci facesse una 72enne NEL percorso gara...era un atleta forse? :asd:

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mar feb 18, 2014 10:16 pm

beh se non sei assicurato una cosa del genere può costarti molti soldi, può darsi che non si sia fermata per quello

-enjoyash-

Rispondi