Speedcheck ad Alba (CN)

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Speedcheck ad Alba (CN)

Messaggio da Exar » dom giu 16, 2013 3:25 pm

Qualcuno sa dirmi se sono attivi e come funzionano?
Sto leggendo cose diverse da un forum all'altro... ma magari tra di noi c'è qualche cuneese che ne sa dippiù.

Ieri siamo andati a fare un giro a Cortemilia - Montezemolo. Subito dopo Alba (arrivando da Torino), per la precisione a Ricca D'Alba, mi sono accorto in ritardo di aver superato una colonnina arancione che sembra proprio un autovelox.... nemmeno il tempo di guardare il retrovisore e incazzarmi che guardo sulla destra e ne supero un altro! Vai giù di bestemmie e mi rendo conto di averne superato un terzo!!!
Quando ho superato il terzo, ero sicuramente sotto i 50..... ma il primo ed il secondo penso di averli superati a 70-80.
Ok che ho sbagliato io a non rispettare il limite, ma piazzarne tre in meno di un Km?!?!

Comunque sono come questi: http://emax.poigps.com/index.php?option ... Itemid=110" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno sa se sono già attivi o se sono in via sperimentale? Non mi pare ci fossero l'anno scorso.... :roll:

Thanks!
Immagine Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: Speedcheck ad Alba (CN)

Messaggio da max-xtz » dom giu 16, 2013 5:55 pm

Exar ha scritto:Qualcuno sa dirmi se sono attivi e come funzionano?
Sto leggendo cose diverse da un forum all'altro... ma magari tra di noi c'è qualche cuneese che ne sa dippiù.

Ieri siamo andati a fare un giro a Cortemilia - Montezemolo. Subito dopo Alba (arrivando da Torino), per la precisione a Ricca D'Alba, mi sono accorto in ritardo di aver superato una colonnina arancione che sembra proprio un autovelox.... nemmeno il tempo di guardare il retrovisore e incazzarmi che guardo sulla destra e ne supero un altro! Vai giù di bestemmie e mi rendo conto di averne superato un terzo!!!
Quando ho superato il terzo, ero sicuramente sotto i 50..... ma il primo ed il secondo penso di averli superati a 70-80.
Ok che ho sbagliato io a non rispettare il limite, ma piazzarne tre in meno di un Km?!?!

Comunque sono come questi: http://emax.poigps.com/index.php?option ... Itemid=110" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno sa se sono già attivi o se sono in via sperimentale? Non mi pare ci fossero l'anno scorso.... :roll:

Thanks!
...purtroppo sono attivi, m'han detto che gli apparecchi sono due tra lato destro e sinistro e che li spostano nei vari contenitori arancioni... effettivamente hanno esagerato con la quantita' tantopiu' che 1 km dopo iniziano retilinei da 250km/h :noia: ...

Max

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: Speedcheck ad Alba (CN)

Messaggio da brunello » dom giu 16, 2013 6:29 pm

Ci passo sempre e ce ne sono 4... a mio avviso sono tra i più onesti che ho incontrato perchè ampiamente segnalati prima (almeno andando verso Alba), hanno colori vivaci e un led lampeggiante notturno.
Li hanno messi in una zona sensibile perchè c'è tanto abitato, tanti genitori con bimbi e/o animali o anche podisti che passeggiano pure nelle zone con meno case... e francamente ho visto fare da auto e moto certi numeri che servono solo a dar ragione a chi li installa!!!!! :noia:
Secondo me non sono sempre pieni, in ogni caso leggi qui:

http://www.automoto.it/news/speed-check ... amera.html
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: Speedcheck ad Alba (CN)

Messaggio da Exar » dom giu 16, 2013 7:30 pm

brunello ha scritto:Ci passo sempre e ce ne sono 4... a mio avviso sono tra i più onesti che ho incontrato perchè ampiamente segnalati prima (almeno andando verso Alba), hanno colori vivaci e un led lampeggiante notturno.
Li hanno messi in una zona sensibile perchè c'è tanto abitato, tanti genitori con bimbi e/o animali o anche podisti che passeggiano pure nelle zone con meno case... e francamente ho visto fare da auto e moto certi numeri che servono solo a dar ragione a chi li installa!!!!! :noia:
Secondo me non sono sempre pieni, in ogni caso leggi qui:

http://www.automoto.it/news/speed-check ... amera.html
Si si.... son d'accordo che fanno bene ad installarli in zone sensibili ed effettivamente sono ben visibili anche a distanza.
Quell'articolo l'ho già letto. Dicono che sono illegali se usati come deterrente... ma se hanno la fotocamera sono perfettamente in regola come qualsiasi autovelox. L'unica speranza è che non siano sempre attivi.
max-xtz ha scritto: ...purtroppo sono attivi, m'han detto che gli apparecchi sono due tra lato destro e sinistro e che li spostano nei vari contenitori arancioni... effettivamente hanno esagerato con la quantita' tantopiu' che 1 km dopo iniziano retilinei da 250km/h ...
Quindi...potrei sperare che il velox l'abbiano messo dove sono passato a 50.
Hanno fatto il loro lavoro.... la prossima volta starò più attento.... :cry:
Immagine Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Speedcheck ad Alba (CN)

Messaggio da teo 75 » dom giu 16, 2013 8:21 pm

anch io oggi ne ho passato uno sicuramente a 70-80km orari con il limite di 30 :oddio: ,il fatto e che è installato dopo una curva quindi non me ne sono accorto speriamo bene.....cmq questi arancioni non li avevo ancora visti

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: Speedcheck ad Alba (CN)

Messaggio da brunello » dom giu 16, 2013 9:09 pm

Francamente saranno illegali... ma li preferisco vuoti!
Meglio come deterrente piuttosto che come mangiasoldi!!!
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Speedcheck ad Alba (CN)

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 17, 2013 12:23 am

Dalle mie parti ce ne sono un'infinità...e sono quasi sempre vuoti! La maggior parte hanno le finestrelle in plasticanera opaca...e quelli le foto non le fanno di sicuro! Ne ho visti alcuni ridicoli...senza nemmeno la finestrella...ma con un quadrato colorato di nero per simulare una finestrella! Quelli pericolosi sono quelli con le finestrelle trasparenti....che eventualmente possono contenere anche il velox vero e proprio!
Comunque il 99% delle volte son vuori!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: Speedcheck ad Alba (CN)

Messaggio da Exar » lun giu 17, 2013 10:55 am

cucciolotto ha scritto: Comunque il 99% delle volte son vuoti!
Speriamo...
Immagine Immagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: Speedcheck ad Alba (CN)

Messaggio da saimon » lun giu 17, 2013 2:40 pm

ormai la provincia di Cuneo è invasa da ste colonnine, quelle blu sono sempre vuote, c'è la macchina fotografica solo in presenza di vigili urbani che devono segnalare la loro presenza qualche centinaio di metri prima (o almeno cosi' hanno scritto su alcuni giornali locali)
per le arancioni nessun vigile o carabiniere, ma in tutte quelle che ho visto non ho mai notato dentro la macchina fotografica e all'inizio spesso mi fermavo a controllare, piu' che altro per curiosita' visto che sono leeeeentoooo

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Speedcheck ad Alba (CN)

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 17, 2013 3:33 pm

saimon ha scritto:ormai la provincia di Cuneo è invasa da ste colonnine, quelle blu sono sempre vuote, c'è la macchina fotografica solo in presenza di vigili urbani che devono segnalare la loro presenza qualche centinaio di metri prima (o almeno cosi' hanno scritto su alcuni giornali locali)
per le arancioni nessun vigile o carabiniere, ma in tutte quelle che ho visto non ho mai notato dentro la macchina fotografica e all'inizio spesso mi fermavo a controllare, piu' che altro per curiosita' visto che sono leeeeentoooo
Io un paio con la macchinetta dentro li ho visti! Però erano quelli con le finestrelle trasparenti...e c'è stata solo qualche ora! Comunque il loro funzionamento è alquanto semplice. Vengono fatte due "foto" (dalle due finestrelle anteriori) e si calcola la velocità in base ad esse...poi se si è superato il limite viene scattata la foto vera e propria dalla finestrella laterale. Di conseguenza...quando se ne vede uno basta rallentare e passarci davanti a velocità da codice.
Giusto per capirsi..questi con le finestrlle di plastica nera sono finti (quindi sempre vuoti!
Immagine

Questi sono i più ridicoli...con la finestrella disegnata sopra! Ovviamente vuoti!
Immagine

Invece questi con le finestrelle trasparenti sono pericolosi...perchè potrebbero contenere il velox vero e prorpio (anche se non sempre...anzi..raramente...lo contengono)
Immagine
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Speedcheck ad Alba (CN)

Messaggio da peppeunz » lun giu 17, 2013 5:33 pm

a Selvino erano tutto "bombolettati" :lol: :lol: :lol:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Speedcheck ad Alba (CN)

Messaggio da 4sk8ters » mar giu 18, 2013 9:45 am

peppeunz ha scritto:a Selvino erano tutto "bombolettati" :lol: :lol: :lol:
Come mai ci son passato domenica e non ne ho visto nemmeno uno? :roll:
Dove sono? :o
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: Speedcheck ad Alba (CN)

Messaggio da Elfo_SV » mar giu 18, 2013 11:59 am

Ci sono anche a Chieri lungo la strada che dal Pino attraversa tutta la Città e anche sulla strada che da Rivarolo porta verso la direttissima per Ivrea.
Anche in questi casi sono in serie di 3, 2 da un lato della strada e 1 dall'altro.

Penso di essere passato davanti ad uno di questi bidoni arancioni di Chieri a 60 Km/h (appena entrato in Chieri dove c'è il distributore) spero che fosse vuoto
Immagine

Rispondi