sondaggio elezioni

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.

chi voti?

PD
12
13%
PDL
3
3%
LISTA MONTI
3
3%
M5S
49
52%
RIVOLUZIONE CIVILE
3
3%
FARE PER FERMARE IL DECLINO
5
5%
ALTRI
3
3%
NON SO MA VOTERO'
8
9%
NON VOTERO'
8
9%
 
Voti totali: 94

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da ch1c0 » mer mar 13, 2013 3:01 pm

Hellraiser ha scritto:
killeradicator ha scritto: A questo punto io mi chiedo: se la società deve essere garantista al massimo, tale da soddisfare tutti i bisogni primari a prescindere dall'impegno di ognuno.... perchè darsi da fare? perchè sbattersi? perchè studiare, lavorare bene, cercare di essere competitivi con gli altri paesi?
non vedo nessun motivo.
Il motivo è proprio lo stesso che c'è oggi: il più capace e più meritevole deve avere la possibilità di avere di più. Una casa più bella una macchina più bella, o, cosa che per me è sacrosanta, più tempo libero da passare con i suoi figli e la sua famiglia.

Non si tratta di essere garantista al massimo. Si tratta di fare in modo che ognuno abbia il diritto al minimo per vivere, il diritto ad avere i mezzi per poter migliorare la sua condizione. Starà poi a lui decidere: utilizzare quei mezzi per avere di più dalla vita oppure rimanere con un lavoro che garantisce soltanto una vita senza tanti lussi e possibilità. Ma la scelta ci deve essere.

qui la vedo differente...

levando dal discorso gli "sfortunati" (che vanno garantiti a prescindere)... per tutti gli altri

SE SEI DISONESTO sei fuori dal giro. Qualsiasi giro
SEI SEI UN NULLAFACENTE/SVOGLIATO/PIGRO mi limito a garantirti una qualche sussistenza. AL LIMITE però.

Perchè devo sbattermi per darti una vita "decente"... "decorosa" quando tu non fai nulla per migliorare te e lo stato?

Io sono per non fare pagare l'università a chi ha una media altissima... ma chi ha la media del 18 per me (a meno di non avere evidenti problemi) la retta la dovrebbe pagare X 3

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da killeradicator » mer mar 13, 2013 5:51 pm

dipende cosa si intende per decente.... qui si dà GIA' un livello di tutela ed assistenza che in altri paesi (parlo di quelli decisamente meno fortunati... in cui abitano oltre 2/3 degli abitanti del pianeta) sarebbe una vita di lusso.

ovvio che non vogliamo tenere una parte della popolazione a pane e acqua senza riscaldamento e cure perchè non han voglia di lavorare... ma quali sono le garanzie fondamentali che vanno date all'individuo?

secondo me - e come dice ch1co non parliamo di disabili, malati, "sfortunati" in genere che vanno tutelati a priori - le garanzie fondamentali devono essere inferiori a ciò che si può guadagnare lavorando, anche coi lavori più umili.

Altrimenti non vi è convenienza a impegnarsi, e si ricade nel discorso che dicevo prima.

Concludo dicendo che l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro... inteso sia come diritto (mettere le persone IN CONDIZIONI di lavorare) sia come impegno (migliorare la propria esistenza tramite il lavoro).
Avere la possibilità di lavorare non significa avere il salario garantito. Significa potersi GUADAGNARE da vivere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da _GM_ » gio mar 28, 2013 2:59 pm

Uppo per raccogliere qualche sensazione post-elezioni e pre-governo.

A me sembra l'asilo mariuccia :noia:

Io non riesco a vedere una soluzione e pare nemmeno i nostri politicanti :sob:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:12 am
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone
Località: Milano

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da Ala81 » gio mar 28, 2013 3:13 pm

_GM_ ha scritto:Uppo per raccogliere qualche sensazione post-elezioni e pre-governo.

A me sembra l'asilo mariuccia :noia:

Io non riesco a vedere una soluzione e pare nemmeno i nostri politicanti :sob:
Mha guarda...magari sarò io a non capire una beata cippa di politica....ma guardano i dibattiti post-elezioni si parla solo di Berlusconi si...Berlusconi no, voi avete fatto questo, noi invece abbiamo fatto quest altro....insomma sembra che l'unica preoccupazione dei partiti (in generale) è di farsi guerra....e l'Italia intanto va a rotoli....

...poi...tutti favorevoli a riformare la legge elettorale, tutti favorevoli a ridurre i rimborsi dei partiti, tutti favorevoli a detassare il lavoro...e poi non sono nenche capaci di trovare un accordo per far partire stò benedetto governo! :evil:
Always Inspired!

Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da enjoyash » gio mar 28, 2013 5:44 pm

io non capisco grillo, ha la possibilità di cambiare concretamente le cose, facendo un governo col PD-SEL e tenendolo per le palle, ma continua a rifugiarsi nel fate schifo siete morti ecc. ecc. ecc., occasione persa per veramente fare cose concrete che dice di vole fare...se aspetta di avere il 51% dei seggi, campa cavallo, sarà sempre all'opposizione a sbraitare e basta, ma di concreto non farà mai un tubo :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: sondaggio elezioni

Messaggio da _GM_ » gio mar 28, 2013 6:42 pm

Come dissi precedentemente, se non gli va bene così che facciano la marcia su Roma 2.0, altrimenti zitti e mosca.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da supercaif » gio mar 28, 2013 6:47 pm

c'è qualcosa che non sappiamo

o stanno aspettando qualcosa, che non sappiamo


non ci credo che siano fermi da un mese e nessuno si sia già lanciato in una crociata contro grillo
Immagine

ranis
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 149
Iscritto il: mar nov 08, 2005 10:02 pm
Moto: Sv 650 k1
Località: Napoli
Contatta:

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da ranis » gio mar 28, 2013 6:54 pm

enjoyash ha scritto:io non capisco grillo, ha la possibilità di cambiare concretamente le cose, facendo un governo col PD-SEL e tenendolo per le palle, ma continua a rifugiarsi nel fate schifo siete morti ecc. ecc. ecc., occasione persa per veramente fare cose concrete che dice di vole fare...se aspetta di avere il 51% dei seggi, campa cavallo, sarà sempre all'opposizione a sbraitare e basta, ma di concreto non farà mai un tubo :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera:
stavo per scriverlo io!
premetto che ho votato PD-SEL, penso che un governo con una sorta di appoggio esterno del M5S possa essere la soluzione migliore per TUTTI.
E poi mettere sullo stesso piano PD e PdL non lo condivido: il centrosinistra ha avuto meno di due anni per governare e l'ha fatto insieme ad altri partitini (ad esempio udeur :loool:) che sotto sotto erano null'altro che berluschini.
E poi, scusate, ma veramente le priorità per il paese sono la riduzione dei costi della politica e del numero dei parlamentari?
non c'è lavoro, c'è una flessibilità che coincide col precariato, disoccupazione giovanile alle stelle, crisi dei consumi, e via dicendo...sono d'accordo a ridurre drasticamente le spese relative a parlamentari, auto blu, etc. ma innanzitutto si faccia qualcosa per ripartire!
Casco in testa ben allacciato
luci accese, anche di giorno
e prudenza, SEMPRE

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da killeradicator » gio mar 28, 2013 7:13 pm

ranis ha scritto:
enjoyash ha scritto:io non capisco grillo, ha la possibilità di cambiare concretamente le cose, facendo un governo col PD-SEL e tenendolo per le palle, ma continua a rifugiarsi nel fate schifo siete morti ecc. ecc. ecc., occasione persa per veramente fare cose concrete che dice di vole fare...se aspetta di avere il 51% dei seggi, campa cavallo, sarà sempre all'opposizione a sbraitare e basta, ma di concreto non farà mai un tubo :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera:
stavo per scriverlo io!
premetto che ho votato PD-SEL, penso che un governo con una sorta di appoggio esterno del M5S possa essere la soluzione migliore per TUTTI.
E poi mettere sullo stesso piano PD e PdL non lo condivido: il centrosinistra ha avuto meno di due anni per governare e l'ha fatto insieme ad altri partitini (ad esempio udeur :loool:) che sotto sotto erano null'altro che berluschini.
E poi, scusate, ma veramente le priorità per il paese sono la riduzione dei costi della politica e del numero dei parlamentari?
non c'è lavoro, c'è una flessibilità che coincide col precariato, disoccupazione giovanile alle stelle, crisi dei consumi, e via dicendo...sono d'accordo a ridurre drasticamente le spese relative a parlamentari, auto blu, etc. ma innanzitutto si faccia qualcosa per ripartire!

grillo ha imparato una cosa dal PD: è molto più comodo stare all'opposizione piuttosto che governare un paese. Lui punta al plebiscito, se nell'attesa il paese va in vacca può sempre dire che è colpa di chi non l'ha votato, della vecchia politica, ecc....

