BattleField 3 vs Call of Duty Modern Warfare 3 [PS3]

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

BattleField 3 vs Call of Duty Modern Warfare 3 [PS3]

Messaggio da CuttyFlam » mar ott 25, 2011 2:22 pm

Sono due giochi in uscita a breve...ma sono molto indeciso su quale prendere :dubbi:

Premetto di non aver mai giocato a sparatutto in prima persona eccezion fatta per "Black Ops" il mio primo gioco della serie Call Of Duty.
Più che altro l'ho preso per giocare con gli amici in rete. Quest'anno ero sicuro di prendere Modern Warfare 3 di cui ne parlano tutti bene ma dopo aver visto il trailer e dopo aver visto per puro caso il trailer di Battlefield mi sono ricreduto.

Dalla grafica mi sembra qualcosa di spaventoso molto più realistico e ben fatto di COD

Qualcuno ha già provato i vecchi BattleField? Ho il dubbio solo sul Multiplayer, che sia troppo incasinato e difficilotto per chi non vive solo di sparatutto come me...
Hello! ^_^

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: BattleField 3 vs Call of Duty Modern Warfare 3 [PS3]

Messaggio da Nytro » mar ott 25, 2011 3:15 pm

Io li ho provati entrambi (versioni PC)... la differenza sostanziale sta nel fatto che COD è più "arcade" mentre BF è più "simulativo".

Questa differenza è generata sostanzialmente da questi elementi: le mappe di COD sono più piccole, più facili e per certi versi, più giocabili. Inoltre è possibile fare alcuni giochetti con le armi che spiazzano e innervosiscono parecchio (c'è chi si diverte invece... mah...). Le mappe di BF sono molto più vaste, è possibile utilizzare anche dei mezzi e soprattutto, è possibile distruggere quasi qualsiasi struttura.

Ne deriva che COD ha un gioco più frenetico e meno "ragionato" fatto soprattutto di spara spara e corri corri mentre in BF è decisamente più importante ragionare su quello che si sta facendo e relazionarsi molto con gli altri componenti della squadra.

COD ha un'età media dei giocatori che si sta abbassando sempre di più... BF invece va verso l'alto.

Dipende molto da cosa ti aspetti dal gioco, cosa cerchi...

Io ho giocato a Call of Duty, Call of Duty 2, Call of Duty Modern Warfare, Call of Duty Modern Warfare 2, Call of Duty Black Ops... Di Battelefield ho provato solo Bad Company 2.

Come giocabilità in "campagna" preferisco COD, come multiplayer invece BF. Come grafica COD anche perchè BF è più vecchio e ne risente un po... ma pare che il nuovo BF abbia una grafica allineata se non superiore a quella di COD e che il nuovo COD sia un po' più incline alla simulazione stile BF... insomma, i nuovi si rincorrono in tutte le direzioni... sono indeciso... ;-)
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » mar ott 25, 2011 4:13 pm

Ehh l'unica sarebbe provare la demo di entrambi ma non si trovano :P
Altrimenti prenderli tutti e 2 e far fuori quello che piace di meno :smilone:
Hello! ^_^

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » mar ott 25, 2011 4:31 pm

Mah... le demo per questi giochi secondo me non sono indicative... la demo di BF3 c'è da un mese ma è ultracriticata, piena di bug, inceppamenti e con la grafica approssimativa visto che non sfrutta le directx nuove (volutamente).

Trovati un amico con la PS3 e comprate i giochi diversi... poi ve li passate!
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar ott 25, 2011 7:03 pm

beh ma BF3 non è neanche ancora uscito, un pò presto per dire com'è..... comunque COD MW3 secondo me è davvero bello come storia, è avvincente e ricca di colpi di scena... è la cosa che mi è piaciuta di più, per il resto assomiglia abbastanza ai precedenti.

in multiplayer non gioco quindi non saprei dire, di certo comunque dopo la PESSIMA esperienza di RAGE (se avete un pc NON COMPRATELO!) prima di acquistare di nuovo un gioco lo tirerò giù dal mulo per vedere com'è.

