runners a me

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » ven dic 27, 2013 3:04 pm

neeko72 ha scritto:
enjoyash ha scritto:io ho messo questa

Immagine

che penso sia analoga al voltaren

e poi son passato a


Immagine
il ghiaccio si usa SOLO in fase acuta x diminuire il dolore e l'eventuale gonfiore... ciò che favorisce la guarigione è il calore, che crea e favorisce la vascolarizzazione.... se metti ghiaccio vasocostringi e tanti saluti ;)
grazie, ho messo ghiaccio per 14 GG mi sa che era meglio non mettercelo... non ho gonfiore, solo un fastidio articolare che ultimamente va e viene come vuole

-enjoyash-

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: runners a me

Messaggio da 4sk8ters » ven dic 27, 2013 4:00 pm

Teobecks ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
sniper765 ha scritto:oggi sono stato a pranzo con degli zii (moglie e marito) buoni runners che mi hanno convinto ad affiancare un po' di corsa alla mtb.
tra le varie scarpe che ho mi hanno indicato il paio che potrebbe andare per cominciare a correre.
il cardiofrequenzimetro lo ho, nei prossimi giorni provo, vediamo se la cosa mi prende e se in un discreto periodo avrò benefici.
non sono un fan della corsa, ma visto il tempo libero risicato durante il periodo invernale potrebbe essere una buona idea quella di affiancare la corsa alla mtb sui rulli (impensabile uscire in mtb per fare solo un'oretta di allenamento, non combinerei un cavolo).
Credo che correre per allenarsi ad andare in mtb sia inutile. Non serve a niente! Se lo scopo è quello di rendere di più in mtb bisogna andare in mtb!
Correre a piedi per un ciclistica può arrivare ad essere anche controproducente.
Se però si corre nel periodo invernale quando la preparazione non é il risultato e soprattutto si utilizza la corsa come metodo per non rimanere fermi, allora va bene.
In alcuni casi é indicata come allenamento al fondo, sempre pre-stagionale

Il discorso triatleti é un pelo diverso anche perché entrano in gioco altri fattori come ad esmpio la capacità di passare immediatamente da un tipo di attività all altra...provate a pedalare per 2 ore e poi scendere di velocemente e ripartire correndo... ;)

Se lo leggete lo ho inviato...
E' quello che ho detto io. Diciamo che la "qualità" non è trasferibile. Cioè...uno può essere un mostro in bici e una pippa a correre. Tipo mio padre...ogni anno fà 15 mila km in bici...ma se lo fai correre dopo 1 km è scoppiato!
Poi...se lo si fà giusto per far qualcosa e non star fermi...allora è un'altra questione.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: runners a me

Messaggio da 4sk8ters » ven dic 27, 2013 4:03 pm

nikovic ha scritto:appunto non e' che sono 3 allenamenti divisi e fini a se stessi. Un corpo tonico e' ben allenato fara bene bici o corsa che sia, inoltre la corsa allena muscoli che la bici non allena e viceversa

Lo invio ed e' già tanto
E qua ti sbagli! Sarai probabilmente sempre meglio di un sedentario che non fà nulla da anni...ma il fatto che tu vada spesso correre non significa nulla quando vai in bici.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » sab dic 28, 2013 11:43 am

oggi ho provato a uscire... mezz'Oretta e a parte aver perso il 70% della forma, ho ancora male al fottuto piede...meno,   ma neanche tanto meno..che balle

-enjoyash-

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: runners a me

Messaggio da 4sk8ters » sab dic 28, 2013 4:16 pm

enjoyash ha scritto:oggi ho provato a uscire... mezz'Oretta e a parte aver perso il 70% della forma, ho ancora male al fottuto piede...meno,   ma neanche tanto meno..che balle

-enjoyash-
Ma sei andato a farti vedere da qualcuno?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » sab dic 28, 2013 4:48 pm

no.

-enjoyash-

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3378
Iscritto il: gio feb 22, 2007 2:43 pm
Contatta:

Re: runners a me

Messaggio da Jacob » dom dic 29, 2013 4:57 pm

Consiglio spassionato. Fisioterapista. Io ho la fortuna di avere contatti fkt abbastanza numerosi. Purtroppo vari infortuni mi hanno spinto negli anni a ricorrere moltissimo alla fisioterapia...e non è mai abbastanza. Ti rimette a posto a due condizioni:
- lavorare quanto ti viene richiesto
- essere disponibile ad ascoltare i consigli e le indicazioni che ti vengono date.
Io non passo più nemmeno dall'ortopedico (e non per scarsa fiducia nei confronti dei medici. Me l'ha consigliato lo stesso ortopedico di adottare il più possibile approcci conservativi e di cooperare con queste figure).
Auguri!
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: runners a me

