Probabilmente in Italia

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Probabilmente in Italia

Messaggio da Tequi » lun mar 11, 2013 5:28 pm

ci deve essere stata una distribuzione gratuita di "Palle"..

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/e ... 7589.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Era ora che prendessero posizione dolce prepuzio umano.. :testacalda:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da enjoyash » lun mar 11, 2013 5:45 pm

fatalità a pochi giorni dal cambio di governo...

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da Ulisse io » lun mar 11, 2013 5:50 pm

era ora :roll:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da sbalbi » lun mar 11, 2013 5:52 pm

finalmente
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da rombocupo77 » lun mar 11, 2013 6:33 pm

A costo di essere etichettato come antitaliano, credo che sarebbe stato giusto che il processo si svolgesse in India.
A coloro che approvano la scelta del Governo italiano vorrei chiedere qual è la loro opinione in merito ai responsabili della strage del Cermis ...

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da sbalbi » lun mar 11, 2013 6:59 pm

rombocupo77 ha scritto:A costo di essere etichettato come antitaliano, credo che sarebbe stato giusto che il processo si svolgesse in India.
A coloro che approvano la scelta del Governo italiano vorrei chiedere qual è la loro opinione in merito ai responsabili della strage del Cermis ...

una è avvenuta in acque internazionali, l'altra in territorio italiano.

giurisdizioni completamente differenti e regolate "dovrebbero" da norme differenti
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da killeradicator » lun mar 11, 2013 7:05 pm

quoto sbalbi, sono molto diverse come situazioni.
I due Marò non avrebbero dovuto essere neanche mai in India, tanto per cominciare.

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da Wolfman » lun mar 11, 2013 7:42 pm

tanto tempo fa, avevo aperto un thread al riguardo di questa faccenda... su fb ho partecipato anche al gruppo creato in sostegno dei due marò, ho seguito approfonditamente tutta la storia... posso dire di essere assolutamente contento per la notizia di oggi anche se mi aspettavo avvenisse anche precedentemente per il permesso natalizio e così non è stato. In effetti una scelta del genere maturata a pochi giorni dall'"eventuale" insediamento del nuovo governo suona molto come: "beh noi la nostra parte l'abbiamo fatta... ora la patata bollente tenetevela voi!!!!".... mi auguro che la questione si risolva adesso davvero solo dal punto di vista diplomatico.... vedremo gli sviluppi!
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da Wolfman » lun mar 11, 2013 7:43 pm

rombocupo77 ha scritto:A costo di essere etichettato come antitaliano, credo che sarebbe stato giusto che il processo si svolgesse in India.
A coloro che approvano la scelta del Governo italiano vorrei chiedere qual è la loro opinione in merito ai responsabili della strage del Cermis ...
non è questione di essere antitaliani..... non solo approvo la scelta del Governo, anzi dico che doveva essere così fin dal primo minuto di questa brutta faccenda!!!!
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da Tequi » lun mar 11, 2013 7:45 pm

rombocupo77 ha scritto:A costo di essere etichettato come antitaliano, credo che sarebbe stato giusto che il processo si svolgesse in India.
A coloro che approvano la scelta del Governo italiano vorrei chiedere qual è la loro opinione in merito ai responsabili della strage del Cermis ...
Guarda che non si tratta di farli sfuggire alla giustizia ma di giudicarli secondo il codice che hanno infranto (ammesso e non concesso siano colpevoli..)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza
Messaggi: 10635
Iscritto il: mer giu 21, 2006 12:39 pm
Località: como

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da lungo68 » lun mar 11, 2013 9:44 pm

per quello che riguarda il cermis il pilota lo hanno assolto :noia:
smanettare si ma con prudenza.....sempre


ImmagineImmagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da _GM_ » mar mar 12, 2013 11:03 am

Era ora, ma andava fatto subito!
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da Vinz » mar mar 12, 2013 11:21 am

Per me e' un atteggiamento da vigliacchi, e una figura di merd internazionale (se non fossimo gia' abbastanza ridicoli).