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mar ott 25, 2011 8:01 pm

Io sono un seguace non della serie COD ma della Infinity Ward, perciò dopo aver preso i primi due Modern Warfare, non posso non prendere anche il terzo. Addirittura, nell'online, sono ritornato a giocare a MW2 al posto di Black Ops!
Non ho mai provato Battlefield, quindi non saprei parlarne. Ho scaricato la beta ma, come accennava Nytro, è piena zeppa di difetti e se devo basare l'acquisto da quello, direi che il gioco EA non lo comprerei mai!
E' da poco uscita la recensione ed ha preso un gran bel voto; vai su http://www.spaziogames.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; per informarti meglio.
Io non posso fare altro che consigliarti Modern Warfare 3, se proprio devi scegliere, sennò fai come me....aspetta un pò e li prendi usati a poco entrambi! :D

P.S. ho una PS3 e molte volte organizziamo delle clan war, se vuoi aggiungerti, ne sarei ben lieto.
Immagine

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » mer ott 26, 2011 12:22 am

pintu ha scritto:Io sono un seguace non della serie COD ma della Infinity Ward, perciò dopo aver preso i primi due Modern Warfare, non posso non prendere anche il terzo. Addirittura, nell'online, sono ritornato a giocare a MW2 al posto di Black Ops!
Non ho mai provato Battlefield, quindi non saprei parlarne. Ho scaricato la beta ma, come accennava Nytro, è piena zeppa di difetti e se devo basare l'acquisto da quello, direi che il gioco EA non lo comprerei mai!
E' da poco uscita la recensione ed ha preso un gran bel voto; vai su http://www.spaziogames.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; per informarti meglio.
Io non posso fare altro che consigliarti Modern Warfare 3, se proprio devi scegliere, sennò fai come me....aspetta un pò e li prendi usati a poco entrambi! :D

P.S. ho una PS3 e molte volte organizziamo delle clan war, se vuoi aggiungerti, ne sarei ben lieto.

Alla fine mi sa che aspetterò...giusto per vedere le recensioni della maggior parte della gente e testare COD MW3 a casa di qualche amico poi sceglierò :lol:

Per le Clan War non so quanto convenga ad avermi xD Sono una schiappa tra l'altro avendo giocato solo a Black Ops non ho molta esperienza negli sparatutto :D
Hello! ^_^

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi!

Messaggio da ughino85 » mer ott 26, 2011 10:27 am

io ero un grande estimatore della serie COD.. il 2 ancora secondo me resta uno dei migliori.. dei recenti ho apprezzato il MW.. il BO e il MW2 un po' meno.. :asd2:
tempo fa mi sono sparato invece il Bad Company 2.. beh che dire.. fantastico! certi passaggi hanno un tocco cinematografico da farti immedesimare totalmente nel personaggio.. una figata insomma! :bunny:
vista l'esperienza con BC2, penso che se avrò la possibilità mi prenderò BF3.. :asd2:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu

Messaggio da pintu » mer ott 26, 2011 10:40 am

CuttyFlam ha scritto:
pintu ha scritto:Io sono un seguace non della serie COD ma della Infinity Ward, perciò dopo aver preso i primi due Modern Warfare, non posso non prendere anche il terzo. Addirittura, nell'online, sono ritornato a giocare a MW2 al posto di Black Ops!
E' da poco uscita la recensione ed ha preso un gran bel voto; vai su http://www.spaziogames.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; per informarti meglio.

Alla fine mi sa che aspetterò...giusto per vedere le recensioni della maggior parte della gente e testare COD MW3 a casa di qualche amico poi sceglierò :lol:

Per le Clan War non so quanto convenga ad avermi xD Sono una schiappa tra l'altro avendo giocato solo a Black Ops non ho molta esperienza negli sparatutto :D
nisciuno nasce imparato! :D
perciò se tante volte hai voglia di metterti a fare qualche partitina online a black ops o ai vari modern, non hai che da aggiungermi al tuo psn e poi se sarai una macchina da uccisioni come il sottoscritto, ti arruoleremo! :lol:
scherzi a parte, il multiplayer di Cod è il cuore del gioco....valuta questo per la scelta di entrambi i titoli.
Immagine

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » ven ott 28, 2011 7:51 pm

pintu ha scritto:
CuttyFlam ha scritto:
E' da poco uscita la recensione ed ha preso un gran bel voto; vai su http://www.spaziogames.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; per informarti meglio.

nisciuno nasce imparato! :D
perciò se tante volte hai voglia di metterti a fare qualche partitina online a black ops o ai vari modern, non hai che da aggiungermi al tuo psn e poi se sarai una macchina da uccisioni come il sottoscritto, ti arruoleremo! :lol:
scherzi a parte, il multiplayer di Cod è il cuore del gioco....valuta questo per la scelta di entrambi i titoli.
Si sono una macchina da uccisioni ma per gli altri :lol:
Hello! ^_^