Tutto sommato, berlusconi una cosa l'ha dimostrata: se vivi col costante rischio di finire in carcere per le tue malefatte, sei molto più spronato a vincere le elezioni :lol:

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da gius » ven mar 29, 2013 12:08 am

ranis ha scritto:
enjoyash ha scritto:io non capisco grillo, ha la possibilità di cambiare concretamente le cose, facendo un governo col PD-SEL e tenendolo per le palle, ma continua a rifugiarsi nel fate schifo siete morti ecc. ecc. ecc., occasione persa per veramente fare cose concrete che dice di vole fare...se aspetta di avere il 51% dei seggi, campa cavallo, sarà sempre all'opposizione a sbraitare e basta, ma di concreto non farà mai un tubo :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera:
stavo per scriverlo io!
premetto che ho votato PD-SEL, penso che un governo con una sorta di appoggio esterno del M5S possa essere la soluzione migliore per TUTTI.
E poi mettere sullo stesso piano PD e PdL non lo condivido: il centrosinistra ha avuto meno di due anni per governare e l'ha fatto insieme ad altri partitini (ad esempio udeur :loool:) che sotto sotto erano null'altro che berluschini.
E poi, scusate, ma veramente le priorità per il paese sono la riduzione dei costi della politica e del numero dei parlamentari?
non c'è lavoro, c'è una flessibilità che coincide col precariato, disoccupazione giovanile alle stelle, crisi dei consumi, e via dicendo...sono d'accordo a ridurre drasticamente le spese relative a parlamentari, auto blu, etc. ma innanzitutto si faccia qualcosa per ripartire!
D'accordo con entrambi.
Tutti a prendere per il kulo Bersani, mentre secondo me i danni veri attualemente li sta facendo prorpio grillo.
Facile protestare solamente e dire no a tutto.
Avrebbe una grande opportunità e la sta buttando al cesso, e il tempo passa, e le conseguenze le pagheremo noi.
A volte mi sembra che m5s abbia preso la politica come un gioco.
Immagine

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro
Messaggi: 15136
Iscritto il: lun dic 13, 2004 10:34 am

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da 4attack » mer apr 03, 2013 12:01 am

gius ha scritto:
ranis ha scritto:
enjoyash ha scritto:io non capisco grillo, ha la possibilità di cambiare concretamente le cose, facendo un governo col PD-SEL e tenendolo per le palle, ma continua a rifugiarsi nel fate schifo siete morti ecc. ecc. ecc., occasione persa per veramente fare cose concrete che dice di vole fare...se aspetta di avere il 51% dei seggi, campa cavallo, sarà sempre all'opposizione a sbraitare e basta, ma di concreto non farà mai un tubo :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera:
stavo per scriverlo io!
premetto che ho votato PD-SEL, penso che un governo con una sorta di appoggio esterno del M5S possa essere la soluzione migliore per TUTTI.
E poi mettere sullo stesso piano PD e PdL non lo condivido: il centrosinistra ha avuto meno di due anni per governare e l'ha fatto insieme ad altri partitini (ad esempio udeur :loool:) che sotto sotto erano null'altro che berluschini.
E poi, scusate, ma veramente le priorità per il paese sono la riduzione dei costi della politica e del numero dei parlamentari?
non c'è lavoro, c'è una flessibilità che coincide col precariato, disoccupazione giovanile alle stelle, crisi dei consumi, e via dicendo...sono d'accordo a ridurre drasticamente le spese relative a parlamentari, auto blu, etc. ma innanzitutto si faccia qualcosa per ripartire!
D'accordo con entrambi.
Tutti a prendere per il kulo Bersani, mentre secondo me i danni veri attualemente li sta facendo prorpio grillo.
Facile protestare solamente e dire no a tutto.
Avrebbe una grande opportunità e la sta buttando al cesso, e il tempo passa, e le conseguenze le pagheremo noi.
A volte mi sembra che m5s abbia preso la politica come un gioco.
Penso che siamo tutti d'accordo ormai....
L'assurdo è che Grillo sta bloccando il parlamento peggio di qualsiasi partito della prima repubblica in cerca di un ministro.
Non si capisce che aspetti.
Governare con il PD ora significa avere la possibilità di far fuori Berlusconi e tutto il troiaio, Monti i professori, Fini e Casini e tenere fuori dal governo tutti quei sepolcri imbiancati del pd da D'alema alla Bindi che hanno reso il PD un PD meno L.
Non capisco come possa credere che bloccare il paese, ritirarsi sull'aventino rifiutando ogni intesa, regalare a Berlusconi il ritorno e forse la presidenza della repubblica, possa garantirgli la maggioranza assoluta alle prossime elezioni.
Poi non ottiene neanche quello chepropaganda da anni.I famosi 5 punti.
Ha la possibilità di ottenerli ora ed anche senza grossi compromessi.
Assurdo ed assurdo che vada avanti a testa bassa in una situazione di cacchina come questa.
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

Rispondi