Messaggio da pike » dom dic 29, 2013 5:10 pm

I 18 li hai passati da un pezzo, Enjoy. Se è così che vuoi gestire il tuo problema, come preferisci.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

il wanz
SubWanz
SubWanz
Messaggi: 12367
Iscritto il: mer dic 10, 2003 2:55 pm

Re: runners a me

Messaggio da il wanz » dom dic 29, 2013 5:44 pm

Oggi ultima gara dell'anno, la mezza di Cittadella.
Non correvo un mezza maratona da febbraio (Conegliano) e 15 giorni fa a Pisa non son andato proprio piano.
Bene, 1h27'37", a circa 4'10"/km.
Devo dire che sono stracontentissimo e per l'anno prossimo la vedo molto molto bene!!!!!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » dom dic 29, 2013 9:11 pm

ottimo direi..era quella che mi avevi detto di fare, ma evidentemente non era destino...comunque da ieri sera dopo un'oretta e mezza di stretching e core stability va molto meglio...ho anche cambiato pomata, con una al 10% di arnica e 10% di calendula... forse si è deciso a guarire, incrocio le dita..

-enjoyash-

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » lun dic 30, 2013 8:14 am

ultimamente stanno venendo fuori un po' di dolori anche a me. Un po' mi fa male il piede sinistro e, cosa mai successa, anche le ginocchia. Mi sa che dovrò fare più riscaldamento prima di partire e più stretching a fine corsa.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » lun dic 30, 2013 8:24 am

come dolori io sto' accusando mal di schiena, credo chw la colpa sia dwll'aumeto di peso sotto le feste, ho magnato. Ora mi sto' rimettendo in carreggiata, ma quanto si sentono 3kg in piu' porca boia.
Oggi pomeriggio previsto un 16 lento, appena calo di peso,reintroducono le salitone

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: runners a me

Messaggio da sniper765 » lun dic 30, 2013 10:13 am

nikovic ha scritto:come dolori io sto' accusando mal di schiena, credo chw la colpa sia dwll'aumeto di peso sotto le feste, ho magnato. Ora mi sto' rimettendo in carreggiata, ma quanto si sentono 3kg in piu' porca boia.
Oggi pomeriggio previsto un 16 lento, appena calo di peso,reintroducono le salitone

Lo invio ed e' già tanto
hai preso 3kg durante le feste? E che cavolo hai mangiato? :shock:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: runners a me

Messaggio da sniper765 » lun dic 30, 2013 10:16 am

Io ancora non faccio un metro di corsa...
Ho preparato il cardiofrequenzimetro (lo avevo già visto gli allenamenti in mtb)
Ho preparato le scarpette
Ma so due giorni che piove, e di uscire a bagnarmi non mi va.
Stamane però ho incontrato vicino casa una bella moretta che correva. Un ottimo stimolo direi... :-)

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 1:30 pm

a Niko, te sei magnati l'albero di natale? :asd: io non sento praticamente più fastidio...incredibile da un giorno all'altro

-enjoyash-

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 5:14 pm

facendo due conti, chiudo il mio primo anno intero da podista con all'attivo 1530 km circa (dipende se esco o no domani)...

in 12 mesi ho saltato solo 3 settimane a gennaio per influenza - bronchite bastardissima e queste 3 di dicembre (in cui ho fatto appena 3 allenamenti e 24 km + i 7-8 che penso di fare domani )

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: runners a me

Messaggio da Teobecks » lun dic 30, 2013 6:46 pm

cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:appunto non e' che sono 3 allenamenti divisi e fini a se stessi. Un corpo tonico e' ben allenato fara bene bici o corsa che sia, inoltre la corsa allena muscoli che la bici non allena e viceversa

Lo invio ed e' già tanto
E qua ti sbagli! Sarai probabilmente sempre meglio di un sedentario che non fà nulla da anni...ma il fatto che tu vada spesso correre non significa nulla quando vai in bici.

Solo per "conferma" di quanto detto...oggi sono uscito a piedi...solito giro e praticamente stesso tempo senza alcun miglioramento tangibile nonostante gli oltre 300km in mtb... ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 7:46 pm

secondo me uno bene allenato nella corsa o nella bici farà comunque molta fatica a fare l'altro sport, almeno inizialmente, per il semplice motivo che si utilizzano gruppi muscolari diversi, che io sappia...

però ne farà sicuramente meno di uno che non fa nulla o quasi, per il semplice motivo che in entrambi gli sport alleni comunque l'apparato cardio circolatorio, e quindi la capacità di pompare sangue e ossigenare i muscoli...

quindi credo che un ciclista che passa a fare corsa migliorerà molto più in fretta di un sedentario o semisedentario.

magari è una cazzata, ma credo che il podista faccia prima ad adattarsi alla bici piuttosto che il ciclista alla corsa, perché nella corsa ci son cose che comportano un adattamento "tecnico" più lungo, a livello di postura, a livello tendineo e articolare, a livello di muscoli del tronco...

