incidenti in moto in calo

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

incidenti in moto in calo

Messaggio da enjoyash » lun mar 25, 2013 12:33 pm

bene, bella notizia, ma poi sti articoli son ridicoli....

http://www.motoblog.it/post/125987/inci ... e-e-feriti" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

cito
A questa importante inversione di tentenda hanno certamente contribuito i progetti legati alla sicurezza stradale, gli sforzi dei costruttori sul fronte dell’innovazione e della tecnologia, e l’utilizzo di abbigliamento tecnico adeguato.

cioè non li sfiora minimamente l'idea che invece questi fattori son rimasti più o meno invariati (al massimo c'è qualche moto con abs in più, ma poca roba), mentre invece negli ultimi 4-5 anni, specie dal 2011 compreso in poi, è calato di brutto il numero di mezzi circolanti? :noia:
no so da voi ma qui (nordest) già nel 2011, ma ancor di più nel 2012 sulle strade di montagna più frequentate da motociclisti c'è stato un calo di presenze impressionante....se negli anni precedenti passavi metà del tempo col braccio a salutare, ora incroci 4-5 moto in 20 km di strada e al bar del passo trovi il piazzale semivuoto...

ok che gli incidenti riguardano in massima parte persone che guidano in città dal lunedì al venerdì, però anche qui....se poi queste persone non hanno un posto di lavoro dove recarsi, in moto o scooter, per forza che non creano o subiscono incidenti :noia:
Ultima modifica di enjoyash il lun mar 25, 2013 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Ala81
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:12 am
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone
Località: Milano

Re: incidenti in moto in calo

Messaggio da Ala81 » lun mar 25, 2013 12:39 pm

Quoto!
Trovo davvero ridicoli questi articoli che si fermano ad esaminare solo la percentuale, non andando magari a guardare le vendite dell'ultimo anno.

...detta da molti (motociclisti e non)....ormai la moto è diventato un bene di lusso!
Always Inspired!

Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: incidenti in moto in calo

Messaggio da Tia_from_romagna! » lun mar 25, 2013 10:34 pm

Stesso articolo su moto.it e i commenti a riguardo fioccano. Ok citare le fonti, però un minimo di giudizio critico quando si scrivono gli articoli...
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: incidenti in moto in calo

Messaggio da zagor » lun mar 25, 2013 10:42 pm

forse ci sono meno incidenti perche' visto il costo della benzina la gente usa meno le due ruote 8-)

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: incidenti in moto in calo

Messaggio da Ulisse io » mar mar 26, 2013 8:08 am

gia' :roll:



comunque pure il rispetto delle regole mica aiuta ad evitare incidenti quando le regole sono fatte da rerebroimbecilli.
io l'ultimo abbraccio ad un gardrail in cemento, e fortuna in cemento, seno' facevo la fine del rovagnati o del parmacotto affettato in vaschetta, proprio per rispettare il codice

da allora rispetto della regola si, ma non sempre se ci vado di mezzo io


pero' poi rischi che ti fermano dicendoti,
"hai visto cosa hai fatto"?
a momenti si incassanava perche' gli rispondevo picche non sapendolo :oddio:
al che prendo la situazione di petto e gli dico o me lo dici te cazzarola ho fatto ed io eventualmente ti confermo, oppure non ne usciamo, perche' si vede che e' qualcosa che faccio "sempre" :lol2:
finalmente mi elenca l'infrazione
ed io gli spiego perche' faccio infrazione dall'alto della mia disastrata esperienza :victory:
e mi lascia andare :doh:

raro esempio di agenti che erano evidentemente li per la sicurezza della gente e non per tornare col salvadanaio pieno :masticazzi:


insomma, tornando all'articolo, non e' che la gente e' meno stitica e gagha piu' regolare. e che se non pappa non cagha :sigaretta:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro
Messaggi: 15136
Iscritto il: lun dic 13, 2004 10:34 am

Re: incidenti in moto in calo

Messaggio da 4attack » mar mar 26, 2013 11:27 pm

sabato la costiera era vuota
mai vista una cosa del genere
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: incidenti in moto in calo

Messaggio da zagor » mer mar 27, 2013 8:23 am

4attack ha scritto:sabato la costiera era vuota
mai vista una cosa del genere

stessa cosa la subequana, i carabinieri che mi hanno fermato mi hanno detto che il 2° motociclista che passava da li :-?
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: incidenti in moto in calo

Messaggio da Ulisse io » mer mar 27, 2013 9:27 am

comunque qualche motococlista c'e :lol2:

ieri mattina uscito in pantalone di tuta. sono arrivato a destinazione assiderato :o
cazzarola, manco in pieno inverno faceva cosi' fresso. sulla visiera mi si era formata la brina congelata :fuori:

al ritorno, perche dovevo pur tornare :(
essendo primo pomeriggio, circa le 15, l'aria non era gelidapenetrante come al mattino. ma porcatrota pioveva :roll:
considerato che l'antipioggia antivento non la porto mai :megacool:
ero l'unico pirla sotto la pioggia :victory:
e piu' veloce delle auto :fuori:

io non piego come zagor ma ho molta piu' resistenza fisica alle intemperee ed al clima avverso :victory:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Rispondi