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu

Messaggio da pintu » ven ott 28, 2011 8:46 pm

CuttyFlam ha scritto:Si sono una macchina da uccisioni ma per gli altri :lol:
Nella modalità veterano c'è anche il fuoco amico....saresti ben visto da tutti! :asd:
Immagine

zio pepsi 23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da zio pepsi 23 » sab ott 29, 2011 10:27 am

quando mi comprerò la ps3 ve lo faro vedere...
vai, vai,vai, e non fermarti mai...
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun ott 31, 2011 9:43 am

sto giocando a battlefield.

devo dire che non è niente male, punta molto sul "realismo" tant'è che ci si ritrova spesso a morire con un solo colpo da cecchino o con un colpo di fucile a pompa ravvicinato... cose che in COD neanche si sentono :D

la storia è interessante, è più sul terrorismo urbano che non vera e propria guerra aperta, la vista di Teheran in pezzi è comunque qualcosa di molto ben fatto e affascinante.

anche per quanto riguarda le guide di veicoli e aerei, è estremamente realistico anche se ovviamente molto semplificato. se volete vedere come funziona davvero un cacciabombardiere o un carro armato moderno, BF3 è il gioco da provare.
se l'idea è di sparare a raffica e buttarsi "a bomba" nelle missioni senza pensare troppo alla tattica, forse meglio COD.

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu

Messaggio da pintu » lun ott 31, 2011 5:24 pm

killeradicator ha scritto:[...]
devo dire che non è niente male, punta molto sul "realismo" tant'è che ci si ritrova spesso a morire con un solo colpo da cecchino o con un colpo di fucile a pompa ravvicinato... cose che in COD neanche si sentono :D[...]
se intendi nell'offline ok (anche se la modalità Veterano Offline è molto simile ad un one-shot-one-kill)....ma nell'online avoglia che si muore con un solo colpo, sempre nella modalità veterano. ;)
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » lun ott 31, 2011 5:37 pm

Francamente vista la scarsa durata che hanno ultimamente i giochi (tipo COD MW2) non capisco perche' li compriate.
L'avro' finito in 2 giorni! (e non sono un maniaco da videogames) VERGOGNOSO!
A parte il fatto poi che a parte qualche missione e' veramente troppo facile e sembra di essere invulnerabili, a parte la modalita' Veterano puoi beccare tanti di quei colpi senza morire durante una missione che con tutto quel piombo addosso peseresti il doppio :D

A questo punto provero' con molto interesse il Battlefield 3, che non conosco!

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu

Messaggio da pintu » lun ott 31, 2011 7:11 pm

Vinz ha scritto:Francamente vista la scarsa durata che hanno ultimamente i giochi (tipo COD MW2) non capisco perche' li compriate.
L'avro' finito in 2 giorni! (e non sono un maniaco da videogames) VERGOGNOSO!
A parte il fatto poi che a parte qualche missione e' veramente troppo facile e sembra di essere invulnerabili, a parte la modalita' Veterano puoi beccare tanti di quei colpi senza morire durante una missione che con tutto quel piombo addosso peseresti il doppio :D

A questo punto provero' con molto interesse il Battlefield 3, che non conosco!
Non sò gli altri giochi ma di sicuro COD ha come cuore principale il multiplayer! Stop! Se il gioco lo compri solo per fare la storia contro il computer, allora risulterà sicuramente un gioco corto e, anche a livello Veterano, sarà "finibile".
Citi MW2: beh prova a giocarci online e prova a fare con un amico le missioni speciali...vi divertirete!
Battlefield e COD, così come taaaaanti altri FPS, hanno un offline limitato proprio perchè puntano tutto sull'online. ;)
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun ott 31, 2011 7:16 pm

l'offline di BF3 non è nulla di che infatti... divertente ma corto e poco incisivo.

in multi invece è dai tempi dell'1 che non ha rivali secondo me,perlomeno come realismo e vastità di veicoli e armi utilizzabili!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun ott 31, 2011 7:19 pm

ps: se vuoi un gioco in cui l'offline abbia un senso prova Fallout 3 e successivi, oppure giochi come Rage (ma NON rage, perlomeno non per PC) che hanno una struttura più complessa e promettono molte più ore di intrattenimento.

ai tempi dell'università era una questione d'onore finire COD e simili in una sola sessione di gioco!
ormai però son vecchio :wise: :wise:

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » sab nov 05, 2011 6:01 pm

Per il momento ho accantonato questi 2 giochi...magari per natale me li faccio regalare...nel frattempo ho preso Uncharted 3...mamma mia...davvero spettacolare
Hello! ^_^

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi!

Messaggio da ughino85 » lun nov 07, 2011 5:57 pm

se questa è la pubblicità prendo mw3.. :lol:

Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

Rispondi