detto questo dall'alto dei miei 49 minuti sui 10 km (che comunque non è granché ma neanche male), ho notato che quando prendo la MTB non riesco a salire molto di pulsazioni (in pianura), anche se spingo al massimo...
nella corsa invece è facilissimo, basta spingere forte per 2-3 km e arrivo alle pulsazioni max....forse proprio perché mi manca la forza nei muscoli che servono a pedalare....

le rare volte che vado via in MTB viene anche mia moglie (che non fa sport) ed è ben vero che se spingo lei si stacca, ma non poi così tanto...
nella corsa invece le do' una pista in poche centinaia di metri, e il ritmo a cui lei boccheggia per me equivale a un ritmo bradipo che neanche riesco a tenere perchè troppo lento...

poi potrei fare un confronto interno...tra aprile 2012 e agosto 2012 l'mtb l'ho usata molto e ancora non correvo o ero alle primissime corse, e anche in MTB tenevo medie lente, anche su asfalto, e dopo 15-20 km ero sfatto comunque...quest'anno invece nell'unico giro fatto riuscivo a tenere medie più veloci senza patire troppa fatica, però non è del tutto un paragone fattibile perché ogni tanto dovevo rallentare e aspettare mia moglie...dovrei uscire da solo per un'oretta e vedere che succede...però a sensazione penso che essere allenato nella corsa mi dia un certo vantaggio anche nella MTB... a ripensarci però falsa il confronto anche il fatto che ho almeno 6-7 kg in meno rispetto ad agosto 2012...

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

Re: runners a me

Messaggio da SV++ » mar dic 31, 2013 10:06 am

Bene enjoy, sono contento che tu stia guarendo! Sabato invece ho fatto un allenamento a sensazione, ero partito per fare un'ora di lento, son venuti fuori 4 km alla VR, 6,5 di medio e una tirata finale a 4.40 al km che per me è sopra la VR. Sono contento perché riesco ad essere molto costante alla VR e costante sul medio, mentre il lento faccio fatica a tenerlo costante. Oggi riprovo col medio. Comunque faccio parte anche io del club dei semi infortunati,ho fastidio al ginocchio destro, ma per il momento niente di che. Devo aggiungere però che nel 2008 mi hanno fatto una meniscectomia laterale selettiva, e ho paura che non funzionerà mai bene come il sinistro :(

Inviato con il senno di poi
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: runners a me

Messaggio da 4sk8ters » mar dic 31, 2013 11:19 am

enjoyash ha scritto:secondo me uno bene allenato nella corsa o nella bici farà comunque molta fatica a fare l'altro sport, almeno inizialmente, per il semplice motivo che si utilizzano gruppi muscolari diversi, che io sappia...
Più che muscoli diversi (di sicuro non sono esattamente gli stessi)...credo sia anche una questione di "modelli di reclutamento" delle fibre muscolari utilizzate!
enjoyash ha scritto:però ne farà sicuramente meno di uno che non fa nulla o quasi, per il semplice motivo che in entrambi gli sport alleni comunque l'apparato cardio circolatorio, e quindi la capacità di pompare sangue e ossigenare i muscoli...

quindi credo che un ciclista che passa a fare corsa migliorerà molto più in fretta di un sedentario o semisedentario.
Esatto! Uno totalmente sedentario fà fatica pure a fare 3-4 piani di scale!
enjoyash ha scritto:magari è una cazzata, ma credo che il podista faccia prima ad adattarsi alla bici piuttosto che il ciclista alla corsa, perché nella corsa ci son cose che comportano un adattamento "tecnico" più lungo, a livello di postura, a livello tendineo e articolare, a livello di muscoli del tronco...
Può darsi. Sicuramente la corsa a livello tecnico è più difficile!

enjoyash ha scritto:poi potrei fare un confronto interno...tra aprile 2012 e agosto 2012 l'mtb l'ho usata molto e ancora non correvo o ero alle primissime corse, e anche in MTB tenevo medie lente, anche su asfalto, e dopo 15-20 km ero sfatto comunque...quest'anno invece nell'unico giro fatto riuscivo a tenere medie più veloci senza patire troppa fatica, però non è del tutto un paragone fattibile perché ogni tanto dovevo rallentare e aspettare mia moglie...dovrei uscire da solo per un'oretta e vedere che succede...però a sensazione penso che essere allenato nella corsa mi dia un certo vantaggio anche nella MTB... a ripensarci però falsa il confronto anche il fatto che ho almeno 6-7 kg in meno rispetto ad agosto 2012...
Il mio discorso era un pò diverso. Ovviamente se sei uno che fà 200 km l'anno in bici...essere abituato a correre potrà essereti d'aiuto. Ma se fai 10 mila km l'anno in bici...aggiungere la corsa ai tuoi allenamenti non farà alcuna differenza nella tua prestazione in bici!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Rispondi