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da _GM_ » mar mar 12, 2013 11:41 am

Vinz ha scritto:Per me e' un atteggiamento da vigliacchi, e una figura di merd internazionale (se non fossimo gia' abbastanza ridicoli).
Invece giudicare un fatto accaduto in acque internazionali, facendoci pure campagna elettorale (Indiana), è stato tutto normale?

Ma per favore..
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da Wolfman » mar mar 12, 2013 11:51 am

Vinz ha scritto:Per me e' un atteggiamento da vigliacchi, e una figura di merd internazionale (se non fossimo gia' abbastanza ridicoli).
e perchè mai, di grazia? argomentare please....
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da killeradicator » mar mar 12, 2013 3:23 pm

molti altri paesi storicamente molto meno vigliacchi di noi (e ce ne sono tanti) avrebbero fatto lo stesso. a me sembra la cosa giusta da fare, anche a costo di rovinare le relazioni con uno stato del genere.

per fare un esempio. nel caso Abu Omar quanti membri dei servizi segreti USA sono stati condannati in contumacia per un crimine commesso SU SUOLO ITALIANO?
(domanda retorica: sono 23)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: R: Probabilmente in Italia

Messaggio da Tequi » mar mar 12, 2013 3:27 pm

Vinz ha scritto:Per me e' un atteggiamento da vigliacchi, e una figura di merd internazionale (se non fossimo gia' abbastanza ridicoli).
Quale parte non ti è chiara del fatto che erano detenuti illegalmente in India?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da supercaif » mar mar 12, 2013 3:40 pm

Non ho le basi conoscitive ne delle leggi internazionali e nemmeno di come siano andati i fatti realmente


trovo però curioso che sia stata fatta questa scelta mentre non ci sia nessun governo in carica da incolpare, parimenti a nessun ministro degli esteri/giustizia/difesa
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da ch1c0 » mar mar 12, 2013 4:34 pm

ci sono due ordini di problemi

1) la nave era in acque internazionali. Anche se non lo fosse stata, i militari hanno sparato da una nave Italiana. E le navi (come gli aerei) sono considerate suolo sovrano.

2) se non bastasse il punto 1 (io da una nave -se valesse solo il punto 1- potrei fare una carneficina e poi fottermene), c'è una simpatica norma internazionale che dice che ogni nazione DEVE giudicare i propri militari se le rogne derivano da una azione militare.

Il discorso del CERMIS infatti cade a fagiolo. Quelli non stavano cazzeggiando (o se lo stavano facendo potevano bissimo dire che non lo stessero facendo). Quelli si stavano esercitando. Non a caso infatti quella zona è molto simile come morfologia del territorio a quella albanese/balcana. E poco dopo è iniziato un conflitto.
Ad ogni modo anche lì si è applicata la norma: ogni militare -in azione di guerra- viene giudicato dalla nazione del militare.

Adesso viene il bello però...

qualora i due punti in questione non fossero validi, potremmo parlare della perizia e delle prove.

I corpi dei pescatori sono stati cremati e le ceneri sparse, quindi non sono disponibili per incidenti probatori.
Le perizie sono state fatte su proiettili di calibro diverso da quelli usati dai maro', solo che - ops - sono spariti non appena gli hanno fatto presente che hanno sbagliato calibro.

su quali basi facciamo un processo allora?

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da ch1c0 » mar mar 12, 2013 4:35 pm

supercaif ha scritto:Non ho le basi conoscitive ne delle leggi internazionali e nemmeno di come siano andati i fatti realmente

trovo però curioso che sia stata fatta questa scelta mentre non ci sia nessun governo in carica da incolpare, parimenti a nessun ministro degli esteri/giustizia/difesa
Errore. Attualmente il governo in carica è quello MONTI, ed i ministri sono quelli del suo governo. FINE.
Il governo e i suoi ministri cadono appena nasce il nuovo governo. Non c'è nessun buco temporale.
Ad ogni modo volendo/potendo ci sarebbe sempre il capo di stato maggiore...
Ultima modifica di ch1c0 il mar mar 12, 2013 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi