gli stipendi degli italiani

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3589
Iscritto il: mer set 22, 2004 9:02 pm
Località: Roma

gli stipendi degli italiani

Messaggio da CONNER » dom feb 26, 2012 8:13 pm

...sentito adesso al tg5, che è stata stilata(come tutti gli anni) la classifica degli stipendi europei, e gli italiani risultano tra i più bassi....non c'era assolutamente da stupirsi...( :o secondo loro circa 23.000 euri annui)
quello che mi lascia perplesso(e non poco) e che hanno messo nel servizio, tutte dichiarazioni di persone che asseriscono di guadagnare circa €1.200 al mese... che tradotto in euri annui sono 14.400 euri...e l'altri 9.600 andò sò annati a finì? :-?
possibile che ce pjano davvero così tanto per coj@ni?
cioè...in buona sostanza...stamo combinati male, ce lo dicono,ma la morale è che va tutto bene e che ce stà chi stà peggio de noi... :roll:
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: gli stipendi degli italiani

Messaggio da gidea75 » dom feb 26, 2012 8:26 pm

Robè ... quando si parla di questo, si fa sempre riferimento al lordo ... e purtroppo per noi, la forbice tra lordo e netto è assai, ti farei vedere una mia busta paga.
ImmagineImmagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: gli stipendi degli italiani

Messaggio da sbalbi » dom feb 26, 2012 8:33 pm

hanno appena annunciato anche che tutti i praticanti non prenderanno più una lira.. perfetto. cosi appena togliamo l'articolo 18 e "riformiamo" per bene il mercato del lavoro avremo un esercito di schiavi malpagati per servire gli interessi di imprenditori, che non hanno altro interesse che fare la bella vita, piuttosto che creare e portare avanti aziende sane che facciano crescere il paese. tra poco la mia generazione avrà solo l'arruolamento come possibilità di guadagnare pochi soldi.
spettacolo che bell'italia che hanno fatto.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: gli stipendi degli italiani

Messaggio da TkMatt » dom feb 26, 2012 8:42 pm

il problema secondo me non è nemmeno tanto sul lordo. nel mio settore per esempio, ex pubblico, è vero ch siamo piu poveretti di germania e francia, però lavoriamo anche meno. Il problema è la pressione fiscale. A questa si vanno ad aggiungere IVA elevata e accise elevate sui carburanti

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: gli stipendi degli italiani

Messaggio da joker » lun feb 27, 2012 12:59 am

sempre rimanendo in tema, ma possibile che con le nuove aliquote irpef mi abbiano tolto 200 euro i piu :fuori: :fuori: :fuori:

in teoria poi io ho stabilito il netto con la mia azienda quindi dovrebbe essere adeguato il lordo, per rimanere su quella cifra :roll: :roll: :roll:
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: gli stipendi degli italiani

Messaggio da gidea75 » lun feb 27, 2012 8:57 am

joker ha scritto:sempre rimanendo in tema, ma possibile che con le nuove aliquote irpef mi abbiano tolto 200 euro i piu :fuori: :fuori: :fuori:

in teoria poi io ho stabilito il netto con la mia azienda quindi dovrebbe essere adeguato il lordo, per rimanere su quella cifra :roll: :roll: :roll:

A me lo scorso dicembre hanno "dragato" quasi 300 euro di conguaglio Irpef, senza che abbia guadagnato un centesimo in più rispetto al 2010, quest'anno tra addizionali e IMU il budget per le uscite in pista è bello che andato. E in quanto dipendente statale fannullone, subisco pure il decreto Brunetta che mi blocca stipendio e carriera. :evil:
ImmagineImmagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: gli stipendi degli italiani

Messaggio da Rick » lun feb 27, 2012 10:07 am

Non si tiene conto di una brutta abitudine tutta italiana pero': il fuoribusta, che e' molto ma molto diffuso e si salvano unicamente le grandi aziende ed il pubblico, dove il controllo sui conti e' maggiore.

Per il resto che dire....col passare degli anni stiamo solo perdendo potere di acquisto. :noia:

spero che si sbrighino a detassare un po i dipendenti, visto che con un po;' di ossigeno in piu' spenderebbero maggiormente. Oltretutto se introducessero le detrazioni dei consumi (il poter detrarre tutti gli scontrini fiscali) cio' che darebbero agli onesti lo pagherebbero in tasse gli evasori. Non mi capacito del perche' non introducano un incentivo alla legalita' del genere.
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: gli stipendi degli italiani

Messaggio da joker » lun feb 27, 2012 6:29 pm

gidea75 ha scritto:
joker ha scritto:sempre rimanendo in tema, ma possibile che con le nuove aliquote irpef mi abbiano tolto 200 euro i piu :fuori: :fuori: :fuori:

in teoria poi io ho stabilito il netto con la mia azienda quindi dovrebbe essere adeguato il lordo, per rimanere su quella cifra :roll: :roll: :roll:

A me lo scorso dicembre hanno "dragato" quasi 300 euro di conguaglio Irpef, senza che abbia guadagnato un centesimo in più rispetto al 2010, quest'anno tra addizionali e IMU il budget per le uscite in pista è bello che andato. E in quanto dipendente statale fannullone, subisco pure il decreto Brunetta che mi blocca stipendio e carriera. :evil:
si pure a me a dicembre per il conguaglio mi hanno preso 300 euro...

è che volevo capire come funziona con i nuovi scaglioni e col fatto che io ho pattuito il compenso netto, quindi se domani tagliano raddoppiano le trattenute sugli stipendi tecnicamente a me non dovrebbe fregare, viceversa se diminuiscono(si si come no) io non ne dovrei beneficiare... booo
Immagine

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1017
Iscritto il: sab mar 16, 2002 12:00 am

Re: gli stipendi degli italiani

Messaggio da Maurizio » mar feb 28, 2012 7:41 am

Io più che parlare degli stipendi, parlerei di come vengono usati gli introiti delle tasse. Perchè se come in scandinavia mi tolgono quasi il 50% dalla busta paga, tanto da farla risultare in media una delle più basse d'europa ma poi mi danno dei servizi veramente efficienti mi può anche star bene, viceversa se i miei soldi servono solo a campare politici, evasori, mafiosi e zingari, allora un pò mi rode. Diciamo un bel pò.

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3714
Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:51 pm
Moto: gg ec300
Località: Casalatc am Rhein

Re: gli stipendi degli italiani

Messaggio da Lento Andante » mar feb 28, 2012 9:12 am

Nell'Ansa era specificato, sulla stampa no (a conferma della qualità dell'informazione italiana): oltre ai lordi erano riportati anche i costi del lavoro.
Facciamo 100 tutti quanti i costi del lavoro, quello che rimane in tasca al dipendente italiano è più basso degli altri perchè una fetta mostruosa se la intasca lo stato.
Si chiama inefficienza dello Stato, visto il rapporto costi/benefici prodotto da quei soldi.
E' chiaro che se un'azienda deve mantenersi competitiva su uno scenario internazionale il costo del suo prodotto deve essere allineato a quello della concorrenza e a prodotto uguale, a meno di non aver trovato qualche uovo di colombo o viceversa essersi persi in qualche inefficienza, corrisponde lavoro uguale. Se l'azienda italiana deve tenere, sul costo del prodotto, un costo del lavoro analogo (a parità delle altre voci) è chiaro che con una pressione fiscale superiore lo stipendio sarà più basso.
se la moto entra in folle, l'endurista muore

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: gli stipendi degli italiani

Messaggio da _GM_ » mer feb 29, 2012 10:15 am

Maurizio ha scritto:Io più che parlare degli stipendi, parlerei di come vengono usati gli introiti delle tasse. Perchè se come in scandinavia mi tolgono quasi il 50% dalla busta paga, tanto da farla risultare in media una delle più basse d'europa ma poi mi danno dei servizi veramente efficienti mi può anche star bene, viceversa se i miei soldi servono solo a campare politici, evasori, mafiosi e zingari, allora un pò mi rode. Diciamo un bel pò.
D'accordo anzi, oltre alle varie trattenute pure le varie tasse vengono usate malamente.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: gli stipendi degli italiani

Messaggio da Cisgaso » gio mar 01, 2012 10:10 pm

:P

A comparare il lordo e il netto in busta paga si rischia l'infarto! :asd:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi